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    #16
    Io ti posso dire che un mio amico l'ha montato aftermarket ..non so che ditta fosse

    Lui gira forte ..ma forte -forte ...e ha deciso di montarlo dopo che la sua R1 l'ha proiettato a 10 mt per high side a Misano..con conseguente trazione in ospedale per 1 settimana. i tempi non sono cambiati ..ma guida un po pi? tranquillo mentalmente ora che ce l'ha! !

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      #17
      Benissimo la mia decisione e presa questo inverno monto un irc base , non far? miracoli ma un po' di serenit? di guida e una delle cose che cerco

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        #18
        Originally posted by saxtrump View Post
        Benissimo la mia decisione e presa questo inverno monto un irc base , non far? miracoli ma un po' di serenit? di guida e una delle cose che cerco
        posso chiederti come mai hai scelto l'IRC?

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          #19
          Io avevo sviluppato il primo GripOne di Gubellini insieme ad Ultrone, poi mi sono dedicato a quello IRC, ho fatto un p? da "tester" e, SECONDO ME, quello IRC oltre a costare meno (almeno ai tempi) ? fatto meglio, ha una logica molto pi? sofisticata ma si setta in maniera pi? rapida ed intuitiva.
          Sul fatto se montarlo o meno, uno spot diceva: "la potenza ? nulla senza il controllo" ed ? sacrosanto! Si spendono un sacco di soldi per Power Commander, Rapid Bike, YEC, Yoshi ecc ecc, perch? non spendere anche e prima su un sistema che aiuta a non lanciarsi per aria? Chiaro, la fisica ? la fisica, e ci sono cose che non si possono fare (aprire tutto di botto in uscita da un tornantino da prima a moto sdraiata ? folle e non lo faresti mai, farlo perch? hai il TC ?, appunto, folle) ma il TC da un p? di serenit? in pi?.
          Inoltre, il grosso beneficio che si trae, ? il rendersi conto di quanto grip danno le gomme moderne, la regola ? di regolare il TC invasivo in modo da sentirlo "lavorare", poi pian piano si allontana l'intervento e si guida cercando di farlo intervenire...beh, io quando ho fatto le mie prove (prima con GripOne poi con IRC) sono rimsto basito da quanto e quanto presto si potesse aprire il gas senza rischiare. Arrivato al punto in cui il mio coraggio non mi permetteva di anticipare ancora l'apertura del gas e l'entit? della manetta, mi sono messo a godermi la guida. E' vero, a volte interviene un p? troppo, ma si pu? correggere con facilit?...io ora guido e basta, tanto se giro un secondo pi? o meno non mi cambia niente
          Sui TC di serie, sicuramente funzionano bene, ma non tutti hanno la possibilit? di intervenire come sugli after market...ad esempio quello BMW non si limita a tagliare, ma se provi a spalancare il gas nel famoso tornantino di cui parlavo sopra, non apre proprio le farfalle, non da gas se il suo software lo ritiene esagerato...man mano che i paramentri rientrano nei limiti del software invece va a dare la potenza che il pilota sta chiedendo e lavorando sulla perdita di aderenza...

          Quello Kawa "intuisce" la derapata, ma non so quanto sia affidabile (lo ? sicuramente ma non mi ispira fiducia)...

          Quello Ducati funziona bene solo se usi Pirelli...

          Insomma, averlo male non fa...

