Originally posted by cattivik
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pirelli inverse chi lo sapeva?? siate sinceri
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Duecentocinquanta
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bah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.
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Originally posted by mailandrea View Postbah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.
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L'evoluzione della gomme Pirelli in SBK, con Giorgio Barbier scopriamo le differenze tra pista e strada. Leggete cosa dice delle mescole
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Originally posted by mailandrea View Postbah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.
Poi per? entrano in gioco i consumi, che riguardano per? solo la durata in rapoprto con la prestazione, per cui, la mescola troppo morbida non finisce la gara (o la giornata di pareggiamenti) per cui si cerca un mescola un p? pi? dura, il solito compromesso che vediamo influenza anche le gare ufficiali...
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Originally posted by alem74 View PostDirei che fai un grosso errore...se usi una mescola morbida col freddo non la mandi in temperatura per cui la strappi e non tiene come dovrebbe, al contrario una dura col caldo va fuori temperatura per cui scivola, un classico esempio ? Rijeka in piena estate in cui, se non usi KR o GP, dopo 5-6 giri inizi a scivolare qualunque mescola tu stia usando.
Poi per? entrano in gioco i consumi, che riguardano per? solo la durata in rapoprto con la prestazione, per cui, la mescola troppo morbida non finisce la gara (o la giornata di pareggiamenti) per cui si cerca un mescola un p? pi? dura, il solito compromesso che vediamo influenza anche le gare ufficiali...
thanks
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Originally posted by mailandrea View Postah, non lo sapevo....ero convinto dell'esatto contrario.
thanks
Purtroppo ,molti vanno in moto e fanno i meccanici ma non leggono e non si aggiornano ,parlano per sentito dire e danno consigli a CaXXo.
Anche molti piloti validi, non capiscono una mazza , alcuni vanno forte perch? hanno talento e danno gas prima e frenano meno ma non sanno una mazza dei setup e di regolazioni
(non tutti )
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Originally posted by roberto 10r View PostGiusto, per? le ultime sono mescole molto diverse dalle classiche, le dot 2013 del civ sono tutte intorno alla sc1 ma per essere precisi meglio guardare il codice!!
La sc2 forse solo ai primi di marzo.........
poi, almeno per me, sc1 avanti e dietro scelgo a seconda delle circostanze
tra: sc1, sc1 r1431, sc0.5, sc0
e per circostanze non intendo solo la temperatura esterna/asfalto ma anche il circuito in cui mi trovo e il tutto riferito esclusivamente alle gare
nelle libere vanno strabene SC1 e SC1 e passa la paura!!
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Ah! Dimenticavo,
da quest'anno in commercio la Sc1 sar? quella che quest'anno abbiamo usato in gara, ossia la R 1431, che equivarrebbe a una SC0,8 tento per fare un esempio!!
Io l'ho usata pi? volte quest'anno e ha un grip che definirlo SOLIDO ? un eufemismo e non da la sensazione di spingere sull'anteriore, in questo caso sempre stato SC1
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Originally posted by drone zx 10 r View PostAh! Dimenticavo,
da quest'anno in commercio la Sc1 sar? quella che quest'anno abbiamo usato in gara, ossia la R 1431, che equivarrebbe a una SC0,8 tento per fare un esempio!!
Io l'ho usata pi? volte quest'anno e ha un grip che definirlo SOLIDO ? un eufemismo e non da la sensazione di spingere sull'anteriore, in questo caso sempre stato SC1
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Originally posted by roberto 10r View Poste si ste pirelli sono davvero ottime!!io come sempre user? un po' di robetta vecchia,ho delle 16,5 dot 2011/2012 tu fabio se non sbaglio le usavi,che dici sono inferiori alle 17 di adesso???
gi? solo per le carcasse e le mescole completamente nuove, quelle attuali, dovrebbero essere pi? performanti!
Dovrei riprovarle adesso per essere obbiettivo....
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io ho appena portato a casa un treno di sbk sc1 ant e post, comincero ad usarle da fine aprile in poi, sono dot 2012,quindi non le ultimissime.. chiedo a voi pirellisti incalliti, come mescola vanno bene per questo periodo ?da quanto letto in giro penso di si , ma ? la prima volte che le provo e volevo un vostro parere ... grazie... ps. non faccio gare ma solo prove libere
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Originally posted by simluc View Postio ho appena portato a casa un treno di sbk sc1 ant e post, comincero ad usarle da fine aprile in poi, sono dot 2012,quindi non le ultimissime.. chiedo a voi pirellisti incalliti, come mescola vanno bene per questo periodo ?da quanto letto in giro penso di si , ma ? la prima volte che le provo e volevo un vostro parere ... grazie... ps. non faccio gare ma solo prove libere
Aprile? Dipende dalla temperatura......
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Originally posted by drone zx 10 r View PostSe sono con dot da dicembre, sono le ultime, altrimenti sono la versione precedente, diverse per carcassa e mescola!
Aprile? Dipende dalla temperatura......
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Originally posted by simluc View Postsono 12 settimana 2012 e 20 settimana 2012 quindi non sono le ultime. le usero con temperature dai 23 24 gradi in su. sono un po bassine forse per il posteriore????? ? meglio andare di sc2 post?
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