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Quanti di voi usano moto radiate per export in pista?

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    #16
    Originally posted by Canavacciuolo View Post
    Ragazzi, effetivamente quel cbr radiato non mi convince, il tipo non vuole scendere neanche di un euro, e con i lavori che ci devo fare sopra arriverei a spendere quanto una moto gi? a posto di tutto,con la differenza che lui non me la fa neanche provare,quindi potrei prendermi il classico pacco ( di natale ) . A proposito che mi sapete dire di rsv 1000 r factory 2006, ? ancora valida per solo pista ?
    Diciamo che il prezzo, se la moto ? come la descrivi, non ? alto, bisognerebbe capire perch? dici che devi cambiare dischi e catena considerando i km. che hai scritto.....
    Non hai un amico meccanico che possa visionarla per valutarla con maggiore competenza??

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      #17
      Originally posted by Beppe76 View Post
      Anch'io sapevo di questa cosa e infatti avevo trovato una moto prima dell'attuale radiata per esportazione ma mi avevano detto che poteva capitare inc aso di controlli approfonditi che saltasse fguori il fatto di moto radiata per esportazione.

      Invece per i circuiti un mio amico che ce l'ha gira trnaquillamente ovuqnue.
      E' la solita bufala che gira in Italia.....ad oggi nessuno pu? farti niente, l'importante, per non perdere tempo in caso di un controllo approfondito, ? avere documentazione adeguata che dimostri i vari passaggi di propriet? dall'ultimo intestatario sul CDP.

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        #18
        il mio consiglio ? di portarsi dietro una copia della visura del telaio, dove si vedono tutti i passaggi della moto fino alla radiazione. Questo per dimostrare che non ? rubata e quant'altro.
        La spiegazione che mi hanno dato ? che la moto una volta radiata non pu? pi? circolare sulle strade della comunit? europea perch? non ne ha pi? i requisiti per farlo.

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          #19
          Originally posted by salvin979 View Post
          il mio consiglio ? di portarsi dietro una copia della visura del telaio, dove si vedono tutti i passaggi della moto fino alla radiazione. Questo per dimostrare che non ? rubata e quant'altro.
          La spiegazione che mi hanno dato ? che la moto una volta radiata non pu? pi? circolare sulle strade della comunit? europea perch? non ne ha pi? i requisiti per farlo.
          Se ? radiata ? ovvio che non possa circolare su strada......
          La copia della visura del telaio non serve a niente visto che le FDO possono risalire al cronologico dagli archivi della MCTC e comunque sul CDP annullato risulta il nome dell'ultimo proprietario.....eventualmente serve dimostrare quello che ? successo dopo la radiazione per dimostrare di esserne il legittimo proprietario.

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            #20
            Originally posted by NatZan View Post
            direi abbastanza falsa come affermazione.... la moto radiata per export AD OGGI non ha nessuna controindicazioni se non la paranoia di fantomatici sequestri... oltre ad una ben piu reale svalutazione del mezzo.
            Vallo a dire alla Guardia di Finanza. Per esempio. O ti devo far ragionare sul perch? l'hai comprata radiata per espatrio in Italia, quando avrebbe dovuto essere all'estero??

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              #21
              Originally posted by Tannino View Post
              Vallo a dire alla Guardia di Finanza. Per esempio. O ti devo far ragionare sul perch? l'hai comprata radiata per espatrio in Italia, quando avrebbe dovuto essere all'estero??
              Perch?......secondo te cosa ti fanno????
              Senza andare sui soliti discorsi campati in aria ma fatti citando articoli violati e ovviamente eventuali sanzioni....

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                #22
                CdS, art. 103, comma 1 ci sono gli obblighi. Al 5? comma le sanzioni.

                Come vedi vivo di discorsi campati in aria

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                  #23
                  Originally posted by Tannino View Post
                  CdS, art. 103, comma 1 ci sono gli obblighi. Al 5? comma le sanzioni.

                  Come vedi vivo di discorsi campati in aria
                  L'articolo 103 ? valido per veicoli gi? esportati per i quali bisogna consegnare i documenti per la radiazione entro 60gg dall'effettiva esportazione......non per quelli ancora da esportare per i quali ? possibile richiedere la radiazione specificando il paese in cui si vuole esportare senza vincoli temporali, infatti ? possibile reimmatricolare in Italia un veicolo radiato per esportazione CE e mai esportato senza problemi anche dopo anni.....

                  Come da nota presente sull'allegato 1, che firmi al PRA durante la pratica di radiazione, l'importante ? che i veicoli non esportati non siano tenuti su suolo pubblico e privato in condizioni "fuori uso" ovvero abbandonati in pessime condizioni!!

                  "A tal fine dichiara di essere consapevole che,in caso di mancata esportazione per cause sopravvenute, la normativa vigente in materia
                  di tutela ambientale non consente la conservazione dei veicoli fuori uso in aree pubbliche o private e prevede l'obbligo di smaltimento tramite
                  un centro di raccolta autorizzato, che provveder? a rilasciare all'interessato un certificato di rottamazione (art. 5 D. L.vo 209/2003) da conservare per le verifiche che potranno essere disposte dalle competenti autorit?."

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                    #24
                    Originally posted by Cosmocorse View Post
                    L'articolo 103 ? valido per veicoli gi? esportati per i quali bisogna consegnare i documenti per la radiazione entro 60gg dall'effettiva esportazione......non per quelli ancora da esportare per i quali ? possibile richiedere la radiazione specificando il paese in cui si vuole esportare senza vincoli temporali, infatti ? possibile reimmatricolare in Italia un veicolo radiato per esportazione CE e mai esportato senza problemi anche dopo anni.....

