Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa tutor carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq, quando sui pannelli luminosi, non compare nessuna scritta, il tutor nn ? attivo.

con la scritta: tutor attivo per controllo velocit? media, ? attivo a tutti gli effetti

con la scritt: tutor attivo per controllo velocit?, funziona da autovelox

nn ? sempre attivo perch? la mole dei dati che il sistema deve caricare, ? impressionante, e nn potrebbe reggere per troppo tempo

Comment

• Font Size
      Anche x altre ragioni, il sistema tutor regge, l'essere umano che deve fare il dovuto dopo, no
      quella del "come tutor o come autovelox" in base a cosa c'? scritto non la sapevo, sei certo ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilcex View Post
        cmq, quando sui pannelli luminosi, non compare nessuna scritta, il tutor nn ? attivo.

con la scritta: tutor attivo per controllo velocit? media, ? attivo a tutti gli effetti

con la scritt: tutor attivo per controllo velocit?, funziona da autovelox

nn ? sempre attivo perch? la mole dei dati che il sistema deve caricare, ? impressionante, e nn potrebbe reggere per troppo tempo
        oggi mi sono fermato in un autogrill e c'erano due poliziotti della stradale e gli ho chiesto come funzionano questi tutor sono tutti attivi o solo quando c'? scritto sopra sul pannello luminoso?

mi hanno risposto che per legge va segnalato quando ? attivo per? mi hanno detto anche in confidenza che se una va pi? veloce pensando che non funziono e poi invece funziona e ti arriva la multa a casa non la puoi contestare anche se non c'era scritto sopra perch? non hai prove!

quindi nel dubbio io vado a 140 da conta km in auto e 90 da contakm con carrello a seguito e cosi non rischio

Comment

• Font Size
          Dipende quanto sballa il tuo tachimetro, il mio solo 3 all'ora a 90, quindi se il tuo ? uguale, a 90 indicati sono 87 e da 86, aggiungi i 5 di tolleranza (80+5=85) sei in multa x 2 all'ora
          Se hai il navigatore esso ti indica la vel. reale... fino a 85 o 135 non rischi nulla, oltre s?, anche se di multe x i soli 41 euro e nessun punto patente previsti x i +10 km/h non ne ho sentite "in giro" , quindi se proprio devi sgarrare, sgarra fino a 95 o 145 REALI. Ovvio che le leggi vanno rispettate!! specie in italia dive tutti le rispettano e la legge ? uguale per tutti!!! Ad iniziare dai politici !!

LOL

Comment

• Font Size
            Originally posted by ciccio 14 View Post
            oggi mi sono fermato in un autogrill e c'erano due poliziotti della stradale e gli ho chiesto come funzionano questi tutor sono tutti attivi o solo quando c'? scritto sopra sul pannello luminoso?

mi hanno risposto che per legge va segnalato quando ? attivo per? mi hanno detto anche in confidenza che se una va pi? veloce pensando che non funziono e poi invece funziona e ti arriva la multa a casa non la puoi contestare anche se non c'era scritto sopra perch? non hai prove!

quindi nel dubbio io vado a 140 da conta km in auto e 90 da contakm con carrello a seguito e cosi non rischio
            le tratte interessate dai tutor hanno moltissimi cartelli fissi con le scritte di avviso della presenza di controllo elettronico della velocit?
            la scritta sul tabellone ? un extra, gli avvisi ci sono gi?

