Ciao a tutti,
dopo le 3 uscite in pista a Castrezzato di questa stagione (un serale per neofiti, una giornata con corsidiguida.it e una ? giornata da solo), ho deciso che vorrei acquistare una moto solo pista per non rischiare di sfasciare la mia attuale moto stradale.
Detto questo vorrei chiedere a chi ? pi? esperto di me (praticamente tutti i pistaioli abituali) qualche info..
Nello specifico l?ultima mezza giornata l?ho fatta in compagnia di un mio amico che aveva appena acquistato un gsxr 750 k1 solo pista (preparato con molle e pompanti alle forcelle e mono WP, gommato K1 ant e K2 post), io con la mia gsxr 750 k9 (praticamente di serie con solo tubi in treccia e pedane arretrate, gommata sportsmart);
lo sgomento ? arrivato quando ci siamo scambiati le moto ed ho provato la sua, nulla da fare era nettamente pi? stabile e rassicurante della mia, ed anche molto meno impegnativa visto che si ?muoveva? molto di meno.
Ora quello che vorrei sapere ?: tutta questa differenza prestazionale (in termini di facilit? di guida, i tempi sul giro proprio non mi interessano) ? dovuta alle sospensioni rifatte, alle gomme pi? indicate all?utilizzo tra i cordoli, od ad ambedue?
Quindi considerando un budget molto ristretto per il mio acquisto (non pi? di 3000?, ma pi? realisticamente sarebbe meglio rientrare nei 2500?), meglio una moto datata ma ben allestita e gommata? O meglio una moto pi? recente anche in configurazione originale ma sempre ben gommata?
Per contestualizzare un po? la cosa vi faccio presente che sono un neofita di tale mondo (per capirci a Castrezzato durante il corso di guida con le SportSmart nuove riuscivo a girare sull?1:21-1:22 di passo), e per la prossima stagione vorrei riuscire a fare 5 uscite in pista; motivo percui non considero spese pi? elevate, ne di mettere la mia moto solo pista perch? la uso volentieri e abbondantemente per strada;
Inoltre in caso di caduta non resto a piedi e mi godo lo stesso la stagione motociclistica..
In caso di moto RADIATE o MAI IMMATRICOLATE quali sono i documenti necessari da avere per essere in regola con il loro utilizzo e trasporto?
Le moto sulle quali sono pi? orientato sono GSXR750 dal 2001 in poi, e NINJA 636 del 2003 in poi, escluderei le 1000cc per non avere problemi di potenza esagerata e le varie 600 preparate da gara (tipo R6) per non avere rogne di motore, anche se non si sa mai..
Ogni consiglio, informazione, considerazio e/o dritta sono ben accette!!
Grazie in anticipo!!
dopo le 3 uscite in pista a Castrezzato di questa stagione (un serale per neofiti, una giornata con corsidiguida.it e una ? giornata da solo), ho deciso che vorrei acquistare una moto solo pista per non rischiare di sfasciare la mia attuale moto stradale.
Detto questo vorrei chiedere a chi ? pi? esperto di me (praticamente tutti i pistaioli abituali) qualche info..
Nello specifico l?ultima mezza giornata l?ho fatta in compagnia di un mio amico che aveva appena acquistato un gsxr 750 k1 solo pista (preparato con molle e pompanti alle forcelle e mono WP, gommato K1 ant e K2 post), io con la mia gsxr 750 k9 (praticamente di serie con solo tubi in treccia e pedane arretrate, gommata sportsmart);
lo sgomento ? arrivato quando ci siamo scambiati le moto ed ho provato la sua, nulla da fare era nettamente pi? stabile e rassicurante della mia, ed anche molto meno impegnativa visto che si ?muoveva? molto di meno.
Ora quello che vorrei sapere ?: tutta questa differenza prestazionale (in termini di facilit? di guida, i tempi sul giro proprio non mi interessano) ? dovuta alle sospensioni rifatte, alle gomme pi? indicate all?utilizzo tra i cordoli, od ad ambedue?
Quindi considerando un budget molto ristretto per il mio acquisto (non pi? di 3000?, ma pi? realisticamente sarebbe meglio rientrare nei 2500?), meglio una moto datata ma ben allestita e gommata? O meglio una moto pi? recente anche in configurazione originale ma sempre ben gommata?
Per contestualizzare un po? la cosa vi faccio presente che sono un neofita di tale mondo (per capirci a Castrezzato durante il corso di guida con le SportSmart nuove riuscivo a girare sull?1:21-1:22 di passo), e per la prossima stagione vorrei riuscire a fare 5 uscite in pista; motivo percui non considero spese pi? elevate, ne di mettere la mia moto solo pista perch? la uso volentieri e abbondantemente per strada;
Inoltre in caso di caduta non resto a piedi e mi godo lo stesso la stagione motociclistica..
In caso di moto RADIATE o MAI IMMATRICOLATE quali sono i documenti necessari da avere per essere in regola con il loro utilizzo e trasporto?
Le moto sulle quali sono pi? orientato sono GSXR750 dal 2001 in poi, e NINJA 636 del 2003 in poi, escluderei le 1000cc per non avere problemi di potenza esagerata e le varie 600 preparate da gara (tipo R6) per non avere rogne di motore, anche se non si sa mai..
Ogni consiglio, informazione, considerazio e/o dritta sono ben accette!!
Grazie in anticipo!!
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