Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pirelli inverse chi lo sapeva?? siate sinceri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pirelli inverse chi lo sapeva?? siate sinceri

    lo sapevate?
    che la sc1 anteriore e' per il freddo e la sc2 per il caldo
    e che la sc2 per il caldo e al sc1 per il caldissimo ???


    io no ?! l'ho scoperto da una tabella poco tempo fa

  • Font Size
    #2
    io sapevo che le SC2 ant e post vanno bene un po' per tutto...

    ma tanto a te non servono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo? View Post
      io sapevo che le SC2 ant e post vanno bene un po' per tutto...

      ma tanto a te non servono
      io invece sapevo che le 1 erano per il caldo e 2 per tutto
      invece pare che non sia cosi propiamente !!!!

      si lo so io faccio solo 15 pistate l'anno non mi servono
      di solito uso i pirelli scorpion per le mie non prestazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tabella pirelli, ? anni che esiste

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilcex View Post
          la tabella pirelli, ? anni che esiste
          si ma mi sono sempre fidato del gommista io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            la tabella pirelli, ? anni che esiste
            si, l'avevo vista anch'io sul sito della pirelli tempo fa

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parte l'anteriore che va a sensazione il posteriore sc2 freddo e sc0 caldo

              Comment


              • Font Size
                #8
                SC1 o 0 col caldissimo.


                Fatto la prova di persona: luglio a franciacorta con le SC1, tenuta da paura (ma avevo il mono scoppiato e mi mangiava letteralmente le gomme).


                Quest'anno con moto ok e sc2 tutto ok (solo un pochino strappato il posteriore, ma ormai stava finendo e faceva un caldo della mado....a )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Genesis, non ti fidare troppo delle tabelle Pirelli...

                  L'anteriore va a sensazione, io ad esempio preferisco la 2 anteriore perch? la 1, secondo me, si muove troppo...mentre dietro la 2 non la tengo nemmeno in considerazione, girando praticamente solo in estate e avendo un 1000, la minima che prendo in considerazione dietro ? la 1...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi ? 1 posteriore con caldo 2 posteriore leggermente fresco?
                    per dire gennaio/marzo sc2/k2 =ottobre/novembre .....
                    aprile/settembre sc1/k1???????
                    magari chi ha la tabella e volesse inserirla sul post! cosi' da rinko! che sono mi faccio un'idea precisa!!!!!grazie ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Genesis, non ti fidare troppo delle tabelle Pirelli...

                      L'anteriore va a sensazione, io ad esempio preferisco la 2 anteriore perch? la 1, secondo me, si muove troppo...mentre dietro la 2 non la tengo nemmeno in considerazione, girando praticamente solo in estate e avendo un 1000, la minima che prendo in considerazione dietro ? la 1...
                      dai veramente pirelli quindi dice cazzate ??????
                      non voglio ma posso crederci !!!

                      ora io dico perch? scrivere cotanto se poi non e' vero ????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by supermatteo2000 View Post
                        quindi ? 1 posteriore con caldo 2 posteriore leggermente fresco?
                        per dire gennaio/marzo sc2/k2 =ottobre/novembre .....
                        aprile/settembre sc1/k1???????
                        magari chi ha la tabella e volesse inserirla sul post! cosi' da rinko! che sono mi faccio un'idea precisa!!!!!grazie ciao
                        RacingFactory.it • Leggi argomento - PIRELLI SUPERCORSA SC mescole - pressioni - temperature
                        le ho trovate qua dentro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora, quello che so me lo ha detto il tecnico Metzeler a Brno anni fa, alla presentazione delle Racetek, che sono la versione Metz delle Pirelli SC. Sull'anteriore la scelta ? legata ai gusti e agli stili di guida, la 2 ? una gomma meno morbida (da non confondere con "dura") e, in staccata, ? pi? "ferma". La 1 ? pi? morbida, forse permette percorrenze pi? elevate ma, essendo pi? morbida, in staccata da come una sensazione di ondeggiamento che ad alcuni - a me ad esempio - non piace.
                          Dietro invece la scelta ? legata, oltre alla temperatura dell'asfalto, anche alla potenza da scaricare a terra. Il tecnico mi aveva fatto optare, avendo un 1000, MINIMO sulla 1. Nel tempo poi ho provato, una volta, a montare una 2 posteriore ma la moto scivola e basta, non riesce a scaricare a terra i cavalli e rende la guida un inferno. Certo, se si va a girare con 15?C, magari va anche bene, ma va bene perch? cmq non si riesce a spingere come quando ce ne sono 30?C. La 1 col freddo strappa ma tiene, la 2 non strappa praticamente mai ma, sui 1000, non ce la fa proprio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            grazie!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              A parte l'anteriore che va a sensazione il posteriore sc2 freddo e sc0 caldo
                              quoto uno che in moto ci sa andare e molto forte...
                              e aggiungo

                              molti preferivano la SC2 all'anteriore perch? con la 1 c'? + grip e quindi
                              la tendenza a chiudere troppo la curva (chiusura di sterzo)

                              con le ultime slick in tanti da met? stagione hanno iniziato ad usare la 1
                              sul davanti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X