Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Circuito Tazio Nuvolari: Apertura Primavera 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sembra carino ma secondo me la via di fuga della prima curva ? troppo corta...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sabato se non c'? nebbia faccio un salto e vi posto 4 foto;

      E dire che 25 anni fa andavamo a fare gli stupidi col motorino l? a 50 metri...ok i ritardi e tutto ma ancora stento a crederci che ? nata una pista !!!

      Un mio amico ha abitato per anni nella cascina confinante col circuito e ci abbiamo fatto pi? di una mangiata !!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by feperis View Post
        che brutta cosa



        che foto guardi? in quelle aeree del 2012 non ci sono vie asfaltate prima di quelle "ghiaiate", quindi forse non si pu? ancora capire...
        Guardo qui:

        Il VIDEO

        minuto 0:57 e minuto 1:50. Soprattutto nel primo caso la via di fuga mi pare, e sottolineo il mi pare visto che per giudicare correttamente bisognerebbe esser in loco, molto risicata. Concordo anche con l'osservazione di Giuseppe relativa alla via di fuga dopo il rettilineo d'avvio, solo che se in questo caso ci si potrebbe allargare verso l'esterno del circuito, negli altri due casi non ? evidentemente possibile...
        Quanto al muretto box so che ? una costante averlo a delimitare il rettilineo di partenza, ma lo ritengo una sponda piuttosto dura nello sciagurato caso d'impatto: immagina un ipotetico incespicare tra di loro tra due o pi? piloti in bagarre... ? un'eventualit? remota, ma non impossibile. E' vero, non ? la problematica di sicurezza pi? scottante di un autodromo, ma mi chiedo sempre perch?, avendo davanti il foglio bianco di un nuovo progetto, non si pensi di arretrare il complesso box-pitlane-muretto di qualche metro: il nastro d'asfalto verrebbe delimitato, come dal lato opposto, da erba/cordolo, le segnalazioni dal muretto non ritengo diverrebbero illeggibili se allontanate di pochi metri e si garantirebbe uno spazio per smaltire un po' di velocit? in caso di contatto.
        Come non mi spiego la realizzazione di vie di fuga anche solo appena appena adeguate nel caso di impianti nuovi: ma cavolo, stai investendo un mucchio di soldi per realizzare una pista, quanto pu? incidere l'acquisto di un po' di terra in pi? per esagerare con le dimensioni delle vie di fuga, cos? da essere ben pi? cauto e previdente di quanto le norme d'omologazione (e qui ci sarebbe a volte da mettersi le mani nei capelli) non richiedano? Si ha pur sempre a che fare con l'incolumit? di persone, no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marco10 View Post
          Solo a me le vie di fuga di prima e terza curva a sinistra (dove il tracciato si avvolge su se' stesso) sembrano molto piccole?
          Quando vedo costruire una pista nuova mi chiedo poi sempre perch? il muretto box debba essere a filo carreggiata e non possa essere arretrato di qualche metro...
          Perch? se no non si vede una fava dalla moto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Sabato se non c'? nebbia faccio un salto e vi posto 4 foto;

            E dire che 25 anni fa andavamo a fare gli stupidi col motorino l? a 50 metri...ok i ritardi e tutto ma ancora stento a crederci che ? nata una pista !!!
            Vi hanno fregato l'idea

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Perch? se no non si vede una fava dalla moto
              Ne consegue che, ammesso e non concesso sia proprio come dici, le segnalazioni dal muretto vanno a scapito della sicurezza dei piloti e della gran parte dei fruitori di un autodromo (che non ha mai usato, n? user? dette segnalazioni)...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marco10 View Post
                Guardo qui:

