Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi usano moto radiate per export in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Boh.... ma vi hanno mai fermato.. qualche testa de casso in divisa scazzati che loro devono lavorare mentre voi vi divertite con la moto?

Son contento che siate fiduciosi.. smetto di parlare altrimenti vi tarpo i sogni..

Per risponderti, mi basta quotare maurotrevi:

Originally posted by maurotrevi View Post
    certo che dico sul serio, spiego le mie ragioni all'agente e chiedo nel caso la verbalizzazione delle mie spontanee dichiarazioni (che nel caso di un errato sequestro sarebbe letta dal pm che archivierebbe senza nemmeno dover chiamare un avvocato).
    farei anche presente che tutte le spese di rimozione e custodia graverebbero sulla procura con l'esposizione degli operanti ad una censura e che la fonte di prova in se sarebbe la documentazione e non il veicolo in se e che pertanto prima di procedere consiglierei a loro di sentire il magistrato di turno per sapere che ne pensa ed evitare perdite di tempo e spese a carico dello stato....
    e soprattutto la buona educazione che ? il miglior mezzo che abbiamo sempre in questi casi perch? per far si che le f.d.o. si prendano tutto questo inutile sbattimento e rischio dobbiamo proprio avergli fatto girare le balle

Il resto ? solo FUFFA.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilcex View Post
      scusate la domanda, ma radiare la moto per nn pagare 100 euro di bollo all'anno?...
      Ho radiato la moto per i seguenti motivi:

1) La mia moto ? solo pista, fino a qualche anno fa avrei potuto fare la radiazione per uso sportivo ma l'hanno tolta. Quindi non mi resta che fare la radiazione per espatrio.

2) In relazione al punto 1, qualcuno mi deve spiegare per quale DIAVOLO di motivo hanno tolto la radiazione per uso sportivo. Se ? come penso io (cio? che i parassiti che governano questo paese vogliono spennarci per continuare a mangiare pasti gratis) allora la radiazione per espatrio la considero LEGITTIMA DIFESA.

3) in relazione al punto 2, non tollero prese per i fondelli dai nostri governanti e politicanti, anche se il risparmio del bollo ? di 150?/annui (nel mio caso) per quanto mi riguarda ? diventata una QUESTIONE DI PRINCIPIO.

HAI TOCCATO UN TASTO DOLENTE.

Comment

• Font Size
        a bhe 150 euro per almeno altri 5 anni che user? la moto sono 750 euro e considerando che mi affezziono e la vorr? tenere per molti anni anche dopo la cifra aumenta vertiginosamente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by .:V:. View Post

1) La mia moto ? solo pista, fino a qualche anno fa avrei potuto fare la radiazione per uso sportivo ma l'hanno tolta. Quindi non mi resta che fare la radiazione per espatrio.

2) In relazione al punto 1, qualcuno mi deve spiegare per quale DIAVOLO di motivo hanno tolto la radiazione per uso sportivo. Se ? come penso io (cio? che i parassiti che governano questo paese vogliono spennarci per continuare a mangiare pasti gratis) allora la radiazione per espatrio la considero LEGITTIMA DIFESA.

3) in relazione al punto 2, non tollero prese per i fondelli dai nostri governanti e politicanti, anche se il risparmio del bollo ? di 150?/annui (nel mio caso) per quanto mi riguarda ? diventata una QUESTIONE DI PRINCIPIO.

io ho comprato la moto non immatricolata alla nascita apposta

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilcex View Post
            io ho comprato la moto non immatricolata alla nascita apposta

La moto "orfana".

Comment

• Font Size

quoto in pieno,inoltre la mia e una moto modificata giorno per giorno e cresciutami'intorno'che forse non vendero mai anche se ne acquistero altre,quindi perche buttare 150 euro per bollo piuttosto ci pago una giornata a Misano.
              poi con la scusa dell'inquinamento hanno tolto radiazione uso sportivo,bastava modificarne la normativa rendendo responsabile il proprietario dell'eventuale abbandono del mezzo.
              poi io rispetto le idee di tutti chi vuol, pagare il bollo lo paghi pure,come canone RAI ecc

Comment

• Font Size
                Originally posted by saxtrump View Post
                quoto in pieno,inoltre la mia e una moto modificata giorno per giorno e cresciutami'intorno'che forse non vendero mai anche se ne acquistero altre,quindi perche buttare 150 euro per bollo piuttosto ci pago una giornata a Misano.
                poi con la scusa dell'inquinamento hanno tolto radiazione uso sportivo,bastava modificarne la normativa rendendo responsabile il proprietario dell'eventuale abbandono del mezzo.
                poi io rispetto le idee di tutti chi vuol, pagare il bollo lo paghi pure,come canone RAI ecc
                La cosa ? molto semplice....a sti cornuti non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di fare le cose per bene e considerare anche chi coltiva una passione e paga le tasse!!!
                Se non possono spremere tutti fino all'ultimo non sono contenti....ed ? stato sempre cos? in quasi tutte le discipline vicine ai motori.
                Cosa cambia se non immatricolo una moto da nuova o se la immatricolo e smetto di usarla in strada per la pista??? Niente!!!!
                Solo della gran burocrazia per complicare la vita......fanno passare la voglia di fare alla gente!!

