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Ma è sempre meglio partecipare no?
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postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli
Sempre secondo la mia opinabile opinione, ? proprio il frutto delle pippe mentali assurde x appunto la ricerca della "postura giusta", mentre secndo me non esiste, poich? deriva solo dal voler controllare al meglio la moto e avere la giusta sensibilit? si di essa, tutte conseguenze del lavorare bene col proprio corpo e sapersi spostare in modo da essere cmodi, spingere e tirare dove, quanto e quando serve. Da non trascurare che come in tutte le cose, meno oippe mentali si fanno e meglio ?, pensando a quanto detto ed a non sorecare inutili forze x fare pose sceniche e troiate varie, tipo puntare al gomito a terra, gambetta fuori in staccata e boiate modaiole che mano a mano si vedono dilagare. Come la prima pistata dove molti puntano al famoso ginocchio a terra anzich? pensare a tutto il resto, non consapevoli che esso ? una conseguenza del resto.
Mi ricordo un conosciuto tester di una famosa rivosta del settore, alto circa 1,90 e dal peso oltre i 110, su una Panigale di fatto d serie; si muoveva una mazza e andava da fare paura! L'ho mandato a quel paese quando ci ho parlato perch? da quel momento non potevo pi? usare la scusa del mio peso oltre il quintale, ci siamo fatti una gran risata e parlato della panicucci eccetera.
Unca cosa sicura ? he.lo sguardo e quindi la testa eccetera devono puntare bene avanti a dove si vuole andare come traiettoria, per il resto lavorare in modo sciolto e armonioso con tutto il corpo senza sprecare inutili forze x inutili pose scenografiche, sen? poi oassa quello mezzo impalato sulla moto e t sei l? lento tutto fuori col gomito a terra e quello ti oassa all'esterno facendoti ciao ciao o altro.
Cmque argomento interessante e interessante leggere le varie opinioni e idee, tutte valide allo stesso modo.
domandona :quale sintomo ha innescato in te il bisogno di alzare la sella ?
Immagino tu non ti sia sbvegliato una mattina e abbia pensato rovo ad alzare la sella ... ci sar? un impressione -un dolorino che ti invoglia in questo ...
chiedo perch? io continuo a soffrire di dolore ai legamenti del ginocchio pur avendo riportato in posizione "arretramento minimo" le pedane e iniziavo a chiedermi se sia risolvibile in altro modo..magari appunto alzando la sella!
Rimanevo troppo piegato con le gambe e sentivo indolnzimento:
alzando la sella ho disteso un po' pi? le gambe
PS: ho gi? operato il mio ginocchio 4 volte, quindi ti capisco
Molti aprono i semi-manubri x migliorare l'unico vero fine: maggiore controllo della moto
facendolo IO mi sono trovato a caricare troppo l'ant in staccata.... tanto che ora mettendoli originali e stando bello indentro in staccata la forca non va piu' a pacco ....pure smollata di 3 giri al precarico
iniziato pista nel 2003.... per scherzo...
moto (uguale a quella da strada) solopista dal 2006 o giu di li
nel 2007-8 giravo a Rijeka in 47 toccando tutto il toccabile, dai collettori zona terminale, al carter generatore alle pedane ... cambiavo un paio se non due paia di stivali all'anno causa fori sulla punta...
ora giro con la stessa moto (che ormai ha il doppio dei km) senza nemmeno sfiorare punte pedane o null'altro, anzi.. con grande margine ... in 43
la moto ? uguale, il pilota pure.... ? cambiato il mio stile...piego molto meno la moto e mi sporgo di pi? e do pi? gas e prima in uscita
Secondo me qualcuno confonde la regola dello stare in generale per meno tempo possibile in piega, col piegare di meno, due cose totalmente diverse.
Lo stare in piega di meno vale per i mille che necessitano di una guida piu "spigolosa" ma con il 600 dove si inserisce a cannone e la si fa correre non vale.
C'e' poco da fare lacregola base e' quella di uscire maggiormente con il corpo per piegare meno la moto poi dipende dalla curva e da come lo interpreta il pilota
Lo stare in piega di meno vale per i mille che necessitano di una guida piu "spigolosa" ma con il 600 dove si inserisce a cannone e la si fa correre non vale.
C'e' poco da fare lacregola base e' quella di uscire maggiormente con il corpo per piegare meno la moto poi dipende dalla curva e da come lo interpreta il pilota
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
O magari tenere la moto piegata uguale e andare pi? forte
O magari tenere la moto piegata uguale e andare pi? forte
bho..... so mia me....
nel 2000 con r1 giravo in 44 (quasi sempre impiccato) a Rijeka con le metz-3 e grattavo tutto il grattabile tranne che il ginocchio e mi sporgevo poco niente
nel 2013 col ninja giro in 36 (tranquillo)con Dunlop e non gratto + un ostia... tranne che le saponette.....
nel 2000 con r1 giravo in 44 (quasi sempre impiccato) a Rijeka con le metz-3 e grattavo tutto il grattabile tranne che il ginocchio e mi sporgevo poco niente
nel 2013 col ninja giro in 36 (tranquillo)con Dunlop e non gratto + un ostia... tranne che le saponette.....
forse una postura migliore aiuta
Ma certo! Differenze di moto a parte, se nel 2013 ti "impoccassi" un po' di pi? mantenendo questa postura, avresti la moto un po' pi? inclinata e gireresti in 35 o 34
O magari verrebbe gi? la trave del soffitto!
Ma certo! Differenze di moto a parte, se nel 2013 ti "impoccassi" un po' di pi? mantenendo questa postura, avresti la moto un po' pi? inclinata e gireresti in 35 o 34
O magari verrebbe gi? la trave del soffitto!
hai ragione, il 35 lo vedo qualche volta.... anche basso..... ma sento che non sono ancora pronto x il passo
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