Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa tutor carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post
    grazie Giuliano, mi confermi quello che mi aveva detto un conoscente della stradale.
    io la sapevo cos?
    magari mi sbaglio io ed ? solo x i camion con rimorchio, dato che superano una determinata massa e non x le vetture.....
    visto che hai conoscenze, se riesci ad approfondire ci fai un favore a tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      esattamente nik
      solo gli appendice, sono carrelli ed hanno limite dei 130 in quanto appunto appendici della macchina
      tutti gli altri trailer dotati di proprio targhino e libretto di immatricolazione sono "rimorchi" e come tali formano con la motrice un autotreno che deve rispettare il limite dei 70km/h sulle strade statal ed 80Km/h sulle autostrade
      hai fatto ben chiarezza riportando la parte di CdS;

Un mio povero amico pu? dar conferma, ne ha presi due di tutor sulla stessa tratta (Venezia-Trieste) lo stesso giorno, mattina e sera!!

era a 108 km/hr la mattina e 115 km/hr la sera con carrello rimorchio, che ? equivalente a quando con la sola auto vai dai 131 ai 169... cio? entro i 40 km oltre il limite..
      ha preso multe doppie (350 euro a botta) e 6 punti (3*2) a multa... giornata meravigliosa da 700 euro + 12 punti..... ha dichiarato che all'andata guidava lui, al ritorno la moglie....

Comment

• Font Size
        io la sapevo cos?
        magari mi sbaglio io ed ? solo x i camion con rimorchio, dato che superano una determinata massa e non x le vetture.....
        no no, hai detto bene, i pochi appendice ancora presenti, che sono quelli che vengono iscritti nel libretto dell'auto e sono quindi legati ad essa, possono girare a 130 km....
        da quello che so si tratta di un genere in estinzione!

Comment

• Font Size
          Originally posted by adriF4 View Post
          hai fatto ben chiarezza riportando la parte di CdS;

Un mio povero amico pu? dar conferma, ne ha presi due di tutor sulla stessa tratta (Venezia-Trieste) lo stesso giorno, mattina e sera!!

era a 108 km/hr la mattina e 115 km/hr la sera con carrello rimorchio, che ? equivalente a quando con la sola auto vai dai 131 ai 169... cio? entro i 40 km oltre il limite..
          ha preso multe doppie (350 euro a botta) e 6 punti (3*2) a multa... giornata meravigliosa da 700 euro + 12 punti..... ha dichiarato che all'andata guidava lui, al ritorno la moglie....
          In teoria i punti dovrebbero essere 3 a multa...
          Mentre per la sanzione confermo, 350 euro che diventano 250 se pagati entro i 5 giorni dalla notifica.

Comment

• Font Size
            io la sapevo cos?
            Lo far? appena avr? occasione...ad ogni modo hai riportato il codice stradale che lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni.

Comment

• Font Size
              Mentre per la sanzione confermo, 350 euro che diventano 250 se pagati entro i 5 giorni dalla notifica.
              mi metti una pulce nell'orecchio.... glielo chiedo.....

Comment

• Font Size
                non siamo rimasti al medioevo solo x i balzelli
                ma vi siamo rimasti anche coi limiti di velocit?
                si costruiscono autostrade a 4 corsie e poi restano i limiti del 1960 quando le corsie erano solo 2 nemmeno 3
                Purtroppo non ? cos?, non siamo rimasti al medioevo...ci siamo tornati. Fino a qualche anno fa era previsto un limite pi? alto per i rimorchi "leggeri". Se non ricordo male era 100 Km/h, sempre un po' bassino, ma assolutamente pi? logico dell'attuale normativa che equipara un carrello portamoto al rimorchio di un autotreno!
                Il solito problema...chi fa le leggi non capisce una mazza!

