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pirelli inverse chi lo sapeva?? siate sinceri

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    #16
    Originally posted by cattivik View Post
    quoto uno che in moto ci sa andare e molto forte...
    e aggiungo

    molti preferivano la SC2 all'anteriore perch? con la 1 c'? + grip e quindi
    la tendenza a chiudere troppo la curva (chiusura di sterzo)

    con le ultime slick in tanti da met? stagione hanno iniziato ad usare la 1
    sul davanti
    Giusto, per? le ultime sono mescole molto diverse dalle classiche, le dot 2013 del civ sono tutte intorno alla sc1 ma per essere precisi meglio guardare il codice!!

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      #17
      bah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
      normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
      Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
      In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
      In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
      In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.

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        #18
        Originally posted by mailandrea View Post
        bah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
        normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
        Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
        In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
        In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
        In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.
        Ma guarda che la sc1 o k1 che sia, in inverno te la disintegri in pochi giri, non a caso Pirelli consiglia una sc2 al posteriore col freddo. Ma dove li prendete sti dati.......

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          #19
          L'evoluzione della gomme Pirelli in SBK, con Giorgio Barbier scopriamo le differenze tra pista e strada. Leggete cosa dice delle mescole

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            #20
            Originally posted by mailandrea View Post
            bah, dipende da cosa ci devi fare...qualifica, gara o girare su turni liberi e dalla temperatura...
            normalmente lo zero indica una mescola morbidissima, il 2 una mescola dura.
            Pi? ? morbida, pi? hai grip e pi? forte giri. Ma la consumi prima.
            In estate, se non devi fare gare si pu? andare di SC2 che dura.
            In qualifica occorre SC1 o meglio ancora SC0....
            In inverno, per forza mescole morbide, altrimenti rischiano di non andare in temperatura sufficiente.
            Direi che fai un grosso errore...se usi una mescola morbida col freddo non la mandi in temperatura per cui la strappi e non tiene come dovrebbe, al contrario una dura col caldo va fuori temperatura per cui scivola, un classico esempio ? Rijeka in piena estate in cui, se non usi KR o GP, dopo 5-6 giri inizi a scivolare qualunque mescola tu stia usando.
            Poi per? entrano in gioco i consumi, che riguardano per? solo la durata in rapoprto con la prestazione, per cui, la mescola troppo morbida non finisce la gara (o la giornata di pareggiamenti) per cui si cerca un mescola un p? pi? dura, il solito compromesso che vediamo influenza anche le gare ufficiali...

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              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Direi che fai un grosso errore...se usi una mescola morbida col freddo non la mandi in temperatura per cui la strappi e non tiene come dovrebbe, al contrario una dura col caldo va fuori temperatura per cui scivola, un classico esempio ? Rijeka in piena estate in cui, se non usi KR o GP, dopo 5-6 giri inizi a scivolare qualunque mescola tu stia usando.
              Poi per? entrano in gioco i consumi, che riguardano per? solo la durata in rapoprto con la prestazione, per cui, la mescola troppo morbida non finisce la gara (o la giornata di pareggiamenti) per cui si cerca un mescola un p? pi? dura, il solito compromesso che vediamo influenza anche le gare ufficiali...
              ah, non lo sapevo....ero convinto dell'esatto contrario.

              thanks

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                #22
                Originally posted by mailandrea View Post
                ah, non lo sapevo....ero convinto dell'esatto contrario.

                thanks
                Sono errori di giovent?
                Purtroppo ,molti vanno in moto e fanno i meccanici ma non leggono e non si aggiornano ,parlano per sentito dire e danno consigli a CaXXo.
                Anche molti piloti validi, non capiscono una mazza , alcuni vanno forte perch? hanno talento e danno gas prima e frenano meno ma non sanno una mazza dei setup e di regolazioni
                (non tutti )
                Last edited by malfinson; 14-12-13, 09:09. Reason: correzione

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                  #23
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  Giusto, per? le ultime sono mescole molto diverse dalle classiche, le dot 2013 del civ sono tutte intorno alla sc1 ma per essere precisi meglio guardare il codice!!
                  Infatti!!!

