Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido si gas rapido no??? help pro e contro !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    genensis e Terribil scusatee, ma se la moto ha il RbW come appunto la Panigale, come si fa ad installare il gas rapido, visto che l'elettronica comanda l'apertura delle farfalle ecc...?

A parit? di rotazione corrisponderebbe una lettura identica e dunque avremmo la stessa risposta del gas, o no?

Non va riprogrammato anche il RbW ?

Io lascerei stare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      genensis e Terribil scusatee, ma se la moto ha il RbW come appunto la Panigale, come si fa ad installare il gas rapido, visto che l'elettronica comanda l'apertura delle farfalle ecc...?

A parit? di rotazione corrisponderebbe una lettura identica e dunque avremmo la stessa risposta del gas, o no?

Non va riprogrammato anche il RbW ?

Io lascerei stare...
      Ammazzati col gas di scaricoooooooo

Allora

Il gas rapido e solo pi? veloce nel aprire e nel caso del rbw il potenziometro da A a B ci metter? meno tempo ad arrivare
      Pi? grossa e la rotella pi? sar? veloce e minore sar? la corsa del gas

Immagina di aprire con il gas originale piano piano legge no?
      Ora prova a dare una bella manata veloce sul gas legge lo stesso no?

Mica devi riprogrammare l'rbw a seconda di come ? con che velocit?' apri il gas ?

Penso di essere stato spiegato

Comment

• Font Size
        Io non faccio un granch? testo perch? sono un fermone ma sulla mia r6 ho cambiato solo la rotella mantenendo tutto il resto originale perch? ho provato l'r6 di un amico con il rapido (probabilmente con la corsa pi? corta possibile) ma mi dava la sensazione di una moto on/off...

Comment

• Font Size
          Originally posted by frusty View Post
          Io non faccio un granch? testo perch? sono un fermone ma sulla mia r6 ho cambiato solo la rotella mantenendo tutto il resto originale perch? ho provato l'r6 di un amico con il rapido (probabilmente con la corsa pi? corta possibile) ma mi dava la sensazione di una moto on/off...
          Non ho esperienza diretta, ma credo di poter dedurre che un "contro" potrebbe essere proprio questo, avendo il gas pi? diretto al minimo accenno di movimento della manopola si traduce in potenza erogata che al momento magari non si vorrebbe.
          Comunque Ivan il Terribile (😉 vergogna che non sapeva di averlo sulla Rsv4), dimostra 2 cose: la prima ? che il cervello ? in grado di adattarsi ad entrambe le soluzioni, la seconda ? che se uno va forte, gas rapido o no, va forte lo stesso!!
          😉😉😉😉😉

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            Ammazzati col gas di scaricoooooooo

Allora

Il gas rapido e solo pi? veloce nel aprire e nel caso del rbw il potenziometro da A a B ci metter? meno tempo ad arrivare
            Pi? grossa e la rotella pi? sar? veloce e minore sar? la corsa del gas

Immagina di aprire con il gas originale piano piano legge no?
            Ora prova a dare una bella manata veloce sul gas legge lo stesso no?

Mica devi riprogrammare l'rbw a seconda di come ? con che velocit?' apri il gas ?

Penso di essere stato spiegato
            porcellino io ho espresso i miei dubbi, beato te che non ne hai!

anche perch? sapevo che sulla 1199 non c'? gas rapido, almeno io non l'ho mai visto in vendita, ci sar? un motivo? dimmelo tu baccalato! :gaen:

Tra l'altro io concordo con Ivan, meglio un gas di serie che un gas a corsa corta troppo reattivo e che quindi potrebbe non perdonare certi errori!

