Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi usano moto radiate per export in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Sinceramente... essendo in ITALIA ed essendo questo un paese con leggi interpretabili e un sacco di gente ignorante e prepotente tra quelli che devono controllare l'applicazione di queste leggi... io eviterei se possibile di mettere il culo nelle pedate...

Se ti ferma la persona sbagliata.. anche SE HAI RAGIONE TU.... sei morto...
    Mauro.. ma dici sul serio? Pensa che so.. domenica pomeriggio rientri da misano e un poliziotto ti ferma... controlla.. non gli torna o non sa qualcosa... che succede?

Chiami un magistrato al cellulare gli mandi qualche sms e ti dice VAI?

Mh... io dico che a cena non ci vai.. e male che vada anche se hai ragione.. hai perso una vagonata di tempo.

Poi se tu sei cos? fiducioso IN ITALIA... mah... meglio.. forse son negativo io.. per? ne ho sentite di storie e di 'adesso lei lascia qua la moto e le sequestro il furgone'...
    Boh.... ma vi hanno mai fermato.. qualche testa de casso in divisa scazzati che loro devono lavorare mentre voi vi divertite con la moto?

Son contento che siate fiduciosi.. smetto di parlare altrimenti vi tarpo i sogni..
    Quoto e quoto Sextrump:

Originally posted by saxtrump View Post
    questo e quello che mi ha risposto:
    '' la normativa ? lacunosa si, ma
    1) Col D.Lgs dal 2007 si ? voluto, negli intenti eliminare dal suolo nazionale i veicoli radiati da utilizzare sul suolo privato. Chiaro? Altrimenti avrebbero mantenuto questa possibilit?.

Ora tu vuoi aggirare tale legge, per non pagare i bolli e quant'altro. Ti rimane una scelta, radiarla per espatrio. E firmerai
    "......di voler esportare il suddetto veicolo nel seguente Paese: __________ _________________________ .
    A tal fine dichiara di essere consapevole che, in caso di mancata esportazione per cause sopravvenute, la normativa vigente in materia di tutela ambientale non consente la conservazione dei veicoli fuori uso in aree pubbliche o private e prevede l?obbligo di smaltimento tramite un centro di raccolta autorizzato, che provveder? a rilasciare all?interessato un certificato di rottamazione (art. 5 D. L.vo 209/2003) da conservare per le verifiche che potranno essere disposte dalle competenti autorit?."
    Ora, se leggi bene, capirai che nonostante non ci siano limiti temporali ben precisi, che le cause sopravvenute di mancata esportazione e i tentativi di vendita ulteriori non possono durare all'INFINITO, altrimenti, LECITAMENTE si insinua in chi ti controlla, il dubbio che tu abbia dichiarato il falso a) per aggirare una legge b) per frodare il fisco. Chiaro?

Questo ? gi? sufficiente, per la polizia, la finanza ecc... per ipotizzare una violazione dell'art 483 CP (Falsit? ideologica commessa dal privato in atto pubblico), dove l'atto pubblico ? quel foglio che hai firmato, e dove dichiari "di essere consapevole che, in caso di mancata esportazione per cause sopravvenute, la normativa vigente in materia di tutela ambientale NON CONSENTE LA CONSERVAZIONE DEI VEICOLI FUORI USO IN AREE PUBBLICHE O PRIVATE E PREVEDE L'OBBLIGO DI SMALTIMENTO tramite un centro di raccolta autorizzato, che provveder? a rilasciare all?interessato un certificato di rottamazione (art. 5 D. L.vo 209/2003). Chiaro? Lo hai dichiarato e sottoscritto!
    Ribadisco, ti sequestrano il mezzo lecitamente perch? ? la fonte di prova (da assicurare perch? potresti farla sparire) dell'illecito penale.
    In pi?, se ti becco in uscita da un autodromo, rafforzo la mia ipotesi, davanti al giudice, che tu:
    1) hai prodotto un atto falso, (di cui verr? estratta copia e allegata agli atti) consapevole di non voler esportare il mezzo, ma per utilizzarlo in pista (ti ci ho beccato mentre uscivi);
    2) con l'aggravante di (vedi sopra) aggirare una legge (il D.Lgs 149/2006) e di evadere il fisco (non pagare la tassa di possesso di un veicolo che per? effettivamente possiedi da tot anni da quando lo hai radiato.
    Tutto questo ? sufficiente per chiunque abbia una divisa, per aprire una bella notizia di reato nei tuoi confronti.
    Ribadisco, non sei condannato, ma sei indagato! Il giudice decider? (con i suoi tempi, ma magari intanto la moto sta ferma).
    Immagina poi se ti beccano a 200 km da casa. La Procura di riferimento sar? quella. Sai che palle dovere andare la per le udienze e quant'altro! ''
    Considerate che l'onere della prova, provare che queste ipotesi di reato ( responsabilit? PENALE ) o di illecito ( sanzione civile ) siano vere, non ? a carico delle forze dell'ordine, ma a carico vostro dimostrare che non sussistano ed eravate in buona fede e nel rispetto della legge. Quindi preparatevi ad assoldare un avvocato e buona fortuna

