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postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

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    #61
    postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

    Originally posted by robb?rsm View Post
    Io sono alto 1,78 e tutti sti problemi non li ho mica
    Dillo a me ... 188.... Sul 600ino facevo ridere ... Ma anche nel 1000 in carena non riesco a starci e i gomiti non riesco a chiuderli nemmeno salendo col culo sopra al codone



    Inviato tra la Casanova e la Savelli
    Last edited by blackbass; 23-10-13, 13:21.

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      #62
      Originally posted by bagonda View Post
      madunna quanto si schiaccia !!!!!!!!
      Sempre secondo la mia opinabile opinione, ? proprio il frutto delle pippe mentali assurde x appunto la ricerca della "postura giusta", mentre secndo me non esiste, poich? deriva solo dal voler controllare al meglio la moto e avere la giusta sensibilit? si di essa, tutte conseguenze del lavorare bene col proprio corpo e sapersi spostare in modo da essere cmodi, spingere e tirare dove, quanto e quando serve. Da non trascurare che come in tutte le cose, meno oippe mentali si fanno e meglio ?, pensando a quanto detto ed a non sorecare inutili forze x fare pose sceniche e troiate varie, tipo puntare al gomito a terra, gambetta fuori in staccata e boiate modaiole che mano a mano si vedono dilagare. Come la prima pistata dove molti puntano al famoso ginocchio a terra anzich? pensare a tutto il resto, non consapevoli che esso ? una conseguenza del resto.
      Mi ricordo un conosciuto tester di una famosa rivosta del settore, alto circa 1,90 e dal peso oltre i 110, su una Panigale di fatto d serie; si muoveva una mazza e andava da fare paura! L'ho mandato a quel paese quando ci ho parlato perch? da quel momento non potevo pi? usare la scusa del mio peso oltre il quintale, ci siamo fatti una gran risata e parlato della panicucci eccetera.
      Unca cosa sicura ? he.lo sguardo e quindi la testa eccetera devono puntare bene avanti a dove si vuole andare come traiettoria, per il resto lavorare in modo sciolto e armonioso con tutto il corpo senza sprecare inutili forze x inutili pose scenografiche, sen? poi oassa quello mezzo impalato sulla moto e t sei l? lento tutto fuori col gomito a terra e quello ti oassa all'esterno facendoti ciao ciao o altro.
      Cmque argomento interessante e interessante leggere le varie opinioni e idee, tutte valide allo stesso modo.

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        #63
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ma va la, il discorso ? che non hai trovato la posizione giusta in sella,
        ad esempio io ho messo una sella pi? alta per stare meglio in moto
        Quoto molte volte e l'insieme pedane semimanubri e sella a determinare laosizione, parlavo con un amico che ha fatto un corso con Simone Corsi e gli stava spiegando che la postura e legata alla tecnica di guida.

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          #64
          Originally posted by saxtrump View Post
          Quoto molte volte e l'insieme pedane semimanubri e sella a determinare laosizione, parlavo con un amico che ha fatto un corso con Simone Corsi e gli stava spiegando che la postura e legata alla tecnica di guida.
          scommetto che si chiama Vincenzo quel tuo amico, vero???!!!

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            #65
            Originally posted by bagonda View Post
            madunna quanto si schiaccia !!!!!!!!
            Si...diciamo che le sospensioni , gi? da nuove, non erano granch?....poi mettici che non sono mai state revisionate in 13 anni, il mio dolce peso, l'uso gravoso...ed ottieni questo effetto...
            Quando lo dicevo io che sembrava di guidare un motard e non mi sostenevano le sospensioni...tutti a dire "? inutile che dai la colpa alla moto...la moto va bene, sei tu che non sai farla andare"....
            Se se...
            Appena sistemo il motore investo qualche ? in sospensioni e vediamo come va l'anno mprossimo...



