Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la corretta postura di guida secondo me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho visto la tuta di pedrosa in un negozio di abbigliamento moto, secondo me e' un nano

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by polentone View Post
      Ho visto la tuta di pedrosa in un negozio di abbigliamento moto, secondo me e' un nano

Togli pure il"secondo me"...mi arriva sotto l'ascella.....
      Cmq ? incredibile che si riesca a scrivere e argomentare senza intoppi o offese,in certi frangenti

Comment

• Font Size
        ... secondo me, con le velocit? ridicole che teniamo in curva NOI tutti amatori... potremmo andare anche alla amazzone che non cambierebbe una fava

Comment

• Font Size
          La sua postura era sbagliata.
          Poi che andasse forte o avesse tenacia .... pero tecnicamente non era corretto.
          ma ci capiamo?
          era per dire che non esiste tecnica perfetta o sbagliata, se il cronometro ti d? ragione...!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Leo- View Post
            Togli pure il"secondo me"...mi arriva sotto l'ascella.....
            Cmq ? incredibile che si riesca a scrivere e argomentare senza intoppi o offese,in certi frangenti
            Evidentemente dipenda da chi scrive e come si pone con gli altri utenti.

Io sono nuovo e conosco di vista alcuni utenti ma ho capito che ci sono alcune persono che vogliono solo avere ragione e basta

Gli interventi tecnici di feperis e robbe' sono stati utili per me

Comment

• Font Size

Io sono nuovo e conosco di vista alcuni utenti ma ho capito che ci sono alcune persono che vogliono solo avere ragione e basta

Per me son tutti utili,dato che parto dal basso...anzi,dall'altotrattandosi di tempi

Comment

• Font Size
                io ho conosciuto melandri di persona, ? sicuramente minuto... ma la tuta fa impressione proprio perch? oltre ad essere piccola, ? anche molto sottile.. sembra un body, qui in concessionario a piacenza c'? quella spiderman e quella fortuna... pazzesche... gi? quella di gibernau telefonica ? pi? umana.

Comment

• Font Size
                  Parlando di rendimento per? bisogna anche considerare le dimensioni del pilota;se prendi me cohe sono 1.90x105kg sar? difficile che possa imitare piloti come pedrosa .....Valentino stesso deve tenere una postura diversa da molti altri perch? ? alto per essere un pilota.
                  Chiaro che per noi umani eistono delle linee guida....
                  econdo me l'altezza non ? un enorme limite in quel frangente...ANZI...in piega aiuta non poco proprio perch? pu? spostare ancora pi? peso senza creare posizioni scomode...benjo potrebbe postare qualche sua foto...se non risocrdo male ha un bello stile...ed ? quasi 190cm credo...

Vero anche questo;mike the bike hailwood guidava perfettamente seduto,perch? prima dell'arrivo di roberts e di certe evoluzioni delle gomme,nessuno si sporgeva o tirava fuori il ginocchio.
                  vero...

ti ringrazio, ma attento a esporti cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    io ho conosciuto melandri di persona, ? sicuramente minuto... ma la tuta fa impressione proprio perch? oltre ad essere piccola, ? anche molto sottile.. sembra un body, qui in concessionario a piacenza c'? quella spiderman e quella fortuna... pazzesche... gi? quella di gibernau telefonica ? pi? umana.
                    pedrosa ? una spanna sotto a melandri...macio ? poco sotto al metro e settanta se non sbaglio...pedro forse non supera il metro e 60

Comment

• Font Size
                      Originally posted by steu60 View Post
                      a questo punto penso di si!

mi posti cortesemente la formula che lega l'angolo di piega con la velocita' , ecc . cosi' forse lo vedo meglio!
                      Ciapp?la:

a= arctg(V^2/R*g) +arcsin*(tsin*(arctg(V^2/R*g)/h-t)

dove:
                      a = angolo di piega
                      V = velocit? di percorrenza della curva
                      R = raggio di curvatura
                      h = altezza del baricentro da terra
                      t = semisezione della gomma

Scusa il ritardo, ma ho dovuto ricavarla, a memoria non ce la faccio proprio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        econdo me l'altezza non ? un enorme limite in quel frangente...ANZI...in piega aiuta non poco proprio perch? pu? spostare ancora pi? peso senza creare posizioni scomode...benjo potrebbe postare qualche sua foto...se non risocrdo male ha un bello stile...ed ? quasi 190cm credo...

vero...

ti ringrazio, ma attento a esporti cos?
                        In effetti il limite maggiore ? nella ricerca della posizione pi? aereodinamica;mi sembradi star sdraiato sul serbatoio e dalle foto paio in piedi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by steu60 View Post
                          a questo punto penso di si!

mi posti cortesemente la formula che lega l'angolo di piega con la velocita' , ecc . cosi' forse lo vedo meglio!
                          Ciapp?la:

dove:
                          a = angolo di piega
                          R = raggio di curvatura

Scusa il ritardo, ma ho dovuto ricavarla, a memoria non ce la faccio proprio (oltre a dover lavorare ogni tanto )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ciapp?la:

dove:
                            a = angolo di piega
                            R = raggio di curvatura

Scusa il ritardo, ma ho dovuto recuperare il bignami di trigonometria, a memoria non ce la faccio proprio (oltre a dover lavorare ogni tanto )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post

ma io sono buonissimo
                              ho detto qls di offensivo o scorretto?
                              abbiamo un personaggio che dice cose che non stanno n? in cielo n? in terra, che parte a prendere per il culo tutti e subito, SENZA conoscere le persone che ha davanti (non come tanti di noi che si conoscono e si possono permettere di farselo a vicenda), che di fronte a testi scritti inequivocabili e sicuramente non offensivi parte in quinta a dire cose completamente inesatte, che appena gli si fa notare la cosa si offende e tira in mezzo genitori, parenti, amici e greggi e che pure si permette si segnalare ai moderatori la cosa

scusa dav...mi conosci da oltre 10 anni, sono uno dei primi forse 500 iscritti in questo forum...mi conosci anche di persona...sono uno schietto, sempre col sorriso sulle labbra e mi piace da morire discutere (lo sa bene lele )...ma credo in tutti questi anni di aver dimostrato BENE chi sono...permettimi di fare l'ultima risata di fronte a questo personaggio

senza offesa per te che sei intervenuto, ma la cosa rasenta il ridicolo...e lo dico tranquillo e sempre col sorriso sulle labbra

Sottoscrivo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ciapp?la:

dove:
                                a = angolo di piega
                                R = raggio di curvatura

Scusa il ritardo, ma ho dovuto ricavarla, a memoria non ce la faccio proprio
                                bella la formula...ma quello che ho scritto io? ? corretto o mi perdo qlc da qualche parte?

In effetti il limite maggiore ? nella ricerca della posizione pi? aereodinamica;mi sembradi star sdraiato sul serbatoio e dalle foto paio in piedi
                                esatto...una persona alta e magari anche robusta/corpulenta pu? sicuramente essere penalizzata nelle prestazioni puramente motoristiche...

Comment

X
                                Working...
                                X