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Consigli e opinioni modello per uso pista prossima stagione

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    #1

    Consigli e opinioni modello per uso pista prossima stagione

    Ciao a tutti, sono nuovo e poco pratico quindi chiedo scusa se non ? la sezione giusta.

    la stagione 2013 ? giunta al termine e tra poco tutti si muoveranno per la preparazione della stagione in pista 2014
    la mia "esperienza" in pista si limita a 4 giornate ad Adria con la mia naked ma per l'anno venturo sarei intenzionato a munirmi di un ferro pi? "pistaiolo" con l'intento poi di abbandonare la strada

    premetto che finora non ho MAI avuto moto sportive, si ho provato un kawa 600r del 2007 e un gsxr 600 modello 2006 ma si ? trattato di un breve giro su strada e quindi le mie impressioni si possono limitare alla sola comodit? di guida

    Da neofita della pista e consapevole che comunque una moto va poi cucita addosso e deve esserci del feeling ora vi domando: verso quale mezzo vi sentireste di orientarmi?
    ovviamente escudo a priori i 1000 quindi restano i 600 (bello il kawa posizione pi? sdraiata e bello il gsxr pi? comodo in sella)
    kawa 636 modello "vecchio"?
    gsxr 750 ? "troppo"?
    r6 non mi piace
    cbr?

    insomma ho un sacco di domande anche banali che vanno oltre la semplice richiesta di pregi e difetti. meglio moto originale per iniziare? moto gi? accessoriata?

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    #2
    Budget?

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      #3
      Se ne vuoi fare un'utilizzo prettamente pistaiolo orientati verso una pronto pista...
      Sceglui il modello che ti piace di piu e prendila....
      i600 vanno tutti bene e forte....

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        #4
        giusto dimenticavo il budget... 5000? sicuri

        ok che i 600 van bene tutti per? mi attirava anche l'idea di un 750

        so come si comporta il mio 750 ma ? bicilindrico, con manubrio e si parla di una nuda... un 750 con 4 cilindri, semimanubri e carenata ? tanto inc@zzosa?
        nel senso... ? pi? verso un 1000 o ? "gestibile" come un 600?

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          #5
          Tutti i 600 ma.anche il 750 vanno bene. Usato stai sulle japan, poi dioende budget e tuoi gusti. PERSONALMENTE ritengo Honda e Suzuki le pi? affidabili in assoluto. Tieni presente x il budget tutte le spese extra alla moto, carene, termocoperte, minimo i tubi davanti in treccia, pastiglie da pista, eventuale carrello e gancio traino, eccetera... sono tanti soldoni

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            #6
            furgone c'?
            suzuki mi attira la posizione pi? comoda in sella con pedane arretrate (sono 1.90) e la linea non ? male (anche l'occhio vuole la sua parte)
            honda mai salito
            kawasaki ho un debole ma quando ho provato il 600 ero tanto caricato in avanti

            tra 600 e 750 enormi differenze?

            quindi cmq cercare un ferro con almeno un minimo di modifiche (tubi freno, centralina, scarico) ? consigliabile e alla lunga pi? economico di voler cominciare con un mezzo totalmente originale?

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              #7
              1.90 ti consiglio il 750, pi? potenza e coppia. Guidabilissimo anche il 750, anzi secondo me meglio di certe erogazioni "appuntite" tipo R6.
              Anche Honda ? comodissima come Suzuki. Di 750 gsxr ne trovi molti usati e vanno bene per ogni pista.
              C'? anche la Daytona 675, molto goduriosa e coppiosa e va pi? di tutte le 600, ma se vuoi il top di affidabilit? secondo me Suzuki e Honda

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                #8
                Ciao io ho avuto un gsx-r 600 e poi ho avuto anche un 750. il 750 ha qualche cavallo in pi? che non guasta.

                cerca un 750

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                  #9
                  Mmm Daytona 675 non l'avevo considerata... ma mi sembra tanto... boh.. mingherlina a guardarla...

                  quindi 750 dite... e l'unica ? suzuki... a guardarle 600 e 750 sembrano identiche quindi se cos? fosse in teoria ci dovrebbe essere anche pi? disponibilit? di trovare pezzi aftermarket no?

                  annate consigliate?

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                    #10
                    per il k6/7 trovi tutto quello che vuoi. le annate successive sempre meno...

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                      #11
                      qua in zona tempo fa ero andato a vedere un gsxr 750 del 2007 di un ragazzo ma poi avevo lasciato perdere perch? mi sembrava troppo "preparato" per me.
                      e non avevo capito se ne faceva solo uso pista o cosa...

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                        #12
                        dipende cosa vuol dire troppo preparato...
                        finch? ha roba tipo tubi in treccia, mono, e scarico vai tranquillo. se ha aperto il motore invece tituba

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                          #13
                          no motore aperto no... oddio... aspetta... cosa intendi te per aperto il motore?
                          cerco la mail dove mi aveva detto che cosa aveva fatto e vi riposto qua i dettagli cos? almeno capiamo di che sto parlando e inizio a farmi un'idea di cosa cercare

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                          • Font Size
                            #14
                            bravo posta posta

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                            • Font Size
                              #15
                              la lista delle cose che montava era questa:
                              • Kit molle, olio e pompanti Andreani
                              • ammortizzatore di sterzo ?hlins
                              • corona 520
                              • pignone -1 520
                              • centralina Yoshimura con mappa dedicata al banco
                              • cambio elettronico
                              • tubi in treccia
                              • leve freno e frizione EVO II
                              • scarico completo ARROW con terminale ARROW THUNDER Aluminium Dark
                              • copricarter in carbonio
                              • copritelaio in carbonio
                              • copriforcellone in carbonio
                              • pedane arretrate lightech
                              • gas rapido
                              • filtro aria BMC
                              • Carene in VTR complete di codone con foro stop originale e con doppio faretto anteriore

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