non sto capendo pi? un ,,azz. vorrei radiarla anche io, ho fatto lo gnorri. e ho chiamato l'aci spiegando la cosa. mi han detto che ci sono sanzioni, quando ho chiesto che sanzioni la signorina mi ha detto che non lo sa, ma che ci sono, ma che minkia di regole han fatto? mo che faccio radio.................non radio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sto infrangendo la legge senza saperlo ?
Collapse
X
-
Originally posted by rickrd View PostA mio avviso non si tratta di una "dimenticanza". Credo sia stato fatto cosi' proprio per costringere a pagare la tassa di possesso anche chi usa i veicoli "solopista"!
Sbaglio?
Ciao
ad esempio.... io radio per esportazione.... se entro un anno non ho un documento di avvenuta esportazione devo reimmatricolarla e pagare i bolli arretrati...
ma anche cosi non potrebbe funzionare... metti il caso che uno la radia per esportazione, la da ad un commerciante, e questo dopo non gli fa pi? aver nessun documento.... come cappero faccio a dimostrare l'avvenuta esportazione?
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postnon sto capendo pi? un ,,azz. vorrei radiarla anche io, ho fatto lo gnorri. e ho chiamato l'aci spiegando la cosa. mi han detto che ci sono sanzioni, quando ho chiesto che sanzioni la signorina mi ha detto che non lo sa, ma che ci sono, ma che minkia di regole han fatto? mo che faccio radio.................non radio?
se poi domani si svegliano e dicono "tutti quelli che hanno radiato per esportazione e hanno la moto ancora in casa devono pagare tutti i bolli arretrati"... ci penseremo di conseguenza...
ad oggi radia e vivi felice
Comment
-
Originally posted by NatZan View Postla dimenticanza non si tratta del fatto che non esista pi? la possibilit? di radiare per uso sportivo o su area privata... la dimenticanza sta nel fatto che non hanno messo dei limiti temporali entro cui performare l'esportazione.
se entro un anno non ho un documento di avvenuta esportazione
Ciao
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostAh....OK.....questa ci sta'.......siamo in itaGlia!!!
Ma quale sarebbe un "documento di avvenuta esportazione"? In ambito UE c'e' libera circolazione delle merci quindi non ci sono documenti doganali che attestano l'avvenuto espatrio del veicolo!?!?!?!?!
Ciao
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postnon sto capendo pi? un ,,azz. vorrei radiarla anche io, ho fatto lo gnorri. e ho chiamato l'aci spiegando la cosa. mi han detto che ci sono sanzioni, quando ho chiesto che sanzioni la signorina mi ha detto che non lo sa, ma che ci sono, ma che minkia di regole han fatto? mo che faccio radio.................non radio?
vai sereno, sai che sono fabbro ma me ne intendo, oltre ad aver gi? radiato 2 moto
Comment
-
Originally posted by NatZan View Postla dimenticanza non si tratta del fatto che non esista pi? la possibilit? di radiare per uso sportivo o su area privata... la dimenticanza sta nel fatto che non hanno messo dei limiti temporali entro cui performare l'esportazione.
ad esempio.... io radio per esportazione.... se entro un anno non ho un documento di avvenuta esportazione devo reimmatricolarla e pagare i bolli arretrati...
ma anche cosi non potrebbe funzionare... metti il caso che uno la radia per esportazione, la da ad un commerciante, e questo dopo non gli fa pi? aver nessun documento.... come cappero faccio a dimostrare l'avvenuta esportazione?
Sai perch? non hanno messo quelle clausole? Perch? non gliene frega una mazza! L'hai radiata e quindi non deve pi? circolare, ? un bene qualsiasi come le moto comprate senza mai essere state immatricolate.
Te ne fai quello che vuoi, l'importante ? che non la abbandoni in giro, sen? inquini. Per quello devi fare la dichiarazione di vendita tra privati, cos? potrai dimostrare che quel bene non era pi? tuo ma di quello che l'ha comprata.
Tutto semplice, non fatevi pippe.mentali dove non c'? bisogno.
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostMauri se vuoi radiarla radiala tranquillamente e mai avrai problemi e se vorrai un giorno reimmatricolarla potrai fare pure quello
vai sereno, sai che sono fabbro ma me ne intendo, oltre ad aver gi? radiato 2 moto
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostQuindi c'? una legge a tuo favore e tu ti lamenti perch? non hanno messo un limite temporale x esportarla e l'obbligo di dimostrare che ? esportata.
Sai perch? non hanno messo quelle clausole? Perch? non gliene frega una mazza! L'hai radiata e quindi non deve pi? circolare, ? un bene qualsiasi come le moto comprate senza mai essere state immatricolate.
Te ne fai quello che vuoi, l'importante ? che non la abbandoni in giro, sen? inquini. Per quello devi fare la dichiarazione di vendita tra privati, cos? potrai dimostrare che quel bene non era pi? tuo ma di quello che l'ha comprata.
