Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
premetto che sono ignorante, (per fortuna ) pero quando uscirono i Tutor lessi che il loro funzionamento e' molto complesso e che praticamente oltre a fare da comune Autovelox , fa anche l'elaborazione da una postazione all'altra leggendo la targa, quindi secondo me il carrello avendo dietro la targa ripetitrice del veicolo che traina "dovrebbe" calcolare il limite del veicolo trainante, che per esempio se fosse una vettura e non ci dovessero essere limiti particolari e' di 130 km/h.
questo e' il mio umilissimo pensiero... e speranza
la domanda era se qualcuno in quel tratto di autostrada ha mai beccato una multa col carrello viaggiando sopra il limite degli 80
altra domanda
possono farti piu multe in un giorno ?
Purtroppo quello che ti hanno detto anche altri utenti ? la verit? e lo dico per esperienza diretta....io ho preso due multe con il tutor in meno di 40 km una dall'altra a 105 km/h e ho dovuto pagarle tutte e due, pur avendo fatto ricorso.
e con il carrello la multa raddoppia secondo il cds!!
Per cui se il tutor era attivo sono cazzi.....cmq quando ? attivo dovrebbe essere segnalato dai cartelli
premetto che sono ignorante, (per fortuna ) pero quando uscirono i Tutor lessi che il loro funzionamento e' molto complesso e che praticamente oltre a fare da comune Autovelox , fa anche l'elaborazione da una postazione all'altra leggendo la targa, quindi secondo me il carrello avendo dietro la targa ripetitrice del veicolo che traina "dovrebbe" calcolare il limite del veicolo trainante, che per esempio se fosse una vettura e non ci dovessero essere limiti particolari e' di 130 km/h.
questo e' il mio umilissimo pensiero... e speranza
Il tutor legge gli assi... se ne hai piu' di 2 il limite e' 80 km/h... amen...
Ho beccato anche un tutor in una galleria su una statale... il limite e' di 70 km/h
Purtroppo quello che ti hanno detto anche altri utenti ? la verit? e lo dico per esperienza diretta....io ho preso due multe con il tutor in meno di 40 km una dall'altra a 105 km/h e ho dovuto pagarle tutte e due, pur avendo fatto ricorso.
e con il carrello la multa raddoppia secondo il cds!!
Per cui se il tutor era attivo sono cazzi.....cmq quando ? attivo dovrebbe essere segnalato dai cartelli
Quella che dev'essere segnalato quando ? attivo, ? una balla. Per non correre rischi, meglio non superare il limite che ? di 80 km.
Non mettiamo in giro queste voci, poi c'? chi piange per dei consigli sbagliati
Ormai sono anni che le autostrade del centro e nord italia sono controllate dai tutor e di persone che possono testimoniare di aver ricevuto la multa per superamento della media n'? pieno...
certo, col carrello e una o due moto sopra ci fai i 150 ? .... Se il quesito ? se il tutor ? tarato a 80 + lo scarto la risposta ? no , se invece si vuole l'impunita' assoluta viaggiando a velocit? realmente non consone ad un certo carico, allora lascio ad ognuno il proprio punto di vista
Preso multone proprio in quel tratto, estate 2010 in viaggio verso Firenze per poi andare a Rijeka (ignoravo la differenza di limiti procedendo col carrello).
Ai 180 della multa "base":1:, si aggiunge il raddoppio dato dal fatto che l'infrazione commessa da un corpo veicolare (auto + carrello, regola nata per punire i camion)...:2:
In pi? essendo stata commessa dopo le 22:00, si applica la sanzione accessoria dell'aumento di un terzo del verbale (regola nata per contrastare le stragi notturne).:3:
Risultato: 450 euro circa e cinque punti. Il tutor non perdona, chi afferma il contrario parla per sentito dire.
C'? una porta di ingresso che rileva i dati del veicolo, e una porta di uscita che calcola la media ed archivia se entro i limiti, procede se son stati superati (considerando diverse soglie di limiti come in questo caso, poi poco importa se ci sono pi? porte, aree di sosta ed uscite (e geni che inchiodano sotto il rilevatore come fosse un autovelox)...se si ? sgarrato, rimane solo che attendere il verbale).
certo, col carrello e una o due moto sopra ci fai i 150 ? .... Se il quesito ? se il tutor ? tarato a 80 + lo scarto la risposta ? no , se invece si vuole l'impunita' assoluta viaggiando a velocit? realmente non consone ad un certo carico, allora lascio ad ognuno il proprio punto di vista
non esiste punto di vista, esiste il codice della strada,velocit? max 80kmh per auto e carrello,poi che siano tarati a 100kmh ? solo per essere sicuri che non fai ricorso(perch? superavi di 20kmh il limite) oltre tutto la multa ? doppia ,perch? sei considerato un autotreno(330 euro + 3 punti) presi io a padova
la cosa ridicola ? che se hai un'appendice (che ? piu instabile del carrello) puoi fare 130
solite cagate all'italiana
Purtroppo si....tempo fa ho aperto una discussione simile proprio su questo....la legge purtroppo dice cosi....non a caso quando sono andato a misano mi sono sparato 8 ore di autostrada a 80km/h....ecco perch? ti facevo i complimenti per esserti avventurato da solo al mugello con macchina e carrello....cazzum a 80 orari sai quando arrivavi al mugello partendo dalla sicilia...????
Scusa ma non credo sia cos?! Se il Tutor leggesse gli assi, dovrebbero arrivare le multe anche a chi traina un carrello appendice, e procede oltre i 90 km/h consentiti!
Comment