Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caduta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    L'importante ? non farsi male...

    Succede.. specialmente se ? la prima caduta..
    Be, ha detto vertebra quindi qualcosa si ? fatto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alex81-R6 View Post
      Ragazzi a chi ? mai capitato di cadere in pista e non spiegarsi come caxxo ha fatto?
      una cosa simile mi ? capitata anche a me alla prima pistata... in percorrenza curva---> smanata di gas--->perdita posteriore e gi? in terra mea culpa fortunatamente senza conseguenze.
      Comunque come detto da altri possono essere tanti i motivi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        In quale curva di Vallelunga sei caduto? A valle devi stare molto attento al''uscita dei cimini 2, della s prima della roma e della roma..in quelle curve l'asfato ? in alcuni casi in contropendenza e neanche in ottime condizioni, presenta in alcuni punti delle piccole buchette...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
          In quale curva di Vallelunga sei caduto? A valle devi stare molto attento al''uscita dei cimini 2, della s prima della roma e della roma..in quelle curve l'asfato ? in alcuni casi in contropendenza e neanche in ottime condizioni, presenta in alcuni punti delle piccole buchette...
          Ci hai preso in pieno Stefano! Cimini 2!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono caduto anch'io al Mugello.........alla borgo San Lorenzo........ho perso l'anteriore e fortunatamente nulla di grave.............mi sono dato una spiegazione......sono entrato nella giusta traiettoria ma non avevo la concentrazione che avrei dovuto avere

            Comment


            • Font Size
              #21
              i motivi possono essere tanti moto troppo piegata e postura sbagliata,gas troppo presto ,stanchezza ...quando e successo a me ho sempre cercato di capire ma e difficile apprendere il motivo esatto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                pressione che rischia di esser troppo "alta" a freddo....dipende.....
                in pista ti salgono anche di 4 punti a caldo in estate,e pou vai forte e piu le scaldi. poi dipende anche dall'aria e dal periodo stagionale...daccordo....ma generalmente x arrivare a 2.1/2.2 davanti e 1.7/1.8 dietro a caldo (che ? la base x le mescole Pi/me) se non hai temocoperte io partirei sempre almeno 3 punti in meno a freddo
                Scusa Bosco ma se fosse stata una questione di pressione alta avrei dovuto avere dei scivolamenti anche nelle curve precedenti o sbaglio? Non ? pi? plausibile pensare che quel giorno era pi? indicata una sc1?

                Originally posted by k3k5 View Post
                Gomme fredde, asfalto scivoloso o sporco, fod
                Avevo gi? fatto qualche giro,quindi gomme fredde da escludere,asfalto scivoloso o sporco ci pu? stare!

                Originally posted by mito22 View Post
                L'importante ? non farsi male...
                Succede.. specialmente se ? la prima caduta..
                Purtroppo ho riportato la frattura di D8!

                Originally posted by Barb?n View Post
                una cosa simile mi ? capitata anche a me alla prima pistata... in percorrenza curva---> smanata di gas--->perdita posteriore e gi? in terra mea culpa fortunatamente senza conseguenze.
                Comunque come detto da altri possono essere tanti i motivi.
                Nel mio caso nessuna manata di gas, gas puntato, ginocchio alla corda, 2 metri e sbam a terra! Non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo!


                Originally posted by saxtrump View Post
                i motivi possono essere tanti moto troppo piegata e postura sbagliata,gas troppo presto ,stanchezza ...quando e successo a me ho sempre cercato di capire ma e difficile apprendere il motivo esatto
                Che postura sbagliata avrei potuto avere per cadere come ti ho spiegato? Anche se non si riesce a capire l'esatto motivo, ma si cerca di capire qualcosa per non ripetere l'evento!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alex81-R6 View Post
                  Ci hai preso in pieno Stefano! Cimini 2!
                  L'uscita della cimini 2 ? abbastanza bastarda e se metti le ruote al posto sbagliato ed apri ugualmente rischi di fare danni...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                    L'uscita della cimini 2 ? abbastanza bastarda e se metti le ruote al posto sbagliato ed apri ugualmente rischi di fare danni...
                    Diciamo che Valle ? tutta bastarda, li mi sentivo sicuro e con un buon appoggio, a differenza del tornantino e della S dove prestavo pi? attenzione! Quando sono scivolato ero col gas puntato ed in traiettoria! Credo che il motivo sia da ricercare altrove!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alex81-R6 View Post
                      Ci hai preso in pieno Stefano! Cimini 2!
                      scommetto che eri pi? di mezzo metro lontano dal cordolo....se parli dell'uscita della cimini 2 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by garzo View Post
                        scommetto che eri pi? di mezzo metro lontano dal cordolo....se parli dell'uscita della cimini 2 ...
                        Beh ginocchio sul cordolo quindi si, le ruote ad un metro dal cordolo credo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io solo 4-5 cadute, solo in una x un pelo non ci restavo secco

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alex81-R6 View Post
                            Beh ginocchio sul cordolo quindi si, le ruote ad un metro dal cordolo credo!
                            allora no..la linea era giusta....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Occhi al cordolo della 7 che sulla saponetta ti da una tranvata paurosa, meglio evitare lo strusciamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Alex81-R6 View Post
                                Scusa Bosco ma se fosse stata una questione di pressione alta avrei dovuto avere dei scivolamenti anche nelle curve precedenti o sbaglio? Non ? pi? plausibile pensare che quel giorno era pi? indicata una sc1?
                                se sei "lento" non ? sbagliato tenerle un po piu gonfie le gomme (tipo 2.4 2.1 a caldo....)proprio perch? non riesci a scaldarle sen?...ma appena diventi + rapido e i tempi scendono puo essere una concausa. pirelli e metz son gomme che non danno problemi un po piu gonfie/sgonfie e se hai assetti ad cazzium..? un loro enorme pregio..per? se ci dai addosso forte proprio quello che ti pare diventa + pericoloso

                                personalmente,se giri con tempi amatoriali sc1 o 2 non ti cambia una fava,anzi,la 1 senza termocoperte ? una gomma piu sciupata rispetto alla 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X