Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Furgone] Miglior non so come si chiama...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    che io sappia dipende dal regime fiscale dell'autocarro
    se fosse intestato alla societ? e portato completamente in detrazione non pu? essere adibito ad uso privato
    se fosse intestato alla societ? ma in uso promiscuo (detratto parzialmente) pu? essere utilizzato anche privatamente
    se fosse intestato al privato non azienda ci fai quello che vuoi
    :1::1::1::1::1::1:

Comment

• Font Size
      allora? preso o no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andre-Desmo View Post
        .......

Autocarro ad uso privato ok (ma chi lo utilizza un furgone 3 posti per svago...)...
        ...io lo faccio! Il furgone ? diventata la mia "macchina" da oltre 2 anni e non me ne pento affatto. All'inizio ? stato un po un trauma il passaggio da auto (Ford Focus) a furgone (Nissan Primastar), ma pi? vado avanti col tempo pi? mi convinco che la scelta ? stata buona! Posso caricare la moto per le pistate, cose ingombranti per casa (mobili, elettrodomestici ecc...), ho fatto "soccorso stradale" ad un amico in panne in scooter, lo uso come "cabina mobile" per cambiarmi al mare o dopo una giornata in montagna, ecc...ecc...! Ormai ci ho fatto talmente l'abitudine che quando salgo su un'auto fatico ad abituarmi alla visuale ridotta e dal basso. Oltre al fatto che si guida davvero come una monovolume! Insomma...per me ? si!!!

Originally posted by turboazeta View Post
        so che avrai da ridire....visto che sei il pi? saggio del pianeta...

cmq gli autocarri si possono utilizzare anche per uso privato ovviamente non si hanno le agevolazioni fiscali.....( ma per essere ancora pi? precisi uno che lo ha con partita iva....non puo usarlo per i cazzi sui....quindi se ti beccano ad usarlo per altri scopi non lavorativi ..son cazzi....)

il mio ex ducato....era autocarro uso privato..( seppur io abbia una partita iva ho evitato....)...cmq 40 euro di bollo e 900 euro di assicurazione....(ma normalmente sono pi? alte le assicurazioni)
        Originally posted by ciano1975 View Post
        Il mio ? autocarro,non ho partita iva e l'assicurazione mi risponde in caso di incidente anche per i passeggeri...nessun suplemento
        Confermo! Anche il mio furgone ? immatricolato "autocarro uso proprio". Non ho alcuna Partita Iva. Mi ha fermato la finanza di notte (marcavo male girando con un furgone alle 3 di notte), e non ha vuto nulla da eccepire quando gli ho detto che ? la mia auto!

Io pago sui 60? di bollo annui e circa 600? di assicurazione RCA.

Comment

• Font Size
          Confermo! Anche il mio furgone ? immatricolato "autocarro uso proprio". Non ho alcuna Partita Iva. Mi ha fermato la finanza di notte (marcavo male girando con un furgone alle 3 di notte), e non ha vuto nulla da eccepire quando gli ho detto che ? la mia auto!

Io pago sui 60? di bollo annui e circa 600? di assicurazione RCA.
          [/QUOTE]

No ma davvero paghi cos? poco? Io quando lo avevo intestato a me pagavo un botto di assicurazione x cui alla fine l'ho dovuto vendere

Comment

• Font Size
            Originally posted by merios View Post

No ma davvero paghi cos? poco? Io quando lo avevo intestato a me pagavo un botto di assicurazione x cui alla fine l'ho dovuto vendere
            io pago 700 ma assicurazione con franchigia di 500 euro...

cio? se fai il botto per colpa tua i primi 500 euro di danni a terzi li metti tu

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io pago 700 ma assicurazione con franchigia di 500 euro...

cio? se fai il botto per colpa tua i primi 500 euro di danni a terzi li metti tu
              Anche io ho la franchigia, ma se fai un botto al di sotto dei 500? ? prassi comune "mettersi d'accordo tra privati"...tanto poi tra scatti di classe ecc.....conviene comunque!

Comment

• Font Size
                Purtroppo io il botto lo pago di bollo...non mi ero informato prima, pensavo poco essendo autocarro e invece ci sono delle eccezioni....quindi occhio!

Comment

• Font Size
                  cio????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    il promiscuo non esite pi? in italia....

o ? autovettura o ? autocarro....

in linea teorica con un trafic 9 posti come il mio...non potrei trasportare la moto..ma onestamente la legge non ? del tutto chiara....
                    io cmq ci carico la moto...la lego con i ganci originali che sono gia montati....ho i vetri oscurati...(omologati)..
                    NON-?-VE-RO!!! Per uso privato (cio?, se non lo fai di mestiere), puoi trasportare tutto quello che rientra nella massa e non ? merce pericolosa, purch? il carico non sia messo in modo pericoloso, ovviamente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      Che io sappia dipende dal regime fiscale dell'autocarro
                      Se fosse intestato alla societ? e portato completamente in detrazione non pu? essere adibito ad uso privato
                      Se fosse intestato alla societ? ma in uso promiscuo (detratto parzialmente) pu? essere utilizzato anche privatamente
                      Se fosse intestato al privato non azienda ci fai quello che vuoi
                      Per-quoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        cio????
                        C'? un limite massimo di kw oltre il quale il bollo costa un botto. Non so quale sia il limite ,ma io l'ho superato

Comment

• Font Size
                          ma hai un furgone da 180 cavalli???

Comment

• Font Size
                            C'? un limite massimo di kw oltre il quale il bollo costa un botto. Non so quale sia il limite ,ma io l'ho superato
                            ...e quanti cv ha il tuo furgone? Il mio ne ha 115 (pi? che sufficienti a mio avviso) e pago pochissimo all'anno (e tra l'altro con l'autocarro puoi scegliere se pagare 4/8/12 mesi, mentre con l'auto DEVI pagare l'annualit? forzatamente)!

Comment

• Font Size
                              204 cv

Comment

• Font Size
                                204 cv
                                PORKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK.....ma che furgone hai con 204 cv?!

Comment

X
                                Working...
                                X