Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assicurazioe inpista sarebbe un dovere......
Collapse
X
-
Originally posted by polsogrippato View Postok ho finito d fare la sport
finalmente dal prossimo anno potremo rivolgerci altrove
da dietro una scrivania sicuramente..
in pista in quei pochi che ho fatto o visto io,
non ? mai sventolata una bandiera rossa...
Se il motivo ? solo il pareggiamento mi sembra un po' poco.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostMa sinceramente cosa trovi di tanto bello nel pareggiamento da dire che non farai pi? la sport?
Se il motivo ? solo il pareggiamento mi sembra un po' poco.
visto che la faccio da 4 anni ed i pareggimenti solo da da 1 uno ma se cmq l? non sono + coperto allora non mi serve, serve a loro x fare cassa ma non a me ed a chi mi sta intorno x essere + tutelati quindi vado a cercarmi chi mi tutela
cosa ci trovo, tanto divertimento, emozioni che cmq nei normali turni non ci sono, uno spirito competitivo che altrimenti non riesco mai a trovare ed ogni volta nel pareggiamento, nel mio piccolo, miglioro i miei tempi dei turni di un paio di secondi quasi senza rendermene conto e senza prendere alcun rischio...
a me me piacciono
Comment
-
Originally posted by annette View Postpotresti riportare la fonte dalla quale hai preso questa informazione?
sul sito federmoto non trovo nulla a riguardo
nella guida ? riportato solo:
"Nelle sessioni di Prove Libere, comprese quelle a pagamento, a condizione che l?Organizzatore delle stesse sia un Moto Club od una Societ? in possesso di Licenza Organizzatore per l?anno 2014"
prova a mandare una mail alla fmi chiedendo ESPLICITAMENTE se nelle giornate con PAREGGIAMENTO, con organizzatori riconosciuti fmi come gully o rossocorsa e in un circuito omologato fmi, l'assicurazione della tessera sport risponde in caso di incidente.
vedrai... o non otterrai risposta o dopo 75 mail ti diranno quello che hanno detto a me.
la mail per motivi di privacy non posso pubblicarla
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postbh? ivan se a me piace farli e x colpa di 4 illuminati mi trovo scoperto dall'assicurazione mi sembra un + che valido motivo x andare altrove
visto che la faccio da 4 anni ed i pareggimenti solo da da 1 uno ma se cmq l? non sono + coperto allora non mi serve, serve a loro x fare cassa ma non a me ed a chi mi sta intorno x essere + tutelati quindi vado a cercarmi chi mi tutela
cosa ci trovo, tanto divertimento, emozioni che cmq nei normali turni non ci sono, uno spirito competitivo che altrimenti non riesco mai a trovare ed ogni volta nel pareggiamento, nel mio piccolo, miglioro i miei tempi dei turni di un paio di secondi quasi senza rendermene conto e senza prendere alcun rischio...
a me me piacciono
Adesso ti dico la mia sul pareggiamento.
Parti lanciato e quindi non ? nemmeno parente di una gara.
Rimani alcuni minuti in pit lane senza termo,quindi non puoi spingere da subito come nei turni crono.
A volte entri con la gomma nuova e idem come sopra non tiri per i primi due giri.
Alla fine ok che puoi girare pi? forte perch? quelli che hai davanti sono quelli pi? veloci del tuo gruppo,ma non ne vale secondo me la pena.
A parte che basterebbe non chiamarli pareggiamenti,si entra allo stesso modo e si premia in base ai tempi e non alle posizioni,cos? ci sono ancora meno rischi.
Comment
-
Originally posted by ccanyon View Postda una mail dell'fmi di aprile 2013 dove ho chiesto varie informazioni tra cui la copertura in giornate con pareggiamenti e mi ? stato risposto che le giornate con pareggiamenti sono equiparate alle gare e di conseguenza non si ? coperti.
prova a mandare una mail alla fmi chiedendo ESPLICITAMENTE se nelle giornate con PAREGGIAMENTO, con organizzatori riconosciuti fmi come gully o rossocorsa e in un circuito omologato fmi, l'assicurazione della tessera sport risponde in caso di incidente.
vedrai... o non otterrai risposta o dopo 75 mail ti diranno quello che hanno detto a me.
la mail per motivi di privacy non posso pubblicarla)
il mio discorso ? che non ? specificato PUBBLICAMENTE, quindi come si pu? capire o interpretare (perch? spesso purtroppo si pu? solo interpretare) quale sia la situazione?
i pareggiamenti per la loro natura NON sono gare, non c'? partenza da fermi, non c'? una classifica per ordine d'arrivo, quindi un confronto con gli altri, QUINDI rientrano nelle sessioni di prove libere private a pagamento.