Che sia uno Stato del cacchio e che non ? il modo di trattare il cittadino, su questo siamo tutti d'accordo. Ma fare delle crociate a uffa, con i mezzi e gli atteggiamenti sbagliati ( tu mi freghi? allora pure io ti frego ), ? a danno nostro, non a vantaggio. Oggi ti ? andata bene, domani pure, nel 2013 anche, ti fermano una volta e ti fanno passare un'esperienza atroce. Come diceva Mito: "non mettiamo il k#lo nelle pedate. Rende l'dea.

Un ragazzo di un altro forum, tanto tempo fa, diceva che con il carrello non rispettava gli 80 in autostrada, perch? i Tutor non riconoscevano le auto con i rimorchi leggeri... Dopo mesi ha scritto di nuovo, dicendo che gli sono arrivati 2 verbali con 2 contravvenzioni ( 700 euro e passa ) e 15 o tutti i punti decurtati. Cercamo di nun fa' la stessa fine

Tutto qui.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tannino View Post
      Quoto e quoto Sextrump:

Considerate che l'onere della prova, provare che queste ipotesi di reato ( responsabilit? PENALE ) o di illecito ( sanzione civile ) siano vere, non ? a carico delle forze dell'ordine, ma a carico vostro dimostrare che non sussistano ed eravate in buona fede e nel rispetto della legge. Quindi preparatevi ad assoldare un avvocato e buona fortuna

In tutti i paesi CIVILI l'onere della prova spetta agli organi dello stato, non al cittadino.

Dobbiamo smetterla di farcelo mettere in quel posto.

Comment

• Font Size
        moto radiata x uso pista

io ho un cbr 929 solo uso pista TARGATO e pago il bollo,lo so che e una scocciatura ma se ti fermano e trovi qualcuno che applica la legge......alla lettera sono c.......i perch? se la moto e demolita per l'espatrio qui in italia non deve esistere e dopo la demolizione hai 60 giorni per espatriarla altrimenti devi portarla allo sfascio......anche perch? alla domanda di chi ti ferma:PERCHE' LA MOTO E' QUI'?tu cosa rispondi?e una volta demolita la moto, gli atti di vendita tra un proprietario e l'altro e carta straccia non valgono infomatevi all aci o in motorizzazione,io quando vado in pista sono sereno........fate voi

Comment

• Font Size
          Originally posted by the gobbo View Post
          io ho un cbr 929 solo uso pista TARGATO e pago il bollo,lo so che e una scocciatura ma se ti fermano e trovi qualcuno che applica la legge......alla lettera sono c.......i perch? se la moto e demolita per l'espatrio qui in italia non deve esistere e dopo la demolizione hai 60 giorni per espatriarla altrimenti devi portarla allo sfascio......anche perch? alla domanda di chi ti ferma:PERCHE' LA MOTO E' QUI'?tu cosa rispondi?e una volta demolita la moto, gli atti di vendita tra un proprietario e l'altro e carta straccia non valgono infomatevi all aci o in motorizzazione,io quando vado in pista sono sereno........fate voi

Demolita per l'espatrio?

Hai le idee parecchio confuse...

Comment

• Font Size
            Tra l'altro, anche volendo inserire un limite di tempo massimo per espatriare il veicolo...nella realt? non ? fattibile.

Poniamo il caso che un certo Mario Rossi debba emigrare in Germania per lavoro, v? in motorizzazione per informarsi su come procedere per reimmatricolare la moto in Germania.

Gli dicono che bisogna prima radiarla in Italia con la formula "radiazione per esportazione in paese UE".

Mario Rossi procede con la radiazione e riconsegna la targa, successivamente accade un imprevisto che lo obbliga a dover restare in Italia (problemi familiari, lutto improvviso di un parente stretto, infortunio, perdita dell'opportunit? di lavoro in Germania, ecc.).

Poniamo il caso che ci sia il limite temporale (mettiamo che sia 3 mesi), e poniamo che l'imprevisto gli f? sforare questo limite, cosa dovrebbe succedere?

