Io dico che da una parte ? meglio perch? si crea concorrenza e sicuramente si abbasseranno i prezzi, dall'altra mi sento di criticare questa pista solo per l'unica cosa che ? criticabile con i dati che abbiamo ora, cio? il disegno (molto simile a san martino e ad altre mille piste). Io trovo che modena ad esempio sia una bellissima pista nonostante non arrivi manco ai 2 km e mezzo ma perch?? perch? ? piena di sali e scendi, punti tecnici, un rettilineo decente e la disponibilit? di pedersoli e borciani! la lunghezza ? relativa, una pista ti regala emozioni se ha un bel disegno tecnico, la prova sono i circuiti inglesi dove corre la BSB, molte volte sn cortissimi (brands hatch indy non arriva a 2 km) ma si sviluppano sulle colline o comunque hanno dei bei tratti veloci misti lenti dove ci vuole impegno per girare forte. secondo me il grosso errore di tutta questa gente che sta investendo su questi impianti ? di puntare sull'amatore, dovrebbero puntare ad avere una pista che non dico possa scomodare il mugello e la moto gp, ma almeno permettere di ospitare dei campionati di un certo livello!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Circuito TAZIO NUVOLARI - Immagini e video in anteprima
Collapse
X
-
Originally posted by andarco View PostBeh certo, per? c'? da dire che pi? piste aprono e pi? c'? concorrenza.
Da quando hanno aperto san martino a franciacorta si gira mezza giornata con 100 euro box e pranzo inclusi, oltre che a numero di moto in pista limitato (30).
Qualche effetto si vede dai...
Speriamo sistemino l'asfalto per il prossimo anno.
Comment
-
Originally posted by andarco View PostBeh certo, per? c'? da dire che pi? piste aprono e pi? c'? concorrenza.
Da quando hanno aperto san martino a franciacorta si gira mezza giornata con 100 euro box e pranzo inclusi, oltre che a numero di moto in pista limitato (30).
Qualche effetto si vede dai...
Comment
-
I prezzi sono ancora troppo alti!!!!
Castelletto che ? 2000m quindi un pistino simile (e non mi dite che c'? gran differenza ) nei festivi costa 60 la mezza e 100 l'intera e feriali 50 e 80....
Se tutti non frequentassero, come faccio io, questi pistini alle condizioni di prezzo attuali, vedreste come scenderebbero i prezzi!!!
Ma fin che riescono a riempire le giornate ne approfitteranno sempre....e si spenderanno sempre cifre simili a Misano pur girando su una pista che non vale nemmeno la met?!!
Comunque per me la lunghezza ? fondamentale....2 km alla lunga stancano anche se ci sono curve fantastiche, voglio vedere se prendessero il Mugello e lo dividessero in 2 se vi piacerebbe lo stesso
Originally posted by albtuono View PostVero, andato a Franci due sabati fa a 100 ? mezza giornata.
Speriamo sistemino l'asfalto per il prossimo anno.
Comment
-
Originally posted by Pol_gixxer View PostIo dico che da una parte ? meglio perch? si crea concorrenza e sicuramente si abbasseranno i prezzi, dall'altra mi sento di criticare questa pista solo per l'unica cosa che ? criticabile con i dati che abbiamo ora, cio? il disegno (molto simile a san martino e ad altre mille piste). Io trovo che modena ad esempio sia una bellissima pista nonostante non arrivi manco ai 2 km e mezzo ma perch?? perch? ? piena di sali e scendi, punti tecnici, un rettilineo decente e la disponibilit? di pedersoli e borciani! la lunghezza ? relativa, una pista ti regala emozioni se ha un bel disegno tecnico, la prova sono i circuiti inglesi dove corre la BSB, molte volte sn cortissimi (brands hatch indy non arriva a 2 km) ma si sviluppano sulle colline o comunque hanno dei bei tratti veloci misti lenti dove ci vuole impegno per girare forte. secondo me il grosso errore di tutta questa gente che sta investendo su questi impianti ? di puntare sull'amatore, dovrebbero puntare ad avere una pista che non dico possa scomodare il mugello e la moto gp, ma almeno permettere di ospitare dei campionati di un certo livello!
una pista per essere piatta deve presentarsi tipo Monza come lunghezza e velocita
allo Slovakiaring per sopperire alla piattezza hanno creato dei dossi artificiali ed ? quasi 6 km di lunghezza
io che devo fare i km x girare quasi sempre preferisco farne il doppio ma girare su piste vere
comunque per chi ? di zona ( 50km pi? o meno ) buona anche cosi
Comment
-
Non capisco xch? continuano a costruire queste pistine............forse partono cos? per poi allungare nel tempo.......cmq sono dello stesso pensiero di qual1...........inutile girare nelle piste da 2/3 marcia
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostI prezzi sono ancora troppo alti!!!!
