Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Ahhhh bello bello, ci voleva un bel thread per la serie "tira fuori l'uccello, vediamo chi ce l'ha pi? grosso!".

    My 2 cents:










    Credo di avere qualche "affinit? di piega" con gli utenti drone zx10r e Poli-01.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by k3k5 View Post
      Che mi risulti, tu giri in 05 al.muggio e non in 00, io in 10 e non 15.
      Non so quanti anni e hai e da quanto giri in pista, ma io ho 43 anni, peso 104 di cui 20 messi di ciccia nei 7 anni che sono fermo totalmente con la pista e ripreso da 1 anno con la pista, prendendo un mille, sempre usato solo 600, e al muggio sono andato, dopo 7 anni e quanto appena descritto, 3 volte...
      Considerando che io io mai qui ho offeso nessuno dicendo "ti senti il pilotone dell'anno", trovo il tuo post estremamente arrogante ed offensivo. Non offensivo nei miei confronti, ma nei confronti della tua intelligenza.
      Aspetto tue importanti considerazioni sul thread dove sono esposte importanti, secondo la mia umile opinione, informazioni inerenti la guida e postura. Attendo tue risposte e quelle degli altri "veloci" dilettanti del forum che qui ho letto scrivere solo cose assai generiche e quindi forvianti per chi cerca info IT.
      Io non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe! i miei commenti erano rivolti in generale!
      Quando mi definisci "veloce dilettante del forum" hai perfettamente ragione, anche perch? lo siamo tutti qui! A parte rare eccezioni!

      Ti aggiorno,
      46 a febbraio e faccio 80kg per 1.68, na bella palletta insomma!
      vado in pista dal 2010 seriamente dal 2012
      al muggio ora il best ? 2.01.29 e a Valle 1.45.37, Misano alla prima volta 1.47 alto e 1.48.06 in gara, non l'avevo mai vista prima....

      Questo per dirti che, dal basso della mia fermezza, una corretta postura sulla moto ? fondamentale per impostare, percorrere e uscire dalla curva, da qui non se ne esce...........

      Che poi ? sacrosanto che a livello personale ci siano modi di stare in sella diversi ed efficaci nessuno lo nega, ma ci devi arrivare gradualmente a quello che poi sar? un moto tutto tuo e redditizio di affrontare la curva, che non potr? comunque scavalcare quelle che sono delle leggi fisiche che qu? molti hanno cercato di farti capire.

      Se vuoi aumentare la velocit? in curva, indispensabile se si vuole abbassare i tempi, a parit? di inclinazione dovrai necessariamente uscire di pi? dalla moto, anche la posizione della testa ? fondamentale in quanto, non sembrerebbe, ? molto pesante, quindi tenerla sul serbatoio o portarla fuori, magari in direzione della curva, aiuta e non poco a girare....

      Ma non ti chiedo di fidarti di quello che ti dico, prova tu stesso!
      La prossima volta che andrai a girare, subito dopo aver gi? iniziato la curva, nel modo come le stai facendo ora, sposta solo la testa fuori e verso il cordolo, poi mi dirai se non ? vero che la moto ha preso pi? rapidamente verso la corda e se ? stato pi? facile voltare, sarai tu a dirmelo!

      Qui ora sono tutte chiacchiere, ti invito a provare sul campo quello che ti si dice, poche regole e semplici:
      Arretra il sedere in fase di staccata gi? portandolo mezzo fuori
      Porta il busto in linea col semi manubrio interno e comincia a caricare lo stesso in staccata quando sei ancora dritto nella fase finale della staccata
      Entra e porta busto e testa in direzione del cordolo interno, contestualmente apri il ginocchio ( che poi ti accorgerai no serve manco tanto, tocca subito)

      .....poi mi dici come ti ? venuta la curva e se ti ? piaciuto

      e sopratutto se hai cominciato a farle pi? veloci di giro in giro!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Adrm View Post
        mi chiedo come mai in questo forum si finisce sempre per litigare tra noi amatori .. AMATORI ovvero persone che l'1:56 al Mugello ce lo sognamo e sogneremo per i prossimi 20 anni ..persone piene di lacune tecniche
        che fanno delle considerazioni basandosi sulle 4-5 metti 6 pistate l'anno
        chi con miglioramenti chi con peggioramenti ...

        Anzich? intervenire con consigli ,per provato, qui si parte sempre dal presupposto di aver indubbiamente ragione e si porta tutto OT con litigate incredibili

        Secondo me gli unici che possono dirci cose Vere e inoppugnabili sono quei 4 professionisti che girano sul forum e che ovviamente si chiamano fuori da questi litigi che non hanno ragione di esistere in un forum di APPASSIONATI ..

