Salve a tutti.. ? da un po' di tempo che penso ad una cosa e per chiarirla penso sia utile parlarne con qualcuno di voi..
Ho sempre amato le supersportive..ma vista l'et? e le poche possibilit?, anni fa presi la mia prima moto (dopo un anno di scooter 50)..un'Aprilia RS 125 del 2005..che ora sta diventanto una "solo pista". Vorrei salire di cilindrata..ma una supersportiva per quanto meravigliosa sia, non penso sia un'ottima scelta per un utilizzo stradale come la userei io (lunghi giri durante il tempo libero e piccoli viaggi ogni volta che se ne presenti l'occasione, anche in due..perch? no..).. quindi la comodit? non sarebbe il massimo e in pi? una moto del genere andrebbe quasi sempre tenuta "soffocata" vista la mancanza di possibilit? nello sfruttarla tutta viste le sue potenzialit?..specialmente se parliamo di una 4 cilindri (anche se so bene che in fin dei conti non sono cos? morte in basso come quasi tutti dicono...). Comunque, non abbandoner? il sogno di avere una supersportiva si grossa cilindrata soltanto perch? non si adatti benissimo al mio stile di vita..ma lo realizzerei lo stesso con una piccola modifica al mio sogno; invece di una moto strada/pista, una supersportiva solo pista ed una naked stradale..penso sia il compromesso perfetto. Se qualcuno pensa cosa me ne faccia dopo della mia piccola 2 tempi dico gi? da ora che rimarr? sempre con me e perch? no..anche in funzione visto che per usare una moto grossa dovrei spostarmi in qualche pista lontano da casa..vicino casa ho una pista dove una 125 gira bene..ma non ? tanto questo il motivo per cui rimarr?..bens? ci rimarr? perch? non sono uno che si libera delle proprie cose..io mi ci lego molto alle cose di cui mi occupo e non intendo sostituirle..da qui nasce il motivo di aprire un post sulla scelta della seconda moto (quella da pista ovviamente..per la stradale poi si vedr?..ci penser? in un secondo momento..sempre se non perdo la voglia di girarci per strada).
So che ogni moto dovrebbe essere provata prima di essere scelta..per? penso anche che gi? avendo le conoscenze sulle moto potrei puntarne qualcuna senza troppi dubbi fin dall'inizio visto che poi non sono uno che pretende chiss? cosa..per? visto che mi dispiacerebbe prendere una moto e poi tenerla solo per bellezza perch? ha finito di soddisfarmi e mi fa sentire il bisogno di qualcos'altro (non sono proprio contrario a questo..pu? darsi anche che lo far?..per? come ho detto mi dispiacerebbe), mi piacerebbe invece scegliere una moto che sia valida sia per imparare ad andare forte in pista che per soddisfarmi pienamente anche dopo aver acquisito esperienza. Magari un "normale" motociclista prenderebbe prima una 600 e poi una 1000 seguendo il ragionamento "prima imparo con la 600 e poi mi diverto con una 1000" per? penso che questo dipende anche da quanto si voglia ricevere dalla propria moto..ed io non sono uno che vuole tanto..per? allo stesso tempo non vorrei rendermi conto di essermi abituato troppo a quello che ho tanto da non starmi pi? bene..provare qualcosa di pi? forse si..ma non vorrei farlo solo perch? sono rimasto insoddisfatto di quello che gi? c'?..non so ho resto l'idea..comunque da qui ho pensato di scegliere una moto che mi accompagner? in pista dalla prima all'ultima volta se possibile. Non so nemmeno se sia una cosa possibile questa..perch? non so se mai qualcuno si sia fatto questo problema oppure abbia usato sempre la stessa moto senza mai aver avuto voglia di cambiare con qualcosa di pi? sostanzioso..
Io vorrei una moto da usare in pista che sia sempre valida e che non diventi noiosa con il passare del tempo..anche una volta aver imparato ad andarci piuttosto bene senza nemmeno pensare che forse i suoi cavalli non mi bastino pi?.. ma ora mi chiedo..esiste per caso una moto che faccia al caso mio? A me ? sempre piaciuta la CBR 600 RR come linea..ma non credo sia la 600 pi? performanete di tutte..forse sar? la pi? affidabile e facile..ma in quanto a potenza sta in basso alla lista..non so se quindi valga la pena prenderla di mira visto quello che cerco..per? non c'? dubbio che sia un'ottima moto..quindi forse anche la pi? scarsa delle 600 mi andrebbe bene visto che non pretendo troppo dalla moto in se stessa ma pretendo solamente che mi riempi il cuore ogni volta che andiamo in pista anche dopo aver raggiunto il massimo dell'esperienza. Ho nominato la 600 RR perch? ? stata il mio primo colpo di fulmine..ma come lei, mi piacciono molte altre moto..quindi non ho problemi a spostarmi altrove.
Attendo i vostri pareri ed anche qualche calcio in c**o virtuale se serve..visto che forse cerco qualcosa di difficile o addirittura impossibile.
Io ho pensato ad una 600 perch? non ho esperienze con moto di grossa cilindrata..quindi una 1000 mi sembra esagerata per imparare ad andare in pista..poi non avendo nessuna esperienza e soprattutto la possibilit? di andare in pista tutti i giorni..non so quanto ci metterei a prendere confidenza con una moto 1000.. quindi chiedo a voi. Non ho preferenze di cilindrata ma sono interessato solo a quello che ho spiegato precedentemente..