Tutto semplice, non fatevi pippe.mentali dove non c'? bisogno.
non mettere in bocca alla gente parole che non dice.... grazie.
ma da brava persona, con una coscienza, e un corretto moto di pensare, seguendo il buon senso e il principio legislativo del "buon padre di famiglia" non posso non notare la discrepanza legislativa che ora si ? creata.
Comment
-
Te lo dico per esperienza....alla fine mi ? andata bene....ma lascia stare....Paga i 100 euro di bollo e stai sereno...FIDATI!!!!!!!!!!
Originally posted by Centa87 View PostPer la radiazione..io sapevo che prima del 2007 era possibile fare quella per uso sportivo
..e non avevi problemi . Quella per esportazione non so come funzioni...
Secondo me fai una cagata a prendere un 1000...ha una guida molto piu difficile da gestire rispetto al 600...
Secondo me poi te ne penti...ma vedi tu
Radiazione per uso sportivo???
No...era per utilizzo in aree private e dovevi dichiarare dove l'avresti utilizzata e da li non poteva muoversi.....
Comunque non radiate e non comprate niente di radiato....sono solo menate....a portare in giro la moto e a rivenderal....
L'unica cosa ? compare una moto senza immatricolarla o una moto usata non radiata ma con fattura telaio....
Comment
-
-
Originally posted by NatZan View Postmi racconti che son curioso?
Ninja del 2006 radiato per utilizzo in aree privati....comprato da un privato....
Dopo qualche mese mi ferm? la polizia con la moto sul carrello e mi fece un sacco di controlli perch? uella moto non poteva spostarsi dall'indirizzo che era stato dichiarato al momento della demolizione perch? utilizzo in aerre privati non significa che la puoi utilizzare solo in pista ma solo all'indirizzo denunciato al momento della demolizione,l'unico documento che ti rimane ? il PRA "intestato la precedente proprietario e non a me"con una dichiarazione su carta bianca che lui mi aveva venduto la moto...alla fine mi hanno lasciato andare ma volendo avrebbero potuto farmi multe o addiritua il sequestro....
Per finire quando l'anno dopo decisi di venderla feci una fatica enorme perch? nessuno "chiss? come mai?" voleva una moto radiata salvo alla met? del suo valore....
Ora non ho pi? la moto per altri motivi...ma per questo Vi sconsiglio di fare mosse di questo genere.....tutto qui....
Comment
-
Originally posted by NatZan View Postnono, non me ne lamento, anzi.... sfrutto abbondantemente questo "buco", da bravo italiano.
non mettere in bocca alla gente parole che non dice.... grazie.
ma da brava persona, con una coscienza, e un corretto moto di pensare, seguendo il buon senso e il principio legislativo del "buon padre di famiglia" non posso non notare la discrepanza legislativa che ora si ? creata.
Io non vedo dove sia la carenza legislativa. La radi, se vuoi la esporti o la vendi, se vuoi la tieni e se vuoi la reimmatricoli. Non la puoi abbandonare, meglio di cos?! Prima era peggio, hanno migliorato. Prima non c'era l'obbligo della demolizione fisica di motore e talio, ora c'?; per cui prima uno la demoliva e qualche pezzo di m... la abbandonava in giro inquinando e se veniva rinvenuta, non lo si poteva accusare dell'abbandono di rifiuto, ora s?.
Comment
-
Originally posted by AbRR View Postte la faccio breve perch? sono in ufficio...
Ninja del 2006 radiato per utilizzo in aree privati....comprato da un privato....
Dopo qualche mese mi ferm? la polizia con la moto sul carrello e mi fece un sacco di controlli perch? uella moto non poteva spostarsi dall'indirizzo che era stato dichiarato al momento della demolizione perch? utilizzo in aerre privati non significa che la puoi utilizzare solo in pista ma solo all'indirizzo denunciato al momento della demolizione,l'unico documento che ti rimane ? il PRA "intestato la precedente proprietario e non a me"con una dichiarazione su carta bianca che lui mi aveva venduto la moto...alla fine mi hanno lasciato andare ma volendo avrebbero potuto farmi multe o addiritua il sequestro....
Per finire quando l'anno dopo decisi di venderla feci una fatica enorme perch? nessuno "chiss? come mai?" voleva una moto radiata salvo alla met? del suo valore....
Ora non ho pi? la moto per altri motivi...ma per questo Vi sconsiglio di fare mosse di questo genere.....tutto qui....
1) ti riferisci alla legge vecchia
2) secondo te la Stradale non ti ha fatto nulla per "benevolenza", come oer benevolenza nessuno fa nulla alle centinaia di moto radiate x esportazione che girano l'italia e l'europa radiate x esportazione e usate x solo pista
3) non hai detto che fine ha fatto quella moto
4) dici di non radiarla x esportazione anche se non sai una mazza della legge attuale
dico bene o dico giusto?
Comment
X
Comment