Capite voi stessi che sarebbe un paradosso e la sanzione non ? applicabile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by .:V:. View Post
              Tra l'altro, anche volendo inserire un limite di tempo massimo per espatriare il veicolo...nella realt? non ? fattibile.

Poniamo il caso che un certo Mario Rossi debba emigrare in Germania per lavoro, v? in motorizzazione per informarsi su come procedere per reimmatricolare la moto in Germania.

Gli dicono che bisogna prima radiarla in Italia con la formula "radiazione per esportazione in paese UE".

Mario Rossi procede con la radiazione e riconsegna la targa, successivamente accade un imprevisto che lo obbliga a dover restare in Italia (problemi familiari, lutto improvviso di un parente stretto, infortunio, perdita dell'opportunit? di lavoro in Germania, ecc.).

Poniamo il caso che ci sia il limite temporale (mettiamo che sia 3 mesi), e poniamo che l'imprevisto gli f? sforare questo limite, cosa dovrebbe succedere?

Capite voi stessi che sarebbe un paradosso e la sanzione non ? applicabile.
              Sinceramente credo che sia inutile continuare a formulare ipotesi per confutare tesi basate sul nulla.....non ci sono i presupposti per un confronto, solo un'accozzaglia di idee confuse!!
              Quando qualcuno verr? con temi degni di essere discussi, suffragati da normative valide, penso che un confronto valga la pena di essere affrontato,altrimenti meglio ignorare le illazioni.....

Comment

• Font Size
                Quoto e quoto Sextrump:

Che sia uno Stato del cacchio e che non ? il modo di trattare il cittadino, su questo siamo tutti d'accordo. Ma fare delle crociate a uffa, con i mezzi e gli atteggiamenti sbagliati ( tu mi freghi? allora pure io ti frego ), ? a danno nostro, non a vantaggio. Oggi ti ? andata bene, domani pure, nel 2013 anche, ti fermano una volta e ti fanno passare un'esperienza atroce. Come diceva Mito: "non mettiamo il k#lo nelle pedate. Rende l'dea.

Un ragazzo di un altro forum, tanto tempo fa, diceva che con il carrello non rispettava gli 80 in autostrada, perch? i Tutor non riconoscevano le auto con i rimorchi leggeri... Dopo mesi ha scritto di nuovo, dicendo che gli sono arrivati 2 verbali con 2 contravvenzioni ( 700 euro e passa ) e 15 o tutti i punti decurtati. Cercamo di nun fa' la stessa fine

Tutto qui.
                la prova sta all'inquirente trovarla.
                i tutor non centrano nulla li la legge c'? ed ? chiara, per l'espatrio no.

non esistono da nessuna parte questi 60 giorni inventati da non si sa chi e non c'? alcun obbligo temporale.

l'unica cosa come gi? detto ? lo smaltimento dei rifiuti qual'ora di rifiuti si tratti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by .:V:. View Post
                  In tutti i paesi CIVILI l'onere della prova spetta agli organi dello stato, non al cittadino.

Dobbiamo smetterla di farcelo mettere in quel posto.
                  Mi sa che confondi la presunzione d'innocenza con l'onere della prova. Le autorit? sono organi dello Stato e sono terze, cio? non hanno interesse a perseguirti se non per accertare una violazione della legge da te commessa. Ecco perch? l'onere ? a carico del destinatario dell'accertamento e non alle FdO. In presenza di errori o abusi, ? poi diritto del cittadino rivalersi ( portando prove ) ed i ricorsi alla giustizia servono a questo, anche per cambiare le cose come dici tu. Le sentenze della Corte di Cassazione fanno giurisprudenza e cambiano il modo di applicare la legge in quelle determinate fattispecie.

Quello che tu proponi "smetterla di farcelo mettere in quel posto" ? giusto nella sostanza, ma se il modo ? andare in giro alla berlina e rischiare una bella inculata a sangue, allora ? sbagliato il metodo di lotta, anche perch? abbastanza autolesionistico ed oltretutto inefficace.

Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Sinceramente credo che sia inutile continuare a formulare ipotesi per confutare tesi basate sul nulla.....non ci sono i presupposti per un confronto, solo un'accozzaglia di idee confuse!!
                  Quando qualcuno verr? con temi degni di essere discussi suffragati da normative valide penso che un confronto valga la pena di essere affrontato,altrimenti meglio ignorare le illazioni
                  .....
                  Che tu voglia andare in giro con una moto radiata per espatrio, nessuno ti dice che non sia libero di farlo. Ma prima di crearti certe verit?, autoconvincertene e spacciarle come tali, conta fino a 10.
                  Se da fastidio che si cerhi di spiegare questo concetto abbastanza comprensibile, anche se ? l'interpretazione meno piacevole, ? un problema vostro. Non fatelo diventare un problema di altri, dando l'impressione che lo stratagemma sia esente da ogni rischio.