        Qui sembra che se ci incontrassimo nei box anzich? prestarci il manometro o la chiave ce li infileremmo negli orefizi vari
        dovreati inquadrare meglio il discorso: ci sono i soliti 3-4 che girando un p? pi? veloci di me e te ed altri, si considerano il vangelo, quindi, come hai appena letto sopra, chi gira 5 secondi peggio dell'altro, se dice la sua ? solo un arrogante che deve stare zitto e prendere x oro.colato quello che dicono loro, fa niente se spesso dicono cose in modo molto generico,.senza precisazioni che sono d'obbligo, pena il dare info non corrette.
        Io concordo in pieno con te, ma inquadra bene il problema... I litigi nascono dall'arroganza di tauni che si sentono superiori a tutti gli altri.
        Per la precisione anche sui professionisti, a me risulta solo Terribile, chi sarebbero gli altri 3 ? parlerai mica di quello che gira in 36 a s.m. ? E ha avuto una carriera durata pochissimo

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by drone zx 10 r View Post
          ...Se vuoi aumentare la velocit? in curva, indispensabile se si vuole abbassare i tempi, a parit? di inclinazione dovrai necessariamente uscire di pi? dalla moto, anche la posizione della testa ? fondamentale in quanto, non sembrerebbe, ? molto pesante, quindi tenerla sul serbatoio o portarla fuori, magari in direzione della curva, aiuta e non poco a girare....


          Quotissimo, quando l'anno scorso ho iniziato a "scapocciare" fuori dalla moto i tempi sul giro sono scesi di brutto.

          D'altronde, la fisica ? fisica e non ce s? cazzi che tengano.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by k3k5 View Post
            dovreati inquadrare meglio il discorso: ci sono i soliti 3-4 che girando un p? pi? veloci di me e te ed altri, si considerano il vangelo, quindi, come hai appena letto sopra, chi gira 5 secondi peggio dell'altro, se dice la sua ? solo un arrogante che deve stare zitto e prendere x oro.colato quello che dicono loro, fa niente se spesso dicono cose in modo molto generico,.senza precisazioni che sono d'obbligo, pena il dare info non corrette.
            Io concordo in pieno con te, ma inquadra bene il problema... I litigi nascono dall'arroganza di tauni che si sentono superiori a tutti gli altri.
            Per la precisione anche sui professionisti, a me risulta solo Terribile, chi sarebbero gli altri 3 ? parlerai mica di quello che gira in 36 a s.m. ? E ha avuto una carriera durata pochissimo
            mi pare ci fossero anche altri professionisti che bazzicavano il forum fino a qualche tempo fa ?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by k3k5 View Post
              Purtroppo quest'anno solo 3.mugello e 2-3 s.m., mica sono ricco come te che fai decine di oistate ogni anno.
              I consigli sui forum vanno oresi con le pinze, dipende chi li da.
              Risoondi alla domanda sul tuo tempo col 600, caro maestro di guida, sono 3-4 volte che tw lo chiedo e non rispondi.
              Sul discorso consigli, senza offesa ma da uno come te, considerando il nr. di oistate che fai e moto usate, non credo mi servirebbero a molto, per quello ho aoerto questo thread, sentire i vari pareri, poi ho detto la.mia con l'altro thread.
              I consigli bisogna sapere darli esponendo bene l'argomento, sen? si fa non corretta informazione e magari la gente prende difetti gravi e gira per decenni con decine di pustate annuali e crede che i tempi mediocri che fa, statici da anni, siano colpa della moto
              Sei un maleducato punto e basta, chiedi consigli che nemmeno vuoi ascoltare, dici che hai 42 anni e che vai 3 volte al mugello
              A me sembra che sia tu che cerchi scuse, io ho scritto che non devo insegnare niente a nessuno.
              Il mio tempo al Mugello te l'ho scritto da qualche parte, fai la fatica di andarlo a cercare.
              Io non mi nascondo dietro a tante scuse e se giro meglio con il 600 non vedo cosa cambia a te. Con i miei soldi faccio quello che mi frega invidioso che non sei altro

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Io non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe! i miei commenti erano rivolti in generale!
                Quando mi definisci "veloce dilettante del forum" hai perfettamente ragione, anche perch? lo siamo tutti qui! A parte rare eccezioni!

                Ti aggiorno,
                46 a febbraio e faccio 80kg per 1.68, na bella palletta insomma!
                vado in pista dal 2010 seriamente dal 2012
                al muggio ora il best ? 2.01.29 e a Valle 1.45.37, Misano alla prima volta 1.47 alto e 1.48.06 in gara, non l'avevo mai vista prima....

                Questo per dirti che, dal basso della mia fermezza, una corretta postura sulla moto ? fondamentale per impostare, percorrere e uscire dalla curva, da qui non se ne esce...........

