Ciao ragazzi.....premetto che non sono un pilota ma un semplice amatore che gira in 2.04 al Mugello con un r6!ma mi interesserebbe sapere qualche opinione sulle nuove continental pistaiole visto che si trovano a un buon prezzo rispetto alle metzeller interact che ho sempre usato!qualcuno di voi le usa?come sono rispetto a Pirelli e metzeller?possono essere una valida alternativa senza che ti portino a morire??ahahaha :-)
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Opinioni gomme continental
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Semplice amatore da 2:04 ma vaffan............ E allora chi gira sopra il 10 come lo definisci
Per le conti ho parlato giorni fa con corradi che mi ha detto che sono gomme sincere che avvisano molto prima di lasciarti o lanciarti non come Pirelli che tiene fino all'ultimo e poi ti lasciano ?!!!
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Originally posted by Fusnak View PostCiao ragazzi.....premetto che non sono un pilota ma un semplice amatore che gira in 2.04 al Mugello con un r6!ma mi interesserebbe sapere qualche opinione sulle nuove continental pistaiole visto che si trovano a un buon prezzo rispetto alle metzeller interact che ho sempre usato!qualcuno di voi le usa?come sono rispetto a Pirelli e metzeller?possono essere una valida alternativa senza che ti portino a morire??ahahaha :-)
E cmq fino sotto ai 2.00 v? bene tuttosopra al 2.00 i problemi non sono ne gomme ne sospensioni.
P.S Ho detto la verit?Last edited by Terribile; 02-03-14, 02:18.
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Originally posted by Terribile View PostDurano come le altre,parlo di Pirelli o Metzeler
Che credo sia molto attendibile sulle varie coperture slick che si usano(Dunlop KR,Pirelli
Superbike,metzeler k,Michelin power slick e Bridgestone slick)
Su quelle che hai provato naturalmente,io un idea gi? ce la ho in linea di massima ma la
Tua opinione mi interesserebbe molto anche dal punto di vista della prestazione pura!!!!
Un saluto
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Originally posted by Terribile View PostIo ci ho corso nel 2008 con il 1000,l'anteriore ? ottimo.
E cmq fino sotto ai 2.00 v? bene tuttosopra al 2.00 i problemi non sono ne gomme ne sospensioni.
P.S Ho detto la verit?
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Vero che sopra al 2 va bene tutto. Io sono anche sopra il 2.10...ah ah...la cosa importante forse ? il feeling che ti trasmette una gomma....comunque non ne parlano male delle continental
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Per il 2011/12 ed un pezzo del 2013 ho usato le raceattack intagliate. Prima con un Daytona 675 '08 e dalla fine del 2012 con un ZX-6R '11, misure 120/70-180/55.
Le gomme si allineano alle citate Metzeler/Pirelli, anche se credo siano leggermente inferiori in quanto a prestazioni ed un p? di pi? per durata, si deteriorano pi? velocemente, soprattutto il posteriore.
Per rendere l'idea:
2011 con Daytona (ant morbida/post media), Misano 1:48
2011 con Daytona (ant morbida/post media), Mugello 2:04
2012 con Daytona (ant media/post morbida), Misano 1:47
2012 con Ninja (ant media/post morbida), Mugello 2:02
2013 con Ninja (ant media/post morbida), Franciacorta 1:17 (treno usato nel pareggiamento del mugello 2012)
2013 con Ninja (ant K2/post K1), Misano 1:46 (racetec interact)
Le moto in configurazione stock (scarico completo, mono aftermarket e forcella originale)
Quindi se il prezzo ? conveniente, con le continental ci si diverte come con le altre gomme!!!!
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Che va bene tutto per far 2.00 ? vero... ma ? anche vero che chi fa 2.02, per esempio con le Dunlop KR, poi se gli dai le Dunlop GP Racer (tanto per rimanere con lo stesso produttore), gira minimo 2.04 facendo le stesse cose... poi un pilota pu? farci anche ''57... ma lo stesso pilota con le KR, fa ''54
La sintesi qual'?? Che ognuno di noi deve scegliere le gomme in base alle proprie esigenze di spesa e di resa...
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esatto come sempre Ale! poi un amatore girando sopra il 2, fa degli errori di guida che certe gomme perdonano ed altre no...mentre il pilota nn ne commette...per questo sa usare qualunque gomma...
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