Comment

• Font Size
              Secondo me, tutti gli strumenti di rilevazione della velocit? nascono come strumenti di prevenzione e non di repressione. Anche se i comuni nel corso degli anni hanno abusato di questi sistemi per fare cassa, perch? parliamoci chiaro, gli autovelox non servono a nulla, mentre a mio avviso i tutor si! Detto questo, guardando le statistiche, l'incidentalita' mortale in autostrada si ? dimezzata, e alla societ? Autostrade S.P.A. fa piacere questo dato, perch? ci guadagna sia in termini di prestigio, che in termini di minori risorse impiegate in caso di incidenti. Inoltre per la societ? ? un grave danno avere un tratto chiuso per molte ore a causa di un incidente, specie se mortale, perch? molti automobilisti e camionisti scelgono percorsi alternativi al di fuori dell'autostrada, con conseguente perdita di introiti! Quindi, scusate se mi sono dilungato, la societ? ha tutti gli interessi ad informare con cartelli luminosi che il tutor ? attivo, per scoraggiare gli automobilisti ad andare troppo veloce.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex81-R6 View Post
                Secondo me, tutti gli strumenti di rilevazione della velocit? nascono come strumenti di prevenzione e non di repressione. Anche se i comuni nel corso degli anni hanno abusato di questi sistemi per fare cassa, perch? parliamoci chiaro, gli autovelox non servono a nulla, mentre a mio avviso i tutor si! Detto questo, guardando le statistiche, l'incidentalita' mortale in autostrada si ? dimezzata, e alla societ? Autostrade S.P.A. fa piacere questo dato, perch? ci guadagna sia in termini di prestigio, che in termini di minori risorse impiegate in caso di incidenti. Inoltre per la societ? ? un grave danno avere un tratto chiuso per molte ore a causa di un incidente, specie se mortale, perch? molti automobilisti e camionisti scelgono percorsi alternativi al di fuori dell'autostrada, con conseguente perdita di introiti! Quindi, scusate se mi sono dilungato, la societ? ha tutti gli interessi ad informare con cartelli luminosi che il tutor ? attivo, per scoraggiare gli automobilisti ad andare troppo veloce.
                Quoto

Comment

• Font Size
                  bella discussione tutto sommato...mi stupisco esista qualcuno che non sa che il limite con carrello ? di 80kmh

io grand voyager e via a 135 segnati
                  se di fretta arrivo a 145...ma devo proprio averne tanta, perch? su un tratto di 300km guadagni pochi minuti...non vale la candela..oltre al maggior consumo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    bella discussione tutto sommato...mi stupisco esista qualcuno che non sa che il limite con carrello ? di 80kmh

io grand voyager e via a 135 segnati
                    se di fretta arrivo a 145...ma devo proprio averne tanta, perch? su un tratto di 300km guadagni pochi minuti...non vale la candela..oltre al maggior consumo...
                    Ciao Feperis,

anch'io ho fatto la medesima considerazione!

Quando si matura l'idea di comprare un carrello, normalmente, ci si documenta in merito a caratteristiche tecniche, costi, assicurazione e limite di velocit?.

Chi afferma, dopo avere comprato il carrello, di non sapere nulla ? per niente credibile!!

Comment

• Font Size
                      Beh.....se e' per qesto....ci sono anche degli agenti della Stradale che non lo sanno!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carreras View Post
                        Ciao Feperis,

anch'io ho fatto la medesima considerazione!

Quando si matura l'idea di comprare un carrello, normalmente, ci si documenta in merito a caratteristiche tecniche, costi, assicurazione e limite di velocit?.

Chi afferma, dopo avere comprato il carrello, di non sapere nulla ? per niente credibile!!
                        Ciao Salvatore io infatti ho comprato il carrello per? non ho pensato ai limiti di velocit? per fortuna mi ha avvisato black bass che il limite ? di 80 kmh perch? se no chiss? quante multe avrei preso prima di scoprirlo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Beh.....se e' per qesto....ci sono anche degli agenti della Stradale che non lo sanno!
                          premesso che un agente della stradale dovrebbe cmq saperlo...almeno lui ha la "giustificazione" di non usarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ciccio 14 View Post
                            Ciao Salvatore io infatti ho comprato il carrello per? non ho pensato ai limiti di velocit? per fortuna mi ha avvisato black bass che il limite ? di 80 kmh perch? se no chiss? quante multe avrei preso prima di scoprirlo
                            'gnurant

Comment

• Font Size
                              'gnurant
                              Ahahah

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dvecchio View Post
                                Non mettiamo in giro queste voci, poi c'? chi piange per dei consigli sbagliati

Ormai sono anni che le autostrade del centro e nord italia sono controllate dai tutor e di persone che possono testimoniare di aver ricevuto la multa per superamento della media n'? pieno...
                                Concordo, un amico ha preso un tutor tra Rimini e Misano col carrello, mentre se ne andava alla folle velocit? di 100-110 km/h...

Comment

X
                                Working...
                                X