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            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Io avevo sviluppato il primo GripOne di Gubellini insieme ad Ultrone, poi mi sono dedicato a quello IRC, ho fatto un p? da "tester" e, SECONDO ME, quello IRC oltre a costare meno (almeno ai tempi) ? fatto meglio, ha una logica molto pi? sofisticata ma si setta in maniera pi? rapida ed intuitiva.Sul fatto se montarlo o meno, uno spot diceva: "la potenza ? nulla senza il controllo" ed ? sacrosanto! Si spendono un sacco di soldi per Power Commander, Rapid Bike, YEC, Yoshi ecc ecc, perch? non spendere anche e prima su un sistema che aiuta a non lanciarsi per aria? Chiaro, la fisica ? la fisica, e ci sono cose che non si possono fare (aprire tutto di botto in uscita da un tornantino da prima a moto sdraiata ? folle e non lo faresti mai, farlo perch? hai il TC ?, appunto, folle) ma il TC da un p? di serenit? in pi?.
            Inoltre, il grosso beneficio che si trae, ? il rendersi conto di quanto grip danno le gomme moderne, la regola ? di regolare il TC invasivo in modo da sentirlo "lavorare", poi pian piano si allontana l'intervento e si guida cercando di farlo intervenire...beh, io quando ho fatto le mie prove (prima con GripOne poi con IRC) sono rimsto basito da quanto e quanto presto si potesse aprire il gas senza rischiare. Arrivato al punto in cui il mio coraggio non mi permetteva di anticipare ancora l'apertura del gas e l'entit? della manetta, mi sono messo a godermi la guida. E' vero, a volte interviene un p? troppo, ma si pu? correggere con facilit?...io ora guido e basta, tanto se giro un secondo pi? o meno non mi cambia niente
            Sui TC di serie, sicuramente funzionano bene, ma non tutti hanno la possibilit? di intervenire come sugli after market...ad esempio quello BMW non si limita a tagliare, ma se provi a spalancare il gas nel famoso tornantino di cui parlavo sopra, non apre proprio le farfalle, non da gas se il suo software lo ritiene esagerato...man mano che i paramentri rientrano nei limiti del software invece va a dare la potenza che il pilota sta chiedendo e lavorando sulla perdita di aderenza...

            Quello Kawa "intuisce" la derapata, ma non so quanto sia affidabile (lo ? sicuramente ma non mi ispira fiducia)...

            Quello Ducati funziona bene solo se usi Pirelli...

            Insomma, averlo male non fa...
            ma che discorsi sono! il primo GripONE andava ancora a manovella!
            Scusa, puoi spiegare perch? l'IRC avrebbe una logica pi? sofisticata rispetto al Gubellini?
            Riguardo al settaggio, non conosco l'IRC ma il GripONE non mi sembra per nulla complicato

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              #21
              Ho sentito due ragazzi che lo hanno montato su bicilindrico uno come la mia ed una Ducati e ne sono rimasti soddisfatti,quindi ho optato per un qualcosa di testato su bicilindrico da persone che conosco.
              Poi il potenziometro analogico mi da un che di veloce e semplice settaggio ...

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                #22
                Originally posted by mindfulness View Post
                ma che discorsi sono! il primo GripONE andava ancora a manovella!
                Scusa, puoi spiegare perch? l'IRC avrebbe una logica pi? sofisticata rispetto al Gubellini?
                Riguardo al settaggio, non conosco l'IRC ma il GripONE non mi sembra per nulla complicato
                E cosa ti scaldi a fare?
                Ho citato di averli provati/sviluppati solo per far capire che a me ? interessato da subito il discorso.
                Il primo gripOne sar? stato anche a manovella ma funzionava bene, aveva pi? problemi su cablaggi e sensori (personalmente ne ho rotto 3 senza far chiss? cosa...). Con quello ho avuto la prima presa di contatto e le prime esperienze...poi mi ? stato proposto di testare l'IRC sulla base del fatto che avevo provato il "rivale" e ne potevo valutare le differenze, i difetti comuni, i pregi. Da quel che so io, i primi modelli di entrambe le marche funzionavano alla stessa maniera, potevi regolare il ratio e la soglia di intervento, basta.
                Poi, sempre con queste regolazioni IRC ? intervenuto sul software rendendo il PSC molto meno fastidioso rispetto al GripOne.
                Adesso si sono evoluti entrambi e, a quanto ne so, il GripOne si setta via PC, IRC con un programmatore dove puoi regolare in maniera intuitiva un sacco di parametri.
                Il perch? la logica ? pi? sofisticata ? una mia opinione ed ? legata al fatto che, a pari possibilit? di regolazioni, il PSC sembra capire (non cheidetemi come perch? non ne ho la minima idea) quando sei in piega, quando stai impennando e quando sei dritto. A questo ci sono arrivati seguendo i Clienti con passione, ascoltando tutti i difetti che man mano che la gente lo usava riferiva e intervenendo per risolverli.
                Poi, ? una mia opinione...e volendo essere pignoli allora occorrerebbe tirare fuori anche Bazzaz

