Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli
la regola di base ? mezza chiappa fuori dalla sella poi ognuno ha il suo stile chi mette pi? fuori la spalla chi ? seduto sulla sella e piega tanto la moto ecc
gi? ? vero, peccato che se non ti sporgi ti mettono in croce e passi per il fermone del forum
Sensibilit?, padronanza del mezzo sono l'obbiettivo
Ognuno ha le sue dimensioni del corpo e lunghezza arti, busto e peso
ogni moto ha le sue geometrie e distanze manubrio, sella, pedane, larghezze varie e inclinazioni e aperture semimanubri
morale: si deve puntare al punto uno, raggiunto ci? gli altri punti determinano le pose da foto, pi? o meno belle a seconda dei gusti, le.foto non servono a una mazza specialmente se non si sa in che fase precisa e curva precisa sono state fatte, quindi da una foto e nemmeno guardando uno guidare si pu? dare un oarere attendibile, solo il crono lo da, ma il crono non dipende dalle foto pi? sceniche. Mi ricordo un conoscente con fisico da fotomodello e muscoli scolpiti con tartaruga spaziale, si credega imbattibile nella kickboxing per il suo fisico allenatissimo e bellissimo, peccato che alle gare prendeva sonore mazzate e mai ha vinto nulla di rilievo mentre un qualcuno con fisico non cos? scolpito scolpiva la faccia agli avversari e portava a casa ottimi risultati a livello nazionale
mia umile opinione e, se girassi in 57 al muggio, scommetto che 9 su 10 di voi quoterebbero riemoendomi di complimenti, ma io apposta giro assai pi? lento, solo perch? sono modesto e timido
quindi alla fine mi dai ragione ???
Bella l?!
Comunque parlo per la mia poca esperienza ..ho passato pistate e pistate acercare di fare la posizione da CORSO pista nel modo + corretto possibile , trovandomi appeso a mo di Koala incapace di dar gass in curva .. girando continuamente sul 1.54..1:55..1:56 ..1:53 senza una costanza fra un giro e l'altro se non il costante aumento della fatica
Poi mi son belle rotto le scatole e l'ultima volta a fine giornata , negli ultimi 3 giri ho guidato alla "come dico io " e sbam 1:49,7 ..1:49,3 ..1:49,2 nonostante ci fosse pi? traffico
So che i tempi fanno cagare ma sono sicuro che
se avessi iniziato la gioronata nello stesso identico modo sarei arrivato almeno a 1:45 che ? il mio best personale fatto con una moto (naked )che non conoscevo alla mia seconda volta su quel circuito ...invece l'essermi impuntato a cercare la posizione perfetta mi ha fuorviato per ben 5 pistate !
Ivan se mi dai il tuo parere su tutta la questione te ne sarei grato
Io con Ivan devo farci un corso, che ne dici se ci andiamo insieme l'anno prox?
Solo io e te, visto che siamo abbastanza simili nei tempi, ma bisogna dirglielo in anticipo per accordarci al meglio, compatibilmente con gli impegni di tutti.
Io cmq ci vado, non solo per la postura ma ache per capire come staccare correttamente, come impostare le giuste traiettorie, ecc...
questa ? la mia... e riesco a stare dietro in percorrenza a persone ben pi? veloci del mio misero 2:06 al Mugello (ma mi manca qualcosa in ingresso e in uscita)...
quindi penso sia abbastanza corretta. Non ti nego che in curve "pi? veloci" nel senso che devi rialzare la moto pi? velocemente mi sporgo meno e spigolo di pi? con la moto...
io il gionocchi interno lo tengo molto "infilato" tra asfalto e moto... chi ha leve diverse dalle mie lo tiene anche pi? largo...
R: postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli
Per quanto mi riguarda...grande differenza di posizione fra le curve a destra e quelle a sinistra. Trovandomi pi? a mio agio a sx, riesco ad assumere una posizione pi? corretta senza sforzo
Adrm certo che secondo me hai ragione, poi oarla il cronometro. Vero ? che anche a parit? di crono ci sono stili e foto del tutto diverse quindi, sempre secondo la mia umile opinione, solo pippe mentali da fighetti e vale quanto sopra detto. Come la storia del "sono veloce perch? metto gi? il ginocchio e magari pure per strada... stile equilibristi che vanno col ginocchio interno sulla sella a 30 all'ora e credno di essere fighi!! hahahhahaa!!! Poi bohhhhh!!!
