Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioe inpista sarebbe un dovere......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ccanyon View Post
    no, era stata rimossa dopo la riunione del 17 aprile con la fmi questa possibilit?
    ho la mail di fmi che dice ci?
    ok ho finito d fare la sport
    finalmente dal prossimo anno potremo rivolgerci altrove

anche secondo me perch? nel pareggiamento la possibilit? di trovare l'invasato di turno ? alta...
    da dietro una scrivania sicuramente..
    in pista in quei pochi che ho fatto o visto io,
    non ? mai sventolata una bandiera rossa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ok ho finito d fare la sport
      finalmente dal prossimo anno potremo rivolgerci altrove

da dietro una scrivania sicuramente..
      in pista in quei pochi che ho fatto o visto io,
      non ? mai sventolata una bandiera rossa...
      Ma sinceramente cosa trovi di tanto bello nel pareggiamento da dire che non farai pi? la sport?
      Se il motivo ? solo il pareggiamento mi sembra un po' poco.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Terribile View Post
        Ma sinceramente cosa trovi di tanto bello nel pareggiamento da dire che non farai pi? la sport?
        Se il motivo ? solo il pareggiamento mi sembra un po' poco.
        bh? ivan se a me piace farli e x colpa di 4 illuminati mi trovo scoperto dall'assicurazione mi sembra un + che valido motivo x andare altrove
        visto che la faccio da 4 anni ed i pareggimenti solo da da 1 uno ma se cmq l? non sono + coperto allora non mi serve, serve a loro x fare cassa ma non a me ed a chi mi sta intorno x essere + tutelati quindi vado a cercarmi chi mi tutela

cosa ci trovo, tanto divertimento, emozioni che cmq nei normali turni non ci sono, uno spirito competitivo che altrimenti non riesco mai a trovare ed ogni volta nel pareggiamento, nel mio piccolo, miglioro i miei tempi dei turni di un paio di secondi quasi senza rendermene conto e senza prendere alcun rischio...
        a me me piacciono

Comment

• Font Size
          Originally posted by annette View Post
          potresti riportare la fonte dalla quale hai preso questa informazione?
          sul sito federmoto non trovo nulla a riguardo

nella guida ? riportato solo:
          "Nelle sessioni di Prove Libere, comprese quelle a pagamento, a condizione che l?Organizzatore delle stesse sia un Moto Club od una Societ? in possesso di Licenza Organizzatore per l?anno 2014"
          da una mail dell'fmi di aprile 2013 dove ho chiesto varie informazioni tra cui la copertura in giornate con pareggiamenti e mi ? stato risposto che le giornate con pareggiamenti sono equiparate alle gare e di conseguenza non si ? coperti.

prova a mandare una mail alla fmi chiedendo ESPLICITAMENTE se nelle giornate con PAREGGIAMENTO, con organizzatori riconosciuti fmi come gully o rossocorsa e in un circuito omologato fmi, l'assicurazione della tessera sport risponde in caso di incidente.
          vedrai... o non otterrai risposta o dopo 75 mail ti diranno quello che hanno detto a me.

la mail per motivi di privacy non posso pubblicarla

Comment

• Font Size
            Originally posted by polsogrippato View Post
            bh? ivan se a me piace farli e x colpa di 4 illuminati mi trovo scoperto dall'assicurazione mi sembra un + che valido motivo x andare altrove
            visto che la faccio da 4 anni ed i pareggimenti solo da da 1 uno ma se cmq l? non sono + coperto allora non mi serve, serve a loro x fare cassa ma non a me ed a chi mi sta intorno x essere + tutelati quindi vado a cercarmi chi mi tutela

cosa ci trovo, tanto divertimento, emozioni che cmq nei normali turni non ci sono, uno spirito competitivo che altrimenti non riesco mai a trovare ed ogni volta nel pareggiamento, nel mio piccolo, miglioro i miei tempi dei turni di un paio di secondi quasi senza rendermene conto e senza prendere alcun rischio...
            a me me piacciono
            Guarda non era mia intenzione sminuire il divertimento che tu provi nei pareggiamenti.