            LA POSTURA GIUSTA ESISTE !!!
            Semplicemente, il fatto che una persona vada pi? forte con una postura "scorretta" piuttosto che con una postura ottimale, ? dato dall'abitudine.
            Se io guido costantemente avvitato, e mi sento a mio agio in sella avendo raggiunto un buon feeling, ? chiaro che io riesca ad andare forte. I movimenti in sella sono dei riflessi naturali che ormai la mia testa elabora in automatico, quindi io posso concentrarmi su traiettorie e riferimenti.
            Se invece cerco di cambiare la mia posizione in sella (in meglio), devo concentrarmi su "come mi muovo" e sulle sensazioni che mi trasmette questa nuova postura... ...e la mia attenzione sar? focalizzata ad eseguire i correttamente i movimenti che voglio fare...facendoli anche ad una velocit? inferiore. E' chiaro che potr? concentrarmi molto poco sulla ricerca dei riferimenti e delle traiettorie perfette...almeno finch? questa nuova postura, non diventer? un "automatismo" per il mio corpo...

            Sono stato spiegato?

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              #66
              Originally posted by Frank17 View Post
              scommetto che si chiama Vincenzo quel tuo amico, vero???!!!
              Grande Frank17 ha ha ha

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                #67
                Originally posted by Centa87 View Post
                Visto che si fa una carrellata di foto, ne metto un paio mie

                Come vedete, testa e busto sono troppo avvitati e alti...e sto troppo addosso al serbatoio...ma ci sto lavorando....sono ancora molto inesperto





                anche se mi sento abbastanza bene in sella...la posizione per me va migliorata...in uscita il posteriore va un p? dove vuole...e una volta mi ha abbandonato di botto...no buono....
                la tua ti molla al post proprio perch? ? troppo schiacciata .. secondo me a veder la seconda foto c'? poco da migliorare posizione solo da lavorare sulle sospensioni ...di solito chi ha la tua mole e il tuo stile di guida non lavora sulla posizione quanto pi? sul sostegno delle molle ...se non sbaglio eri a limite di fondo corsa delle forche quando ci siamo incontrati ..ok che giri + veloce di me,con una maggiore percorrenza , ma non era ne la giornata ne la situazione per essere cos? basso di setting.attualmente se tu ti sporgessi ancora un po' limiteresti l'angolo di piega !

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                  #68
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Dillo a me ... 188.... Sul 600ino facevo ridere ... Ma anche nel 1000 in carena non riesco a starci e i gomiti non riesco a chiuderli nemmeno salendo col culo sopra al serbatoio
                  Prenditi una Goldwing e risolvi il problema

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                    #69
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Ma va la, il discorso ? che non hai trovato la posizione giusta in sella,
                    ad esempio io ho messo una sella pi? alta per stare meglio in moto
                    come la sella + alta?
                    dici la spugna piu spessa ?

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                      #70
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                      STILE DI GUIDA

                      ovvero ognuno di noi apre prima, chiude dopo, butta dentro e lavora sui freni con forze diverse in gioco con moto diverse ed ? quello che differenzia i grandi campioni dai piloti normali

                      se tutti ci adeguassimo a un solo stile saremmo tutti uguali anche sui tempi ma la cosa ? improponibile non solo sulla moto ma in generale

                      Non so voi ma se io salgo su una monocilindrica ho uno stile di guida , se salgo su una Suzuky ne ho un altro ,se ho 2 cilindri sotto il culo non posso aprire in un determinato modo come se avessi 4 cilindri sotto il culo ..
                      Certo i fondamentali non cambiano :spostamento dei pesi e sguardo
                      ma tutto il resto ? un altro pianeta
                      persino passare da Honda a Yamaha ,sebbene le motorizzazioni siano simili , richiede 2 stili di guida diversi !

