Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Sempre pi? interessante.

    Peccato che non intervenga Goi.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Centa87 View Post
      Ma Babbo Natale mi ha gi? detto che quest'anno mi porta solo una maglietta autografata da Justin Bieber ...:tafazz::tafazz::tafazz:
      potrebbe valere tanto su ASTEDIMINCHIA .COM XD

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by k3k5 View Post
        Sempre secondo la mia opinabile opinione, ? proprio il frutto delle pippe mentali assurde x appunto la ricerca della "postura giusta", mentre secndo me non esiste, poich? deriva solo dal voler controllare al meglio la moto e avere la giusta sensibilit? si di essa, tutte conseguenze del lavorare bene col proprio corpo e sapersi spostare in modo da essere cmodi, spingere e tirare dove, quanto e quando serve. Da non trascurare che come in tutte le cose, meno oippe mentali si fanno e meglio ?, pensando a quanto detto ed a non sorecare inutili forze x fare pose sceniche e troiate varie, tipo puntare al gomito a terra, gambetta fuori in staccata e boiate modaiole che mano a mano si vedono dilagare. Come la prima pistata dove molti puntano al famoso ginocchio a terra anzich? pensare a tutto il resto, non consapevoli che esso ? una conseguenza del resto.
        Mi ricordo un conosciuto tester di una famosa rivosta del settore, alto circa 1,90 e dal peso oltre i 110, su una Panigale di fatto d serie; si muoveva una mazza e andava da fare paura! L'ho mandato a quel paese quando ci ho parlato perch? da quel momento non potevo pi? usare la scusa del mio peso oltre il quintale, ci siamo fatti una gran risata e parlato della panicucci eccetera.
        Unca cosa sicura ? he.lo sguardo e quindi la testa eccetera devono puntare bene avanti a dove si vuole andare come traiettoria, per il resto lavorare in modo sciolto e armonioso con tutto il corpo senza sprecare inutili forze x inutili pose scenografiche, sen? poi oassa quello mezzo impalato sulla moto e t sei l? lento tutto fuori col gomito a terra e quello ti oassa all'esterno facendoti ciao ciao o altro.
        Cmque argomento interessante e interessante leggere le varie opinioni e idee, tutte valide allo stesso modo.
        Intendevo la moto non il pilota

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by supermatteo2000 View Post
          come la sella + alta?
          dici la spugna piu spessa ?
          Esatto, spugna alta 3 cm contro quella di prima alta 1

          Originally posted by Adrm View Post
          domandona :quale sintomo ha innescato in te il bisogno di alzare la sella ?
          Immagino tu non ti sia sbvegliato una mattina e abbia pensato rovo ad alzare la sella ... ci sar? un impressione -un dolorino che ti invoglia in questo ...
          chiedo perch? io continuo a soffrire di dolore ai legamenti del ginocchio pur avendo riportato in posizione "arretramento minimo" le pedane e iniziavo a chiedermi se sia risolvibile in altro modo..magari appunto alzando la sella!
          Rimanevo troppo piegato con le gambe e sentivo indolnzimento:
          alzando la sella ho disteso un po' pi? le gambe

          PS: ho gi? operato il mio ginocchio 4 volte, quindi ti capisco

          Comment


          • Font Size
            #80
            Molti aprono i semi-manubri x migliorare l'unico vero fine: maggiore controllo della moto

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by k3k5 View Post
              Molti aprono i semi-manubri x migliorare l'unico vero fine: maggiore controllo della moto
              facendolo IO mi sono trovato a caricare troppo l'ant in staccata.... tanto che ora mettendoli originali e stando bello indentro in staccata la forca non va piu' a pacco ....pure smollata di 3 giri al precarico

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Adrm View Post
                potrebbe valere tanto su ASTEDIMINCHIA .COM XD
                sono ricco...huahahahah!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  bah... io porto la mia esperienza....

                  iniziato pista nel 2003.... per scherzo...
                  moto (uguale a quella da strada) solopista dal 2006 o giu di li
                  nel 2007-8 giravo a Rijeka in 47 toccando tutto il toccabile, dai collettori zona terminale, al carter generatore alle pedane ... cambiavo un paio se non due paia di stivali all'anno causa fori sulla punta...


                  ora giro con la stessa moto (che ormai ha il doppio dei km) senza nemmeno sfiorare punte pedane o null'altro, anzi.. con grande margine ... in 43


                  la moto ? uguale, il pilota pure.... ? cambiato il mio stile...piego molto meno la moto e mi sporgo di pi? e do pi? gas e prima in uscita

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Secondo me qualcuno confonde la regola dello stare in generale per meno tempo possibile in piega, col piegare di meno, due cose totalmente diverse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      Secondo me qualcuno confonde la regola dello stare in generale per meno tempo possibile in piega, col piegare di meno, due cose totalmente diverse.
                      Lo stare in piega di meno vale per i mille che necessitano di una guida piu "spigolosa" ma con il 600 dove si inserisce a cannone e la si fa correre non vale.
                      C'e' poco da fare lacregola base e' quella di uscire maggiormente con il corpo per piegare meno la moto poi dipende dalla curva e da come lo interpreta il pilota

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by polentone View Post
                        Lo stare in piega di meno vale per i mille che necessitano di una guida piu "spigolosa" ma con il 600 dove si inserisce a cannone e la si fa correre non vale.
                        C'e' poco da fare lacregola base e' quella di uscire maggiormente con il corpo per piegare meno la moto poi dipende dalla curva e da come lo interpreta il pilota

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                        O magari tenere la moto piegata uguale e andare pi? forte

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          O magari tenere la moto piegata uguale e andare pi? forte

                          bho..... so mia me....



                          nel 2000 con r1 giravo in 44 (quasi sempre impiccato) a Rijeka con le metz-3 e grattavo tutto il grattabile tranne che il ginocchio e mi sporgevo poco niente

                          nel 2013 col ninja giro in 36 (tranquillo)con Dunlop e non gratto + un ostia... tranne che le saponette.....

                          forse una postura migliore aiuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by tex View Post
                            bho..... so mia me....



                            nel 2000 con r1 giravo in 44 (quasi sempre impiccato) a Rijeka con le metz-3 e grattavo tutto il grattabile tranne che il ginocchio e mi sporgevo poco niente

                            nel 2013 col ninja giro in 36 (tranquillo)con Dunlop e non gratto + un ostia... tranne che le saponette.....

                            forse una postura migliore aiuta
                            Ma certo! Differenze di moto a parte, se nel 2013 ti "impoccassi" un po' di pi? mantenendo questa postura, avresti la moto un po' pi? inclinata e gireresti in 35 o 34
                            O magari verrebbe gi? la trave del soffitto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Ma certo! Differenze di moto a parte, se nel 2013 ti "impoccassi" un po' di pi? mantenendo questa postura, avresti la moto un po' pi? inclinata e gireresti in 35 o 34
                              O magari verrebbe gi? la trave del soffitto!

                              hai ragione, il 35 lo vedo qualche volta.... anche basso..... ma sento che non sono ancora pronto x il passo

                              x adesso facile che vengano gi? ancora le travi

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by tex View Post
                                hai ragione, il 35 lo vedo qualche volta.... anche basso..... ma sento che non sono ancora pronto x il passo

                                x adesso facile che vengano gi? ancora le travi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X