                Che poi ? sacrosanto che a livello personale ci siano modi di stare in sella diversi ed efficaci nessuno lo nega, ma ci devi arrivare gradualmente a quello che poi sar? un moto tutto tuo e redditizio di affrontare la curva, che non potr? comunque scavalcare quelle che sono delle leggi fisiche che qu? molti hanno cercato di farti capire.

                Se vuoi aumentare la velocit? in curva, indispensabile se si vuole abbassare i tempi, a parit? di inclinazione dovrai necessariamente uscire di pi? dalla moto, anche la posizione della testa ? fondamentale in quanto, non sembrerebbe, ? molto pesante, quindi tenerla sul serbatoio o portarla fuori, magari in direzione della curva, aiuta e non poco a girare....

                Ma non ti chiedo di fidarti di quello che ti dico, prova tu stesso!
                La prossima volta che andrai a girare, subito dopo aver gi? iniziato la curva, nel modo come le stai facendo ora, sposta solo la testa fuori e verso il cordolo, poi mi dirai se non ? vero che la moto ha preso pi? rapidamente verso la corda e se ? stato pi? facile voltare, sarai tu a dirmelo!

                Qui ora sono tutte chiacchiere, ti invito a provare sul campo quello che ti si dice, poche regole e semplici:
                Arretra il sedere in fase di staccata gi? portandolo mezzo fuori
                Porta il busto in linea col semi manubrio interno e comincia a caricare lo stesso in staccata quando sei ancora dritto nella fase finale della staccata
                Entra e porta busto e testa in direzione del cordolo interno, contestualmente apri il ginocchio ( che poi ti accorgerai no serve manco tanto, tocca subito)

                .....poi mi dici come ti ? venuta la curva e se ti ? piaciuto

                e sopratutto se hai cominciato a farle pi? veloci di giro in giro!
                Apprezzo che ora tu dica che non volevi offendere nessuno, peccato che il.tuo post provocatorio/di sbeffeggio venisse subito dopo 2-3 post di tentativo di perculamento nei miei confronti, quindi gadisco il tuo dietro front.
                Gradisco anche il tuo cercare di esporre consigli tecnici IT. Il thread che ho appena aperto in merito a una pagina web IT mi pare ancora pi? esaustiva, quindi ti invito cordialmente a leggerla e dire qualcosa come ulteriori precisazioni o esporre tue contraddizioni a quanto leggerai in essa.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Ah ora sono io l'arrogante? hahahahaaa!!!

                  Ascolta, ora voglio esserlo davvero arrogante: dammi la bmw con 190cv alla ruota che aveva lui, pagami 10 pistate in un anno al muggio, e stai tranquillo che lo 04-05 lo faccio pure io .... lo fa la moto da sola con tale costanza di pistate e su quel siluro!!!
                  ? il motivo per cui l'ho venduta, affari miei.
                  Invece di rompere le castagne , visto che reputi solo Ivan un professionista,
                  mandagli un lm che fai prima.
                  Ivan l'ho conosciuto in pista e sar? sicuramente disponibile nel darti consigli.

                  Comunque ci sono stato 4 volte al Mugello quest'anno

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Sei un maleducato punto e basta, chiedi consigli che nemmeno vuoi ascoltare, dici che hai 42 anni e che vai 3 volte al mugello
                    A me sembra che sia tu che cerchi scuse, io ho scritto che non devo insegnare niente a nessuno.
                    Il mio tempo al Mugello te l'ho scritto da qualche parte, fai la fatica di andarlo a cercare.
                    Io non mi nascondo dietro a tante scuse e se giro meglio con il 600 non vedo cosa cambia a te. Con i miei soldi faccio quello che mi frega invidioso che non sei altro
                    Se giri meglio o peggio invece cambia tutto, perch? starebbe ad indicare se le tue previsioni tecniche da maestro di guida (come ti autodefinisci), sono giuste o meno.

                    Fai fatica a riscrivere questo tempo stratosferico?

                    Dei tuoi soldi fai quel che vuoi e non sono invidioso per nulla, potresti anche essere.miliardario che me ne fregherebbe meno che zero, MA ci? era IT perch? si parlava del tuo essere veloce e maestro di guida e quindi ho menzionato le differenze tra me e te e quanto si va in pista e con che moto, aiuta.moltissimo coi tempi, come tu sai megli di me, autodefinendoti.maestro di guida

                    ultima cosa e pi? importante: non ti permettere mai pi? di insultarmi dandomi del.maleducato, e non parlo x le regole infrante da te sul forum, ma perch? significa che stai dicendo che i miei genitori non mi hanno educato bene, quindi offendi loro, e quindi se offendi loro poi a me tocca offendere te, ma non a parolacce.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      ? il motivo per cui l'ho venduta, affari miei.
                      Invece di rompere le castagne , visto che reputi solo Ivan un professionista,
                      mandagli un lm che fai prima.
                      Ivan l'ho conosciuto in pista e sar? sicuramente disponibile nel darti consigli.

