Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiutatemi nella scelta: RSV4 vs ZX-10R per la pista
Rsv4 tutta la vita vuoi mettere la goduria di girare con un mezzo del genere ciclistica da paura e se controllata da un buon meccanico competente affidabilissima!!!!!!
io ho due amici che hanno sfondato la kawa !!! e 40 aprilia che dopo 9000 km di pista solo olio e benza !!!
pero detto cosi e' unpo confusionario
io ho nomi e date e tutto quanto per dimostrarlo
ps: aprilia srsv4 aprc con noie?????
potrei dire impossibile
ma come tu credi a me io devo credere a te
io 8700 km di pista no problem !!!!
anch' io ho nomi e cognomi!!! quella incendiata, era una base. e quelle che si rompevano, una base e l' altra no!!!! io ti credo. perch? non dovrei?! ma ? indiscutibilmente meno affidabile di una jap!!!
per la maneggevolezza stai tranquillo. ne ha per essere una 1000. il fatto che sia morta sotto...verissimo. secondo me unico suo difetto. certo che se la usi solo in pista...non vedo dove sia il problema!!!!
Infatti questo ? quello che sento dire da tutti.
Venendo da una cilindrata minore, la rsv4 sembra essere quella piu simile ad un 600 come guida.
Ripeto, l'unica cosa che mi frena ? l'affidabilit?...
D'altra parte il kawa mi piace, ma non vorrei che mi mettesse in difficolt? perch? meno maneggevole e poco agile.
Per ora nessuna opinione di possessori...
Eccolo!
Basta chiedere e sarai accontentato!
Allora,la kawa non ? agile.... deppi?! e per di pi? dove la metti sta!
ciclistica rigorosa e affidabile, ? proprio in inserimento che da il meglio di se.
Non ha pi? la tendenza ad allargare in uscita della 08
Il motore che dire, "sembra" che non tiri ai bassi, ma in realt? il motore ha un comportamento elettrico, privo di picchi di potenza che rendono la guida relativamente facile, osservate la curva di coppia:1:
agevolo:
In realt? ? una moto che fa molta strada, poco fisica nella guida.
Tutto sommato nuova si trova a relativamente poco e per metterla su a livello ella aprc la differenza sul nuovo ? pi? che sufficiente per avere un arma totale!
L'elettronica ? meno sofisticata della aprc, ma l'attuale EVO Raging non fa avere rimpianti di alcun genere.
Usate non le trovi, la gente ? contenta e se la tiene, o se la trovi la paghi piuttosto cara, la moto tiene il prezzo.
La mia ? messa su con
Sospensioni Ohlins
kit Kawa racing
Mivv full titan
pompa brembo
pinze M4
brembo T-drive
Cambio elettronico
Pedane Lighteck
e ora preparazione motore stock
In questa configurazione viene meno o ? in linea con la aprc
Ho provato una rsv4 factory per un paio di turni interi a Vallelunga, la sensazione ? stata di una moto un pochino pi? legnosa a scendere alla corda rispetto alla zx 10r ma granitica, a centro curva trasmette sicurezza come kawa, in uscita invece ? superiore, ha un tiro ai medi spaventoso, il problema ? che se dopo la curva c'? un rettilineo un poco pi? lungo di un capello, quello dietro col kawa, anche se pi? capra di te nella guida, ti lascia una sgommata sul casco, se poi sei sul rettilineo del mugello allora esci e ti metti a piangere!
Diverso il discorso se gli fai la cura, ossia:
ti compri il pacchetto Aprilia, quindi scarico completo racing + mappa (3.000 eurazzi) e gli dai una controllatina alle tolleranze, MIGLIORA CHE NON LA RICONOSCI, ma un pochino ancora paga pegno ma roba di niente.
Con Kawa, come con bmw vanno subito tutti forte, con Aprilia per andare forte devi essere piuttosto forte, ha una ciclistica professionale, forse la migliore al mondo in assoluto, ma noi non facciamo i piloti del mondiale, ne abbiamo uno squanterno di soldi per tenerla in ordine, Aprilia ? una moto che vuole pi? attenzioni di una fighetta!
Ti ringrazio molto, finalmente il parere di un possessore! E pure pistaiolo...