Adesso ti dico la mia sul pareggiamento.
            Parti lanciato e quindi non ? nemmeno parente di una gara.
            Rimani alcuni minuti in pit lane senza termo,quindi non puoi spingere da subito come nei turni crono.
            A volte entri con la gomma nuova e idem come sopra non tiri per i primi due giri.
            Alla fine ok che puoi girare pi? forte perch? quelli che hai davanti sono quelli pi? veloci del tuo gruppo,ma non ne vale secondo me la pena.
            A parte che basterebbe non chiamarli pareggiamenti,si entra allo stesso modo e si premia in base ai tempi e non alle posizioni,cos? ci sono ancora meno rischi.

Comment

• Font Size
              Ma se le cose stanno come dite tutti voi,che senso ha per organizzatori come gully o rossocorsa affiliarsi alla fmi quando il 99 % delle loro giornate ? a prove libere con pareggiamenti???

Comment

• Font Size
                da una mail dell'fmi di aprile 2013 dove ho chiesto varie informazioni tra cui la copertura in giornate con pareggiamenti e mi ? stato risposto che le giornate con pareggiamenti sono equiparate alle gare e di conseguenza non si ? coperti.

prova a mandare una mail alla fmi chiedendo ESPLICITAMENTE se nelle giornate con PAREGGIAMENTO, con organizzatori riconosciuti fmi come gully o rossocorsa e in un circuito omologato fmi, l'assicurazione della tessera sport risponde in caso di incidente.
                vedrai... o non otterrai risposta o dopo 75 mail ti diranno quello che hanno detto a me.

la mail per motivi di privacy non posso pubblicarla
                il problema ? che una mail privata inviata ad un singolo dal mio punto di vista non fa testo (non ? un attacco nei tuoi confronti eh )
                il mio discorso ? che non ? specificato PUBBLICAMENTE, quindi come si pu? capire o interpretare (perch? spesso purtroppo si pu? solo interpretare) quale sia la situazione?

i pareggiamenti per la loro natura NON sono gare, non c'? partenza da fermi, non c'? una classifica per ordine d'arrivo, quindi un confronto con gli altri, QUINDI rientrano nelle sessioni di prove libere private a pagamento.
                E secondo quanto indicato anche sulla polizza, si dovrebbe essere coperti.
                Questo ? il mio punto di vista, cio? quello di un soggetto che prende informazioni da quello che la Federazione mette a disposizione sul suo sito.

In compenso sulla polizza ? specificato che la copertura non vale in caso di trasmutazione del nucleo dell?atomo e radiazioni provocate artificialmente dall? accelerazione di particelle atomiche o da esposizione a radiazioni ionizzanti.
                Last edited by annette; 23-12-13, 13:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Guarda non era mia intenzione sminuire il divertimento che tu provi nei pareggiamenti.

Adesso ti dico la mia sul pareggiamento.
                  Parti lanciato e quindi non ? nemmeno parente di una gara.
                  Rimani alcuni minuti in pit lane senza termo,quindi non puoi spingere da subito come nei turni crono.
                  A volte entri con la gomma nuova e idem come sopra non tiri per i primi due giri.
                  Alla fine ok che puoi girare pi? forte perch? quelli che hai davanti sono quelli pi? veloci del tuo gruppo,ma non ne vale secondo me la pena.
                  A parte che basterebbe non chiamarli pareggiamenti,si entra allo stesso modo e si premia in base ai tempi e non alle posizioni,cos? ci sono ancora meno rischi.
                  Infatti ad esempio con la Rehm la classifica viene fatta secondo la somma dei propri tempi totale, non per posizione d'arrivo. (lo so bene...quante volte m'hanno "fregato" quelle dietro di me )
                  E questa ? la "piccola" differenza con una gara (sempre rialacciandomi al discorso della copertura)

Rossocorsa o altri che adottano questo sistema non so come creano le classifiche.
                  Last edited by annette; 23-12-13, 13:32.

