Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto infrangendo la legge senza saperlo ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AbRR View Post
    Se hai una moto tecente evita di farlo...metti a rischio la rivendibilita...

Ma anche no dai, se l'acquirente fa storie pu? sempre reimmatricolarla.

Comment

• Font Size
      ho un cbr 1000 del 2005, ormai ? fuori mercato, e sinceramente alla mia et?,,,,,,,,,,,non penso di prendere un altra moto da pista, con la mia vecchietta ci vado in pensione

Comment

• Font Size
        Parole sante Mauvez.

Comment

• Font Size
          Mettiamo che io radi un veicolo al PRA per esportarlo. Mettiamo che lo venda ad un mio amico residente in uno qualsiasi dei paesi UE. Mettiamo poi che il mio amico mi rivenda il veicolo. Non sarebbe la soluzione a tutti i problemi?
          Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post
            Mettiamo che io radi un veicolo al PRA per esportarlo. Mettiamo che lo venda ad un mio amico residente in uno qualsiasi dei paesi UE. Mettiamo poi che il mio amico mi rivenda il veicolo. Non sarebbe la soluzione a tutti i problemi?
            Ciao
            Non ci sono fantomatici problemi, se non creati da persone che azzardano ipotesi spesso per "sentito dire" senza sapere di cosa parlano.......
            Non vuoi pagare il bollo se utilizzi la moto solo pista? radi la moto x export, puoi venderla con atto privato (cosa che sconsiglio) o dopo averla reimmatricolata in Italia contestualmente alla vendita....
            Nel frattempo la puoi usare tranquillamente in pista senza alcun problema, se non quello che ti mettono in testa persone che si inventano assurde trasgressioni a leggi che non esistono!!!!
            Sei totalmente in regola, non sono previste ne sanzioni ne limiti di tempo per l'esportazione ne vincoli al trasporto su carrello o furgone.....
            E' sicuramente peggio essere fermati con una moto con telaio fatturato di cui non si abbia la possibilit? di dimostrare la provenienza dei pezzi che sono montati se non con attendibile documentazione di acquisto o fattura della moto da parte di un Team....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Non ci sono fantomatici problemi, se non creati da persone che azzardano ipotesi spesso per "sentito dire" senza sapere di cosa parlano.......
              Non vuoi pagare il bollo se utilizzi la moto solo pista? radi la moto x export, puoi venderla con atto privato (cosa che sconsiglio) o dopo averla reimmatricolata in Italia contestualmente alla vendita....
              Nel frattempo la puoi usare tranquillamente in pista senza alcun problema, se non quello che ti mettono in testa persone che si inventano assurde trasgressioni a leggi che non esistono!!!!
              Sei totalmente in regola, non sono previste ne sanzioni ne limiti di tempo per l'esportazione ne vincoli al trasporto su carrello o furgone.....
              E' sicuramente peggio essere fermati con una moto con telaio fatturato di cui non si abbia la possibilit? di dimostrare la provenienza dei pezzi che sono montati se non con attendibile documentazione di acquisto o fattura della moto da parte di un Team....

LA mia era radiate per aree private.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by .:V:. View Post
                Ma anche no dai, se l'acquirente fa storie pu? sempre reimmatricolarla.

l'importante ? radiare per unione europea e non extra unione europea, la prima costa qualcosina in pi? ma mi han detto che ? pi? facile ritargare il mezzo nel caso.

Comment

• Font Size

non si pu? pi? fare purtroppo...se no sarebbe inutile questa discussione

Comment

• Font Size

Originally posted by Pizzodrift View Post

purtroppo non ? cosi semplice... da una prima letta del DL di allora sembra proprio che il veicolo radiato area privata non possa muoversi da quell'area...

quindi, per interpretazione, il veicolo radiato dal me, e dichiarato come luogo via salpiffero, 81, di Topolinia.... se mi trovano in giro a paperopoli con quel veicolo possono/dovrebbero farmi storie.

che storie siano cosa comporti che conseguenze... non ne ho la pi? pallida idea... ma si potrebbe approfondire

Comment

• Font Size
                      le stesse identiche cose che continuiamo a ripetere decine di volte in thread identico che ofni 2-3 mesi si ripresentano

mi dici sono perch? sconsigli l'atto privato di vendita ?
                      Io ne ho vendute due cos? senza.il minimo problema

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauvez View Post
                        ho un cbr 1000 del 2005, ormai ? fuori mercato, e sinceramente alla mia et?,,,,,,,,,,,non penso di prendere un altra moto da pista, con la mia vecchietta ci vado in pensione
                        La pensione te la.sogni !!!!

