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postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

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    #106
    Originally posted by stradivari View Post
    Non sono baggianate e ti spiego perch?.
    Con le moto moderne c'? una postura che pu? senz'altro definirsi pi? corretta delle altre ed ? quella che ti ? stata pi? volte segnalata: bisogna sporgersi, orientarsi verso la curva e cercare di pieagre il meno possibile la moto.
    Ci sono piloti che fanno esattamente il contrario e vanno fortissimo?
    Vero...ma noi non siamo piloti e anche solo a pensarlo commetteremmo un errore clamoroso.
    Bayliss ? il primo che, ai suoi corsi, dice ai suoi allievi di non guidare come lui perch? la sua postura non ? corretta.
    Lui, negli hanni, ha sviluppato un equilibrio, una sensibilit?, un setting delle sospensioni e un modo di curvare con il gas che i pi? (o meglio, che quasi nessuno) ? in grado di replicare.
    Tutto ci? determina che, se Bayliss assume quella postura...va forte e in sicurezza...se lo facciamo noi no.
    Stessa cosa se ci paragoniamo con tutti gli altri piloti...non si possono prendere come esempio perch? noi non abbiamo quel tipo di qualit? in sella.
    Non avendo talento naturale che si fa? ...semplice, si assume una posizione scolasticamente corretta...
    Per noi ? un obbligo...per loro no!!!
    A meno che tu non abbia un talento assimilabile a quello dei vari Marquez, Bayliss & Co.
    Io non lo ho

    Io come Valentino

    cmque l'esplicazione sopra dice.come la.penso, si stanno confondendo due fasi di guida del tutto diverse

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      #107
      Originally posted by feperis View Post
      si parlava di roberto ed era abbastanza lampante che si sporga un po' poco, per i ritmi che tiene...



      ma ? ovvio e banale che uno non deve mettersi in una posizione in cui non riesce a guidare, ma che discorsi
      per? se il 90% delle persone riesce a sporgersi fuori dalla moto e lo fa perch? c'? un chiaro motivo che favorisce la prestazione, mi dici perch? insisti a voler dimostrare il contrario? forse perch? tu non ti sporgi e quindi vuoi fare in modo da essere giustificato? ipotizzo eh...
      Leggi bene le ultime mie disquisizioni e rispondi, non dare sempre pareri "di primo occhio", alias at cazzum

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        #108
        A tutti i corsi, tutti i piloti dicono agli amatori la cosa esattamente nello stesso modo e k3k5 continui a insistere ....insisti :thumbup:

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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          #109
          Originally posted by polentone View Post
          A tutti i corsi, tutti i piloti dicono agli amatori la cosa esattamente nello stesso modo e k3k5 continui a insistere ....insisti :thumbup:

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Ti dicono in staccata-ingresso-percorrenza di stare fuori straiato tipo clow ?? dove hai fatto il corso?? al circo Togni ?!?! LOL
          pi? che polentone me pari taragnone!!

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            #110
            Originally posted by k3k5 View Post
            Ti dicono in staccata-ingresso-percorrenza di stare fuori straiato tipo clow ?? dove hai fatto il corso?? al circo Togni ?!?! LOL
            pi? che polentone me pari taragnone!!
            ma chi ha scritto queste cose? nessuno...20mila post per dirti che, in piega, sarebbe meglio sporgere il corpo il pi? possibile (chiaramente senza rendere la guida scomoda) onde far piegare il meno possibile la moto e dare quindi pi? grip alle gomme...d? che vuoi che ti diamo ragione, ? pi? onesto

            se chiedi consiglio e tutti ti indicano la stessa risposta...forse sarebbe il caso di domandarti se non sbagli tu

            come detto prendere ad esempio chi fa il contrario non ti d? ragione...esistono le eccezioni che confermano la regola...che ? cmq un'indicazione di massima, poi ognuno fa come crede...ma andare contro la fisica non ? molto saggio...IMHO

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              #111
              Partiamo dal fatto che bisogna capire soprattutto le velocit? con le quali si affrontano le curve.
              C'? gente che mette il gomito a terra alla Maquez , ma le GP hanno gomme che son o progettate x dare angoli di piega maggiori di quelle nostre. Basta fare un confronto con la Sbk.
              Poi c'? il fattore "A TUTTI I COSTI" , BARCOLLO MA NON MOLLO E QUELLO CORRETTO .
              Tutto dipende sempre dalla velocit? con la quale affronti una curva...le foto non ti fanno capire in quanto giri ma solo se stai bene in posa.
              Ovviamente se stai seduto malissimo puoi migliorare un po' ma la prima cosa da fare ? aver coraggio di entrare veloce e dare gas prima...
              p.s. faccio foto in pista e ne vedo di cotte e di crude.
              esempio pratico
              1" ad ogni costo

