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l'off road o motard aiuta nella guida in pista su una ss?

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    #1

    l'off road o motard aiuta nella guida in pista su una ss?

    Vi spiego meglio,da piccolo ho fatto un pochino di cross,roba amatoriale
    da l? ho sempre poggiato il sedere su supersportive e ultimamente per la strada ho preso un bombardone,un ktm 660
    In pista continuo ad andare regolarmente con un rs 125,mi sono accorto per? che da quando guido il motard ne ha giovato anche la guida su una ss,sopratutto per quanto riguarda gestire l'avantreno e perdite al posteriore
    Non so se sia tutto frutto della mia testa,per? vedo che molti piloti oltre che a guidare sportive in pista si allenano anche nel cross,dirt track o motard,che aiuti veramente tutto ci??Fisicamente senza dubbio direi,ma nella guida?

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    #2
    Pi? stai in moto e pi? vantaggi ne trarrai
    Se poi la guida ? sporca meglio ancora, le perdite di aderenza quando capiteranno con la sportiva non ti metteranno paura.

    PS: da Febbraio ho una SMCR 690

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      #3
      re

      due cose completamente differenti
      se proprio devi scegliere fai cross almeno ti fai fiato
      io corro con il motard e quando uso la moto in pista perdo qualsiasi punto di riferimento il motard pesa circa 116/120 kg e non fai allenamento
      nel cross fai 4/5 turni da 15/20 min e sentirai differenza di prestazioni fisiche anche se poi quando userai quella da pista le staccate e le percorrenze non sono buone

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        #4
        Originally posted by a.magnum View Post
        due cose completamente differenti
        se proprio devi scegliere fai cross almeno ti fai fiato
        io corro con il motard e quando uso la moto in pista perdo qualsiasi punto di riferimento il motard pesa circa 116/120 kg e non fai allenamento
        nel cross fai 4/5 turni da 15/20 min e sentirai differenza di prestazioni fisiche anche se poi quando userai quella da pista le staccate e le percorrenze non sono buone
        Quoto per il discorso allenamento fisico col cross, ma non sono molto d'accordo su quanto dici sul motard Posso dirti che ho fatto cross per 4 anni, poi anno scorso ho preso il motard. Ho migliorato i miei tempi su tutte le piste con la moto da velocit?, sia di best che di passo, girando anche meno "impiccato" Secondo me gli allenamenti col motard (ne ho fatti 10-15 quest'anno) portano ottimi benefici sulla guida, specie se guidi anche il motard col ginocchio, soprattutto a livello di inserimento in curva e percorrenza. Ed ovviamente anche a livello di automatisimi/movimenti sulla moto Certo, quel che dici sui riferimenti (specie sulle staccate) ? vero, anche per le velocit? minori che si raggiungono, ma a mio avviso i benefici sono di gran lunga superiori dei punti a sfavore

        p.s. sul discorso di allenamento fisico col motard non so... ma quando faccio 12-13 giri tirati a viterbo alla fine esco abbastanza stanchino

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          #5
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Pi? stai in moto e pi? vantaggi ne trarrai
          Se poi la guida ? sporca meglio ancora, le perdite di aderenza quando capiteranno con la sportiva non ti metteranno paura.

          PS: da Febbraio ho una SMCR 690
          esatto,guidando sporco ti abitui per quanto sia alle eventuali perdite di aderenza che si hanno poi sulla sportiva,certo il manubrio del motard ti permette pi? cose e se sbagli perdona molto di pi?,per? ? un buon allenamento
          e gran bel ferro ti sei preso,occhio solo ai punti sulla patente,a buon intenditor poche parole
          Originally posted by a.magnum View Post
          due cose completamente differenti
          se proprio devi scegliere fai cross almeno ti fai fiato
          io corro con il motard e quando uso la moto in pista perdo qualsiasi punto di riferimento il motard pesa circa 116/120 kg e non fai allenamento
          nel cross fai 4/5 turni da 15/20 min e sentirai differenza di prestazioni fisiche anche se poi quando userai quella da pista le staccate e le percorrenze non sono buone
          si hai ragione fisicamente il cross ? quello che ti prepara di pi?,per? nel mio caso guidare il motard mi ha aiutato molto nel "giocare" e avere pi? padronanza del mezzo sulla sportiva
          per i riferimenti in pista beh si,penso sia normale che sia tutt'altro mestiere
          Originally posted by Polsino View Post
          Quoto per il discorso allenamento fisico col cross, ma non sono molto d'accordo su quanto dici sul motard Posso dirti che ho fatto cross per 4 anni, poi anno scorso ho preso il motard. Ho migliorato i miei tempi su tutte le piste con la moto da velocit?, sia di best che di passo, girando anche meno "impiccato" Secondo me gli allenamenti col motard (ne ho fatti 10-15 quest'anno) portano ottimi benefici sulla guida, specie se guidi anche il motard col ginocchio, soprattutto a livello di inserimento in curva e percorrenza. Ed ovviamente anche a livello di automatisimi/movimenti sulla moto Certo, quel che dici sui riferimenti (specie sulle staccate) ? vero, anche per le velocit? minori che si raggiungono, ma a mio avviso i benefici sono di gran lunga superiori dei punti a sfavore

          p.s. sul discorso di allenamento fisico col motard non so... ma quando faccio 12-13 giri tirati a viterbo alla fine esco abbastanza stanchino
          quoto tutto,sopratutto sul fatto di guidare il motard come una super sportiva,anche a me poi nella guida su una stradale ha dato benefici
          Last edited by bigboss90; 26-10-13, 17:33. Reason: correzione

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            #6
            Originally posted by bigboss90 View Post
            esatto,guidando sporco ti abitui per quanto sia alle eventuali perdite di aderenza che si hanno poi sulla sportiva,certo il manubrio del motard ti permette pi? cose e se sbagli perdona molto di pi?,per? ? un buon allenamento
            e gran bel ferro ti sei preso,occhio solo ai punti sulla patente,a buon intenditor poche parole
            Si ci sto attento alla patente, la moto la prendo su solo per andare su per i passi di montagna...
            in ogni modo ? un'istigazione a delinquere

            Io per? contrariamente, ho preso il via a guidarla da motard mettendo gi? le gambe

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              #7
              Cross ed enduro mi sa che sono migliore allenamento x resistenza fisica

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                #8
                dico la mia da ex!!!!!!!
                cross /pista 2 cose nettamente opposte...
                il guidare il cross puo solo aiutare a stare svegli,dato che la pistacross cambia totalmente nell'arco della giornata!pero' facendo un passo prima del cross direi di fare del ranning o bici ,cosi' da avere fiato per il cross!!!!!
                perche' da ex praticante lo stare una settimana fermi quando poi riprendi il cross (fai una bella lingua lunga!!!!).
                la moto pista invece ha varie variabili ..... dal tizzio" che non si allena un caxxo ma 5,,,,6 giri tirati li fa' al tizzio super allenato che puo spararsi 25 giri senza pugnette!!!!!!poi pero' incide anche l'eta'!!!!!
                mio modesto parere!!!

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