Comment

• Font Size
                          l'importante ? radiare per unione europea e non extra unione europea, la prima costa qualcosina in pi? ma mi han detto che ? pi? facile ritargare il mezzo nel caso.
                          Vedi che si parla con:mi hanno detto,mi hanno visto,mi hanno sentito???

La mia era stata radiata nel 2006...ultimo anno per quel tipo di radiazione...

Originally posted by NatZan View Post
                          purtroppo non ? cosi semplice... da una prima letta del DL di allora sembra proprio che il veicolo radiato area privata non possa muoversi da quell'area... quindi, per interpretazione, il veicolo radiato dal me, e dichiarato come luogo via salpiffero, 81, di Topolinia.... se mi trovano in giro a paperopoli con quel veicolo possono/dovrebbero farmi storie.

che storie siano cosa comporti che conseguenze... non ne ho la pi? pallida idea... ma si potrebbe approfondire
                          Quindi non ho scritto una caxxata come sostiene qualcuno.....Vero Cosmocorse???

Comment

• Font Size
                            Vedi che si parla con:mi hanno detto,mi hanno visto,mi hanno sentito???

La mia era stata radiata nel 2006...ultimo anno per quel tipo di radiazione...

Quindi non ho scritto una caxxata come sostiene qualcuno.....Vero Cosmocorse???

Mi hanno detto per il discorso di ritargarla, cosa che non ho sperimentato, mentre per il resto parlo per esperienza diretta, ne abbiam gi? demolite per espatrio 5 di auto e ne conosco altre decine di persone nella stessa situazione.

Per il discorso del'uso area privata e verissimo che non pu? uscire da quell'area, ma alcuni sostenevano che se sta sul carrello e non tocca la strada e il suolo pubblico direttamente non c'? problema, insomma, siamo in italia, comunque la giri la puoi rigirare di nuovo e metterla a tuo favore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              mi dici sono perch? sconsigli l'atto privato di vendita ?
                              Io ne ho vendute due cos? senza.il minimo problema

Diciamo che se la vendi ad una persona seria che non combina casini (rapine,furti,ecc.) e non la abbandona in giro non hai problemi...
                              Altrimenti, visto che risulti l'ultimo intestatario al P.R.A., dovrai romperti le pelotas a spiegare che hai venduto, provando il tutto con documentazione attendibile le tue ragioni....
                              Poi si sa che siamo in Italia e quindi dipende chi ti trovi di fronte....e c'? il rischio di doverci mettere un legale di mezzo!!!!
                              Questo comunque vale per ogni mezzo radiato anche con la vecchia legge dell'uso privato....

Comment

• Font Size
                                Diciamo che se la vendi ad una persona seria che non combina casini (rapine,furti,ecc.) e non la abbandona in giro non hai problemi...
                                Altrimenti, visto che risulti l'ultimo intestatario al P.R.A., dovrai romperti le pelotas a spiegare che hai venduto, provando il tutto con documentazione attendibile le tue ragioni....
                                Poi si sa che siamo in Italia e quindi dipende chi ti trovi di fronte....e c'? il rischio di doverci mettere un legale di mezzo!!!!
                                Questo comunque vale per ogni mezzo radiato anche con la vecchia legge dell'uso privato....
                                Proprio in caso estremo, se uno ci fa rapine o la abbandona o altro, quando vieni chiamato mostri la carta chr gli hai fatto scrivere e firmare di suo pugno e sei apposto, essendo stato contattato dal comando polizia o CC pi? vicino ci metti al max 1 ora e la cosa positiva della vicenda ? che di certo di quella moto non sentirai pi? nulla, visto che ? stata sequestrata o rinvenuta e tu hai dimostrato che non era pi? tua.

Comment

X
                                Working...
                                X