Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Jerez 3-4-5-gennaio con Gully/Rossocorsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report Jerez 3-4-5-gennaio con Gully/Rossocorsa

Ebbene eccomi per un breve report dell'esperienza espanola a Jerez de la Frontera...esperienza ricca di mille sfaccettature...
    Le previsioni meteo prima di partire purtroppo non erano delle migliori, e infatti non possiamo certo dire di esser stati proprio fortunatissimi sotto questo aspetto..
    Appena giunti a Siviglia airport troviamo subito pioggerellina, ritiriamo l'auto a noleggio, e percorriamo i 90 km che ci portano a Jerez circuit de velocidad, ahim? sotto un grigiume del cielo poco simpatico...
    va behh, ci diciamo, toccandoci le balotass, sperem che il meteo cambi...
    Arrivati in circuito e sistemato tutto, approfittiamo per far un bel sopralluogo del circuito a piedi, percorrendo i 4420 mt in 1h e 8min. di camminata interessante ed esplorativa....seppur sotto una pioggerellina rompicoglionesss..

Venerdi giornata quasi completamente buttata causa pioggia, e pista da molto umida a umida...qualche pilota, e qualche amatore temerario, hanno girato con le rain...Io evito, e solo verso fine giornata quando ha smesso di piovere e la pista era cmq umidina, ho fatto 6 giri di pista, (avevo solo le slick) giusto per provare...
    va behh, ci siam detti, adesso ha smesso di piovere, e per domani si asciugher?....invece la notte ha buttato acqua ancora,,,cazzzz!!!!

Sabato mattina pista bagnata, turni del mattino buttati, il programma della giornata ? stato modificato...e sono stati cancellati i pareggiamenti,,,,,,e intanto un tiepido sole si affacciava dietro le nuvole...pista che si asciugava sempre piu', rimasta aperta a tutti senza turni fino alle 14:40,
    quindi complice il tiepido sole, il venticello dell'oceano e le moto che giravano numerose, nel pomeriggIo la pista si ? praticamente asciugata...
    il problema ? stato trovare confidenza...pista che non conosco, pochi riferimenti, nessuno da seguire per carpire qualche info, e verso fine giornata quando le condizioni si erano messe bene, vuoi anche una gomma post praticamente finita, non son riuscito a fare praticamente un cazzz!!!...in tutto 16 giri...

Va behh, ci siamo detti, adesso l'avr? finita finalmente di rompere los cogliones sto meteo demmerda!!!!
    E infatti domenica mattina SOLEEEEEEEEEEE
    La temperatura per? era piu' bassina, ma le speranze di godersi una giornata, o quasi, si sono avverate....
    primo turno del mattino saltato, causa freschino e pista ancora umidiccia....
    mi son detto, meglio aspettare considerando la tanta/troppa voglia e la foga, non vorrei accartocciarmi alla prima curva..:gaen:
    il programma modificato, prevedeva i pareggiamenti dalle 15:00 in poi, primo turno del mattino per "sgranchirsi" e 2 turni di qualifiche, piu' un turno da 1 ora libero dopo i pareggiamenti..
    dopo aver cambiato la gomma post, con un altra usata ma messa decisamente meglio, mi butto dentro nei 2 turni di qualifiche, e inizio a divertirmi davvero,finalmente, capendo qualcosa della pista...
    arriva il pareggiamento, parto 23? nella categoria sbk1, con 1'55"...di fronte a me vedo come al solito una mandria di bmw, e 2 kawa... cio? nulla di nuovo...ormai ? una costante...mi rendo conto, alla faccia della crisi, che la mia vecchiotta deve lottare sempre col coltello tra i denti per difendersi da tutti sti bombardoni incazzzati...
    e dopo 9 giri tirati in bagarre, 5 sorpassi e 3 ritirati, finisco 12? con somma dei tempi... best 1'53"7...
    di sicuro come best avrei potuto fare meglio, se non fossi stato costretto a battagliare con i bombardoni davanti a me, e se non avessi dovuto far tutti quei sorpassi...ma probabilmente mi sarei divertito meno...

