Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di guida in pista Vallelunga - Palix - Aprile 2014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso di guida in pista Vallelunga - Palix - Aprile 2014

Ciao ragazzi, ho contattato Alessandro Torcolacci in arte Palix, per sapere se poteva fare un corso di guida in pista a Vallelunga (principalmente li fa al Mugello e a Misano). Mi ha risposto positivamente, dovremmo essere io ed un mio amico, per? questo amico ? in forse, ed ovviamente Palix non pu? venire solo per me, di conseguenza c'? bisogno almeno di un'altra persona, per essere in tre, se il mio amico confermasse, o in 2 in caso contrario! Il corso si svolgerebbe il 19 aprile, ed ? per chi gira sopra il 2,02, quindi turno amatori! Qualcuno ? interessato? Palix qui sul forum lo conoscono in molti per risultati in gare:1: e professionalit? nei suoi corsi. Questo ? il suo sito: Palix - The Art of Driving
    Chiunque abbia fatto il corso con lui ne ? rimasto pienamente soddisfatto, e la sua formula nei corsi ? one to one, una sorta di lezioni private fatte da un professionista del settore. Mi dispiacerebbe non poterlo fare perch? sono solo.
    Fatemi sapere! Ciao!

• Font Size
    Prezzo davvero interessante!

Comment

• Font Size
      Scusa...ma se non trovi un compagno per "smezzare" Vallelunga perch? non lo fai al Mugello? ...l? problemi di "compagni di corso" non ne avresti di certo, anche se alla fine sempre un "one to one" rimane

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Scusa...ma se non trovi un compagno per "smezzare" Vallelunga perch? non lo fai al Mugello? ...l? problemi di "compagni di corso" non ne avresti di certo, anche se alla fine sempre un "one to one" rimane
        Si hai ragione, ci avevo gi? pensato!

Comment

• Font Size
          Dai ragazzi che entro il 10 di marzo dobbiamo farglielo sapere! E' un occasione unica Palix viene raramente a Vallelunga! E' un corso ottimo ed il prezzo ? competitivo! Si spendono tanti soldi di frociate alla moto quando sarebbe pi? costruttivo e propizio spenderli in un corso serio! Dai!!

Comment

• Font Size
            troppo lontano per me in questo periodo, non posso allontanarmi troppo da casa...mi sarebbe piaciuto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex81-R6 View Post
              Dai ragazzi che entro il 10 di marzo dobbiamo farglielo sapere! E' un occasione unica Palix viene raramente a Vallelunga! E' un corso ottimo ed il prezzo ? competitivo! Si spendono tanti soldi di frociate alla moto quando sarebbe pi? costruttivo e propizio spenderli in un corso serio! Dai!!
              Nulla da dire sull'importanza dei corsi di guida, prossimamente vorrei farne uno anche io, ma francamente parlando se giri al di sopra dei 2:00 minuti a vallelunga, pi? che un corso di guida, ti servirebbe girare di pi? e possibilmente con una frequenza maggiore. Quando poi inizierai a girare intorno al 1:52 allora ne vale la pena pensare ad un corso di guida. Ovviamente questo ? il mio personalissimo pensiero in base all'esperienza che ho fatto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by firefox01 View Post
                Nulla da dire sull'importanza dei corsi di guida, prossimamente vorrei farne uno anche io, ma francamente parlando se giri al di sopra dei 2:00 minuti a vallelunga, pi? che un corso di guida, ti servirebbe girare di pi? e possibilmente con una frequenza maggiore. Quando poi inizierai a girare intorno al 1:52 allora ne vale la pena pensare ad un corso di guida. Ovviamente questo ? il mio personalissimo pensiero in base all'esperienza che ho fatto.
                Ciao, premetto di essere un fermone ok, a Valle ci giro in 1,58. Vado ad inserirmi nel turno sopra ai 2,02 per un discorso di tranquillit? nell'apprendimento durante il corso. Detto ci? ti ringrazio per la tua considerazione, ma in questo post non sto chiedendo consigli se fare o no un corso, bens? persone disposte a farlo con me. Per quanto riguarda il tuo pensiero comunque non sono d'accordo, perch? con questo corso non voglio diventare un pilota, ma girare e divertirmi in sicurezza, apprendendo tecniche da persone qualificate che ne sanno pi? di me, e credo che i corsi sono fatti proprio per questo! Grazie cmq per aver apportato a questo post la tua esperienza personale! Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firefox01 View Post
                  Dissento....mai preso lezioni di tennis? Mai parlato con qlc maestro? Bene...la cosa pi? difficile ? correggere gli errori di chi ha imparato da solo. Con le moto ? lo stesso.
                  Una volta preso gli automatismi corretti non li cambi pi? ma se sono anni che fai cose sbagliate il margine di miglioramento ? piccolo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sakko View Post
                    Dissento....mai preso lezioni di tennis? Mai parlato con qlc maestro? Bene...la cosa pi? difficile ? correggere gli errori di chi ha imparato da solo. Con le moto ? lo stesso.
                    Una volta preso gli automatismi corretti non li cambi pi? ma se sono anni che fai cose sbagliate il margine di miglioramento ? piccolo.

Beh ovviamente dissento anche io perch? dipende da che approccio mentale hai quando affronti qualcosa. Guidare la moto necessita di due cose fondamentali: primo, capire la dinamica della moto, che francamente in pochissimi conoscono; secondo, fare esperienza e creare un buon rapporto col proprio mezzo. Ah, servirebbe anche una terza capacit?: la passione per la guida bella, veloce e sicura. Io cos? facendo in poche pistate fatte in due anni, sono riuscito a scendere abbondantemente sotto il 50 a valle (47 come best), quindi come vedi anche da autodidatta si riesce ad arrivare ad un buon livello. Poi, scendere al di sotto del 47 subentrano tante variabili che possono essere gestite molto pi? facilmente grazie alla supervisione di un pilota.

Comment

• Font Size
                      Uppettino!!!

Comment

• Font Size
                        Guarda ci sono anche io, ho contatto anche palix tramite form del sito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by T4lp4 View Post
                          Guarda ci sono anche io, ho contatto anche palix tramite form del sito
                          Grande!!! Dai che ci divertiamo! Hai MP!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alex81-R6 View Post
                            Prezzo davvero interessante!
                            Cio??
                            Forse (probabilmente) sono rinco io ma non ho trovato nulla sul sito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Redrumdog View Post
                              Cio??
                              Forse (probabilmente) sono rinco io ma non ho trovato nulla sul sito
                              Non sei rinco, sul sito non ci sono prezzi! Lo contatti e lui ti dice prezzi ed info!

Comment

X
                              Working...
                              X