Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scegliere la moto definitiva da subito..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    come prima moto uso solo pista (e ti parlo del 2006) anche ero dell'idea di prendere una cbr 600 perch? la ritenevo affidabile ed veloce..
    poi visto che venivo da un cbr 900 stradale un concessionario di zona mi ha consigliato il gsx-r 750 ed ne ho trovato uno ex trofeo del 2005.
    beh devo dirti che mai scelta f? pi? azzeccata perch? la moto era eccezionale..
    veloce, leggera e soprattutto un mulo da pista,mai avuto un problema.
    poi ? chiaro che quando si cresce di livello si cerca qualcosa di pi?, ed l'anno scorso ho ripiegato su una r1 del 2006 con una buona preparazione ( a mio avviso grandissima moto)
    io credo che una moto definitiva sia difficile da avere perch? c'? sempre qualcosa di meglio da provare ed per questo direi di partire con una moto buona per poi in un futuro cambiarla con una migliore!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by jordy72 View Post
      come prima moto uso solo pista (e ti parlo del 2006) anche ero dell'idea di prendere una cbr 600 perch? la ritenevo affidabile ed veloce..
      poi visto che venivo da un cbr 900 stradale un concessionario di zona mi ha consigliato il gsx-r 750 ed ne ho trovato uno ex trofeo del 2005.
      beh devo dirti che mai scelta f? pi? azzeccata perch? la moto era eccezionale..
      veloce, leggera e soprattutto un mulo da pista,mai avuto un problema.
      poi ? chiaro che quando si cresce di livello si cerca qualcosa di pi?, ed l'anno scorso ho ripiegato su una r1 del 2006 con una buona preparazione ( a mio avviso grandissima moto)
      io credo che una moto definitiva sia difficile da avere perch? c'? sempre qualcosa di meglio da provare ed per questo direi di partire con una moto buona per poi in un futuro cambiarla con una migliore!!!!

Sono del parere che prima di passare a moto pi? prestanti ? doveroso portare al limite quella gi? in uso. :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by .:V:. View Post
        Sono del parere che prima di passare a moto pi? prestanti ? doveroso portare al limite quella gi? in uso. :gaen:
        Concordo..non avrebbe senso cambiare moto solo perch? ci si sente in grado di domarne una pi? "potente" senza prima spremere bene quella che gi? si ha.
        Non sono uno che ignora le bicilindriche o le tre cilindri..non conoscendole non mi permetto a commentarle..per? ad essere sincero non ne ho mai vista una che mi piace cos? tanto da tenermela come moto "definitiva"..dovrei provarne qualcuna per vedere se almeno le sensazioni di guida sono migliori dell'impatto estetico che mi fanno vedere..
        Per quanto riguarda una Suzuki 600 o 750, a questo punto legger? qualcosa per conoscerle meglio...
        Grazie di nuovo a tutti!

Comment

• Font Size
          i 750 ormai vanno come se non meno delle migliori 600....

comunque la moto non la si cambia perch? le si porta al limite ma perch? le moto nuove permettono di pi?.
          ? tutta questione di divertimento e pertanto ? sempre soggettivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by maurotrevi View Post
            comunque la moto non la si cambia perch? le si porta al limite ma perch? le moto nuove permettono di pi?.
            ? tutta questione di divertimento e pertanto ? sempre soggettivo

Nel mio caso "estremo", non la cambio a priori.

Comment

• Font Size
              Ciao Rosario,
              Anche io giro da poco in pista. Il 2014 sar? il mio terzo anno.
              La mia esperienza ? partita non con la moto dei miei sogni, io infatti, convinto da un amico, avevo optato per il cominciare spendendo poco per capire se mi piaceva. E guardacaso avevo trovato proprio un cbr 600 2005 con allestimento base per la pista, gi? pronto ed a buon prezzo.
              Inutile dire come sia andata dopo la prima volta.... folgorato sulla via di Damasco.
              Tornato a casa, mi ero subito messo a cercare dei pezzi per migliorare la moto (mono, cambio elettronico, carene pi? accattivanti ecc ecc). Ero per? arrivato alla conclusione che anche se avessi stravolto la moto, il cbr non finiva di piacermi.
              Cos? dopo la seconda volta in pista, ho deciso di vendere subito la moto e prendere quella che avevo sempre desiderato, una moto per me di compromesso che oggi riprenderei a occhi chiusi... un gsx r 750 k8 pronto pista. Per me che sono abbastanza pesante (90kg), da quel qualcosa in pi? rispetto a un 600 senza le paranoie del 1000. Come guidabilit?, secondo me non ci sono particolari differenze tra 750 e 600.
              Vero ? anche che i 600 pi? moderni mi stanno al passo, un amico con kawa 600 2010, con volano alleggerito e lucidatina ai condotti e 20kg in meno rispetto a me, in accelerazione francamente mi sta addirittura avanti....
              Tornando al discorso moto... ora non ci penso nemmeno a cambiarla. Tutti i giorni scendo in garage, la scopro, la guardo e ripenso alle pistate fatte. Forse un domani, se uscir? un nuovo gsx r 750 che sia effettivamente diverso, ci far? un pensiero, ma per ora proprio no.
              Altra cosa che penso, e parlo per me, ? che veramente pochi possano arrivare al limite della moto...arriva sempre prima il limite della nostra capacit?.
              Buon anno a tutti.

Comment

• Font Size
                Panigale!

Sei a posto per i prossimi 20 anni!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by steobg80 View Post
                  Altra cosa che penso, e parlo per me, ? che veramente pochi possano arrivare al limite della moto...arriva sempre prima il limite della nostra capacit?.
                  Buon anno a tutti.
                  sono anche io pienamente d'accordo e poi diciamo che se uno ne ha le possibilit? cambiare moto ogni tanto ? anche un modo per stimolare la nostra voglia di fare qualcosa di pi? oltre ad essere di grande soddisfazione personale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Panigale!

