Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Non sono baggianate e ti spiego perch?.
    Con le moto moderne c'? una postura che pu? senz'altro definirsi pi? corretta delle altre ed ? quella che ti ? stata pi? volte segnalata: bisogna sporgersi, orientarsi verso la curva e cercare di pieagre il meno possibile la moto.
    Ci sono piloti che fanno esattamente il contrario e vanno fortissimo?
    Vero...ma noi non siamo piloti e anche solo a pensarlo commetteremmo un errore clamoroso.
    Bayliss ? il primo che, ai suoi corsi, dice ai suoi allievi di non guidare come lui perch? la sua postura non ? corretta.
    Lui, negli hanni, ha sviluppato un equilibrio, una sensibilit?, un setting delle sospensioni e un modo di curvare con il gas che i pi? (o meglio, che quasi nessuno) ? in grado di replicare.
    Tutto ci? determina che, se Bayliss assume quella postura...va forte e in sicurezza...se lo facciamo noi no.
    Stessa cosa se ci paragoniamo con tutti gli altri piloti...non si possono prendere come esempio perch? noi non abbiamo quel tipo di qualit? in sella.
    Non avendo talento naturale che si fa? ...semplice, si assume una posizione scolasticamente corretta...
    Per noi ? un obbligo...per loro no!!!
    A meno che tu non abbia un talento assimilabile a quello dei vari Marquez, Bayliss & Co.
    Io non lo ho

Io come Valentino

cmque l'esplicazione sopra dice.come la.penso, si stanno confondendo due fasi di guida del tutto diverse

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      si parlava di roberto ed era abbastanza lampante che si sporga un po' poco, per i ritmi che tiene...

ma ? ovvio e banale che uno non deve mettersi in una posizione in cui non riesce a guidare, ma che discorsi
      per? se il 90% delle persone riesce a sporgersi fuori dalla moto e lo fa perch? c'? un chiaro motivo che favorisce la prestazione, mi dici perch? insisti a voler dimostrare il contrario? forse perch? tu non ti sporgi e quindi vuoi fare in modo da essere giustificato? ipotizzo eh...
      Leggi bene le ultime mie disquisizioni e rispondi, non dare sempre pareri "di primo occhio", alias at cazzum

Comment

• Font Size
        A tutti i corsi, tutti i piloti dicono agli amatori la cosa esattamente nello stesso modo e k3k5 continui a insistere ....insisti :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by polentone View Post
          A tutti i corsi, tutti i piloti dicono agli amatori la cosa esattamente nello stesso modo e k3k5 continui a insistere ....insisti :thumbup:

Ti dicono in staccata-ingresso-percorrenza di stare fuori straiato tipo clow ?? dove hai fatto il corso?? al circo Togni ?!?! LOL
          pi? che polentone me pari taragnone!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by k3k5 View Post
            Ti dicono in staccata-ingresso-percorrenza di stare fuori straiato tipo clow ?? dove hai fatto il corso?? al circo Togni ?!?! LOL
            ma chi ha scritto queste cose? nessuno...20mila post per dirti che, in piega, sarebbe meglio sporgere il corpo il pi? possibile (chiaramente senza rendere la guida scomoda) onde far piegare il meno possibile la moto e dare quindi pi? grip alle gomme...d? che vuoi che ti diamo ragione, ? pi? onesto

se chiedi consiglio e tutti ti indicano la stessa risposta...forse sarebbe il caso di domandarti se non sbagli tu

come detto prendere ad esempio chi fa il contrario non ti d? ragione...esistono le eccezioni che confermano la regola...che ? cmq un'indicazione di massima, poi ognuno fa come crede...ma andare contro la fisica non ? molto saggio...IMHO

Comment

• Font Size
              Partiamo dal fatto che bisogna capire soprattutto le velocit? con le quali si affrontano le curve.
              C'? gente che mette il gomito a terra alla Maquez , ma le GP hanno gomme che son o progettate x dare angoli di piega maggiori di quelle nostre. Basta fare un confronto con la Sbk.
              Poi c'? il fattore "A TUTTI I COSTI" , BARCOLLO MA NON MOLLO E QUELLO CORRETTO .
              Tutto dipende sempre dalla velocit? con la quale affronti una curva...le foto non ti fanno capire in quanto giri ma solo se stai bene in posa.
              Ovviamente se stai seduto malissimo puoi migliorare un po' ma la prima cosa da fare ? aver coraggio di entrare veloce e dare gas prima...
              p.s. faccio foto in pista e ne vedo di cotte e di crude.
              esempio pratico
              1" ad ogni costo

Uploaded with ImageShack.us
              2" Non mollo

3" posizione corretta

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                ma chi ha scritto queste cose? nessuno...20mila post per dirti che, in piega, sarebbe meglio sporgere il corpo il pi? possibile (chiaramente senza rendere la guida scomoda) onde far piegare il meno possibile la moto e dare quindi pi? grip alle gomme...d? che vuoi che ti diamo ragione, ? pi? onesto

se chiedi consiglio e tutti ti indicano la stessa risposta...forse sarebbe il caso di domandarti se non sbagli tu

come detto prendere ad esempio chi fa il contrario non ti d? ragione...esistono le eccezioni che confermano la regola...che ? cmq un'indicazione di massima, poi ognuno fa come crede...ma andare contro la fisica non ? molto saggio...IMHO
                La tua caparbiet? ? ammirevole Fede

inviato da Samsung S4 YEC

Comment

• Font Size
                  Originally posted by malfinson View Post
                  Partiamo dal fatto che bisogna capire soprattutto le velocit? con le quali si affrontano le curve.
                  C'? gente che mette il gomito a terra alla Maquez , ma le GP hanno gomme che son o progettate x dare angoli di piega maggiori di quelle nostre. Basta fare un confronto con la Sbk.
                  Poi c'? il fattore "A TUTTI I COSTI" , BARCOLLO MA NON MOLLO E QUELLO CORRETTO .
                  Tutto dipende sempre dalla velocit? con la quale affronti una curva...le foto non ti fanno capire in quanto giri ma solo se stai bene in posa.
                  Ovviamente se stai seduto malissimo puoi migliorare un po' ma la prima cosa da fare ? aver coraggio di entrare veloce e dare gas prima...
                  esempio pratico
                  1" ad ogni costo