Alla fine ha detto giusto qualcuno prima, sono 2 moto diverse ma comunque validissime entrambe.
Mi hai tolto un dubbio, perch? quando si parla di rsv tutti lodano la maneggevolezza, mentre su kawa avevo l'impressione che fosse pi? una moto da curvoni veloci e meno reattiva nei cambi di direzione.
Una domanda: come funziona la questione della centralina, se cambi rapporti o gomme? Tu hai montato qualcosa di particolare se non ho capito male. Parli di un kit racing se non sbaglio...
Un'altra cosa, leggendo i test tutti hanno denotato che il cambio non ? molto preciso, un po duro e ogni tanto non entra la marcia. Confermi?
In ogni caso s?, in caso di acquisto di rsv4 monterei di sicuro scarico e mappa dedicata.
Ti ringrazio molto, finalmente il parere di un possessore! E pure pistaiolo...
Alla fine ha detto giusto qualcuno prima, sono 2 moto diverse ma comunque validissime entrambe.
Mi hai tolto un dubbio, perch? quando si parla di rsv tutti lodano la maneggevolezza, mentre su kawa avevo l'impressione che fosse pi? una moto da curvoni veloci e meno reattiva nei cambi di direzione. ? reattiva e agile nello stretto
Una domanda: come funziona la questione della centralina, se cambi rapporti
o gomme? nessun problema, devi variare un parametro solo quando cambi i rapporti.
Tu hai montato qualcosa di particolare se non ho capito male. Parli di un kit racing se non sbaglio... del kit racing ho la centralina, cablaggio e guarnizione testa
Un'altra cosa, leggendo i test tutti hanno denotato che il cambio non ? molto preciso, un po duro e ogni tanto non entra la marcia. Confermi? non confermo, leggermente duro forse, ma preciso, sempre
In ogni caso s?, in caso di acquisto di rsv4 monterei di sicuro scarico e mappa dedicata.
Costano un boato + il costo della moto siamo gi? quasi a 25k, io non so se lo farei, per un amatore vedo meglio il kawa.
Certo poi al cuor non si comanda e di certo Aprilia non va male affatto....
Per rispondere, secondo la mia esperienza, alla domanda sulla semplicit? di guida... Io ho avuto modo di provare, a fine stagione a San Martino del Lago, la Factory in versione 2014. Mai salito prima su un'RSV4 ed un solo turno da una ventina di minuti a disposizione: sono rimasto sbalordito dall'assoluta confidenza che trasmette fin dal primo metro!
confermo in toto, e lo dice uno che arriva da una Panigale...l'Aprilia, sia l'RSV4 che la Tuono V4, ha una ciclistica che non puoi non innamorarti...non s? se ? il telaio in particolare, ma le ciclistiche di queste due moto sono fantastiche
Io Aprilia non l'ho mai provata.
MA se la prendi portala da uno bravo.
E noi fortunatamente abbiamo Maxsbk a Novate.
La KAwa la guido spesso in pista.
HA un motore esagerato.
Devi mettere a posto le sospensioni. Mio fratello ha forka preparata e Ohlins al post.
E a me personalmente non piace la frenata. Nonostante pinza Brembo radiale, pastiglie racing, e tubi in treccia (? la versione con ABS ma ? stato escluso).
Parere personale io comprerei BMW
Ma davvero Max ? uno che l'Aprila te la mette a puntino?
Ho sentito dire che adesso mette mano anche sulle MV, giusto?
Cos'ha che non va la frenata del ninja di tuo fratello?
La pompa ? quella di serie? Forse ? quella?
le mie esigenze sono:
- affidabilit?
- moto che non metta in difficolt?
- moto agile, visto che purtroppo non abito a Scarperia, quindi spesso mi trovo a girare in piste "minori", come Franciacorta o San Martino.
Se penso all'affidabilit? mi viene da dirti kawa, ma anche se penso ai soldi da investire in manutenzione e menate varie forse meglio la ninja, per? la devi preparare bene!
se pensi invece ad una delle moto al TOP di categoria, ti direi senz'altro RSV4, forse anche pi? divertente, con una ciclistica da urlo, insomma ? "pronto pista" e devi farci davvero poco, per? COSTA di pi? sia la moto sia la sua manutenzione....beh se non hai problemi di budget vai di Aprilia
Comment