Sei a posto per i prossimi 20 anni!

Sei un ducatista sfegatato a quanto vedo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by steobg80 View Post
                      Ciao Rosario,
                      Anche io giro da poco in pista. Il 2014 sar? il mio terzo anno.
                      La mia esperienza ? partita non con la moto dei miei sogni, io infatti, convinto da un amico, avevo optato per il cominciare spendendo poco per capire se mi piaceva. E guardacaso avevo trovato proprio un cbr 600 2005 con allestimento base per la pista, gi? pronto ed a buon prezzo.
                      Inutile dire come sia andata dopo la prima volta.... folgorato sulla via di Damasco.
                      Tornato a casa, mi ero subito messo a cercare dei pezzi per migliorare la moto (mono, cambio elettronico, carene pi? accattivanti ecc ecc). Ero per? arrivato alla conclusione che anche se avessi stravolto la moto, il cbr non finiva di piacermi.
                      Cos? dopo la seconda volta in pista, ho deciso di vendere subito la moto e prendere quella che avevo sempre desiderato, una moto per me di compromesso che oggi riprenderei a occhi chiusi... un gsx r 750 k8 pronto pista. Per me che sono abbastanza pesante (90kg), da quel qualcosa in pi? rispetto a un 600 senza le paranoie del 1000. Come guidabilit?, secondo me non ci sono particolari differenze tra 750 e 600.
                      Vero ? anche che i 600 pi? moderni mi stanno al passo, un amico con kawa 600 2010, con volano alleggerito e lucidatina ai condotti e 20kg in meno rispetto a me, in accelerazione francamente mi sta addirittura avanti....
                      Tornando al discorso moto... ora non ci penso nemmeno a cambiarla. Tutti i giorni scendo in garage, la scopro, la guardo e ripenso alle pistate fatte. Forse un domani, se uscir? un nuovo gsx r 750 che sia effettivamente diverso, ci far? un pensiero, ma per ora proprio no.
                      Buon anno a tutti.
                      Ciao.. come mai con la CBR 600 RR non ti sei trovato bene mentre con la GSX R 600 si? E cos'? che ti piaicuto della GSX R?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tex View Post
                        la butto l?.....

un bel BICIlindrico bello coppioso?

x me impari tanto

Come ho fatto io!
                        Passato dalla RS 50 alla RSV mille da un giorno all'altro

Sono vivo fino e ad oggi non ho mai preso il volo! SGRAT SGRAT

La figata di una moto cos?, oltre all'affidabilit? (il mio socio di pista ne usava una con 42k km e nonostante tutto pedalava che era un piacere!) consiste nel fatto che un mezzo del genere ti obbliga a scorrere nelle curve e a prendere il comando della moto in quanto tale.

Senza contare che il calcio in culo del bicilindrico ? impagabile
                        Quando apri il gas apri DAVVERO il gas e ti accorgi DAVVERO dei CV che hai sotto le chiappe.
                        Tieni conto che ho provato una RSV4 e la mancanza della botta ? il motivo per cui non mi sono innamorato.

Ovviamente tutto IMHO

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rosario#69 View Post
                          Ciao.. come mai con la CBR 600 RR non ti sei trovato bene mentre con la GSX R 600 si? E cos'? che ti piaicuto della GSX R?
                          no. lui ha un 750n non un 600....secondo me la differenza con un 600 c' ?....io mi sono ingarellato parecchie volte con r6 ed una volta nche con kawa ed anche a franciacorta riuscivo a passarli sul rettilineo. certo. la differenza non ? abissale...ma c' ?!!! anche se i 20 cv in pi? li noti soprattutto in piste pi? veloci. tipo mugello. questa ? la mia esperienza da brocco....
                          ps. la mia non ? proprio originale. ma neanche super modificata. a livello motore ho solo scarico completo e centralina modificata da peppo russo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Burcio View Post
                            Come ho fatto io!
                            Passato dalla RS 50 alla RSV mille da un giorno all'altro

Sono vivo fino e ad oggi non ho mai preso il volo! SGRAT SGRAT

La figata di una moto cos?, oltre all'affidabilit? (il mio socio di pista ne usava una con 42k km e nonostante tutto pedalava che era un piacere!) consiste nel fatto che un mezzo del genere ti obbliga a scorrere nelle curve e a prendere il comando della moto in quanto tale.

Senza contare che il calcio in culo del bicilindrico ? impagabile
                            Quando apri il gas apri DAVVERO il gas e ti accorgi DAVVERO dei CV che hai sotto le chiappe.
                            Tieni conto che ho provato una RSV4 e la mancanza della botta ? il motivo per cui non mi sono innamorato.

Ovviamente tutto IMHO

bravo ragazzo

Comment

• Font Size
                              Ciao Rosario,
                              Io non ho un gsx r 600 ma 750.
                              Con il cbr, non posso dirmi di non essermi trovato bene, ma posso dirti che non era la moto che mi piaceva, ragion per cui, dopo solo due uscite, ho deciso di cambiarla con una moto che mi piaceva ed era gi? molto meglio allestita (completo, cambio elettronico, centralina e anticipo, rapido, mono, carbonio sparso qua e l?).
                              Successivamente gli ho messo una bella cartuccia forcella, ora ho sostituito i dischi ed ho in mente un bel volano alleggerito se lo trovo a buon prezzo.

Ciao !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by .:V:. View Post

cosa intendi x portarla a limite?

lanciarla in ghiaia?

ovviamente sto scherzando

portare al limite una 600 odierna con gomme odierne ? una bella impresa

Comment

X
                                Working...
                                X