2" Non mollo

3" posizione corretta

Mi piace questo esempio di foto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Poli-01 View Post
                    La tua caparbiet? ? ammirevole Fede

inviato da Samsung S4 YEC
                    mona

Comment

• Font Size
                      Mai detto o scritto cose del genere. Ad ogni modo di corsi ne ho fatti 3-4

Comment

• Font Size
                        Natzan quel disegnino ? chiaro fin dal primo post, ma va bene in uscita e solo in parte in ingresso e percorrenza, perch? se posso fare una certa curva a tot vel. massima, se mi sporgo molto ma molto, per forza x chiuderla e devo tirare in dentro il ginocchio e il corpo fino a sola 1/2-3/4 di chiappa fuori

Se sto sdraiato fuori dtipo circo orfei, me lo dite come faccio a entrare e percorrere una curva, a men che la prenda vel. ben inferiore da quella che potrei

per inciso io ho sempre parlato di fare le curve e non dal fine del punto di corda/percorrenza in poi, in uscita la curva ? praticamente finita, come insegna il buon Claudio Corsetti

O no ?
                        io riesco benissimo ad entrare percorrere ed uscire con 3/4 di chiappe fuori (e le mie so grosse)... devo un po forzarmi oppure devo star veramente con la carogna per restare attaccato a quello davanti, mi sembra di guidare contronatura..... ma tant'? che quando quido cosi i tempi scendono e di brutto....

inoltre... a mio modesto parere.... se pi? o meno tutti hanno risposto la stessa cosa... ma si insiste a dire il contrario.... a me vien da pensare... se hai gia la risposta perch? far la domanda?

se parliamo di fisica... non ci si scappa, la fisica della moto ? unica e univoca per tutti e per qualsiasi moto.... se parliamo di sensazioni di quida quelle son soggettive per antonomasia, quindi se ne pu? anche chiaccherare ma di sicuro non discutere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by malfinson View Post
                          esempio pratico
                          1" ad ogni costo

2" Non mollo

3" posizione corretta

bravo!

? esattamente quello che intendevo e di cui si parla dall'inizio. Peccato constatare che ancora gente come Feperis, ormai con preconcetti enormi nei miei confronti, sia sempre e cmque malpensante nei miei confronti, anzich? cercare di capire quello di cui si parla esattamente.

Da quello che ha scritto Feperis, NatZan e qualcun altro, la foto 1 ? la cosa corretta da fare, molto esterni e moto pi? dritta possibile, io sono per la 3.

Poi magari sbaglio, ci mancherebbe, ma io dico la mia come tutti e tutti, qui dentro, siamo dilettanti e andiamo rispettati. Fosse Goi a scrivere, che mi risulta essere l'unico professionista che scrive ogni tanto, oltre che istruttore di qualit?, allora sarebbe "vangelo", ma non certo un Feperis o un Natzan, senza offesa!

Comment

• Font Size
                            D.io disse Kung....e Kung fu
                            Last edited by robb?rsm; 25-10-13, 20:54.

Comment

• Font Size
                              bravo!

? esattamente quello che intendevo e di cui si parla dall'inizio. Peccato constatare che ancora gente come Feperis, ormai con preconcetti enormi nei miei confronti, sia sempre e cmque malpensante nei miei confronti, anzich? cercare di capire quello di cui si parla esattamente.

Da quello che ha scritto Feperis, NatZan e qualcun altro, la foto 1 ? la cosa corretta da fare, molto esterni e moto pi? dritta possibile, io sono per la 3.

Poi magari sbaglio, ci mancherebbe, ma io dico la mia come tutti e tutti, qui dentro, siamo dilettanti e andiamo rispettati. Fosse Goi a scrivere, che mi risulta essere l'unico professionista che scrive ogni tanto, oltre che istruttore di qualit?, allora sarebbe "vangelo", ma non certo un Feperis o un Natzan, senza offesa!
                              Secondo me la risposta ti e' stata data, ma sembra che tu voglia sempre l'ultima parola.
                              Pero' perche non chiedi direttamente a goi o a piloti piu autorevoli se tanto le nostre risposte , se pur motivate, ti sembrano cavolate .
                              Quanto ti ho scritto io mi e' stato riferito al corso a franciacorta da Battaini ma se anche me lo avesse detto che so Feperis mi sarebbe andato bene visto cge gira almeno 5-6secondi piu veloce di ne su ogni pista. tu invece hai pensato bene di prendermi in giro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by polentone View Post
                                Secondo me la risposta ti e' stata data, ma sembra che tu voglia sempre l'ultima parola.
                                Pero' perche non chiedi direttamente a goi o a piloti piu autorevoli se tanto le nostre risposte , se pur motivate, ti sembrano cavolate .
                                Quanto ti ho scritto io mi e' stato riferito al corso a franciacorta da Battaini ma se anche me lo avesse detto che so Feperis mi sarebbe andato bene visto cge gira almeno 5-6secondi piu veloce di ne su ogni pista. tu invece hai pensato bene di prendermi in giro...
                                Prevenire....? meglio che non venire

Comment

X
                                Working...
                                X