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                  #23
                  Originally posted by saxtrump View Post
                  Ho sentito due ragazzi che lo hanno montato su bicilindrico uno come la mia ed una Ducati e ne sono rimasti soddisfatti,quindi ho optato per un qualcosa di testato su bicilindrico da persone che conosco.
                  Poi il potenziometro analogico mi da un che di veloce e semplice settaggio ...
                  chiaro, effettivamente il potenziometro ? comodo soprattutto in strada

                  Originally posted by alem74 View Post
                  E cosa ti scaldi a fare?
                  Ho citato di averli provati/sviluppati solo per far capire che a me ? interessato da subito il discorso.
                  Il primo gripOne sar? stato anche a manovella ma funzionava bene, aveva pi? problemi su cablaggi e sensori (personalmente ne ho rotto 3 senza far chiss? cosa...). Con quello ho avuto la prima presa di contatto e le prime esperienze...poi mi ? stato proposto di testare l'IRC sulla base del fatto che avevo provato il "rivale" e ne potevo valutare le differenze, i difetti comuni, i pregi. Da quel che so io, i primi modelli di entrambe le marche funzionavano alla stessa maniera, potevi regolare il ratio e la soglia di intervento, basta.
                  Poi, sempre con queste regolazioni IRC ? intervenuto sul software rendendo il PSC molto meno fastidioso rispetto al GripOne.
                  Adesso si sono evoluti entrambi e, a quanto ne so, il GripOne si setta via PC, IRC con un programmatore dove puoi regolare in maniera intuitiva un sacco di parametri.
                  Il perch? la logica ? pi? sofisticata ? una mia opinione ed ? legata al fatto che, a pari possibilit? di regolazioni, il PSC sembra capire (non cheidetemi come perch? non ne ho la minima idea) quando sei in piega, quando stai impennando e quando sei dritto. A questo ci sono arrivati seguendo i Clienti con passione, ascoltando tutti i difetti che man mano che la gente lo usava riferiva e intervenendo per risolverli.
                  Poi, ? una mia opinione...e volendo essere pignoli allora occorrerebbe tirare fuori anche Bazzaz
                  pi? che scaldarmi protesto quando un'affermazione mi sembra fatta gratuitamente
                  io ho avuto solo il GripONE dal primo tipo (quello a manovella ) fino al GripONE PRO II e, a differenza del primo (che penso sia quello che avete testato tu e ultrone) che era davvero invasivo, l'ultimo funziona molto bene e non da evidenti problemi (perlomeno ai miei ritmi)... l'unico neo ? l'obbligo di regolazione da PC che per? nell'uso in pista non mi ? poi risultato tanto fastidioso... per il resto (la maggiore/minore sofisticazione dei due TC) non saprei proprio dire primo perch? non li ho provati entrambi (ma la comparativa andrebbe fatta su modelli a pari evoluzione) e poi perch? non ho le competenze/conoscenze tecniche per valutare.
                  Perci? ben venga la tua opinione tenendo per? in considerazione che si tratta di parere personale e non tecnico
                  D'accordo sul BAZZAZ

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                    #24
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    pi? che scaldarmi protesto quando un'affermazione mi sembra fatta gratuitamente
                    io ho avuto solo il GripONE dal primo tipo (quello a manovella ) fino al GripONE PRO II e, a differenza del primo (che penso sia quello che avete testato tu e ultrone) che era davvero invasivo, l'ultimo funziona molto bene e non da evidenti problemi (perlomeno ai miei ritmi)... l'unico neo ? l'obbligo di regolazione da PC che per? nell'uso in pista non mi ? poi risultato tanto fastidioso... per il resto (la maggiore/minore sofisticazione dei due TC) non saprei proprio dire primo perch? non li ho provati entrambi (ma la comparativa andrebbe fatta su modelli a pari evoluzione) e poi perch? non ho le competenze/conoscenze tecniche per valutare.
                    Perci? ben venga la tua opinione tenendo per? in considerazione che si tratta di parere personale e non tecnico
                    D'accordo sul BAZZAZ
                    Io infatti ho paragonato le prime versioni che aggeggi molto rudimentali (anche se il PSC era gi? plug&play)...e tra i due avevo notato un bel vantaggio del PSC. Per cui sono rimasto su PSC montando praticamente tutte le versioni successive, ad ora credo di avere il top anche se non ? l'ultimissima versione.

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