Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la corretta postura di guida secondo me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Pinzo? View Post
    eh ma allora che dovrei fare io?
    se dovessi rispondere a tutti quelli che ad oggi continuano ad insultarmi gratuitamente, e pubblicamente, scenderei al loro stesso livello, e dato che io sono ben superiore a loro da questo punto di vista (l'ho imparato sbagliando in prima persona) lascio che si sfoghino senza prestare loro attenzione alcuna, perch? alla fine ho capito che ? questo che cercano sui forum, le attenzioni che non hanno, o che forse hanno perso, nella vita privata!

    Sia chiaro, non pretendo che tu (od altri) debba fare come faccio io, era solo un suggerimento, ma se continuate col "botta e risposta" come facevo anch'io tempo fa, va da s? che non se ne esce pi?, e la colpa passa infine dall'uno all'altro indistintamente, la gente si scogliona e si manda in cacca il post...? un classico che si auto-alimenta !

    IRL= In Real Life --> la cosa che conta di pi?

    aaahhhh IRL ok capito

    la differenza tra me e te pinzo, permettimi...? che tu spesso reagivi malamente...io invece reagisco sempre con toni soprattutto educati e ancor di pi? motivando le mie opinioni...quindi dalla parte del torto non ci finisco...e quindi mi permetto di difendermi pubblicamente da parole che, a detta di qualcuno, potrebbero anche essere causa di querela...fa tanto il saccente con le leggi...e poi ? il primo ad infrangerle...se poi fosse davvero un poliziotto...sarebbe proprio da vergognarsi ed indignarsi (sempre come dice qualcuno)

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by polentone View Post
      Mauro la postura e' molto differente, a parte il primo che e' inguardabile e la 4 per me troppo scomposta ... io direi la 2o3 ma dipende dalla curva. Cos'e' la bucine quella ?
      Pero le moto sembrano tutte iniclinate uguali.

      se sono inclinate tutte uguali, allora c'? sicuramente qualcuno che va pi? veloce, e rischia meno...quale?

      sicuri che potete capire chi di questi ? il pi? veloce solo perch? forse ? il pi? bello da vedere?

      Comment


      • Font Size
        #213
        p.s. non conosco alberto di persona e sinceramente ci tengo meno di zero....presumo quindi che IRL tra me e lui non ci sar? mai un confronto...detto ci?...un forum ? come una vita parallela...si parla, ci si confronta, si discute...basterebbe restare nell'educazione...e...me ne rendo conto...IT

        Comment


        • Font Size
          #214
          bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non fatemi pi? andare OT

          Comment


          • Font Size
            #215
            qualche mod che faccia un po' di pulizia no eh?

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Pinzo? View Post
              cambia solo, a mio parere, il feeling con l'anteriore ma i CONCETTI fin qui spiegati da "chi ne s? qualcosa" valgono alla stessa maniera, solo hai maggior controllo sul misto stretto data la LEVA diversa...
              Perfetto!

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by feperis View Post
                cosa vuol dire IRL?
                Probabilmente, in un campionato per vetture a ruote scoperte

                The Official Site of IndyCar News, Drivers, Schedule & Shop | IndyCar.com

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  se sono inclinate tutte uguali, allora c'? sicuramente qualcuno che va pi? veloce, e rischia meno...quale?

                  sicuri che potete capire chi di questi ? il pi? veloce solo perch? forse ? il pi? bello da vedere?
                  Il primo dubito che vada forte per come e' messo sulla moto
                  Il secondo sembra racing ma non si puo dire dalla foto, pero e' messo bene in moto
                  Il terzo o e' un esaltato o fa forte perche' si mette le saponette pure sui gomiti
                  Il4 ... superare all'interno in quel modo si presume che va forte ad ogni modo la sua postura non mi piace troppo estrema ma riguardando al topic forse e' la piu corretta

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by feperis View Post
                    la differenza tra me e te pinzo, permettimi...? che tu spesso reagivi malamente...io invece reagisco sempre con toni soprattutto educati e ancor di pi? motivando le mie opinioni...quindi dalla parte del torto non ci finisco...e quindi mi permetto di difendermi pubblicamente da parole che, a detta di qualcuno, potrebbero anche essere causa di querela...fa tanto il saccente con le leggi...e poi ? il primo ad infrangerle...se poi fosse davvero un poliziotto...sarebbe proprio da vergognarsi ed indignarsi (sempre come dice qualcuno)
                    Permettiti pure, tanto posso confermarti tutto in toto, non me ne vergogno...ma appunto come dici tu, io non agivo, reagivo, che ? diverso dall'attaccare per primo, e reagendo male le cose precipitavano...dunque non ho aspettato che cambiassero gli altri per me, ma ho cambiato atteggiamento io per primo: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo diceva Ghandi!