              Uploaded with ImageShack.us
              2" Non mollo

              Uploaded with ImageShack.us
              3" posizione corretta

              Uploaded with ImageShack.us

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                #112
                Originally posted by feperis View Post
                ma chi ha scritto queste cose? nessuno...20mila post per dirti che, in piega, sarebbe meglio sporgere il corpo il pi? possibile (chiaramente senza rendere la guida scomoda) onde far piegare il meno possibile la moto e dare quindi pi? grip alle gomme...d? che vuoi che ti diamo ragione, ? pi? onesto

                se chiedi consiglio e tutti ti indicano la stessa risposta...forse sarebbe il caso di domandarti se non sbagli tu

                come detto prendere ad esempio chi fa il contrario non ti d? ragione...esistono le eccezioni che confermano la regola...che ? cmq un'indicazione di massima, poi ognuno fa come crede...ma andare contro la fisica non ? molto saggio...IMHO
                La tua caparbiet? ? ammirevole Fede

                inviato da Samsung S4 YEC

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                  #113
                  Originally posted by malfinson View Post
                  Partiamo dal fatto che bisogna capire soprattutto le velocit? con le quali si affrontano le curve.
                  C'? gente che mette il gomito a terra alla Maquez , ma le GP hanno gomme che son o progettate x dare angoli di piega maggiori di quelle nostre. Basta fare un confronto con la Sbk.
                  Poi c'? il fattore "A TUTTI I COSTI" , BARCOLLO MA NON MOLLO E QUELLO CORRETTO .
                  Tutto dipende sempre dalla velocit? con la quale affronti una curva...le foto non ti fanno capire in quanto giri ma solo se stai bene in posa.
                  Ovviamente se stai seduto malissimo puoi migliorare un po' ma la prima cosa da fare ? aver coraggio di entrare veloce e dare gas prima...
                  p.s. faccio foto in pista e ne vedo di cotte e di crude.
                  esempio pratico
                  1" ad ogni costo

                  Uploaded with ImageShack.us
                  2" Non mollo

                  Uploaded with ImageShack.us
                  3" posizione corretta

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                  Mi piace questo esempio di foto....

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                    #114
                    Originally posted by Poli-01 View Post
                    La tua caparbiet? ? ammirevole Fede

                    inviato da Samsung S4 YEC
                    mona

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                      #115
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      Ti dicono in staccata-ingresso-percorrenza di stare fuori straiato tipo clow ?? dove hai fatto il corso?? al circo Togni ?!?! LOL
                      pi? che polentone me pari taragnone!!
                      Mai detto o scritto cose del genere. Ad ogni modo di corsi ne ho fatti 3-4

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                        #116
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Natzan quel disegnino ? chiaro fin dal primo post, ma va bene in uscita e solo in parte in ingresso e percorrenza, perch? se posso fare una certa curva a tot vel. massima, se mi sporgo molto ma molto, per forza x chiuderla e devo tirare in dentro il ginocchio e il corpo fino a sola 1/2-3/4 di chiappa fuori

                        Se sto sdraiato fuori dtipo circo orfei, me lo dite come faccio a entrare e percorrere una curva, a men che la prenda vel. ben inferiore da quella che potrei

                        per inciso io ho sempre parlato di fare le curve e non dal fine del punto di corda/percorrenza in poi, in uscita la curva ? praticamente finita, come insegna il buon Claudio Corsetti


                        O no ?
                        io riesco benissimo ad entrare percorrere ed uscire con 3/4 di chiappe fuori (e le mie so grosse)... devo un po forzarmi oppure devo star veramente con la carogna per restare attaccato a quello davanti, mi sembra di guidare contronatura..... ma tant'? che quando quido cosi i tempi scendono e di brutto....



                        inoltre... a mio modesto parere.... se pi? o meno tutti hanno risposto la stessa cosa... ma si insiste a dire il contrario.... a me vien da pensare... se hai gia la risposta perch? far la domanda?



