ho passato una vita a passare nozioni imparate ai corsi di guida in cui + ti sporgi meglio ?
poi ho visto Doohan avvitato sul manubrio
Schwanz che nemmeno sposta le chiappe
Marquez che si sporge pochissimo ma strainclina la moto fino a toccare il gomito
Ok le moto gp sono diverse ...e quindi hanno una guida tutta loro
Poi in pista a SML l'ultima volta al box con noi c'era un ragazzo che alla sua seconda uscita col Cbr1000 Hrc girava in 1:33,9
andiamo a vedere le foto insieme e la posa ? del tutto simile a quella di Doohan ..si c'aveva manico maturato su 600 ..ma alla fine diciamocelo
la posa giusta ? quella che ti consente di stare sicuro, comodo e dar di gass
tutto il resto tante fregnaccia per toccare meglio saponette e gomito (come se tutti quelli che limano saponette facessero il record della pista )..basta rispettare i fondamentali della frenata e accellerazione e per sicurezza allungare la gamba
Inoltre da non dimenticare che:
cercando di sporgersi il pi? possibile come hai fatto notare tu si creano equilibri precari e scomodi per dare di gass
che se vai in pista ci vai per fare il tempo e non per fare la posa al fotografo (almeno si spera)
che comunque quando vai veloce viene spontaneo buttarsi fuori col corpo per chiudere la curva
che puoi avere la posa da corso + perfetta del mondo, grattare le saponette e essere il pi? lento della giornata
che anche sporgendosi prima o poi si arriva al limite di inclinazione che ? :
1 quando tu sei troppo fuori dalla moto e le impedisci di chiudere la curva
2 quando tu sei troppo dentro la moto e non ti accorgi che ? finita la gomma in appoggio
Per cui poche seghe + gass!
poi ho visto Doohan avvitato sul manubrio
Schwanz che nemmeno sposta le chiappe
Marquez che si sporge pochissimo ma strainclina la moto fino a toccare il gomito
Ok le moto gp sono diverse ...e quindi hanno una guida tutta loro
Poi in pista a SML l'ultima volta al box con noi c'era un ragazzo che alla sua seconda uscita col Cbr1000 Hrc girava in 1:33,9
andiamo a vedere le foto insieme e la posa ? del tutto simile a quella di Doohan ..si c'aveva manico maturato su 600 ..ma alla fine diciamocelo
la posa giusta ? quella che ti consente di stare sicuro, comodo e dar di gass
tutto il resto tante fregnaccia per toccare meglio saponette e gomito (come se tutti quelli che limano saponette facessero il record della pista )..basta rispettare i fondamentali della frenata e accellerazione e per sicurezza allungare la gamba
Inoltre da non dimenticare che:
cercando di sporgersi il pi? possibile come hai fatto notare tu si creano equilibri precari e scomodi per dare di gass
che se vai in pista ci vai per fare il tempo e non per fare la posa al fotografo (almeno si spera)
che comunque quando vai veloce viene spontaneo buttarsi fuori col corpo per chiudere la curva
che puoi avere la posa da corso + perfetta del mondo, grattare le saponette e essere il pi? lento della giornata
che anche sporgendosi prima o poi si arriva al limite di inclinazione che ? :
1 quando tu sei troppo fuori dalla moto e le impedisci di chiudere la curva
2 quando tu sei troppo dentro la moto e non ti accorgi che ? finita la gomma in appoggio
Per cui poche seghe + gass!
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