Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San martino con Gsx r 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao io giravo con meno 2 pignone e piu' 1 corona , gsx r 750 2008
    non scrivo il tempo per evitare i commenti inutili di qualcuno!!!

Comment

• Font Size
      Ragazzi, io pensavo di usare moto corte, ma voi mi rendete un principiante
      Guardate che le moto troppe corte non fanno strada...ma non si becca il limitatore con -2+1 a sml?

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        Pelison che cerca di rubare il trono a back

Turbo, per le nostre moto e per noi amatori mettere la prima ? decisamente un azzardo, regolati per fare la tripla finale con una seconda non troppo fiacca, ma soprattutto verifica se la fai bene, se la fai scorrere, soprattutto nell'ultima...34 ? un discreto tempo, ma sicuramente si pu? "agevolmente" scendere...il rapporto che usi secondo me ? corretto...al limite -1+1...

Purtroppo back ha ragione, a meno di errori grossolani (vedi il tuo esempio di Monza), il tempo si pu? fare con rapportature pi? o meno lunghe, piu' o meno corte (ovvio che arrivare a limitatore raramente ? intelligente)...non dipende tanto quindi dal rapporto...che cmq aiuta ovviamente...
        Grazie mille in effetti cos? e bella pronta ma mi tocca alzare il minimo altrimenti come chiudo il gas mi frena una cifra perch? fa fatica a correre da una parte hai il vantaggio che freni meno ma dall'altra non corre fa un effetto on-off prover? con -1+1 senza mettere la 1

Comment

• Font Size
          Sar?..................
          ma io mano mano che miglioro, su tutte le piste, i rapporti li allungo....bah!

Comment

• Font Size
            Ragazzi, io pensavo di usare moto corte, ma voi mi rendete un principiante
            Guardate che le moto troppe corte non fanno strada...ma non si becca il limitatore con -2+1 a sml?
            no arrivavo in 6 in fondo al rettilineo quasi a limitatore , avevo ancora credo 200-300 giri , pero' adesso mi viene il dubbio sul +1 di corona , vedo se me lo ero segnato da qualche parte

allora usavo 15/44

ps fep , ma secondo te' si puo' montare il pignone da 15 sul 1000? , o lavora male la catena?
            Last edited by davegan; 28-01-14, 08:34. Reason: nnnn

Comment

• Font Size
              Pelison che cerca di rubare il trono a back

Turbo, per le nostre moto e per noi amatori mettere la prima ? decisamente un azzardo, regolati per fare la tripla finale con una seconda non troppo fiacca, ma soprattutto verifica se la fai bene, se la fai scorrere, soprattutto nell'ultima...34 ? un discreto tempo, ma sicuramente si pu? "agevolmente" scendere...il rapporto che usi secondo me ? corretto...al limite -1+1...

Purtroppo back ha ragione, a meno di errori grossolani (vedi il tuo esempio di Monza), il tempo si pu? fare con rapportature pi? o meno lunghe, piu' o meno corte (ovvio che arrivare a limitatore raramente ? intelligente)...non dipende tanto quindi dal rapporto...che cmq aiuta ovviamente...
              buahahhhh bella questa Fede...
              semmai cercherei di portargli via il crono ma la vedo un tantino dura

Comment

• Font Size
                Originally posted by davegan View Post
                no arrivavo in 6 in fondo al rettilineo quasi a limitatore , avevo ancora credo 200-300 giri , pero' adesso mi viene il dubbio sul +1 di corona , vedo se me lo ero segnato da qualche parte

allora usavo 15/44

ps fep , ma secondo te' si puo' montare il pignone da 15 sul 1000? , o lavora male la catena?
                Io lo monto sia a SMDL che ad Imola...
                dicono non lavori bene ma al momento problemi non ne ho riscontrati...

Comment

• Font Size
                  Il pignone da 15 non ? che dia problemi, semplicemente stressa un po' di pi? la catena visto che gira pi? "stretta"...ma tante moto ce l'hanno di serie e magari scendono anche a 14...io fortunatamente non ho mai sentito il bisogno di metterla...ho provato solo una volta a rijeka, ma col solito -1+2 mi trovavo meglio...a Misano, frakkia o Adria e quindi anche a sml avrei tranquillamente potuto accorciare, ma non ne sentivo poi un bisogno eccessivo...usavo la 5a e via...a sml col 1000k6 (diciamo che necessita di accorciare circa un dente corona meno del 750 pari anno) mettevo bene la 6a e facevo 275 effettivi con -1+1...usando poi bene la 2a alla tripla finale...certo, potevo accorciare ancora senza problemi, ma gi? cos? ho fatto 32 in 4 run totali fatti...non sarei sceso per? solo modificando i rapporti...solo girando girando girando....forse
                  Last edited by feperis; 28-01-14, 15:19.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    Sar?..................
                    ma io mano mano che miglioro, su tutte le piste, i rapporti li allungo....bah!
                    Abbastanza normale...pi? veloci si va e meglio si gira (di norma ), quindi dove magari inizialmente serviva una marcia, poi ne pu? andar bene anche una in pi?, sfruttando la maggiore velocit? di ingresso (soprattutto, credo) percorrenza e uscita...

Comment

• Font Size
                      Io ti consiglio di cercare consigli altrove.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Io ti consiglio di cercare consigli altrove.
                        Cio?? In internet non credo ci siano posti migliori...

Comment

• Font Size
                          A sml con -1 + 2 prendo inesorabilmente il limitatore di sesta una cinquantina di m prima del cartello dei 300 sul rettilineo lungo , e non vado avanti ...
                          -1 di pignone (15) con corona da 43 stock ? l'ideale x me.

Comment

• Font Size
                            io da grande schiappa e da principiante...(sar? andato 7-8 volte in pista), ho il -1 fisso su qualsiasi pista!!! non ho mai preso i tempi a sml...ma penso di essere tranquillamente 7 secondi pi? lento!!! oooppppssss

Comment

• Font Size
                              Giri bene anche con i rapporti di serie, la gomma posteriore "alta" (Dunlop KR) e metti la prima dove serve, ad esempio nel rapino finale. Non si perde certo mezz'ora per dei rapporti poco differenti.

E come diceva giustamente Feperis la moto corta a gas chiuso non scorre e se non si gira nel Kartodromo non serve a nulla.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HSG View Post
                                Giri bene anche con i rapporti di serie, la gomma posteriore "alta" (Dunlop KR) e metti la prima dove serve, ad esempio nel rapino finale. Non si perde certo mezz'ora per dei rapporti poco differenti.

E come diceva giustamente Feperis la moto corta a gas chiuso non scorre e se non si gira nel Kartodromo non serve a nulla.
                                Mettere la 1 e veramente scomodo la moto si alza sempre e gomme uso solo pirelli perch? con kr spalla alta che vantaggi avrei

Comment

X
                                Working...