Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista da poco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto da pista da poco

    Ciao a tutti, scrivo poco ma leggo spesso...

    ormai mi son deciso... ? ora di cambiar mezzo.... solo che non ci son soldi... o meglio pochi pochi pochi...


    ormai son 10 anni che vado in pista sempre con lei, il mio fidato cadavere.... Yamaha TRX 850 '95..


    per la precisione questo





    e mi diverto pure parecchio... ormai la conoscenza profonda del mezzo e una certa esperienza mi permette di non perder metri nei confronti praticamente di nessuno nei pezzi guidati.... (le piste ultime fatte Rijeka e SMDL ... giro su entrambe in 43... che per 75 cv e vel max non oltre i 200... non son per niente male...)

    ma sul dritto e nelle accellerazioni..... prendo non decimi... non secondi... ma ere geologiche!!!


    ora mi chiedo... vale la pena pensionare il fido TRX per un 600 da 1000 euro? (R6 '99-02/GSX-R 600 01-03/RSV1000 99-02)

    o aspetto di attaccarci almeno altre 500/700 euro per trovare qualche occasione 636 03/04, CBR RR prima serie.... o aspettar ancora un anno... e cercare qualcosa post 05?


    oppure un R6 99-01 o giu di li ? allo stesso livello del mio vecchio rottame?

  • Font Size
    #2
    dimenticavo... sabato scorso ho visto che di motore e fino ai 170-180 (quarta.... ) i 600 naked non vanno via (in uscita di tornante... Hornet 600, Z750 et similia non andavano da nessuna parte)... mentre R6 08 invece allungava e mica poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      R1 .............

      Comment


      • Font Size
        #4
        troppi cavalli... voglio qualcosa che mi faccia divertire non che mi faccia riempire le mutande ogni secondo...

        son vecchio per quelle... tengo moglie e figlio....

        se ci fosse un TRX con 110 cv sarebbe perfetto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta ancora un anno e fai morire di invidia tutti quali con le super sport che bastoni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hornet?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho visto che la hornet non va da nessuna parte rispetto alla mia... quindi qualcosa con un po pi? di motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi stavo orientando fondamentalmente tra tre opzioni

                R6 99/02... le porti via a 1000 euro
                636 03/04 o CBR 600 RR... e ce ne vogliono dai 1800 ai 2000 minimo

                i 1000 euro che ci ballano in mezzo sono reali?... ovvero... stesso pilota, stesso manico, stesso tutto... quanti secondi prende un R6 01 da un CBR RR 03

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ce ne vogliono 2 mila....ma un bel 636 03/4 sarebbe un bel investimento molto superiore alla prima fascia di 600 che hai citato....pensa che nel 2006 con 2 cazzate,sosp e scarico avevo fatto 37 alto a recchia......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vediamo se ne trovo uno sbattuto... senza carene serbatoio bottato e cose del genere.... magari mi ci entra nel budget

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      43 a rijeka con un TRX mi inchino !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bellissimo il trx! Ho seguito negli anni i report delle tue "avventure" pistaiole e mi hai sempre contagiato con la tua passione e il tuo entusiasmo!
                        Moto come R6'99/'01 e ZX6R '02/'03 sono anni luce + performanti del tuo trx ovunque.
                        Con un p? di mestiere permettono ancora tempi molto interessanti e il gap rispetto ai nuovi modelli non ? abissale.
                        Per intendersi a parit? di pilota e preparazione della moto (se quella vecchia ha un motore abbastanza fresco) in una pista come il mugello tra un R6 del 2000 e una del 2013 credo che solo di moto non ci siano + di 1,5 massimo 2 secondi.
                        Un caro amico con l'R6 2001 al Mugello faceva 2'06'00 e col suzu 750k6 ha sofferto non poco per arrivare a 2'04.
                        Poi sarebbe interessante un parere di chi ha avuto diverse annate delle moto in questione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prendi uno srad 750 per? la versione 98 99 la prima con iniezione elettronica, pi? cavalli ma erogazione fantastica non scorbutica.

                          Penso la paghi quanto un happy meal

                          Io l'ho avuta e ti ci puoi togliere grandi soddisfazioni. Se non ti piace l'estetica ci monti le carene del k1 o del ke3 ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NatZan View Post
                            mi stavo orientando fondamentalmente tra tre opzioni

                            R6 99/02... le porti via a 1000 euro
                            636 03/04 o CBR 600 RR... e ce ne vogliono dai 1800 ai 2000 minimo

                            i 1000 euro che ci ballano in mezzo sono reali?... ovvero... stesso pilota, stesso manico, stesso tutto... quanti secondi prende un R6 01 da un CBR RR 03
                            preso 636 a gennaio 2013 con 7.500 km targato perfetto con anche terminale e centrale pagato 3.500

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              Prendi uno srad 750 per? la versione 98 99 la prima con iniezione elettronica, pi? cavalli ma erogazione fantastica non scorbutica.

                              Penso la paghi quanto un happy meal

                              Io l'ho avuta e ti ci puoi togliere grandi soddisfazioni. Se non ti piace l'estetica ci monti le carene del k1 o del ke3 ;-)
                              Ho paura che tra uno srad 750 98/99 e un'R6 del 2000 al mugello ci sono almeno 2 secondi (a favore dell'R6).
                              Io l'ho avuto per 10 anni e mi ? rimasto nel cuore ma di certo non lo consiglierei come moto da pista.
                              Al massimo punterei un 750k1.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X