Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con moto stradale: C'e' qualcun altro oltre a me?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In pista con moto stradale: C'e' qualcun altro oltre a me?

Tanto per avere le idee un po' piu' chiare, mi sembra di notare che qui dentro praticamente tutti abbiano moto in uso "solopista"
    Pur avendo ancora poca esperienza (2 Volte a Varano e 3 volte a Castelletto di Branduzzo), in pista finora ho usato la moto di tutti i giorni e anche l'anno prossimo, con la reale intenzione di incrementare la media annua di pistate e non da meno provare circuiti piu' seri, faro' uscite con la moto che uso sempre, sono l'unico?

• Font Size
    l'unico no,
    c'? da dire che usi un mezzo che non nasce per la pista quindi magari ? pi? facile trovare altre naked senza accorgimenti per la pista.

la domanda era solo quella? io almeno il faro e gli specchietti li toglierei sempre.. ma capisco che se in pista ci vai con la moto, diventa uno sbattimento.

c'era anche un ragazzo che veniva a rijeka con la r1 e girava..
    poi uno l'ha centrato e non si sa come siamo riusciti a farlo ripartire, aveva pure un sasso dentro il terminale

personalmente non so se riuscirei a divertirmi con tutta la moto originale, e potendo scegliere non userei mai pezzi che in caso di rottura vanno a creare ulteriori detriti oltre che essere le parti pi? costose e non riparabili

Comment

• Font Size
      Naturalmente "unico" inteso qui nel forum......

Tuttavia, compreso uno dei miei due soci pistaioli, fino ad ora dove ho girato ho notato che almeno un terzo delle moto in pista sono stradali come la mia, magari non tutte originali di serie ma con modifiche estetiche o alcune parti aftermarket, tipo scarichi, sospensioni e altro ma comunque moto che sicuramente vengono usate anche su strada......

Per quanto riguarda la paura di rovinarle in pista io credo che la differenza tra queste stradali e quelle solopista sia minima, se cadi ti fermi sia con una che con l'atra tipologia di moto, forse hai la mente un po' piu' libera con la "solopista" ma non piu' di tanto, cadere non fa mai piacere nemmeno con una moto fatta apposta.......con la stradale spargi qualche pezzo in piu' per terra in caso di caduta (comunque specchietti, fari e portatarga si possono sempre levare) ma finche' si tratta di situazioni da puro amatore principiante come lo sono io, non credo sia cosi' psicologicamente importante

Situazione, la mia, dettata dal poco tempo a disposizione per approfondire un hobby come questo, una moto solopista al momento per me sarebbe un dipiu' quasi inutilizzabile stante la sporadicita' delle mie uscite annuali

Comment

• Font Size
        no, non sei solo

il mio gsxr 600 ha solo uno scarico aftermarket che aveva montato il precedente proprietario e il manubrione messo da me

arrivato in pista tolgo gli specchietti e stop, finito di girare li rimonto e me ne torno a casa sfatto dalla fatica a 70 all'ora:1:

ah, mi sono comprato un manometro per fare la pressione alle gomme, almeno quello....

sono un barbone

Comment

• Font Size
          come detto sopra, almeno gli specchietti levali, rischi di distrarti.

Comment

• Font Size
            La differenza e che se cadi con una solo pista ( carene in fibra ecc) riduci i danni per cos? dire ,con una stradale fai un macello.

Comment

• Font Size
              Assolutamente no, tranquillo Dani. Io ho iniziato quest'anno con la mia gsxr 600 comprata usata. Ho fatto 2 volte Vallelunga e 2 volte Misano. Ho solo un terminale aftermarket e tubi in treccia, specchi ripiegati per non distrarmi. Volevo capire se era un divertimento che mi potevo permettere a 47 anni. Non ho ambizioni di competizioni naturalmente, ma ho capito quanto pu? essere divertente. Sicuramente preferisco le prove con suddivisione in categorie per non essere d'impiccio a chi va pi? forte e per stare pi? tranquillo io. Quest'inverno me ne andr? tre giorni a Jerez e vedremo cosa succede. In programma per? un miglioramente ai freni e sospensioni lo metto in conto...... di cavalli, per quanto mi riguarda, la mia ne ha a sufficienza. Un saluto e buon divertimento.