                        se parliamo di fisica... non ci si scappa, la fisica della moto ? unica e univoca per tutti e per qualsiasi moto.... se parliamo di sensazioni di quida quelle son soggettive per antonomasia, quindi se ne pu? anche chiaccherare ma di sicuro non discutere

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                          #117
                          Originally posted by malfinson View Post
                          Partiamo dal fatto che bisogna capire soprattutto le velocit? con le quali si affrontano le curve.
                          C'? gente che mette il gomito a terra alla Maquez , ma le GP hanno gomme che son o progettate x dare angoli di piega maggiori di quelle nostre. Basta fare un confronto con la Sbk.
                          Poi c'? il fattore "A TUTTI I COSTI" , BARCOLLO MA NON MOLLO E QUELLO CORRETTO .
                          Tutto dipende sempre dalla velocit? con la quale affronti una curva...le foto non ti fanno capire in quanto giri ma solo se stai bene in posa.
                          Ovviamente se stai seduto malissimo puoi migliorare un po' ma la prima cosa da fare ? aver coraggio di entrare veloce e dare gas prima...
                          p.s. faccio foto in pista e ne vedo di cotte e di crude.
                          esempio pratico
                          1" ad ogni costo

                          Uploaded with ImageShack.us
                          2" Non mollo

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                          3" posizione corretta

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                          bravo!

                          ? esattamente quello che intendevo e di cui si parla dall'inizio. Peccato constatare che ancora gente come Feperis, ormai con preconcetti enormi nei miei confronti, sia sempre e cmque malpensante nei miei confronti, anzich? cercare di capire quello di cui si parla esattamente.

                          Da quello che ha scritto Feperis, NatZan e qualcun altro, la foto 1 ? la cosa corretta da fare, molto esterni e moto pi? dritta possibile, io sono per la 3.

                          Poi magari sbaglio, ci mancherebbe, ma io dico la mia come tutti e tutti, qui dentro, siamo dilettanti e andiamo rispettati. Fosse Goi a scrivere, che mi risulta essere l'unico professionista che scrive ogni tanto, oltre che istruttore di qualit?, allora sarebbe "vangelo", ma non certo un Feperis o un Natzan, senza offesa!

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                            #118
                            D.io disse Kung....e Kung fu
                            Last edited by robb?rsm; 25-10-13, 20:54.

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                              #119
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              bravo!

                              ? esattamente quello che intendevo e di cui si parla dall'inizio. Peccato constatare che ancora gente come Feperis, ormai con preconcetti enormi nei miei confronti, sia sempre e cmque malpensante nei miei confronti, anzich? cercare di capire quello di cui si parla esattamente.

                              Da quello che ha scritto Feperis, NatZan e qualcun altro, la foto 1 ? la cosa corretta da fare, molto esterni e moto pi? dritta possibile, io sono per la 3.

                              Poi magari sbaglio, ci mancherebbe, ma io dico la mia come tutti e tutti, qui dentro, siamo dilettanti e andiamo rispettati. Fosse Goi a scrivere, che mi risulta essere l'unico professionista che scrive ogni tanto, oltre che istruttore di qualit?, allora sarebbe "vangelo", ma non certo un Feperis o un Natzan, senza offesa!
                              Secondo me la risposta ti e' stata data, ma sembra che tu voglia sempre l'ultima parola.
                              Pero' perche non chiedi direttamente a goi o a piloti piu autorevoli se tanto le nostre risposte , se pur motivate, ti sembrano cavolate .
                              Quanto ti ho scritto io mi e' stato riferito al corso a franciacorta da Battaini ma se anche me lo avesse detto che so Feperis mi sarebbe andato bene visto cge gira almeno 5-6secondi piu veloce di ne su ogni pista. tu invece hai pensato bene di prendermi in giro...


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                                #120
                                Originally posted by polentone View Post
                                Secondo me la risposta ti e' stata data, ma sembra che tu voglia sempre l'ultima parola.
                                Pero' perche non chiedi direttamente a goi o a piloti piu autorevoli se tanto le nostre risposte , se pur motivate, ti sembrano cavolate .
                                Quanto ti ho scritto io mi e' stato riferito al corso a franciacorta da Battaini ma se anche me lo avesse detto che so Feperis mi sarebbe andato bene visto cge gira almeno 5-6secondi piu veloce di ne su ogni pista. tu invece hai pensato bene di prendermi in giro...
                                Prevenire....? meglio che non venire

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