Mi sa che mi sto prolungando troppo...

Cmq, tirando le somme,
    Note positive:
    - Un ringraziamento particolare a tutti i compagni di avventura per le splendide giornate passate insieme, Dani (Mvf3), Ciccio (ciccio14) e consorte Rita, Franci (cocix), e altri compari del box 25...gli amici svizzeri Ippo (williams) e company...
    seppur il meteo sia stato poco amico, e avrebbe potuto rovinare del tutto la trasferta, siamo riusciti a passare delle giornate in completa allegria e sintonia, con lo spirito giusto...

-Organizzazione Gully/Rossocorsa praticamente impeccabile,
    -Circuito de Jerez DA FAVOLAAAAAAA!!!!!!!!!! uno SPETTACOLO PUROO!!!
    -Citt? di Jerez molto carina...
    -Citt? di Siviglia bellissima (abbiamo passato la giornata del 6 gennaio in giro per la citt?...)..

Note negative:
    -Motore della MvF3 di Dani spaccato... ( ci ? dispiaciuto un sacco, proprio nel momento che iniziava il divertimento, da sabato pomeriggio, il motore della sua piccola ha deciso di autoeliminarsi...)
    -Meteo sfortunato.

• Font Size
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Ebbene eccomi per un breve report dell'esperienza espanola a Jerez de la Frontera...esperienza ricca di mille sfaccettature...
    Le previsioni meteo prima di partire purtroppo non erano delle migliori, e infatti non possiamo certo dire di esser stati proprio fortunatissimi sotto questo aspetto..
    Appena giunti a Siviglia airport troviamo subito pioggerellina, ritiriamo l'auto a noleggio, e percorriamo i 90 km che ci portano a Jerez circuit de velocidad, ahim? sotto un grigiume del cielo poco simpatico...
    va behh, ci diciamo, toccandoci le balotass, sperem che il meteo cambi...
    Arrivati in circuito e sistemato tutto, approfittiamo per far un bel sopralluogo del circuito a piedi, percorrendo i 4420 mt in 1h e 8min. di camminata interessante ed esplorativa....seppur sotto una pioggerellina rompicoglionesss..

Venerdi giornata quasi completamente buttata causa pioggia, e pista da molto umida a umida...qualche pilota, e qualche amatore temerario, hanno girato con le rain...Io evito, e solo verso fine giornata quando ha smesso di piovere e la pista era cmq umidina, ho fatto 6 giri di pista, (avevo solo le slick) giusto per provare...
    va behh, ci siam detti, adesso ha smesso di piovere, e per domani si asciugher?....invece la notte ha buttato acqua ancora,,,cazzzz!!!!

Sabato mattina pista bagnata, turni del mattino buttati, il programma della giornata ? stato modificato...e sono stati cancellati i pareggiamenti,,,,,,e intanto un tiepido sole si affacciava dietro le nuvole...pista che si asciugava sempre piu', rimasta aperta a tutti senza turni fino alle 14:40,
    quindi complice il tiepido sole, il venticello dell'oceano e le moto che giravano numerose, nel pomeriggIo la pista si ? praticamente asciugata...
    il problema ? stato trovare confidenza...pista che non conosco, pochi riferimenti, nessuno da seguire per carpire qualche info, e verso fine giornata quando le condizioni si erano messe bene, vuoi anche una gomma post praticamente finita, non son riuscito a fare praticamente un cazzz!!!...in tutto 16 giri...