                    Come da nota presente sull'allegato 1, che firmi al PRA durante la pratica di radiazione, l'importante ? che i veicoli non esportati non siano tenuti su suolo pubblico e privato in condizioni "fuori uso" ovvero abbandonati in pessime condizioni!!

                    "A tal fine dichiara di essere consapevole che,in caso di mancata esportazione per cause sopravvenute, la normativa vigente in materia
                    di tutela ambientale non consente la conservazione dei veicoli fuori uso in aree pubbliche o private e prevede l'obbligo di smaltimento tramite
                    un centro di raccolta autorizzato, che provveder? a rilasciare all'interessato un certificato di rottamazione (art. 5 D. L.vo 209/2003) da conservare per le verifiche che potranno essere disposte dalle competenti autorit?."
                    l'unica cosa che possono ipotizzare e una violazione dell'art 483 CP(che tu l'abbia fatto per non pagare il bollo ,quindi frode fiscale),un Cnr alla procura ti sequestrano il mezzo in attesa di giudizzio ma parliamo di FANTASCENZA,perche se un cc o polizziotto ti vuol fare del male te lo fa anche se hai la moto appena uscita dal concessionario.
                    purtroppo in Italia sei colpevole fino a quando non dimostri il contrario

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                      #25
                      Originally posted by saxtrump View Post
                      l'unica cosa che possono ipotizzare e una violazione dell'art 483 CP(che tu l'abbia fatto per non pagare il bollo ,quindi frode fiscale),un Cnr alla procura ti sequestrano il mezzo in attesa di giudizzio ma parliamo di FANTASCENZA,perche se un cc o polizziotto ti vuol fare del male te lo fa anche se hai la moto appena uscita dal concessionario.
                      purtroppo in Italia sei colpevole fino a quando non dimostri il contrario
                      Il falso ideologico ? da provare....che ti fanno il processo alle intenzioni??
                      Come fanno a dimostrarlo??
                      Se io voglio esportare e non va in porto chi pu? dimostrarlo??
                      Poi la legge ? stata fatta non per il bollo ma per le norme antinquinamento, se il mezzo ? in perfetto stato e non ? abbandonato voglio vedere chi si prende la briga di denunciarti!!
                      Ma chi te l'ha detta questa??

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                        #26
                        se non sbaglio una volta radiata per export c'? un tetto di tempo entro il quale deve uscire dal paese, poi non s? se devi reimmatricolare o b?

                        per i commercianti invece credo sia diverso, forse possono tenerlo pi? a lungo

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                          #27
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          se non sbaglio una volta radiata per export c'? un tetto di tempo entro il quale deve uscire dal paese, poi non s? se devi reimmatricolare o b?....

                          NOOOOOOONEEEEEEE!


                          Finiamola con questa disinformazione, grazie.

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                            #28
                            Originally posted by .:V:. View Post
                            NOOOOOOONEEEEEEE!


                            Finiamola con questa disinformazione, grazie.

                            Questa storia della scadenza ? sulla bocca di tanti e credo derivi dall'art. 103 che tutto sommato non ? molto chiaro ad un primo esame e, se non ci si informa presso gli organi competenti, crea confusione.....
                            La colpa ?, oltre al "sentito dire"......dove gli italiani sono maestri, anche di molte leggi poco chiare e spesso molto articolate, che portano a questo stato generale di dubbio!!
                            A peggiorare le cose, purtroppo, ci si mette anche il fatto che chi le applica le interpreta a suo modo spesso sbagliando (tanto non ci rimette nessuno e fanno cassa!!!) e, per le persone normali, la paura di sbagliare aumenta....

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                              #29
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              Questa storia della scadenza ? sulla bocca di tanti e credo derivi dall'art. 103 che tutto sommato non ? molto chiaro ad un primo esame e, se non ci si informa presso gli organi competenti, crea confusione.....
                              La colpa ?, oltre al "sentito dire"......dove gli italiani sono maestri, anche di molte leggi poco chiare e spesso molto articolate, che portano a questo stato generale di dubbio!!
                              A peggiorare le cose, purtroppo, ci si mette anche il fatto che chi le applica le interpreta a suo modo spesso sbagliando (tanto non ci rimette nessuno e fanno cassa!!!) e, per le persone normali, la paura di sbagliare aumenta....

                              Fino a quando non sistemano questo "buco legislativo" inserendo un termine di scadenza per esportare il mezzo, sei in regola.

                              Il resto sono chiacchiere e fuffa.

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                                #30
                                Originally posted by Cosmocorse View Post
                                Il falso ideologico ? da provare....che ti fanno il processo alle intenzioni??
                                Come fanno a dimostrarlo??
                                Se io voglio esportare e non va in porto chi pu? dimostrarlo??
                                Poi la legge ? stata fatta non per il bollo ma per le norme antinquinamento, se il mezzo ? in perfetto stato e non ? abbandonato voglio vedere chi si prende la briga di denunciarti!!
                                Ma chi te l'ha detta questa??
                                Un vigile urbano in una discussione riguardante l'argomento ha detto che se lui trova uno che esce da un'autodromo con una moto radiata da 2/3 anni potrebbe procedere in quel modo.
                                Io gli ho risposto con le tue stesse parole

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