Comment

• Font Size
              Sulla panigale non si pu? mettere il rapido visto che il comando elettronico dell'acceleratore ? direttamente sulla manopola del manubrio, l'unico sistema per accorciare la corsa ? mettere un blocco per anticipare il fine corsa e riprogrammare il segnale che entra in centralina.
              Sull'Rsv4 il sistema RBW ? tipo yamaha con la manopola a cavo collegata alla parte elettronica e quindi ? possibile mettere un rapido tradizionale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Sulla panigale non si pu? mettere il rapido visto che il comando elettronico dell'acceleratore ? direttamente sulla manopola del manubrio, l'unico sistema per accorciare la corsa ? mettere un blocco per anticipare il fine corsa e riprogrammare il segnale che entra in centralina.
                Sull'Rsv4 il sistema RBW ? tipo yamaha con la manopola a cavo collegata alla parte elettronica e quindi ? possibile mettere un rapido tradizionale.
                esatto, avrei dovuto spiegarlo tecnicamente come hai fatto tu, grazie!

genesis baccalato, la sua aprilia ? ancora 20 anni INDIETRO

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pinzo? View Post
                  esatto, avrei dovuto spiegarlo tecnicamente come hai fatto tu, grazie!

Genesis baccalato, la sua aprilia ? ancora 20 anni indietro :d
                  hahahah
                  non e' la mia v4 ad essere indietro sono io che sono indietro !!

Comment

• Font Size
                    hahahah
                    non e' la mia v4 ad essere indietro sono io che sono indietro !!
                    si come le palle di un bassotto, solo che tu sei un incrocio tra un alano ed mastino napoletano!

Giovanotto, io il 24/4 fare corso di pista Frakkia, terribbbbbiiiiileeeeeeeee

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      si come le palle di un bassotto, solo che tu sei un incrocio tra un alano ed mastino napoletano!

Giovanotto, io il 24/4 fare corso di pista Frakkia, terribbbbbiiiiileeeeeeeee
                      cosi una volta per tutte ti insegna a salire dal verso giusto
                      sulla moto
                      hahahahahahahahahaha

Comment

• Font Size
                        cosi una volta per tutte ti insegna a salire dal verso giusto
                        sulla moto
                        hahahahahahahahahaha
                        Ahahahah

Comment

• Font Size
                          Premesso che ho la moto solo pista, prima di mettere il gas rapido mi sono guardato un po' i forum e il dubbio che fosse iper reattivo mi era sorto! Poi ho messo quello della Domino con le ghiere (almeno potevo tornare indietro ad una apertura soft).
                          Dopo averlo provato mai pi? senza! Finalmente si apre il gas come si deve senza slogarsi il polso e non arrivando in fondo! Montalo tranquillo e felice

Comment

• Font Size
                            Fulvio a Misano provi la mia con il rapido robby moto cos? ti fai un'idea poi se il caso lo metti su!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Io non uso e non ho mai usato il gas rapido.
                              Di solito lo sconsiglio perch? ad una minima apertura corrisponde molta pi? potenza rispetto a quello di serie,il che vuol dire maggiore potenza tutta in una volta e pi? difficolta per comandare la moto.
                              Poi ci sono varie carrucole,forse se proprio uno lo deve fare che usi quella pi? vicina a quello di serie.
                              Se il problema ? aprire il gas in due volte perch? c'? troppa corsa,basta provare ad abbassare la leva del freno.
                              molti piloti veri non solo non lo usano, ma addirittura ne ignorano l'esistenza...

aneddoto: stamattina una collega ? andata a intervistare Toseland in Italia per il nuovo disco e allora le ho detto, con ironia, digli di farla finita con la storia del polso che non gira: ch? si prenda una chiocciola ultrarapida e torni in pista

la cosa ? stata riferita e Giacomino ? caduto dal pero: non era a conoscenza dell'esistenza di tale oggetto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucmoto View Post
                                molti piloti veri non solo non lo usano, ma addirittura ne ignorano l'esistenza...

aneddoto: stamattina una collega ? andata a intervistare Toseland in Italia per il nuovo disco e allora le ho detto, con ironia, digli di farla finita con la storia del polso che non gira: ch? si prenda una chiocciola ultrarapida e torni in pista

la cosa ? stata riferita e Giacomino ? caduto dal pero: non era a conoscenza dell'esistenza di tale oggetto

Molti miei amici lo montavano sul garelli vip 3.
                                Ma su una moderna sportiva.....

Comment

X
                                Working...
                                X