Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Staccata (con VIDEO) consigli??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Staccata (con VIDEO) consigli??

    Ciao, provate a vedere questo piccolissimo video. Spesso nella staccata mi ondeggia e saltella il posteriore. Avete qualche consiglio da darmi oltre a tenere il culo pi? in dietro e spingere sulle pedane?? Regolazioni Mono?
    Grazie


  • Font Size
    #2
    non mi sembra un gran problema dal video, staccando forte ? normale eventualmente prova a chiudere un p? la compressione o irrigidire le molle all'anteriore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cla69 View Post
      non mi sembra un gran problema dal video, staccando forte ? normale eventualmente prova a chiudere un p? la compressione o irrigidire le molle all'anteriore.
      quoto... ? normale che la moto si scomponga un po' in staccata. e poi, hai l'antisaltellamento? dai il colpo di gas quando lasci la frizione?

      al max apri un po' l'estensione del mono in modo che si scarichi + velocemente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LoreXS View Post
        quoto... ? normale che la moto si scomponga un po' in staccata. e poi, hai l'antisaltellamento? dai il colpo di gas quando lasci la frizione?

        al max apri un po' l'estensione del mono in modo che si scarichi + velocemente
        In effetti il colpo di gas non lo do, rilascio lentamente la frizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non vedo problemi grandi
          Comunque chiudere la compressione ritarda solo la discesa della forcella...
          piuttosto hai un trasferimento di carico in avanti eccessivo e la soluzione ? precaricare maggiormente le molle anteriori.

          Aggiungo che con la frizione antisaltellamento della tua Suzuki non serve dare il colpo di gas, fa tutto la frizione.
          Io avevo la 750 K7 e nonostante l'antisaltellamento continuavo a sbisciolare come te...
          ho risolto montando una STM

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Non vedo problemi grandi
            Comunque chiudere la compressione ritarda solo la discesa della forcella...
            piuttosto hai un trasferimento di carico in avanti eccessivo e la soluzione ? precaricare maggiormente le molle anteriori.

            Aggiungo che con la frizione antisaltellamento della tua Suzuki non serve dare il colpo di gas, fa tutto la frizione.
            Io avevo la 750 K7 e nonostante l'antisaltellamento continuavo a sbisciolare come te...
            ho risolto montando una STM
            Quindi confermi che k7 ha l'anti saltentamento, ma non funziona benissimo?
            Vado a vedere cosa ? STM

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Axel73 View Post
              Quindi confermi che k7 ha l'anti saltentamento, ma non funziona benissimo?
              Vado a vedere cosa ? STM
              una frizione che costa du lire :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pelison View Post
                una frizione che costa du lire :gaen:
                Quindi pochi centesimi di euro?!?
                La compro subito
                Buahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Axel73 View Post
                  Quindi confermi che k7 ha l'anti saltentamento, ma non funziona benissimo?
                  Vado a vedere cosa ? STM
                  Si si K6-k7 600-750 hanno gi? l'antisaltellamento.
                  Il problema potresti risolverlo cambiando le molle della frizione ma non ti so dire come visto che ho preferito cambiare l'intera frizione.

                  L'STM ? una frizione antisaltellamento che si usa tantissimo in pista a livello mondiale

                  Credo che la monter? anche sulla Kawa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    una frizione che costa du lire :gaen:
                    Dipende sempre dove la compri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusami ma x te la moto cosi si muove?e se vedi me o i miei soci?certe volte con il posteriore a momenti ci guardiamo in faccia......!!!io ti direi di non toccare niente........almeno da quello che vedo dal video.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? franciacorta?

                        a me PARE che li in fondo ci siano degli avvallamenti o sbaglio?
                        ci ho girato ma non ricordo molto bene..

                        se cosi fosse hai una moto che non si muove molto direi..


                        poi in quanto giri? te lo chiedo perch? ci ho fatto un corso l? e prima di pensare alla moto tutto passa per come uno sta in sella, stacca etc etc..

                        faccio un esempio: arrivi ai 100 metri per tirare la staccata della vita alla brutto*** con megapinzata e palle sul serbatoio?
                        questo NON ? il modo corretto per avere una guida fluida e una moto stabile

                        oppure stacchi in un attimo prima stringendo la leva dolcemente per caricare l'avantreno, ginocchia puntate sul serbatoio, lavoro di gamba per stare seduti indietro, pinzata forte con rilascio progressivo fino alla corda della curva?

                        gi? qui potresti avere una risposta su quello che si vede nel video... che da come si vede NON giudico minimamente un PROBLEMA ... per quello che ? la mia modestissima opinione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by grigo View Post
                          ? franciacorta?

                          a me PARE che li in fondo ci siano degli avvallamenti o sbaglio?
                          ci ho girato ma non ricordo molto bene..

                          se cosi fosse hai una moto che non si muove molto direi..


                          poi in quanto giri? te lo chiedo perch? ci ho fatto un corso l? e prima di pensare alla moto tutto passa per come uno sta in sella, stacca etc etc..

                          faccio un esempio: arrivi ai 100 metri per tirare la staccata della vita alla brutto*** con megapinzata e palle sul serbatoio?
                          questo NON ? il modo corretto per avere una guida fluida e una moto stabile

                          oppure stacchi in un attimo prima stringendo la leva dolcemente per caricare l'avantreno, ginocchia puntate sul serbatoio, lavoro di gamba per stare seduti indietro, pinzata forte con rilascio progressivo fino alla corda della curva?

                          gi? qui potresti avere una risposta su quello che si vede nel video... che da come si vede NON giudico minimamente un PROBLEMA ... per quello che ? la mia modestissima opinione
                          Giro in 1'19"22 come best lap in effetti adotto tutti gli accorgimenti da te descritti, in effetti nel tentativo di migliorare qualcosa ho sicuramente ritardato la staccato e ho pinzato pi? forte. Devo fare altre prove .
                          Tu in quanto giri?


                          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Axel73 View Post
                            Giro in 1'19"22 come best lap in effetti adotto tutti gli accorgimenti da te descritti, in effetti nel tentativo di migliorare qualcosa ho sicuramente ritardato la staccato e ho pinzato pi? forte. Devo fare altre prove .
                            Tu in quanto giri?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                            1.19 ? un buon girare.

                            non ho con me le sessioni dell'uscita a franciacorta ma ricordo qualche 20. il fatto ? che erano tempi che venivano mettendo in pratica gli insegnamenti, senza forzare nulla e la moto era su un binario a differenza di quando facevo di testa mia che giravo 4 secondi peggio con una fatica disumana.

                            con questo non voglio dire che tu non possa cucirti addosso la moto in modo migliore. per farlo l'unica ? provare a piccoli step

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by grigo View Post
                              1.19 ? un buon girare.

                              non ho con me le sessioni dell'uscita a franciacorta ma ricordo qualche 20. il fatto ? che erano tempi che venivano mettendo in pratica gli insegnamenti, senza forzare nulla e la moto era su un binario a differenza di quando facevo di testa mia che giravo 4 secondi peggio con una fatica disumana.

                              con questo non voglio dire che tu non possa cucirti addosso la moto in modo migliore. per farlo l'unica ? provare a piccoli step
                              In verit? dopo il 1'19 ho fatto il corso ed ? stato molto bello per? non ho migliorato nulla e sono anche caduto. Nulla togliere al corso che lo rifarei 100 volte. Forse avevo troppe cose da correggere e avrei dovuto girare con quelli che facevano 1'21 e non 1'18 ma non importa. Ora tiro insieme un po' di informazioni raccolte e far? settare bene le sospensioni per l'anno prossimo



                              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X