Secondo voi pistaioli qual ? la moto pi? facile da usare in pista? So che ? una valutazione personale, ma se doveste consigliare ad un amico, che vuole iniziare con la pista, una moto nuova da acquistare quale sarebbe il vostro suggerimento avendo come linea guida il mezzo che gli possa trasmettere la maggior fiducia e lo possa mettere di pi? a proprio agio? Mi riferisco a moto da utilizzare il pi? originali possibili, con solo le modifiche strettamente indispensabili da fare per girare amatorialmente giusto per divertimento, senza alcuna pretesa agonistica.Gradirei opinioni basate sulla vostra esperienza diretta?
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Qual ? la moto pi? facile in pista?
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davvero molto personale.... nella mia classifica personale delle nuove metto al primo posto l'R6, all'ultimo la CBR, in mezzo tutte le altre... per? per un amatore della domenica proporrei o la daytona 675 o la ZX6R 636 (sempre 2013)
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Originally posted by !dade! View Postdavvero molto personale.... nella mia classifica personale delle nuove metto al primo posto l'R6, all'ultimo la CBR, in mezzo tutte le altre... per? per un amatore della domenica proporrei o la daytona 675 o la ZX6R 636 (sempre 2013)
Immagino che la tua classifica personale non vada necessariamente d'accordo con la maggiore semplicit? d'utilizzo, vero? Lo chiedo perch?, secondo me, CBR ed R6 starebbero in ordine esattamente opposto...
C'? qualche motivo in particolare per cui suggerisci 675 o Zx-6r?
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Originally posted by marco10 View PostSecondo voi pistaioli qual ? la moto pi? facile da usare in pista? So che ? una valutazione personale, ma se doveste consigliare ad un amico, che vuole iniziare con la pista, una moto nuova da acquistare quale sarebbe il vostro suggerimento avendo come linea guida il mezzo che gli possa trasmettere la maggior fiducia e lo possa mettere di pi? a proprio agio? Mi riferisco a moto da utilizzare il pi? originali possibili, con solo le modifiche strettamente indispensabili da fare per girare amatorialmente giusto per divertimento, senza alcuna pretesa agonistica.Gradirei opinioni basate sulla vostra esperienza diretta?
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se nn hai limite di budget, la nuova 636, motore con pi? schiena e controlli elettronici, altrimenti se pensi ad un 1000, la yamaha r1 big bang, la trovi a prezzi ridicoli e ha tutto per far sentire un amatore a suo agio, posizione, controlli, ed un motore facile facile, nonch? freni ed avantreno superbi.
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da come scrivi mi sembri molto inesperto.
quindi il mio consiglio ? di evitare assolutamente il mille. nel caso volessi proprio il millone, allora cbr 08.
tra quelle di categoria inferiore io ho avuto r6 06, daytona e suzu 750 k7. quest'ultimo offre una posizione in sella comoda che mette subito nelle condizioni di andare bene e avere il controllo del mezzo, ciclistica sincera e motore regolare e generoso. r6 grandissimo mezzo, ha il motore che gira parecchio in alto e dunque potrebbe risultare all'inizio meno sfruttabile. daytona, motore facilissimo e pastoso, ottima ciclistica, posizione in sella parecchio impuntata.
alla luce di questi rilievi, direi, in ordine di preferenza: suzu 600- 750, daytona, r6.
rimane il fatto che si tratta in ogni caso di moto molto piacevoli e user friendly se condotte con il passo di un neofita).
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Mi sento in dovere di precisare che ho chiesto la pi? facile, non la pi? prestazionale... Lo specifico perch? tra le risposte vedo pi? volte menzionata l'R6 che, a mio parere, non ? certo la pi? semplice
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Originally posted by marco10 View PostMi sento in dovere di precisare che ho chiesto la pi? facile, non la pi? prestazionale... Lo specifico perch? tra le risposte vedo pi? volte menzionata l'R6 che, a mio parere, non ? certo la pi? semplice
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Originally posted by garzo View Postda come scrivi mi sembri molto inesperto.
quindi il mio consiglio ? di evitare assolutamente il mille. nel caso volessi proprio il millone, allora cbr 08.
tra quelle di categoria inferiore io ho avuto r6 06, daytona e suzu 750 k7. quest'ultimo offre una posizione in sella comoda che mette subito nelle condizioni di andare bene e avere il controllo del mezzo, ciclistica sincera e motore regolare e generoso. r6 grandissimo mezzo, ha il motore che gira parecchio in alto e dunque potrebbe risultare all'inizio meno sfruttabile. daytona, motore facilissimo e pastoso, ottima ciclistica, posizione in sella parecchio impuntata.
alla luce di questi rilievi, direi, in ordine di preferenza: suzu 600- 750, daytona, r6.
rimane il fatto che si tratta in ogni caso di moto molto piacevoli e user friendly se condotte con il passo di un neofita).
Ti ringrazio per l'opinione. Penso anch'io che la Suzuki, tra quelle da te menzionate, sia la pi? amichevole per posizione in sella e comparto sospensioni. Ho le mie opinioni in riferimento all'argomento trattato, ma ho aperto la discussione perch? mi interessa confrontarmi con il punto di vista altrui, volendo dare il miglior consiglio possibile...
Sono inesperto, ma non troppo : vado in pista da una decina d'anni ed ho avuto sia 600 che 1000. Attualmente ho proprio un'R6...
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