A presto!
Ho sempre amato le supersportive..ma vista l'et? e le poche possibilit?, anni fa presi la mia prima moto (dopo un anno di scooter 50)..un'Aprilia RS 125 del 2005..che ora sta diventanto una "solo pista". Vorrei salire di cilindrata..ma una supersportiva per quanto meravigliosa sia, non penso sia un'ottima scelta per un utilizzo stradale come la userei io (lunghi giri durante il tempo libero e piccoli viaggi ogni volta che se ne presenti l'occasione, anche in due..perch? no..).. quindi la comodit? non sarebbe il massimo e in pi? una moto del genere andrebbe quasi sempre tenuta "soffocata" vista la mancanza di possibilit? nello sfruttarla tutta viste le sue potenzialit?..specialmente se parliamo di una 4 cilindri (anche se so bene che in fin dei conti non sono cos? morte in basso come quasi tutti dicono...). Comunque, non abbandoner? il sogno di avere una supersportiva si grossa cilindrata soltanto perch? non si adatti benissimo al mio stile di vita..ma lo realizzerei lo stesso con una piccola modifica al mio sogno; invece di una moto strada/pista, una supersportiva solo pista ed una naked stradale..penso sia il compromesso perfetto. Se qualcuno pensa cosa me ne faccia dopo della mia piccola 2 tempi dico gi? da ora che rimarr? sempre con me e perch? no..anche in funzione visto che per usare una moto grossa dovrei spostarmi in qualche pista lontano da casa..vicino casa ho una pista dove una 125 gira bene..ma non ? tanto questo il motivo per cui rimarr?..bens? ci rimarr? perch? non sono uno che si libera delle proprie cose..io mi ci lego molto alle cose di cui mi occupo e non intendo sostituirle..da qui nasce il motivo di aprire un post sulla scelta della seconda moto (quella da pista ovviamente..per la stradale poi si vedr?..ci penser? in un secondo momento..sempre se non perdo la voglia di girarci per strada).
So che ogni moto dovrebbe essere provata prima di essere scelta..per? penso anche che gi? avendo le conoscenze sulle moto potrei puntarne qualcuna senza troppi dubbi fin dall'inizio visto che poi non sono uno che pretende chiss? cosa..per? visto che mi dispiacerebbe prendere una moto e poi tenerla solo per bellezza perch? ha finito di soddisfarmi e mi fa sentire il bisogno di qualcos'altro (non sono proprio contrario a questo..pu? darsi anche che lo far?..per? come ho detto mi dispiacerebbe), mi piacerebbe invece scegliere una moto che sia valida sia per imparare ad andare forte in pista che per soddisfarmi pienamente anche dopo aver acquisito esperienza. Magari un "normale" motociclista prenderebbe prima una 600 e poi una 1000 seguendo il ragionamento "prima imparo con la 600 e poi mi diverto con una 1000" per? penso che questo dipende anche da quanto si voglia ricevere dalla propria moto..ed io non sono uno che vuole tanto..per? allo stesso tempo non vorrei rendermi conto di essermi abituato troppo a quello che ho tanto da non starmi pi? bene..provare qualcosa di pi? forse si..ma non vorrei farlo solo perch? sono rimasto insoddisfatto di quello che gi? c'?..non so ho resto l'idea..comunque da qui ho pensato di scegliere una moto che mi accompagner? in pista dalla prima all'ultima volta se possibile. Non so nemmeno se sia una cosa possibile questa..perch? non so se mai qualcuno si sia fatto questo problema oppure abbia usato sempre la stessa moto senza mai aver avuto voglia di cambiare con qualcosa di pi? sostanzioso..
Io vorrei una moto da usare in pista che sia sempre valida e che non diventi noiosa con il passare del tempo..anche una volta aver imparato ad andarci piuttosto bene senza nemmeno pensare che forse i suoi cavalli non mi bastino pi?.. ma ora mi chiedo..esiste per caso una moto che faccia al caso mio? A me ? sempre piaciuta la CBR 600 RR come linea..ma non credo sia la 600 pi? performanete di tutte..forse sar? la pi? affidabile e facile..ma in quanto a potenza sta in basso alla lista..non so se quindi valga la pena prenderla di mira visto quello che cerco..per? non c'? dubbio che sia un'ottima moto..quindi forse anche la pi? scarsa delle 600 mi andrebbe bene visto che non pretendo troppo dalla moto in se stessa ma pretendo solamente che mi riempi il cuore ogni volta che andiamo in pista anche dopo aver raggiunto il massimo dell'esperienza. Ho nominato la 600 RR perch? ? stata il mio primo colpo di fulmine..ma come lei, mi piacciono molte altre moto..quindi non ho problemi a spostarmi altrove.
Attendo i vostri pareri ed anche qualche calcio in c**o virtuale se serve..visto che forse cerco qualcosa di difficile o addirittura impossibile.
Io ho pensato ad una 600 perch? non ho esperienze con moto di grossa cilindrata..quindi una 1000 mi sembra esagerata per imparare ad andare in pista..poi non avendo nessuna esperienza e soprattutto la possibilit? di andare in pista tutti i giorni..non so quanto ci metterei a prendere confidenza con una moto 1000.. quindi chiedo a voi. Non ho preferenze di cilindrata ma sono interessato solo a quello che ho spiegato precedentemente..
A presto!
Comment