Comment

• Font Size
                Io l'ho fatto per 3 volte...
                Arrivavo in moto gi? intutato e con mega-zaino sulle spalle, via gli specchi, nastro sui fari e giravo...poi rimontavo gli specchi e tornavo a casa.
                L'ultima volta mi son pure sdraiato...niente di che, ma ti fa pensare...
                E se la moto si fosse compromessa...come sarei tornato a casa?
                Oltre allo stress di tornare a casa in moto, stanco per la giornata..c'? da considerare anche questo.
                Un ragazzo che conosco fa sempre cos?...viene con gomme stradali, gira tranquillo, si diverte e torna a casa...
                Finch? la vivi cos? ci pu? stare, ma se hai un minimo di pretese prestazionali, ci vuole la solopista.

Comment

• Font Size
                  Penso che tutti abbiamo cominciato a fare pista con la moto stradale...poi aumenta la malattia e la inizi a preparare....e se hai due soldini passi alla fase "solopista", magari tenendo anche un chiodo per andare per strada......
                  Considera che il salto ? parecchio costoso all'inizio: moto solopista significa anche gancio+carrello o furgone....sei fortunato se hai qualche amico che condivide la tua passione e riesci a smezzare le spese...altrimenti se vuoi essere indipendente devi cacciare i soldini....

Comment

• Font Size
                    Io ci vado praticamente solo in moto... E se cadi ? non ci devi pensare aaahhahahaha

Comunque per la moto non ci sono problemi solo che giri con targa ecc..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      l'unico no,
                      c'? da dire che usi un mezzo che non nasce per la pista quindi magari ? pi? facile trovare altre naked senza accorgimenti per la pista.

la domanda era solo quella? io almeno il faro e gli specchietti li toglierei sempre.. ma capisco che se in pista ci vai con la moto, diventa uno sbattimento.

c'era anche un ragazzo che veniva a rijeka con la r1 e girava..
                      poi uno l'ha centrato e non si sa come siamo riusciti a farlo ripartire, aveva pure un sasso dentro il terminale

personalmente non so se riuscirei a divertirmi con tutta la moto originale, e potendo scegliere non userei mai pezzi che in caso di rottura vanno a creare ulteriori detriti oltre che essere le parti pi? costose e non riparabili
                      C'ero anche io! Non ricordo il nick, qualcosa come "maledetto" o simile...aveva un MACIGNO dentro il terminale!!!

Secondo me si pu? anche girare con la moto stradale, ma mai penserei ad andarci direttamente in moto...
                      Ora che ci penso, l'ho fatto la mia prima volta in pista, da Genova a Lombardore...ovviamente sono caduto e ho compromesso la moto cos? abbiamo dovuto attrezzare per circolare il monster di uno dei ragazzi che era salito con il furgone che si ? fatto la sgroppata fino a Genova al mio posto...ah, al ritorno ha pure piovuto come il Signore la mandava

Comment

• Font Size
                        si si maledetto... ***** a cercarne uno delle dimensioni giuste ci sarebbe voluta una giornata.

Probabilmente ad essere vicino a casa magari un salto.. per? boh... sarebbe come un coito interrotto.. a meno di non preoccuparsi per la moto.

Facendo un esempio stupido... prendere una vecchia r6 che vale zero, anche originale... e girarci.. se ti stendi ti costa comunque tanto quanto avere delle carene in vtr... per? appunto, dipende da persona a persona, da esigenze e obbiettivi.

Comment

• Font Size
                          io io....l'ultima volta sono uscito dalla pista e via a casa senza nemmeno fermarmi (d'estate sto a pochi km dal mugello)
                          Specchi: sbaglier? ma io non mi ci trovo male. premesso che in pista faccio la mia strada non faccio traiettorie strane per? qualche "fava" che entra come fosse l'ultimo giro della motogp l'ho trovato e vederlo arrivare anche solo con la coda dell'occhio mi fa comodo

Comment

• Font Size
                            ti fa comodo per spostarti?

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=Centa87;9278575]
                              L'ultima volta mi son pure sdraiato...niente di che, ma ti fa pensare...
                              E se la moto si fosse compromessa...come sarei tornato a casa?
                              [QUOTE]

ti avrei caricato io sul furgone

Comunque la spesa di preparare una moto stradale per pista ..per poi rischiare di ribaltarla nel cercare il tempone non vale la pena ...
                              Metti caso : scivoli, spacchi un faro (di qualunque moto ) parti da 500 a 1500? di danno .. e mentre aspetti i pezzi sei appiedato ...strusci il serbatoio sono da 800 ? in su ..con 3000? ormai ti prendi una moto uso pista con pochi lavori da fare ..la porti, la sdrai e la ricostruisci con calma

Comment

X
                              Working...
                              X