Pinzo a me piacerebbe e Ivan di certo ? un grande, c'? solo il oroblema dinero poco dinero
Adrm certo che secondo me hai ragione, poi oarla il cronometro. Vero ? che anche a parit? di crono ci sono stili e foto del tutto diverse quindi, sempre secondo la mia umile opinione, solo pippe mentali da fighetti e vale quanto sopra detto. Come la storia del "sono veloce perch? metto gi? il ginocchio e magari pure per strada... stile equilibristi che vanno col ginocchio interno sulla sella a 30 all'ora e credno di essere fighi!! hahahhahaa!!! Poi bohhhhh!!!
Pinzo a me piacerebbe e Ivan di certo ? un grande, c'? solo il oroblema dinero poco dinero
posso inserirmi!
mi sono visto in foto ,tipo misano ....che tristezza!!!! 1,80 cm sembro un'orso sul 600...
in staccata ..sedere tutto appoggiato al codone e tutto diritto verso l'alto!
in piega ...mega gambone che striscia sull'asfalto e zuccone sempre in alto !!!!quindi tutto un mix tra guida cross e guida pista!!!!!
certo che vedere uno che sta bello racchiusso sulla moto e col corpo bello sdraiato fa riflettere" maaaa ho provato pure io ma mi risulta una posizione innaturale dandomi la sensazione di fuori controllo tipo manubbri!!!!
gia' a stare in carena ho i gomiti belli appiccicati sui ginocchi!!!!sebbene abbia i semi...al max avanti e le pedane tutte indietro!!!!
oppure non e' il mio sport!!!!!
posso inserirmi!
mi sono visto in foto ,tipo misano ....che tristezza!!!! 1,80 cm sembro un'orso sul 600...
in staccata ..sedere tutto appoggiato al codone e tutto diritto verso l'alto!
in piega ...mega gambone che striscia sull'asfalto e zuccone sempre in alto !!!!quindi tutto un mix tra guida cross e guida pista!!!!!
certo che vedere uno che sta bello racchiusso sulla moto e col corpo bello sdraiato fa riflettere" maaaa ho provato pure io ma mi risulta una posizione innaturale dandomi la sensazione di fuori controllo tipo manubbri!!!!
gia' a stare in carena ho i gomiti belli appiccicati sui ginocchi!!!!sebbene abbia i semi...al max avanti e le pedane tutte indietro!!!!
oppure non e' il mio sport!!!!!
Io sono alto 1,78 e tutti sti problemi non li ho mica
Visto che si fa una carrellata di foto, ne metto un paio mie
Come vedete, testa e busto sono troppo avvitati e alti...e sto troppo addosso al serbatoio...ma ci sto lavorando....sono ancora molto inesperto
anche se mi sento abbastanza bene in sella...la posizione per me va migliorata...in uscita il posteriore va un p? dove vuole...e una volta mi ha abbandonato di botto...no buono....
Io sono alto 1,78 e tutti sti problemi non li ho mica
e'''' ma te sei bravo !!!e si vede anche dalle foto!
io no'...
e' che mi viene non naturale stare sporto in fuori!
infatti in foto sembro ....anzi sono un mentecatto!!!
Come vedete, testa e busto sono troppo avvitati e alti...e sto troppo addosso al serbatoio...ma ci sto lavorando....sono ancora molto inesperto
anche se mi sento abbastanza bene in sella...la posizione per me va migliorata...in uscita il posteriore va un p? dove vuole...e una volta mi ha abbandonato di botto...no buono....
bhe' se fossi messo io""" cosi' in piega come sei messo tu' in foto sarebbe gia' meglio per me'!io sono molto + invitato" modello quasi come il grande ....(ABE):1:
e'''' ma te sei bravo !!!e si vede anche dalle foto!
io no'...
e' che mi viene non naturale stare sporto in fuori!
infatti in foto sembro ....anzi sono un mentecatto!!!
Ma va la, il discorso ? che non hai trovato la posizione giusta in sella,
ad esempio io ho messo una sella pi? alta per stare meglio in moto
Comment