Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

    Ciao, al fine di imparare qualcosa vi chiedo, visto che spesso, come poco fa, mi capita di leggere sul.forum un utente che dice a un altro "hai una postura non corretta... devi sporgerti di pi?..." eccetera, cosa ne pensate e.cosa consigliate voi...

    Esiste una postura corretta e una no ?

    Guardando una foto si possono dare utili consigli ?

    Sporgendosi "molto" ? corretto e sporgersi "poco" ? sbagliato ?


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Piu ti sporgi e meno inclini la moto perche con il corpo sposti il baricentro. Inclinando meno sfrutti meno gomma avendo margine di sicurezza..

    inviato dal mio zx10r kawapovva

    Comment


    • Font Size
      #3
      la regola di base ? mezza chiappa fuori dalla sella poi ognuno ha il suo stile chi mette pi? fuori la spalla chi ? seduto sulla sella e piega tanto la moto ecc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andry_kawa View Post
        Piu ti sporgi e meno inclini la moto perche con il corpo sposti il baricentro. Inclinando meno sfrutti meno gomma avendo margine di sicurezza..

        inviato dal mio zx10r kawapovva
        Direi che mi pare perfetto, ma ...

        Domande:
        1) se mi sporgo tanto ma tanto, non creo un equilibrio precario ?
        2) per chiudere le curve che si spera di prendere belle veloci, non si deve per forza piegare tanto la moto e quindi per forza non si pu? stare molto esterni col corpo?
        3) ogni pilota non ha un modo differente di gestire.la.moto, guidare, il tutto anche in base al peso che uno ha?
        4) potrei postare una valanga di foto di professionisti famosi tutti con posture e posizione poco o molto esterna, perch? ci? accade ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Teoricamente piu esci meno devi inclinare la moto per fare una curva alla stessa velocita, pero' non e' cosi automatica la cosa

          Certo e' che se esci con il sedere e stai "avvitato" ovvero con la testa dentro il cupolino non ottieni niente.

          Io penso di avere un ottima postura ma non esco eccesivamente dalla moto

          Poi pero sono un polentone perche 2.08 al mugello con 600 lo fai anche se non esci con il sedere

          Dalle foto si un po di consigli si possono dare

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by polentone View Post
            Teoricamente piu esci meno devi inclinare la moto per fare una curva alla stessa velocita, pero' non e' cosi automatica la cosa

            Certo e' che se esci con il sedere e stai "avvitato" ovvero con la testa dentro il cupolino non ottieni niente.

            Io penso di avere un ottima postura ma non esco eccesivamente dalla moto

            Poi pero sono un polentone perche 2.08 al mugello con 600 lo fai anche se non esci con il sedere

            Dalle foto si un po di consigli si possono dare

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            quindi questo sbagliava perch? guidava "avvitato":

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai delle tue foto mettile cosi si guardano insieme. Cmq e molto importante anche lo sguardo che deve puntare verso dove vuoi andare aiutandoti a chiudere le traiettorie

              inviato dal mio zx10r kawapovva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Be queste erano altre gomme e altre moto forse difficile paragonare. Ad es il gomito dovrebbe creare un angolo di 90?

                inviato dal mio zx10r kawapovva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Teoricamente (ma anche in pratica) pi? sporgi tu, meno piega la moto, e maggiore ? l'impronta della gomma a terra...
                  Secondo me la differenza grossa c'? in uscita di curva...pi? impronta hai e minore ? il rischio di high side o perdita del posteriore....e ovviamente scarichi prima e in maggior quantit? la potenza a terra.

                  La mezza chiappa gi? vuol dire poco...bisogna andare gi? anche con la testa e il busto, se no si continua a piegare troppo la moto. Questo ? l'aspetto in cui devo migliorarmi parlando di postura...tengo testa e spalle molto dentro la moto (e il posteriore l'ho gi? perso in uscita di curva...quindi sbaglio)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gradirei il parere e consiglio di tutti anche di robb?rsm anche su questo, che guida esterno pochissimo e "avvitatissimo" :

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andry_kawa View Post
                      Be queste erano altre gomme e altre moto forse difficile paragonare. Ad es il gomito dovrebbe creare un angolo di 90?

                      inviato dal mio zx10r kawapovva
                      Vero.
                      Lasciamo stare Kewin, questo ? Elias:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Elias "guida strano" ? Ecco "gomito a terra" Marquez, gomito a terra, sedere un p? fuori e TESTA SUL SERBATOIO, quindi sbaglia pue lui perch? "avvitato" e non molto fuori ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Elias "guida strano" ? Ecco "gomito a terra" Marquez, gomito a terra, sedere un p? fuori e TESTA SUL SERBATOIO, quindi sbaglia pue lui perch? "avvitato" e non molto fuori ?
                          Eddaje ma possibile fare paragoni con moto che calzano gomme che costano come tutte le nostre moto e usano un'elettronica raffinatissima?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prima ti sporgi tu , POI se sei ancora cos? veloce inclini ANCHE la moto... ma ripeto quelli sono mezzi (e piloti) spaziali...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La posizione migliore e' questa :gaen:









                              Comunque di base secondo me si va di mezza chiappa fuori (o leggermente di piu') e spalla verso l'asfalto piu' della chiappa. Per capirci con la spina dorsale non dritta ma piegata verso l'interno curva (non avvitata.)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X