Ciao a tutti,
sono il felice possessore di un Gsx-r 750 K7, in versione solopista.
Mi ci trovo bene e mi ha dato tante soddisfazioni, ma sto valutando di cambiare e passare al mille, se non altro per provare una moto di "nuova generazione".
Al momento le due che ho preso in considerazione sono quelle del titolo, ovvero l'Aprilia RSV4 Aprc e la Kawa ZX10R dal 2011.
Premetto che non ho avuto modo di provarle e che tutte le informazioni che ho raccolto sono frutto di letture su internet e prove dei tester.
Partendo da questo vi indico i punti a favore e contro ognuna delle due moto, poi se qualcuno ? possessore di una delle due e vuole darmi qualche parere, ne sarei felicissimo.
APRILIA RSV4 APRC
PREGI
Ciclistica: A detta di tutti dicono essere una bicicletta, leggera e velocissima nei cambi di direzione. E' davvero cos??
Motore: Molto buona la spinta fin dai bassi
Peso: molto leggera
Dotazioni: La moto sembra avere tutto, in pratica basta mettere le carene in vtr e girare
DUBBI
Affidabilit?: so che le prime versioni hanno avuto un po' di problemi, mentre devo dire che leggendo in giro non ho trovato difetti diffusi sulle versioni aprc dal 2011
Abitabilit?: sono alto 1.84, potrebbe andarmi stretta?
Manutenzione: mi sembra di aver capito che ci vuole un meccanico specialista, perch? il progetto aprilia ? un po' differente dalle altre supersportive e necessita di competenze particolari
Versione R vs Factory: sicuramente pi? abbordabile la R. Mi chiedo se la componentistica della Factory valga la spesa in pi?. A parte tutte le regolazioni del motore ecc, le sospensioni ohlins sono valide (o hanno solo il nome), oppure ha pi? senso prendere la R ed investire su ohlins vero (ttx, ecc)?
KAWASAKI ZX10R dal 2011
PREGI
Motore: grande potenza ma anche erogazione che non mette in difficolt?
Affidabilit?: ? una giapponese, quindi mi aspetto quello la stessa esperienza che ho avuto con suzuki
Manutenzione: senza particolari problemi
DUBBI
Ciclistica: ho sempre sentito dire che la guida di una kawasaki ? un po' diversa dalle altre. Non vorrei trovarmi in difficolt?, anche se si legge che in questo ultimo modello le cose sono migliorate
Dotazioni: per l'utilizzo in pista oltre alle carene ci sarebbe da investire sul cambio elettronico che non ? di serie
Cambio: continuo a leggere che non ? preciso e capita che risulti un po' duro e le marce si innestino a fatica
Traction control: funziona con tutti i titppi di gomma (/55 e /60)? Se si cambiano i rapporti sballa qualcosa?
__________________________________________________ _______
Vi chiedo i pareri per l'utilizzo in pista, considerato che sono un amatore con tempi nell'ordine dell'1.50 a misano e 2.05 al mugello, quindi non un pilota di sbk.
Parto dal presupposto che stiamo parlando di due delle moto migliori di categoria, detto questo le mie esigenze sono:
- affidabilit?
- moto che non metta in difficolt?
- moto agile, visto che purtroppo non abito a Scarperia, quindi spesso mi trovo a girare in piste "minori", come Franciacorta o San Martino.
Grazie a tutti
sono il felice possessore di un Gsx-r 750 K7, in versione solopista.
Mi ci trovo bene e mi ha dato tante soddisfazioni, ma sto valutando di cambiare e passare al mille, se non altro per provare una moto di "nuova generazione".
Al momento le due che ho preso in considerazione sono quelle del titolo, ovvero l'Aprilia RSV4 Aprc e la Kawa ZX10R dal 2011.
Premetto che non ho avuto modo di provarle e che tutte le informazioni che ho raccolto sono frutto di letture su internet e prove dei tester.
Partendo da questo vi indico i punti a favore e contro ognuna delle due moto, poi se qualcuno ? possessore di una delle due e vuole darmi qualche parere, ne sarei felicissimo.
APRILIA RSV4 APRC
PREGI
Ciclistica: A detta di tutti dicono essere una bicicletta, leggera e velocissima nei cambi di direzione. E' davvero cos??
Motore: Molto buona la spinta fin dai bassi
Peso: molto leggera
Dotazioni: La moto sembra avere tutto, in pratica basta mettere le carene in vtr e girare
DUBBI
Affidabilit?: so che le prime versioni hanno avuto un po' di problemi, mentre devo dire che leggendo in giro non ho trovato difetti diffusi sulle versioni aprc dal 2011
Abitabilit?: sono alto 1.84, potrebbe andarmi stretta?
Manutenzione: mi sembra di aver capito che ci vuole un meccanico specialista, perch? il progetto aprilia ? un po' differente dalle altre supersportive e necessita di competenze particolari
Versione R vs Factory: sicuramente pi? abbordabile la R. Mi chiedo se la componentistica della Factory valga la spesa in pi?. A parte tutte le regolazioni del motore ecc, le sospensioni ohlins sono valide (o hanno solo il nome), oppure ha pi? senso prendere la R ed investire su ohlins vero (ttx, ecc)?
KAWASAKI ZX10R dal 2011
PREGI
Motore: grande potenza ma anche erogazione che non mette in difficolt?
Affidabilit?: ? una giapponese, quindi mi aspetto quello la stessa esperienza che ho avuto con suzuki
Manutenzione: senza particolari problemi
DUBBI
Ciclistica: ho sempre sentito dire che la guida di una kawasaki ? un po' diversa dalle altre. Non vorrei trovarmi in difficolt?, anche se si legge che in questo ultimo modello le cose sono migliorate
Dotazioni: per l'utilizzo in pista oltre alle carene ci sarebbe da investire sul cambio elettronico che non ? di serie
Cambio: continuo a leggere che non ? preciso e capita che risulti un po' duro e le marce si innestino a fatica
Traction control: funziona con tutti i titppi di gomma (/55 e /60)? Se si cambiano i rapporti sballa qualcosa?
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Vi chiedo i pareri per l'utilizzo in pista, considerato che sono un amatore con tempi nell'ordine dell'1.50 a misano e 2.05 al mugello, quindi non un pilota di sbk.
Parto dal presupposto che stiamo parlando di due delle moto migliori di categoria, detto questo le mie esigenze sono:
- affidabilit?
- moto che non metta in difficolt?
- moto agile, visto che purtroppo non abito a Scarperia, quindi spesso mi trovo a girare in piste "minori", come Franciacorta o San Martino.
Grazie a tutti
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