E secondo quanto indicato anche sulla polizza, si dovrebbe essere coperti.
Questo ? il mio punto di vista, cio? quello di un soggetto che prende informazioni da quello che la Federazione mette a disposizione sul suo sito.
In compenso sulla polizza ? specificato che la copertura non vale in caso di trasmutazione del nucleo dell?atomo e radiazioni provocate artificialmente dall? accelerazione di particelle atomiche o da esposizione a radiazioni ionizzanti.Last edited by annette; 23-12-13, 13:28.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostGuarda non era mia intenzione sminuire il divertimento che tu provi nei pareggiamenti.
Adesso ti dico la mia sul pareggiamento.
Parti lanciato e quindi non ? nemmeno parente di una gara.
Rimani alcuni minuti in pit lane senza termo,quindi non puoi spingere da subito come nei turni crono.
A volte entri con la gomma nuova e idem come sopra non tiri per i primi due giri.
Alla fine ok che puoi girare pi? forte perch? quelli che hai davanti sono quelli pi? veloci del tuo gruppo,ma non ne vale secondo me la pena.
A parte che basterebbe non chiamarli pareggiamenti,si entra allo stesso modo e si premia in base ai tempi e non alle posizioni,cos? ci sono ancora meno rischi.)
E questa ? la "piccola" differenza con una gara (sempre rialacciandomi al discorso della copertura)
Rossocorsa o altri che adottano questo sistema non so come creano le classifiche.Last edited by annette; 23-12-13, 13:32.
Comment
-
Tutto il caos delle prove libere organizzate dagli affiliati e/o da Moto Club ? nato proprio per questo espandersi di pareggiamenti.
Visto che la Federazione pubblicamente non si ? mai sbilanciata nel dire "Si, i pareggiamenti sono coperti", ho chiesto informazioni direttamente a loro.
Prova anche tu a farti mettere nero su bianco da loro che le giornate con pareggiamenti, citando esattamente i nomi degli organizzatori e la tipologia di giornata a pareggiamenti, magari per facilitare loro la comprensione, dato che si nascondono dietro il fatto che non capiscono a cosa si fa riferimento, dagli l'indirizzo web di un regolamento di una giornata con pareggiamenti (tipo rossocorsa, gully o rehm) sono completamente coperte dalla polizza FMI, se svolte ovviamente da organizzatori affiliati e/o motoclub e in impianti omologati FMI.
Vedi SE e COME ti rispondono.
Comment
-
il grande problema che ho a scrivere alla fmi ? che semplicemente NON CREDO a quello che scrivono. ti pu? capitare l'incompetente di turno che non ha idea di quello di cui si sta parlando.
mi ? gi? successo di chiedere informazioni precise e avere risposte ERRATE, per camuffare loro errori o chiss? che altro.
io mi attengo a quello che c'? scritto sulla polizza, in particolare ho trovato:
? Gare, competizioni sportive, manifestazioni e attivit? motociclistiche
Si precisa che la garanzia opera in tutti i casi in cui viene reclamata una responsabilit? a carico degli assicurati fatto salve le esclusioni previste al paragrafo ?Esclusioni? lettera b) della presente sezione.
Esclusioni
b) i rischi soggetti all'assicurazione obbligatoria ai sensi degli artt. 122 e 124 del Codice delle Assicurazioni, e dei regolamenti di esecuzione, per i quali ? necessario stipulare una polizza apposita; si intende compresa la Responsabilit? civile derivante da danni a Terzi Trasportati sui veicoli a motore di propriet? dell'Assicurato mentre circolano all'interno delle aree di pertinenza;
Comment
-
I pareggiamenti in una 3gg ci possono stare,
ma quando faccio solo 1gg preferisco girare e basta.
Giusto in discorso di Terribile sulle lunghe attese e relativo non uso delle termocoperte.
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostI pareggiamenti in una 3gg ci possono stare,
ma quando faccio solo 1gg preferisco girare e basta.
Giusto in discorso di Terribile sulle lunghe attese e relativo non uso delle termocoperte.
poi nessuno vieta di portare le termocoperte in zona di allineamento, se uno ha meccanici e generatore a disposizione...
Comment
-
Ci mancano meccanici e generatori per fare dei pareggiamenti
e poi abbiamo raggiunto il top della demenza
Tra i diversamente veloci nei 2 giri di lancio le gomme piu' che
scaldarle le raffreddi
Comment
-
X
Comment