                  La sc2 forse solo ai primi di marzo.........

                  poi, almeno per me, sc1 avanti e dietro scelgo a seconda delle circostanze

                  tra: sc1, sc1 r1431, sc0.5, sc0

                  e per circostanze non intendo solo la temperatura esterna/asfalto ma anche il circuito in cui mi trovo e il tutto riferito esclusivamente alle gare

                  nelle libere vanno strabene SC1 e SC1 e passa la paura!!

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                    #24
                    Ah! Dimenticavo,
                    da quest'anno in commercio la Sc1 sar? quella che quest'anno abbiamo usato in gara, ossia la R 1431, che equivarrebbe a una SC0,8 tento per fare un esempio!!

                    Io l'ho usata pi? volte quest'anno e ha un grip che definirlo SOLIDO ? un eufemismo e non da la sensazione di spingere sull'anteriore, in questo caso sempre stato SC1

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                      #25
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      Ah! Dimenticavo,
                      da quest'anno in commercio la Sc1 sar? quella che quest'anno abbiamo usato in gara, ossia la R 1431, che equivarrebbe a una SC0,8 tento per fare un esempio!!

                      Io l'ho usata pi? volte quest'anno e ha un grip che definirlo SOLIDO ? un eufemismo e non da la sensazione di spingere sull'anteriore, in questo caso sempre stato SC1
                      e si ste pirelli sono davvero ottime!!io come sempre user? un po' di robetta vecchia,ho delle 16,5 dot 2011/2012 tu fabio se non sbaglio le usavi,che dici sono inferiori alle 17 di adesso???

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                        #26
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        e si ste pirelli sono davvero ottime!!io come sempre user? un po' di robetta vecchia,ho delle 16,5 dot 2011/2012 tu fabio se non sbaglio le usavi,che dici sono inferiori alle 17 di adesso???
                        Penso di si, anche se quando le usavo avevo decisamente un altro passo,
                        gi? solo per le carcasse e le mescole completamente nuove, quelle attuali, dovrebbero essere pi? performanti!

                        Dovrei riprovarle adesso per essere obbiettivo....

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                          #27
                          io ho appena portato a casa un treno di sbk sc1 ant e post, comincero ad usarle da fine aprile in poi, sono dot 2012,quindi non le ultimissime.. chiedo a voi pirellisti incalliti, come mescola vanno bene per questo periodo ?da quanto letto in giro penso di si , ma ? la prima volte che le provo e volevo un vostro parere ... grazie... ps. non faccio gare ma solo prove libere

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                            #28
                            Originally posted by simluc View Post
                            io ho appena portato a casa un treno di sbk sc1 ant e post, comincero ad usarle da fine aprile in poi, sono dot 2012,quindi non le ultimissime.. chiedo a voi pirellisti incalliti, come mescola vanno bene per questo periodo ?da quanto letto in giro penso di si , ma ? la prima volte che le provo e volevo un vostro parere ... grazie... ps. non faccio gare ma solo prove libere
                            Se sono con dot da dicembre, sono le ultime, altrimenti sono la versione precedente, diverse per carcassa e mescola!

                            Aprile? Dipende dalla temperatura......

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                              #29
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Se sono con dot da dicembre, sono le ultime, altrimenti sono la versione precedente, diverse per carcassa e mescola!

                              Aprile? Dipende dalla temperatura......
                              sono 12 settimana 2012 e 20 settimana 2012 quindi non sono le ultime. le usero con temperature dai 23 24 gradi in su. sono un po bassine forse per il posteriore????? ? meglio andare di sc2 post?

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                                #30
                                Originally posted by simluc View Post
                                sono 12 settimana 2012 e 20 settimana 2012 quindi non sono le ultime. le usero con temperature dai 23 24 gradi in su. sono un po bassine forse per il posteriore????? ? meglio andare di sc2 post?
                                23/24 gradi dell'aria sono sufficienti per le SC1 alla grande! Va e divertiti!

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