                    Ma non vorrei che ci fraintendessimo, diciamo che quanto ho detto a te (quale mio unico interlocutore in questo momento) vale esattamente per ME e per k3k5, come per chiunque altro...tra l'altro gi? sai che lo conosco perch? abbiamo girato in pista insieme vero?
                    Personalmente con lui mi sono trovato bene, e non ? che io sia stato sempre immune dalle sue frecciate, bisogna frequantarsi un po' e capirsi a vicenda, altrimenti nascono troppi malintesi che spesso finiscono in flames, e se non ci sono i presupposti per farlo, beh ognuno per la sua strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      cambia solo, a mio parere, il feeling con l'anteriore ma i CONCETTI fin qui spiegati da "chi ne s? qualcosa" valgono alla stessa maniera, solo hai maggior controllo sul misto stretto data la LEVA diversa...
                      Messa cos?, sembrerebbe che il manubrio alto sia la soluzione migliore...
                      A parte che poi tutto 'sto controllo col manubrione io non lo sento, ma se cos? fosse nelle gare in pista nessuno userebbe i semi manubri

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        da quanto ho letto, la postura corretta sembrerebbe la numero 4, ovvero corpo e soprattutto testa fuori il pi? possibile... ma io mi chiedo se ? cmq il pilota 4 ad essere il pi? veloce rispetto gli altri tre!
                        io posso dire che il secondo (io) e il terzo (un mio amico) vanno pi? o meno uguali, lui ha la moto chiaramente meno inclinata della mia.
                        il primo pernsavo fosse k3k5 ma credo di sbagliarmi e di averlo confuso, comunque ricordo che andasse nettamente pi? lento, il quarto non te lo so dire ma il mondo ? piccolo, posso informarmi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by polentone View Post
                          Il primo dubito che vada forte per come e' messo sulla moto
                          Il secondo sembra racing ma non si puo dire dalla foto, pero e' messo bene in moto
                          Il terzo o e' un esaltato o fa forte perche' si mette le saponette pure sui gomiti
                          Il4 ... superare all'interno in quel modo si presume che va forte ad ogni modo la sua postura non mi piace troppo estrema ma riguardando al topic forse e' la piu corretta

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                          vedi che si tende a fare l'errore di giudicare un pilota solamente dalla postura? per la stessa logica anche Doohan o il "mito" Schwantz non avrebbero potuto partecipane a nessun campionato

                          Ti faccio un esempio...
                          quando partecipai all'unico corso della mia vita un anno fa, mi dissero subito che dovevo sporgermi di pi? dalla moto con la testa, ma ero anche il pi? veloce di tutto il corso, mentre quello che si sporgeva meglio di tutti era anche quello pi? lento, ed avevamo tutti la stessa moto tra l'altro, dunque come si spiega?

                          Io penso che ognuno di noi debba imparare l'ABC obbligatoriamente, come dovrebbe fare la scuola con i ragazzi, ma quando poi ti lasciano andare da solo ad affrontare la vita, un po' ti devi attenere a quanto imparato per non iniziare allo sbando pi? compreto, ma un po' bisogna trovare la propria identit? per emergere al meglio, e per far rendere al massimo le proprie caratteristiche salienti che alla fine ci portano a differenziarci gli uni dagli altri.

                          Se prendiamo i due contendenti al titolo di MotoGP 2013, Lorenzo guida da vero "maestro", pulito e preciso come un rasoio affilato, Marquez pare un ragazzino allo sbando che gioca col pericolo sul filo del rasoio (di Lorenzo )...eppure i due vanno fortissimo....talento naturale ragazzi, quello che qui nessuno ha, a parte 2 o 3 ma su quanti...20mila iscritti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by maurotrevi View Post
                            io posso dire che il secondo (io) e il terzo (un mio amico) vanno pi? o meno uguali, lui ha la moto chiaramente meno inclinata della mia.
                            il primo pernsavo fosse k3k5 ma credo di sbagliarmi e di averlo confuso, comunque ricordo che andasse nettamente pi? lento, il quarto non te lo so dire ma il mondo ? piccolo, posso informarmi.
                            ma di che tempi stiamo parlando giusto per capirci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Mi piacerebbe realmente sapere i tempi per vedere di quanto mi sono sbagliato

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Messa cos?, sembrerebbe che il manubrio alto sia la soluzione migliore...
                                A parte che poi tutto 'sto controllo col manubrione io non lo sento, ma se cos? fosse nelle gare in pista nessuno userebbe i semi manubri
                                Ah ma se ? per quello nemmeno io mi trovo benissimo con il manubrio alto in PISTA, poi bisogna considerare anche l'aerodinamica tra moto e pilota....per? la piega non la fai alla stessa maniera, salvo che le braccia si trovano ovviamente pi? in alto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X