Castelletto che ? 2000m quindi un pistino simile (e non mi dite che c'? gran differenza ) nei festivi costa 60 la mezza e 100 l'intera e feriali 50 e 80....
Se tutti non frequentassero, come faccio io, questi pistini alle condizioni di prezzo attuali, vedreste come scenderebbero i prezzi!!!
Ma fin che riescono a riempire le giornate ne approfitteranno sempre....e si spenderanno sempre cifre simili a Misano pur girando su una pista che non vale nemmeno la met?!!
Comunque per me la lunghezza ? fondamentale....2 km alla lunga stancano anche se ci sono curve fantastiche, voglio vedere se prendessero il Mugello e lo dividessero in 2 se vi piacerebbe lo stesso
Castelletto di Branduzzo giri solo col motard.
Comment
-
Nel circuito + grande ci girano anche con le moto....comunque, mi ripeto, sono tutti pistini e non giustificano una differenza di prezzo cos? grande rispetto a Castelletto e cos? minima rispetto a Misano.....
Ma se siete contenti voi di spendere cifre simili.....
Io di principio, finch? potr?, andr? nelle piste migliori... altrimenti, se non cambier? qualcosa, vender? tutto....
Ci girano ancheOriginally posted by albtuono View PostNo dai a franciacorta, Adria, SML riesci a girare in moto.
Castelletto di Branduzzo giri solo col motard.
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostNel circuito + grande ci girano anche con le moto....comunque, mi ripeto, sono tutti pistini e non giustificano una differenza di prezzo cos? grande rispetto a Castelletto e cos? minima rispetto a Misano.....
Ma se siete contenti voi di spendere cifre simili.....
Io di principio, finch? potr?, andr? nelle piste migliori... altrimenti, se non cambier? qualcosa, vender? tutto....
Ci girano anche
Ho MOnza a 4 km. Ma ormai fanno 2 date l'anno
Castelletto ci sono andato 2 volte ma per me non ? una pista ? un kartodromo.
Vicino ho Francia e SML sono pistini ma con una naked ti diverti. A monza un p? meno.
So che il meglio ? il Mugello ma mica posso spendere 600 ? di trasferta
Quindi forse conviene vendere i motoroni potenti e prendere medie cilindrate pi? fruibili pure in piste corte.
Certo che se domani apriranno il Mugello bis in Brinaza ne sar? contento ma sono conscio che non accadra MAI.
Comment
-
Allora direi che siamo di idee simili......
Il problema principale sono i costi esorbitanti che hanno le piste in Italia sia grandi che piccole.....
Anche se vendi i motoroni ma giri in piste Come Frakkia o SMDL, a conti fatti, spendi meno ma comunque un botto!!!
Molti si convertono al cross e al Motard.....ma, sinceramente, dipende dalla filosofia che hai della moto.
Io sono sempre andato con delle SS e non ho interesse a girare con altro perch?, per i miei gusti, non sarebbe giustificata la spesa.....
Originally posted by albtuono View PostNon sono contento no ovvio.
Ho MOnza a 4 km. Ma ormai fanno 2 date l'anno
Castelletto ci sono andato 2 volte ma per me non ? una pista ? un kartodromo.
Vicino ho Francia e SML sono pistini ma con una naked ti diverti. A monza un p? meno.
So che il meglio ? il Mugello ma mica posso spendere 600 € di trasferta
Quindi forse conviene vendere i motoroni potenti e prendere medie cilindrate pi? fruibili pure in piste corte.
Certo che se domani apriranno il Mugello bis in Brinaza ne sar? contento ma sono conscio che non accadra MAI.
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostAllora direi che siamo di idee simili......
Il problema principale sono i costi esorbitanti che hanno le piste in Italia sia grandi che piccole.....
Anche se vendi i motoroni ma giri in piste Come Frakkia o SMDL, a conti fatti, spendi meno ma comunque un botto!!!
Molti si convertono al cross e al Motard.....ma, sinceramente, dipende dalla filosofia che hai della moto.
Io sono sempre andato con delle SS e non ho interesse a girare con altro perch?, per i miei gusti, non sarebbe giustificata la spesa.....
Purtroppo non posso permettermi una moto solo pista da usare 4 o 5 volte l'anno. Fra l'altro non ho neppure un carrello quindi.
Per me solo pistini vicino a casa.
Sempre che non riaprano Monza.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostTi dir? se facessero 100 ?la mezza giornata sempre, sarei contento (con 35 moto in pista massimi sia chiaro).
Purtroppo non posso permettermi una moto solo pista da usare 4 o 5 volte l'anno. Fra l'altro non ho neppure un carrello quindi.
Per me solo pistini vicino a casa.
Sempre che non riaprano Monza.
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostI prezzi sono ancora troppo alti!!!!
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostQuali sarebbero secondo te i prezzi che le piste dovrebbero adottare per fare contento l'amatore?
Comment
X
Comment