Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual ? la moto pi? facile in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qual ? la moto pi? facile in pista?

    Secondo voi pistaioli qual ? la moto pi? facile da usare in pista? So che ? una valutazione personale, ma se doveste consigliare ad un amico, che vuole iniziare con la pista, una moto nuova da acquistare quale sarebbe il vostro suggerimento avendo come linea guida il mezzo che gli possa trasmettere la maggior fiducia e lo possa mettere di pi? a proprio agio? Mi riferisco a moto da utilizzare il pi? originali possibili, con solo le modifiche strettamente indispensabili da fare per girare amatorialmente giusto per divertimento, senza alcuna pretesa agonistica.Gradirei opinioni basate sulla vostra esperienza diretta?

  • Font Size
    #2
    una qualunque 600...

    Comment


    • Font Size
      #3
      davvero molto personale.... nella mia classifica personale delle nuove metto al primo posto l'R6, all'ultimo la CBR, in mezzo tutte le altre... per? per un amatore della domenica proporrei o la daytona 675 o la ZX6R 636 (sempre 2013)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mimmo.com View Post
        una qualunque 600...
        Dici che una vale l'altra? Dovendo dare un consiglio, e senza considerare il prezzo come parametro di giudizio, non suggeriresti un modello in particolare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by !dade! View Post
          davvero molto personale.... nella mia classifica personale delle nuove metto al primo posto l'R6, all'ultimo la CBR, in mezzo tutte le altre... per? per un amatore della domenica proporrei o la daytona 675 o la ZX6R 636 (sempre 2013)
          E' personale, lo so, ma vorrei confrontarmi con le vostre opinioni...
          Immagino che la tua classifica personale non vada necessariamente d'accordo con la maggiore semplicit? d'utilizzo, vero? Lo chiedo perch?, secondo me, CBR ed R6 starebbero in ordine esattamente opposto...
          C'? qualche motivo in particolare per cui suggerisci 675 o Zx-6r?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco10 View Post
            Secondo voi pistaioli qual ? la moto pi? facile da usare in pista? So che ? una valutazione personale, ma se doveste consigliare ad un amico, che vuole iniziare con la pista, una moto nuova da acquistare quale sarebbe il vostro suggerimento avendo come linea guida il mezzo che gli possa trasmettere la maggior fiducia e lo possa mettere di pi? a proprio agio? Mi riferisco a moto da utilizzare il pi? originali possibili, con solo le modifiche strettamente indispensabili da fare per girare amatorialmente giusto per divertimento, senza alcuna pretesa agonistica.Gradirei opinioni basate sulla vostra esperienza diretta?
            tra i 600 non saprei tra i mille sicuramente CBR dal 2008 in poi

            Comment


            • Font Size
              #7
              se nn hai limite di budget, la nuova 636, motore con pi? schiena e controlli elettronici, altrimenti se pensi ad un 1000, la yamaha r1 big bang, la trovi a prezzi ridicoli e ha tutto per far sentire un amatore a suo agio, posizione, controlli, ed un motore facile facile, nonch? freni ed avantreno superbi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Preferirei rimanere nella categoria dei 600: mi sembrano meno traumatizzanti per chi deve iniziare, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cbr, senza dubbio. Le honda sono rinomate x la facilit? nella guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    600... R6 06' in poi!!!
                    1000... Cbr 1000 rr 08' in poi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      da come scrivi mi sembri molto inesperto.

                      quindi il mio consiglio ? di evitare assolutamente il mille. nel caso volessi proprio il millone, allora cbr 08.

                      tra quelle di categoria inferiore io ho avuto r6 06, daytona e suzu 750 k7. quest'ultimo offre una posizione in sella comoda che mette subito nelle condizioni di andare bene e avere il controllo del mezzo, ciclistica sincera e motore regolare e generoso. r6 grandissimo mezzo, ha il motore che gira parecchio in alto e dunque potrebbe risultare all'inizio meno sfruttabile. daytona, motore facilissimo e pastoso, ottima ciclistica, posizione in sella parecchio impuntata.

                      alla luce di questi rilievi, direi, in ordine di preferenza: suzu 600- 750, daytona, r6.

                      rimane il fatto che si tratta in ogni caso di moto molto piacevoli e user friendly se condotte con il passo di un neofita).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sento in dovere di precisare che ho chiesto la pi? facile, non la pi? prestazionale... Lo specifico perch? tra le risposte vedo pi? volte menzionata l'R6 che, a mio parere, non ? certo la pi? semplice

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco10 View Post
                          Mi sento in dovere di precisare che ho chiesto la pi? facile, non la pi? prestazionale... Lo specifico perch? tra le risposte vedo pi? volte menzionata l'R6 che, a mio parere, non ? certo la pi? semplice
                          io ho preso in considerazione la facilit? di utilizzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            da come scrivi mi sembri molto inesperto.

                            quindi il mio consiglio ? di evitare assolutamente il mille. nel caso volessi proprio il millone, allora cbr 08.

                            tra quelle di categoria inferiore io ho avuto r6 06, daytona e suzu 750 k7. quest'ultimo offre una posizione in sella comoda che mette subito nelle condizioni di andare bene e avere il controllo del mezzo, ciclistica sincera e motore regolare e generoso. r6 grandissimo mezzo, ha il motore che gira parecchio in alto e dunque potrebbe risultare all'inizio meno sfruttabile. daytona, motore facilissimo e pastoso, ottima ciclistica, posizione in sella parecchio impuntata.

                            alla luce di questi rilievi, direi, in ordine di preferenza: suzu 600- 750, daytona, r6.

                            rimane il fatto che si tratta in ogni caso di moto molto piacevoli e user friendly se condotte con il passo di un neofita).


                            Ti ringrazio per l'opinione. Penso anch'io che la Suzuki, tra quelle da te menzionate, sia la pi? amichevole per posizione in sella e comparto sospensioni. Ho le mie opinioni in riferimento all'argomento trattato, ma ho aperto la discussione perch? mi interessa confrontarmi con il punto di vista altrui, volendo dare il miglior consiglio possibile...
                            Sono inesperto, ma non troppo : vado in pista da una decina d'anni ed ho avuto sia 600 che 1000. Attualmente ho proprio un'R6...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ti consiglio nell'ordine cbr 600, gsxr 600, zx6r e per ultima r6 troppo corsaiola.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X