Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

postura/sporsi "tanto o poco" in piega... chiedo consigli

Ciao, al fine di imparare qualcosa vi chiedo, visto che spesso, come poco fa, mi capita di leggere sul.forum un utente che dice a un altro "hai una postura non corretta... devi sporgerti di pi?..." eccetera, cosa ne pensate e.cosa consigliate voi...

Esiste una postura corretta e una no ?

Guardando una foto si possono dare utili consigli ?

Sporgendosi "molto" ? corretto e sporgersi "poco" ? sbagliato ?

Grazie

• Font Size
    Piu ti sporgi e meno inclini la moto perche con il corpo sposti il baricentro. Inclinando meno sfrutti meno gomma avendo margine di sicurezza..

inviato dal mio zx10r kawapovva

Comment

• Font Size
      la regola di base ? mezza chiappa fuori dalla sella poi ognuno ha il suo stile chi mette pi? fuori la spalla chi ? seduto sulla sella e piega tanto la moto ecc

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andry_kawa View Post
        Piu ti sporgi e meno inclini la moto perche con il corpo sposti il baricentro. Inclinando meno sfrutti meno gomma avendo margine di sicurezza..

Direi che mi pare perfetto, ma ...

Domande:
        1) se mi sporgo tanto ma tanto, non creo un equilibrio precario ?
        2) per chiudere le curve che si spera di prendere belle veloci, non si deve per forza piegare tanto la moto e quindi per forza non si pu? stare molto esterni col corpo?
        3) ogni pilota non ha un modo differente di gestire.la.moto, guidare, il tutto anche in base al peso che uno ha?
        4) potrei postare una valanga di foto di professionisti famosi tutti con posture e posizione poco o molto esterna, perch? ci? accade ?

Comment

• Font Size
          Teoricamente piu esci meno devi inclinare la moto per fare una curva alla stessa velocita, pero' non e' cosi automatica la cosa

Certo e' che se esci con il sedere e stai "avvitato" ovvero con la testa dentro il cupolino non ottieni niente.

Io penso di avere un ottima postura ma non esco eccesivamente dalla moto

Poi pero sono un polentone perche 2.08 al mugello con 600 lo fai anche se non esci con il sedere

Dalle foto si un po di consigli si possono dare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by polentone View Post
            Teoricamente piu esci meno devi inclinare la moto per fare una curva alla stessa velocita, pero' non e' cosi automatica la cosa

Certo e' che se esci con il sedere e stai "avvitato" ovvero con la testa dentro il cupolino non ottieni niente.

Io penso di avere un ottima postura ma non esco eccesivamente dalla moto

Poi pero sono un polentone perche 2.08 al mugello con 600 lo fai anche se non esci con il sedere

Dalle foto si un po di consigli si possono dare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            quindi questo sbagliava perch? guidava "avvitato":

Comment

• Font Size
              Se hai delle tue foto mettile cosi si guardano insieme. Cmq e molto importante anche lo sguardo che deve puntare verso dove vuoi andare aiutandoti a chiudere le traiettorie

Comment

• Font Size
                Be queste erano altre gomme e altre moto forse difficile paragonare. Ad es il gomito dovrebbe creare un angolo di 90?

Comment

• Font Size
                  Teoricamente (ma anche in pratica) pi? sporgi tu, meno piega la moto, e maggiore ? l'impronta della gomma a terra...
                  Secondo me la differenza grossa c'? in uscita di curva...pi? impronta hai e minore ? il rischio di high side o perdita del posteriore....e ovviamente scarichi prima e in maggior quantit? la potenza a terra.

La mezza chiappa gi? vuol dire poco...bisogna andare gi? anche con la testa e il busto, se no si continua a piegare troppo la moto. Questo ? l'aspetto in cui devo migliorarmi parlando di postura...tengo testa e spalle molto dentro la moto (e il posteriore l'ho gi? perso in uscita di curva...quindi sbaglio)...

Comment

• Font Size
                    Gradirei il parere e consiglio di tutti anche di robb?rsm anche su questo, che guida esterno pochissimo e "avvitatissimo" :

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andry_kawa View Post
                      Be queste erano altre gomme e altre moto forse difficile paragonare. Ad es il gomito dovrebbe creare un angolo di 90?

Vero.
                      Lasciamo stare Kewin, questo ? Elias:

Comment

• Font Size
                        Elias "guida strano" ? Ecco "gomito a terra" Marquez, gomito a terra, sedere un p? fuori e TESTA SUL SERBATOIO, quindi sbaglia pue lui perch? "avvitato" e non molto fuori ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Elias "guida strano" ? Ecco "gomito a terra" Marquez, gomito a terra, sedere un p? fuori e TESTA SUL SERBATOIO, quindi sbaglia pue lui perch? "avvitato" e non molto fuori ?
                          Eddaje ma possibile fare paragoni con moto che calzano gomme che costano come tutte le nostre moto e usano un'elettronica raffinatissima?

Comment

• Font Size
                            prima ti sporgi tu , POI se sei ancora cos? veloce inclini ANCHE la moto... ma ripeto quelli sono mezzi (e piloti) spaziali...

Comment

• Font Size
                              La posizione migliore e' questa :gaen:

Comunque di base secondo me si va di mezza chiappa fuori (o leggermente di piu') e spalla verso l'asfalto piu' della chiappa. Per capirci con la spina dorsale non dritta ma piegata verso l'interno curva (non avvitata.)

Comment

X
                              Working...
                              X