Comment

• Font Size
                  Io ne ho persi 3+3 nel 2014,due tutor in serie a tornare dalla Puglia,andavo a 120 fissi.
                  Dovrebbero essere ancora 3

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                  Last edited by interceptor79; 20-07-17, 21:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Io ne ho persi 3+3 nel 2014,due tutor in serie a tornare dalla Puglia,andavo a 120 fissi.
                    Dovrebbero essere ancora 3

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                    Confermo, nel mio caso 92 km/h, quindi per soli 3 km/h mi segano 3 punti...

Comment

• Font Size
                      Confermo, nel mio caso 92 km/h, quindi per soli 3 km/h mi segano 3 punti...
                      si purtroppo sei finito nella fascia fra gli 11 ed i 40 km oltre il limite,quindi che vai a 92 o 120 sempre 3 punti perdi....tantovaleva andare a 120

oppure farsi un bel furgone...andare a 80 all'ora non ti passa pi?
                      Last edited by interceptor79; 20-07-17, 21:26.

Comment

• Font Size
                        molto direi...potrei raccontarti tutti gli episodi sfigati nelle 5 uscite fatte finora...m ho paura che ti annoieresti
                        e ne ho ancora minimo altre 3 in programma

eri gi? il 24?
                        se sei passato sul tratto padova bologna verso le 18 del pomeriggio del 23/4...allora incrocia le dita
                        Io due dita le ho fresate a Frakkia.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Io due dita le ho fresate a Frakkia.
                          Allora gi? che ci siamo ti faccio un sunto:

Cremona: sabato c'ho lasciato gi? 2 costole e una clavicola bella tumefatta...e adesso mi salta Imola sabato prossimo

Mugello: dopo 4 giri pulsantiera rotta, moto ko giornata finita.

Cremona: la sera prima piegato a met? per crampi allo stomaco, notte in bianco e al mattino forato in autostrada con il carrello agganciato...bellissima esperienza.
                          Rimediato multa da 50?, limite 70 velocit? rilevata 72.

MISANO: poco prima che ci incontrassimo in pizzeria, alll'uscita dal casello di Riccione mi si ? sganciato il rimorchio, strappando via anche il connettore. Fortuna il freno di emergenza ha fatto il suo lavoro...il giorno dopo highside del mio socio con rottura del malleolo.
                          Rimediato 2 multe, una sempre per 72 con limite 70 e una con tutor in autostrada della quale ho gi? scritto.

A parte la prima mezza giornata a Cremona x provare la moto, poi ? stata una via crucis...

Comment

• Font Size

Cremona: sabato c'ho lasciato gi? 2 costole e una clavicola bella tumefatta...e adesso mi salta Imola sabato prossimo

Cremona: la sera prima piegato a met? per crampi allo stomaco, notte in bianco e al mattino forato in autostrada con il carrello agganciato...bellissima esperienza.

MISANO: poco prima che ci incontrassimo in pizzeria, alll'uscita dal casello di Riccione mi si ? sganciato il rimorchio, strappando via anche il connettore. Fortuna il freno di emergenza ha fatto il suo lavoro...il giorno dopo highside del mio socio con rottura del malleolo.
                            Rimediato 2 multe, una sempre per 72 con limite 70 e una con tutor in autostrada della quale ho gi? scritto.

A parte la prima mezza giornata a Cremona x provare la moto, poi ? stata una via crucis...
                            Ma ti sei sdraiato sabato scorso ?

Comment

• Font Size

clavicola lussata?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Ma ti sei sdraiato sabato scorso ?
                                si ho fatto un lungo, finito nella ghiaia non sono riuscito a tenere la moto e son volto...fortunatamente gran parte della velocit? si era gi? dissipata.

Originally posted by interceptor79 View Post
                                clavicola lussata?
                                Il referto medico parla di 2 costole incrinate e tumefazione esterno mediale clavicola destra...sar? ma toccando setto l'osso esposto rispetto a quella sx...

Una risonanza sarebbe la cosa migliore per accertare l'entit? dell'infortunio.

Comment

X
                                Working...
                                X