Va behh, ci siamo detti, adesso l'avr? finita finalmente di rompere los cogliones sto meteo demmerda!!!!
    E infatti domenica mattina SOLEEEEEEEEEEE
    La temperatura per? era piu' bassina, ma le speranze di godersi una giornata, o quasi, si sono avverate....
    primo turno del mattino saltato, causa freschino e pista ancora umidiccia....
    mi son detto, meglio aspettare considerando la tanta/troppa voglia e la foga, non vorrei accartocciarmi alla prima curva..:gaen:
    il programma modificato, prevedeva i pareggiamenti dalle 15:00 in poi, primo turno del mattino per "sgranchirsi" e 2 turni di qualifiche, piu' un turno da 1 ora libero dopo i pareggiamenti..
    dopo aver cambiato la gomma post, con un altra usata ma messa decisamente meglio, mi butto dentro nei 2 turni di qualifiche, e inizio a divertirmi davvero,finalmente, capendo qualcosa della pista...
    arriva il pareggiamento, parto 23? nella categoria sbk1, con 1'55"...di fronte a me vedo come al solito una mandria di bmw, e 2 kawa... cio? nulla di nuovo...ormai ? una costante...mi rendo conto, alla faccia della crisi, che la mia vecchiotta deve lottare sempre col coltello tra i denti per difendersi da tutti sti bombardoni incazzzati...
    e dopo 9 giri tirati in bagarre, 5 sorpassi e 3 ritirati, finisco 12? con somma dei tempi... best 1'53"7...
    di sicuro come best avrei potuto fare meglio, se non fossi stato costretto a battagliare con i bombardoni davanti a me, e se non avessi dovuto far tutti quei sorpassi...ma probabilmente mi sarei divertito meno...

Mi sa che mi sto prolungando troppo...

Cmq, tirando le somme,
    Note positive:
    - Un ringraziamento particolare a tutti i compagni di avventura per le splendide giornate passate insieme, Dani (Mvf3), Ciccio (ciccio14) e consorte Rita, Franci (cocix), e altri compari del box 25...gli amici svizzeri Ippo (williams) e company...
    seppur il meteo sia stato poco amico, e avrebbe potuto rovinare del tutto la trasferta, siamo riusciti a passare delle giornate in completa allegria e sintonia, con lo spirito giusto...

-Organizzazione Gully/Rossocorsa praticamente impeccabile,
    -Circuito de Jerez DA FAVOLAAAAAAA!!!!!!!!!! uno SPETTACOLO PUROO!!!
    -Citt? di Jerez molto carina...
    -Citt? di Siviglia bellissima (abbiamo passato la giornata del 6 gennaio in giro per la citt?...)..

Note negative:
    -Motore della MvF3 di Dani spaccato... ( ci ? dispiaciuto un sacco, proprio nel momento che iniziava il divertimento, da sabato pomeriggio, il motore della sua piccola ha deciso di autoeliminarsi...)
    -Meteo sfortunato.

grande ale report perfetto:1::1::1:

p.s vorrei aggiungere 2 cosette che ti sono sfuggite: la nuvola di fantozzi che ha bagnato sabato sera la pista che dopo una giornata si era asciugata a fatica,e altra nota negativa il ragazzo che poverino si ? fatto male rompendosi tibia e perone gli facciamo i migliori auguri di una rapida guarigione.

grazie anche da parte mia a tutti i compagni di avventura ? stata un'esperienza bellissima e da ripetere sicuramente!!!

Comment

• Font Size
      E comprati 2 rain :gaen:

Comment

• Font Size
        gran bel report alek,invidia a 1000,peccato per il meteo,quoto questo qu? sopra per le rain!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

Originally posted by roberto 10r View Post
          gran bel report alek,invidia a 1000,peccato per il meteo,quoto questo qu? sopra per le rain!!!
          metto anch'io il dito nella piaga: una trasferta del genere costa + o
          - 1500 eurini....e ci vado perche' mi ci voglio divertire in pista.....non dico se diluviasse...ma con pioggerellina o pista umidiccia, si mettono le rain e si prova a divertirsi/allenarsi comunque....maremma mai@la

Comment

• Font Size
            grande pirlota, vedo che non ti riposi nemmeno in inverno!!

Comment

• Font Size
              Alek,
              bel report e complimenti per il l'1.53.7 su pista mai vista prima!:1:
              Peccato x il meteo!
              Ti rifarai alla prossima

Comment

• Font Size
                Alek hai fatto un super garone e per essere la prima volta hai dimostrato di avere molto confidenza col mezzo e ottime capacita' di apprendimento su un circuito non facile.
                Direi Ottimi test d'inizio stagione.
                Alla prossima!!!
                Noi siamo anche a Valencia il 7-8-9 Febbbraio, il ragazzo deve fare km,... ci sei ?

