Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piantumzione antirumore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco una foto appena condivisa dal circuito dove c'? il proprietario (credo) che ha fatto un dritto con una f430 e dietro ci sono le simpatiche piantine

Comment

• Font Size
      ? la nuova via di fuga chiamata sabbia mobile?????...***** se ci entri in moto non ti trovano piu.....tocca chiamare "chi la visto"

Comment

• Font Size
        Originally posted by turboazeta View Post
        ? la nuova via di fuga chiamata sabbia mobile?????...***** se ci entri in moto non ti trovano piu.....tocca chiamare "chi la visto"
        hahahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Ecco una foto appena condivisa dal circuito dove c'? il proprietario (credo) che ha fatto un dritto con una f430 e dietro ci sono le simpatiche piantine
          Mettere una foto del genere ? veramente ridicolo.

Comment

• Font Size
            Ecco.....adesso immaginate tutto in piano e asciutto.....e un bel drittone con una moto......non e' poi del tutto impossibile arrivare alle piante..

Comment

• Font Size
              su facebook..dicono che sono stati obbligati dal comune.....

io mi domando ma mettere giu 20 /30 metri cubi si ghiaia non sarebbe gia un piccolo passo avanti???.....non ci sarebbe tutta quella merda di fango....e le moto si fermerebbero....

Comment

• Font Size
                su facebook..dicono che sono stati obbligati dal comune.....

io mi domando ma mettere giu 20 /30 metri cubi si ghiaia non sarebbe gia un piccolo passo avanti???.....non ci sarebbe tutta quella merda di fango....e le moto si fermerebbero....
                Se serve per il rumore la ghiaia non attutisce niente....le piante qualcosa fanno,certo tra 5 anni perch? sono veramente piccole.
                Ora bisogna anche capire in che curva sono e che velocit? si arriva.
                C'? anche da dire che la piante ? dura e su questo non ci piove,ma se ci metti davanti qualcosa di morbido gi? cambia.

Comment

• Font Size
                  io parlavo della ghiaia mica per il rumore....ma per il fatto di avere una via di fuga in ordine.....poi quando entri con la moto affonda " dolcemente" e in caso di caduta del pilota attutisce il colpo...

e gi? cosi non rischia di arrivare alle piante.....( che rimane cmq una scelta da folli)...

Comment

• Font Size
                    io parlavo della ghiaia mica per il rumore....ma per il fatto di avere una via di fuga in ordine.....poi quando entri con la moto affonda " dolcemente" e in caso di caduta del pilota attutisce il colpo...

e gi? cosi non rischia di arrivare alle piante.....( che rimane cmq una scelta da folli)...
                    Io mi riferivo al messaggio precedente dove dici che hai letto su fb che sono stati obbligati dal comune.
                    Spero che le piante siano per il rumore non per attutire le cadute.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Io mi riferivo al messaggio precedente dove dici che hai letto su fb che sono stati obbligati dal comune.
                      Spero che le piante siano per il rumore non per attutire le cadute.....
                      si scusa....sono passato da un argomento all' altro.....

in teoria il comune ha fatto mettere le piante per il rumore....( o per far schiantare noi motociclisti)

invece io mi domando come si fa a tenere una via di fuga in quelle condizioni.......

Comment

• Font Size
                        Secondo me prima di commentare una foto bisognerebbe sapere bene in che punto dell area ? stata fatta.. sicuramente non ? una via di fuga di una curva,di solito c ? la ghiaia..

Comment

• Font Size
                          la foto ? stata scattata all'interno della curva 7.....quindi improbabile arrivarci con una moto (ci vuole una fatalita)..pero' la stessa cosa vi ? anche in uscita 6...e li forse non ? cosi impossibile arrivarci visto il risicato spazio tra cordolo e siepe.....parere mio personale

Comment

• Font Size
                            Questo lo ho trovato su un articolo online...
                            SAN MARTINO DEL LAGO (Ca? de? Soresini) ? Il rumore proveniente dall?autodromo San Martino Del Lago ? al centro di una polemica innescata da Cesare Vacchelli per il Coordinamento dei Comitati contro le autostrade Cremona-Mantova e Tirreno-Brennero. L?ambientalista, in una lettera pubblicata da ?La Provincia?, ha scritto che ?se i livelli di inquinamento acustico sono al limite della sopportazione nei territori dei comuni di Voltido, Drizzona, e, probabilmente anche in quelli di Piadena e di Torre de? Picenardi, non osiamo immaginare a quale livello di rumore siano sottoposti i cittadini di C? d? Soresini, San Martino del Lago, Cingia de? Botti e Solarolo Rainerio?.

Vacchelli chiede ?dove sono i controlli? e ?cosa sta facendo la societ? che gestisce l?impianto per attenuare l?effetto del rumore prodotto dalle proprie attivit??. Il sindaco Dino Maglia risponde cos?: ?Entro la fine dell?anno la propriet? provveder? ad effettuare una nuova piantumazione intorno all?impianto. Quella precedente purtroppo non ha attecchito".

Il primo cittadino aggiunge: ?Qualche lamentela ? arrivata, non posso negarlo, e un po? di rumore credo sia inevitabile. Per?, come sindaco, mi devo muovere sia per tutelare i diritti delle persone esterne all?autodromo che quelli delle persone che ci lavorano, particolarmente in questo periodo di crisi".

Direi il solito palliativo...ossia le piante non fanno assolutamente nulla per i prossimi 25 anni come attenuazione acustica ma servono solo a mettere a tacere un p? di persone che si lamentano... in compenso noi corriamo qualche rischio in pi?. Tutto come da copione, insomma, siamo im Italia.

Comment

• Font Size
                              fanno fanno......vedrai quando in autunno cadono le foglie e il vento le portera' in pista mentre si gira........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kronos71 View Post
                                fanno fanno......vedrai quando in autunno cadono le foglie e il vento le portera' in pista mentre si gira........
                                Hahaha

Comment

X
                                Working...
                                X