                Il VIDEO

                minuto 0:57 e minuto 1:50. Soprattutto nel primo caso la via di fuga mi pare, e sottolineo il mi pare visto che per giudicare correttamente bisognerebbe esser in loco, molto risicata. Concordo anche con l'osservazione di Giuseppe relativa alla via di fuga dopo il rettilineo d'avvio, solo che se in questo caso ci si potrebbe allargare verso l'esterno del circuito, negli altri due casi non ? evidentemente possibile...
                Quanto al muretto box so che ? una costante averlo a delimitare il rettilineo di partenza, ma lo ritengo una sponda piuttosto dura nello sciagurato caso d'impatto: immagina un ipotetico incespicare tra di loro tra due o pi? piloti in bagarre... ? un'eventualit? remota, ma non impossibile. E' vero, non ? la problematica di sicurezza pi? scottante di un autodromo, ma mi chiedo sempre perch?, avendo davanti il foglio bianco di un nuovo progetto, non si pensi di arretrare il complesso box-pitlane-muretto di qualche metro: il nastro d'asfalto verrebbe delimitato, come dal lato opposto, da erba/cordolo, le segnalazioni dal muretto non ritengo diverrebbero illeggibili se allontanate di pochi metri e si garantirebbe uno spazio per smaltire un po' di velocit? in caso di contatto.
                Come non mi spiego la realizzazione di vie di fuga anche solo appena appena adeguate nel caso di impianti nuovi: ma cavolo, stai investendo un mucchio di soldi per realizzare una pista, quanto pu? incidere l'acquisto di un po' di terra in pi? per esagerare con le dimensioni delle vie di fuga, cos? da essere ben pi? cauto e previdente di quanto le norme d'omologazione (e qui ci sarebbe a volte da mettersi le mani nei capelli) non richiedano? Si ha pur sempre a che fare con l'incolumit? di persone, no?
                per le vie di fuga, se sono davvero come nel video, in effetti qualche problemino c'?

                per gli spazi in pi?...i soldi sono soldi e a volte manco bastano, se non c'? nulla da acquistare...non si pu? quindi stare a disquisire su spazio da acquistare in pi?...al limite andava ridotto (ancora) il circuito

                per il muretto...ho gi? detto...? cos? in tutte le piste e non ? mai stato un problema...o almeno in cos? rare occasioni da non considerarlo nemmeno (me ne ricordo una non molto tempo fa)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Ne consegue che, ammesso e non concesso sia proprio come dici, le segnalazioni dal muretto vanno a scapito della sicurezza dei piloti e della gran parte dei fruitori di un autodromo (che non ha mai usato, n? user? dette segnalazioni)...
                  Originally posted by feperis View Post

                  per il muretto...ho gi? detto...? cos? in tutte le piste e non ? mai stato un problema...o almeno in cos? rare occasioni da non considerarlo nemmeno (me ne ricordo una non molto tempo fa)
                  HA detto! E tanto vi basti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    HA detto! E tanto vi basti...
                    defiSciente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io non vedo l'ora che apra, sono curiosissimo, a Castelletto del resto era bello fare curve ma girare sempre in seconda non e' il massimo.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        speriamo vada tutto bene a livello burocratico....
                        e come gi? detto seppur cortina sembra che il tracciato sia molto piacevole, con curve in percorrenza di raggio diverso, un rettilineo di 720 mt., nessuna variantina cazzuta e nemmuno tornantini insulsi...
                        e anche x me vicino casa....x sgranchirsi e allenarsi andr? benone!!!

                        sperem!!!
                        l'hai guardata bene???? non ci sono tornantini insulsi????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bomber666 View Post
                          l'hai guardata bene???? non ci sono tornantini insulsi????
                          beh, dai, ci sono ma non sembrerebbero insulsi..
                          io interpreto cosi il tracciato:

                          curva 1 bel "curvone" dx veloce
                          curva 2 bel tornante dx
                          curva 3 tornantino sx piacevole con raggio aperto
                          curva 4 bel sx veloce
                          curva 5 bel dx veloce
                          curva 6 tornantino dx (forse la curva meno bella, che tu consideri insulsa??)
                          curva 7 bel sx da raccordare 8
                          curva 8 bel sx da raccordare
                          curva 9/10 esse. prima curva secca seconda aperta
                          curva 11 dx aperto piacevole per il rettilineo..

                          direi tutto sommato piacevole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a vederla, cos? secondo voi ? piu bella di sml e di franciacorta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Di sicuro sembra pi? bella di Adria ............

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by aleksorriso View Post
                                beh, dai, ci sono ma non sembrerebbero insulsi..
                                io interpreto cosi il tracciato:

                                curva 1 bel "curvone" dx veloce
                                curva 2 bel tornante dx
                                curva 3 tornantino sx piacevole con raggio aperto
                                curva 4 bel sx veloce
                                curva 5 bel dx veloce
                                curva 6 tornantino dx (forse la curva meno bella, che tu consideri insulsa??)
                                curva 7 bel sx da raccordare 8
                                curva 8 bel sx da raccordare
                                curva 9/10 esse. prima curva secca seconda aperta
                                curva 11 dx aperto piacevole per il rettilineo..

                                direi tutto sommato piacevole...
                                Assolutamente d'accordo
                                Io sostengo sempre la mia teoria.......le 4 piste belle in Italia sappiamo tutti quali sono.........queste piste,servono per divertirsi senza spendere spropositi,per di piu tutte vicino casa....quindi ben vengano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X