                      Comunque ci sono stato 4 volte al Mugello quest'anno
                      Mugello 4, contiamo Rijeka, Misano, Imola eccetera ? Leggo spesso il.forum... come.minimo ti fai 20.pistate all'anno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Adrm View Post
                        mi pare ci fossero anche altri professionisti che bazzicavano il forum fino a qualche tempo fa ?
                        Mahh! A parte Terribile, ora nessuno scrive, una volta c'era Scassa ed altri, ora solo lui. D'altronde ? normale, hanno molti impegni, mica stanno qui a vendere olio!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Adrm View Post
                          mi chiedo come mai in questo forum si finisce sempre per litigare tra noi amatori .. AMATORI ovvero persone che l'1:56 al Mugello ce lo sognamo e sogneremo per i prossimi 20 anni ..persone piene di lacune tecniche
                          che fanno delle considerazioni basandosi sulle 4-5 metti 6 pistate l'anno
                          chi con miglioramenti chi con peggioramenti ...

                          Anzich? intervenire con consigli ,per provato, qui si parte sempre dal presupposto di aver indubbiamente ragione e si porta tutto OT con litigate incredibili

                          Secondo me gli unici che possono dirci cose Vere e inoppugnabili sono quei 4 professionisti che girano sul forum e che ovviamente si chiamano fuori da questi litigi che non hanno ragione di esistere in un forum di APPASSIONATI ..

                          Qui sembra che se ci incontrassimo nei box anzich? prestarci il manometro o la chiave ce li infileremmo negli orefizi vari
                          Mi pare che i post vadano in vacca solo quando scrive K3K5.....sempre pronto a sparare a zero su tutti, chiedendo prima consigli per poi denigrarli e non "accettarli" magari perch? dati da gente che non reputa seria seppur molto pi? veloce e costante di lui.
                          Io non ti conosco ma cos? a pelle mi stai proprio antipatico....

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Se giri meglio o peggio invece cambia tutto, perch? starebbe ad indicare se le tue previsioni tecniche da maestro di guida (come ti autodefinisci), sono giuste o meno.

                            Fai fatica a riscrivere questo tempo stratosferico?

                            Dei tuoi soldi fai quel che vuoi e non sono invidioso per nulla, potresti anche essere.miliardario che me ne fregherebbe meno che zero, MA ci? era IT perch? si parlava del tuo essere veloce e maestro di guida e quindi ho menzionato le differenze tra me e te e quanto si va in pista e con che moto, aiuta.moltissimo coi tempi, come tu sai megli di me, autodefinendoti.maestro di guida

                            ultima cosa e pi? importante: non ti permettere mai pi? di insultarmi dandomi del.maleducato, e non parlo x le regole infrante da te sul forum, ma perch? significa che stai dicendo che i miei genitori non mi hanno educato bene, quindi offendi loro, e quindi se offendi loro poi a me tocca offendere te, ma non a parolacce.
                            Ma pensa te cosa mi tocca leggere, adesso tiri in mezzo i tuoi genitori,
                            sii grande e responsabile delle tue azioni.
                            I tempi c'? la sezione dedicata, lo trovi li.

                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Mugello 4, contiamo Rijeka, Misano, Imola eccetera ? Leggo spesso il.forum... come.minimo ti fai 20.pistate all'anno!
                            Misano la lascio ai piloti veri, non mi piace e la evito.
                            E comunque? Sono sulle 10-12 pistate....e con questo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              Mahh! A parte Terribile, ora nessuno scrive, una volta c'era Scassa ed altri, ora solo lui. D'altronde ? normale, hanno molti impegni, mica stanno qui a vendere olio!!
                              .... I consigli che t'ho dato io non sono del mio sacco, ma il frutto e i consigli proprio di Luca Scassa, visto che l'hai citato, con il quale ho il piacere di fare qualche pistata di tanto in tanto!

                              Agevolo!



                              In una devastata Magione nell'ormai lontano 2010, una delle mie prime pistate in assoluto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Ma pensa te cosa mi tocca leggere, adesso tiri in mezzo i tuoi genitori,
                                sii grande e responsabile delle tue azioni.
                                I tempi c'? la sezione dedicata, lo trovi li.



                                Misano la lascio ai piloti veri, non mi piace e la evito.
                                E comunque? Sono sulle 10-12 pistate....e con questo?
                                Perch?? che t'ha fatto Misano?

                                Io ci sono stato una volta sola e m'? piaciuta da morire, non vedo l'ora di farci una rehm!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X