Comment

• Font Size
                    Tutto il caos delle prove libere organizzate dagli affiliati e/o da Moto Club ? nato proprio per questo espandersi di pareggiamenti.
                    Visto che la Federazione pubblicamente non si ? mai sbilanciata nel dire "Si, i pareggiamenti sono coperti", ho chiesto informazioni direttamente a loro.

Prova anche tu a farti mettere nero su bianco da loro che le giornate con pareggiamenti, citando esattamente i nomi degli organizzatori e la tipologia di giornata a pareggiamenti, magari per facilitare loro la comprensione, dato che si nascondono dietro il fatto che non capiscono a cosa si fa riferimento, dagli l'indirizzo web di un regolamento di una giornata con pareggiamenti (tipo rossocorsa, gully o rehm) sono completamente coperte dalla polizza FMI, se svolte ovviamente da organizzatori affiliati e/o motoclub e in impianti omologati FMI.
                    Vedi SE e COME ti rispondono.

Comment

• Font Size
                      il grande problema che ho a scrivere alla fmi ? che semplicemente NON CREDO a quello che scrivono. ti pu? capitare l'incompetente di turno che non ha idea di quello di cui si sta parlando.

mi ? gi? successo di chiedere informazioni precise e avere risposte ERRATE, per camuffare loro errori o chiss? che altro.

io mi attengo a quello che c'? scritto sulla polizza, in particolare ho trovato:

? Gare, competizioni sportive, manifestazioni e attivit? motociclistiche
                      Si precisa che la garanzia opera in tutti i casi in cui viene reclamata una responsabilit? a carico degli assicurati fatto salve le esclusioni previste al paragrafo ?Esclusioni? lettera b) della presente sezione.

Esclusioni

b) i rischi soggetti all'assicurazione obbligatoria ai sensi degli artt. 122 e 124 del Codice delle Assicurazioni, e dei regolamenti di esecuzione, per i quali ? necessario stipulare una polizza apposita; si intende compresa la Responsabilit? civile derivante da danni a Terzi Trasportati sui veicoli a motore di propriet? dell'Assicurato mentre circolano all'interno delle aree di pertinenza;

Comment

• Font Size
                        I pareggiamenti in una 3gg ci possono stare,
                        ma quando faccio solo 1gg preferisco girare e basta.

Giusto in discorso di Terribile sulle lunghe attese e relativo non uso delle termocoperte.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          I pareggiamenti in una 3gg ci possono stare,
                          ma quando faccio solo 1gg preferisco girare e basta.

Giusto in discorso di Terribile sulle lunghe attese e relativo non uso delle termocoperte.
                          mai visti problemi per il discorso "raffreddamento gomme", anche perch? non ? una partenza come in gara che devi dare il massimo fin da subito, ci sono ben 2 giri di "riscaldamento", e per il livello medio di partecipanti a giornate come queste sono pi? che sufficienti

poi nessuno vieta di portare le termocoperte in zona di allineamento, se uno ha meccanici e generatore a disposizione...

Comment

• Font Size
                            Ok tutto in arrivo

Comment

• Font Size
                              Ci mancano meccanici e generatori per fare dei pareggiamenti
                              e poi abbiamo raggiunto il top della demenza

Tra i diversamente veloci nei 2 giri di lancio le gomme piu' che
                              scaldarle le raffreddi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Tra i diversamente veloci nei 2 giri di lancio le gomme piu' che
                                scaldarle le raffreddi
                                come fai a raffreddarle se parti dalla zona di allineamento senza termocoperte?
                                Last edited by annette; 23-12-13, 13:37.

Comment

X
                                Working...
                                X