Comment

• Font Size
                    ma qui sei tu che cerchi di far terrorismo dove non c'? nulla da temere.

il fatto di avere un mezzo radiato per esportazione e non esportato non ? dicerto una prova di un falso.

Comment

• Font Size
                      attenti magari vi intercettano le telefonate!!!

Comment

• Font Size
                        Questa legge e molto lacunosa , ma interpretata correttamente al momento non crea problemi.
                        Hanno fermato questa estate un mio amico con moto radiata i CC glia hanno controllato i documenti (CDP con dicitura per esportazzione) gli hanno chiesto dove andava (autodromo di adria) , e NESSUN PROBBLEMA
                        lui gli ha pure chiesto se in futuro ci fossero probblemi e la risposta e stata sempre la stessa

Comment

• Font Size
                          Mi sa che confondi la presunzione d'innocenza con l'onere della prova. Le autorit? sono organi dello Stato e sono terze, cio? non hanno interesse a perseguirti se non per accertare una violazione della legge da te commessa. Ecco perch? l'onere ? a carico del destinatario dell'accertamento e non alle FdO. In presenza di errori o abusi, ? poi diritto del cittadino rivalersi ( portando prove ) ed i ricorsi alla giustizia servono a questo, anche per cambiare le cose come dici tu. Le sentenze della Corte di Cassazione fanno giurisprudenza e cambiano il modo di applicare la legge in quelle determinate fattispecie.

Quello che tu proponi "smetterla di farcelo mettere in quel posto" ? giusto nella sostanza, ma se il modo ? andare in giro alla berlina e rischiare una bella inculata a sangue, allora ? sbagliato il metodo di lotta, anche perch? abbastanza autolesionistico ed oltretutto inefficace.

Che tu voglia andare in giro con una moto radiata per espatrio, nessuno ti dice che non sia libero di farlo. Ma prima di crearti certe verit?, autoconvincertene e spacciarle come tali, conta fino a 10.
                          Se da fastidio che si cerhi di spiegare questo concetto abbastanza comprensibile, anche se ? l'interpretazione meno piacevole, ? un problema vostro. Non fatelo diventare un problema di altri, dando l'impressione che lo stratagemma sia esente da ogni rischio.

Ti ho gi? risposto, se queste sono le argomentazioni non ho volgia di perdere tempo.....gi? precedentemente ti ho confutato tranquillamente le tue inconsistenti teorie, ora andiamo sul ridicolo e non ne vale la pena.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            la prova sta all'inquirente trovarla.
                            i tutor non centrano nulla li la legge c'? ed ? chiara, per l'espatrio no.

non esistono da nessuna parte questi 60 giorni inventati da non si sa chi e non c'? alcun obbligo temporale.

l'unica cosa come gi? detto ? lo smaltimento dei rifiuti qual'ora di rifiuti si tratti.
                            Mi spiego. La prova ? il verbale di infrazione che ti viene contestato immediatamente. Una volta contestata una certa infrazione o reato, su chi ricade l'onere conseguente di fornire prove a propria discolpa mediante ricorso?
                            Una volta che ti hanno sequestrato moto e/o furgone/carrello, o che comunque ti hanno creato un grave disagio, hai voglia a ricorrere. E anche ricorrendo e facendo leva sull'inesistenza del termine di 60 giorni, che pu? essere interpretato da voi cos? come da loro, voglio vedere chi ? pi? tutelato. Intanto son grane, spese e pensieri. Poi se la si sfanga, si vedr?. E non lo dico con soddisafazione, ma con amarezza. E ribadisco: prima di dire che uno stratagemma ? senza rischi, occhio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              Ti ho gi? risposto, se queste sono le argomentazioni non ho volgia di perdere tempo.....
                              Si ? capito, tranquillo Il mondo ? bello perch? ? vario. L'importante ? tenersi lontano dalle fregature della vita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maurotrevi View Post
                                attenti magari vi intercettano le telefonate!!!
                                Pu? darsi che sia vero che esageri, ma sai com'?
                                Conosco abbastanza bene FdO e pubblica amministrazione

Mi possono anche intercetta', tanto l'unica cosa che potrebbero estrapolare ? qualche porcata che dico alla mia ragazza

Comment

X
                                Working...
                                X