Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Staccata (con VIDEO) consigli??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Axel73 View Post
    In verit? dopo il 1'19 ho fatto il corso ed ? stato molto bello per? non ho migliorato nulla e sono anche caduto. Nulla togliere al corso che lo rifarei 100 volte. Forse avevo troppe cose da correggere e avrei dovuto girare con quelli che facevano 1'21 e non 1'18 ma non importa. Ora tiro insieme un po' di informazioni raccolte e far? settare bene le sospensioni per l'anno prossimo



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    io ti ho riferito del corso solo perch? ? stata l'unica occasione in cui ho visto franciacorta e in cui mi sono reso conto ancora di piu che prima di cercare il dettaglio della moto c'? molto da fare su come la si usa.

    poi dipende dal livello del pilota... per questo ti chiedevo in quanto giri.

    ps a me come pistina ? piaciuta

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by grigo View Post
      io ti ho riferito del corso solo perch? ? stata l'unica occasione in cui ho visto franciacorta e in cui mi sono reso conto ancora di piu che prima di cercare il dettaglio della moto c'? molto da fare su come la si usa.

      poi dipende dal livello del pilota... per questo ti chiedevo in quanto giri.

      ps a me come pistina ? piaciuta
      ? la mia palestra Frakkia
      Vicino casa


      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

      Comment


      • Font Size
        #18
        visto solo ora il video...in effetti ? una classica sbisciolata da 750
        l'antisaltello suo, come detto altrove, fa il suo sporco lavoro...ovvio che la stm di cui sopra sia meglio, ci mancherebbe...ma una volta non c'era nemmeno quella, vuol dire che si vive benissimo anche senza...per me sarebbero soldi spesi male...meglio gomme buone e girare girare girare...
        e sistemare le sospensioni

        lo stile di guida c'entra, ma dubito fortemente tu sia al limite del mezzo, che ha potenzialit? elevatissime...quindi le sospensioni devono lavorare correttamente. punto. tu devi poter staccare anche dentro la curva se vuoi
        Last edited by feperis; 02-10-13, 16:52.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io farei l'hanging-off prima di chiudere il gas e punterei l'interno coscia e/o il ginocchio al serbatoio
          in modo da avere il manubrio il pi? scarico possibile.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by BMneW View Post
            Io farei l'hanging-off prima di chiudere il gas e punterei l'interno coscia e/o il ginocchio al serbatoio
            in modo da avere il manubrio il pi? scarico possibile.
            Ciao
            Mi piacerebbe farlo... Ma non ho la pi? pallida idea di cosa sia


            Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

            Comment


            • Font Size
              #21
              Metti fuori il sedere appena prima di chiudere il gas in modo da avere gi? la posizione corretta in sella durante la fase di inserimento in curva.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by BMneW View Post
                Metti fuori il sedere appena prima di chiudere il gas in modo da avere gi? la posizione corretta in sella durante la fase di inserimento in curva.
                Ciao
                Quella ? una cosa che metto in preventivo di sforzarmi di imparare. La prima volta che ci ho provato ho rischiato grosso. Ma magari ? solo questione di abitudine. La prossima stagione alle prime uscite, quando i ritmi saranno un po' pi? bassi x riprendere confidenza, mi imporr? di farlo


                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non toccare niente..........risparmi soldi!!!! va benissimo cos?!!!! ? normale!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    spingere sulle pedane in staccata?

                    mai spinto sulle pedane in staccata... mah!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      spettacolo il video, pure con rallenty e zoom, complimenti!
                      Confermo che non succede nulla a vedere il video... ? una normale staccata, quindi se freni forte un minimo di trasferimento di carico ? inevitabile... se proprio ti d? fastidio puoi lavorare come ti hanno consigliato ma personalmente userei anche un po' il freno posteriore per farla partire meglio e entrare di traverso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Magari anteriore troppo carico e quindi scarico dietro o errata gestione del peso pilota, mi oare che anche l'asfalto sia sconnesso, magari pure gomme andate, magari pressioni sbagliate, magari errata gestione potenza frenante, magari mangiato tanti fagioli prima

                        secondo me ? l'ultimo "magari"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Magari troppi magari

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quella staccata ? piena di gobbette.... devi vedere se lo fa anche da altre parti dove ? a posto l'asfalto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Risolto tutto spostando indietro la ruota posteriore di un centimetro. Non si alleggerisce pi? il posteriore con relativo sbandieramento e la frenata ? pi? incisiva ed efficace 😁


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X