Comment

• Font Size
                  Bel report socio
                  per il tempo...sei un fermone:gaen:
                  Non sai quanto mi ? mancata questa trasferta

Comment

• Font Size
                    Ho seguito via FB tramite Ciccio...
                    non siete stati proprio fortunati in compenso avete salvato il salvabile.
                    Bravo socio!!!!

Per il meteo che sfortuna comunque....altri ragazzi che conoscete anche voi si sono fatti 18 giorni in giro per le piste Spagnole e sono stati pi? fortunati

Comment

• Font Size
                      e per fortuna ha iniziato con..., "E ECCOCI PER UN BREVE REPORT"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BINDO View Post
                        hahahaha

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post

Originally posted by roberto 10r View Post
                          Originally posted by crash View Post
                          metto anch'io il dito nella piaga: una trasferta del genere costa + o
                          - 1500 eurini....e ci vado perche' mi ci voglio divertire in pista.....non dico se diluviasse...ma con pioggerellina o pista umidiccia, si mettono le rain e si prova a divertirsi/allenarsi comunque....maremma mai@la
                          Sinceramente non mi interessa per niente provar a girare con le rain...in generale...in questo caso tra l'altro il rischio di cadere e compromettere tutto il week era troppo..
                          personalmente penso che girare con le rain ha un senso se uno ha intenzione di fare qualche gara vera, o campionatino, e quindi far esperienza anche sul bagnato ? quasi d'obbligo, considerando l'alta percentuale di poter trovare situazioni di umido/bagnato..altrimenti rischiare di cadere e far danni non trova il senso per me...soprattutto su una pista che non conosco.

Originally posted by paolo25 View Post
                          grande pirlota, vedo che non ti riposi nemmeno in inverno!!
                          ciaooo caro...le esperienze invernali sono veramente una ficata....ti catapultanto in una dimensione alla quale non si ? abituati...

Originally posted by Carreras View Post
                          Alek,
                          bel report e complimenti per il l'1.53.7 su pista mai vista prima!:1:
                          Peccato x il meteo!
                          Ti rifarai alla prossima

la prossima sar? quasi sicuramente questo stesso periodo sempre a Jerez...

Originally posted by DINAMITE View Post
                          Alek hai fatto un super garone e per essere la prima volta hai dimostrato di avere molto confidenza col mezzo e ottime capacita' di apprendimento su un circuito non facile.
                          Direi Ottimi test d'inizio stagione.
                          Alla prossima!!!
                          Noi siamo anche a Valencia il 7-8-9 Febbbraio, il ragazzo deve fare km,... ci sei ?
                          Grazie Luca.... anche se son sicuro che avrei potuto fare meglio...
                          purtroppo a febbraio nisba...i soldi mi permettono una solo trasferta invernale all'anno...
                          Daglieeeeeeee a Valencia....sprona per bene il ragazzo!!!!!!

Originally posted by momo76 View Post
                          Bel report socio
                          per il tempo...sei un fermone:gaen:
                          Non sai quanto mi ? mancata questa trasferta
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Ho seguito via FB tramite Ciccio...
                          non siete stati proprio fortunati in compenso avete salvato il salvabile.
                          Bravo socio!!!!
                          Grazieee sociiiiii......mi siete mancati!!!!!

Originally posted by BINDO View Post
                          PIRLA!!!!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                            Hai ragione andare cosi lontano a girare mentre in italia c'e' la neve ha qualcosa di speciale, mi ricordo ancora benissimo la volta che sono andato a almeria!

Comment

• Font Size
                              Bel report Alek,
                              io ero l? con la mia gixxerina 600 e per la mia terza volta in pista. Peccato si il tempo ma in fondo il divertimento non ? mancato. Un flash, ero al box con un ragazzino di 13 anni che con una R6 praticamente da strada ha girato in 1'53"5........... terzo sul podio delle SS!!!! Promette bene il tipo.
                              Ciao a tuttiiiii

Comment

X
                              Working...
                              X