Comment

• Font Size
                  ...poi io rispetto le idee di tutti chi vuol, pagare il bollo lo paghi pure,come canone RAI ecc
                  E tanto per esser chiari, facciamo nomi e cognomi:

Nel mio e nel tuo caso, siamo residenti in Veneto, bene.

Il bollo veicoli ? una tassa regionale, bene.

Le tasse regionali vengono "gestite" (leggi anche "pappate") dai presidenti di regione, bene.

Il presidente del Veneto ? un certo Luca Zaia, che se non sbaglio si prende 14000?/mese netti in busta paga per dire le sue solite 4 cagate leghiste/populiste.

Ripeto:

14000?/mese netti.

Comment

• Font Size
                    Vogliate scusarmi ma devo prendermi subito un fottuto MAALOX per il bruciore di stomaco.

E per il rodimento di culo, consiglio questa pomata:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      L'articolo 103 ? valido per veicoli gi? esportati per i quali bisogna consegnare i documenti per la radiazione entro 60gg dall'effettiva esportazione......non per quelli ancora da esportare per i quali ? possibile richiedere la radiazione specificando il paese in cui si vuole esportare senza vincoli temporali, infatti ? possibile reimmatricolare in Italia un veicolo radiato per esportazione CE e mai esportato senza problemi anche dopo anni.....

Come da nota presente sull'allegato 1, che firmi al PRA durante la pratica di radiazione, l'importante ? che i veicoli non esportati non siano tenuti su suolo pubblico e privato in condizioni "fuori uso" ovvero abbandonati in pessime condizioni!!

"A tal fine dichiara di essere consapevole che,in caso di mancata esportazione per cause sopravvenute, la normativa vigente in materia
                      di tutela ambientale non consente la conservazione dei veicoli fuori uso in aree pubbliche o private e prevede l'obbligo di smaltimento tramite
                      un centro di raccolta autorizzato, che provveder? a rilasciare all'interessato un certificato di rottamazione (art. 5 D. L.vo 209/2003) da conservare per le verifiche che potranno essere disposte dalle competenti autorit?."

Che il bollo su moto utilizzate solo in pista sia un dazio spiacevole son d'accordo, ma fino a qui l'unico stralcio legislativo prodotto in questo thread avvalora l'illegalita' di radiare per esportazione e tenere la moto in Italia per farne uso in circuito... se voleste produrre i riferimenti di legge dove si asserisca il contrario potremmo risolvere rapidamente la controversia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco10 View Post
                        Che il bollo su moto utilizzate solo in pista sia un dazio spiacevole son d'accordo, ma fino a qui l'unico stralcio legislativo prodotto in questo thread avvalora l'illegalita' di radiare per esportazione e tenere la moto in Italia per farne uso in circuito...

Errato, ? perfettamente legale.

Non ? colpa nostra se i legislatori fanno leggi a membro di cane.

Comment

• Font Size
                          E tanto per esser chiari, facciamo nomi e cognomi:

Nel mio e nel tuo caso, siamo residenti in Veneto, bene.

Il bollo veicoli ? una tassa regionale, bene.

Le tasse regionali vengono "gestite" (leggi anche "pappate") dai presidenti di regione, bene.

Il presidente del Veneto ? un certo Luca Zaia, che se non sbaglio si prende 14000?/mese netti in busta paga per dire le sue solite 4 cagate leghiste/populiste.

Ripeto:

14000?/mese netti.

I soliti calcoli errati populisti e demagogici :gaen:

Se metti in conto tutti i rimborsi spese, diarie, partecipazioni a CDA vari di municipalizzate, enti, ecc... i 14K quasi raddoppiano

Comment

• Font Size
                            Che il bollo su moto utilizzate solo in pista sia un dazio spiacevole son d'accordo, ma fino a qui l'unico stralcio legislativo prodotto in questo thread avvalora l'illegalita' di radiare per esportazione e tenere la moto in Italia per farne uso in circuito... se voleste produrre i riferimenti di legge dove si asserisca il contrario potremmo risolvere rapidamente la controversia...
                            Un p? confuso come ragionamento.....
                            Non esiste l'illegalit? nel radiare, come gi? argomentato, visto che non esiste reato per l'intenzione di esportare...dal momento che il veicolo non circola su suolo pubblico e considerando la libert? di ognuno di disporre e di fare qualsiasi cosa con un proprio bene.
                            Comunque io non devo convincere nessuno dal momento che ho perfettamente idea di come stiano le cose perch? gi? ampiamente approfondite con le fonti istituzionali competenti ....
                            A buon intenditore poche parole....perdere tempo con chi vuole a tutti i costi e senza nessuna base confutare quello che dice un altro non mi interessa!!

Comment

• Font Size
                              Non dicono che in attesa di esportazzione tu non puoi usarla in pista

Comment

• Font Size
                                Non dicono che in attesa di esportazzione tu non puoi usarla in pista

Cazzzzzarola.

Comment

X
                                Working...
                                X