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                        #71
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Ma va la, il discorso ? che non hai trovato la posizione giusta in sella,
                        ad esempio io ho messo una sella pi? alta per stare meglio in moto
                        domandona :quale sintomo ha innescato in te il bisogno di alzare la sella ?
                        Immagino tu non ti sia sbvegliato una mattina e abbia pensato rovo ad alzare la sella ... ci sar? un impressione -un dolorino che ti invoglia in questo ...
                        chiedo perch? io continuo a soffrire di dolore ai legamenti del ginocchio pur avendo riportato in posizione "arretramento minimo" le pedane e iniziavo a chiedermi se sia risolvibile in altro modo..magari appunto alzando la sella!

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                          #72
                          Originally posted by Adrm View Post
                          la tua ti molla al post proprio perch? ? troppo schiacciata .. secondo me a veder la seconda foto c'? poco da migliorare posizione solo da lavorare sulle sospensioni ...di solito chi ha la tua mole e il tuo stile di guida non lavora sulla posizione quanto pi? sul sostegno delle molle ...se non sbaglio eri a limite di fondo corsa delle forche quando ci siamo incontrati ..ok che giri + veloce di me,con una maggiore percorrenza , ma non era ne la giornata ne la situazione per essere cos? basso di setting.attualmente se tu ti sporgessi ancora un po' limiteresti l'angolo di piega !
                          Sicuramente ? troppo schiacciata al posteriore... sicuramente le molle di forca e mono non sono adeguate al mio peso... sicuramente le idrauliche, ormai, non facevano pi? il loro dovere.... ma rimane comunque da migliorare anche la posizione, secondo me.
                          Si, ero al limite del fondocorsa...avevo regolato seguendo i valori di SAG per uso pista...ma non sarebbe comunque servito a nulla anche precaricare di pi? (che comunque era gi? bella precaricata)...quando c'? emulsione, anzich? olio dentro le sospensioni....c'? poco da regolare.
                          Far? le mie prove, ma sporgere di pi? con il busto non pu? che aiutarmi a tenere la moto pi? dritta

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                            #73
                            Originally posted by Centa87 View Post
                            Si...diciamo che le sospensioni , gi? da nuove, non erano granch?....poi mettici che non sono mai state revisionate in 13 anni, il mio dolce peso, l'uso gravoso...ed ottieni questo effetto...
                            e ti credo che non andavi a "razzo"...eppure la tua postura in sella mi sembra buona...purtroppo ti sei abituato a guidare con quelle sospensioni...

                            ...ragazzi le sospensioni contano una bella cifra, almeno quanto le gomme!!!

                            Centa, visto che hanno quegli anni, anzich? revisionarle io le cambierei con altre pi? recenti, sempre usate (non per forza aftermarket) ma da revisionare dopo l'acquisto, scommetti che togli subito 2 secondi al giro?

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                              #74
                              maledetti, ma quanta ? lunga la brutta stagione...

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                                #75
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                e ti credo che non andavi a "razzo"...eppure la tua postura in sella mi sembra buona...purtroppo ti sei abituato a guidare con quelle sospensioni...

                                ...ragazzi le sospensioni contano una bella cifra, almeno quanto le gomme!!!

                                Centa, visto che hanno quegli anni, anzich? revisionarle io le cambierei con altre pi? recenti, sempre usate (non per forza aftermarket) ma da revisionare dopo l'acquisto, scommetti che togli subito 2 secondi al giro?
                                Si Pinzo...lo sapevo anche prima di prenderla, ma purtroppo non avevo disponibilit? economica...quindi ho rimandato a quest'inverno.
                                Poi questa sorpresina di fine stagione... devo rifare il cambio (o sostituire il blocco),quindi devo vedere quanti soldi mi restano...
                                Io pensavo di mettere le forche della serie successiva (con pinza radiali), farla preparare con molle, olio e pompanti e poi trovare un mono usato da revisionare... Ma Babbo Natale mi ha gi? detto che quest'anno mi porta solo una maglietta autografata da Justin Bieber ...:tafazz::tafazz::tafazz:

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