Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

segnalare l'uscita con un piede e non superare con bandiera gialla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ah, ecco a cosa si faceva riferimento nella nota canzone degli anni 60

    S? questa sera ? festa grande,
    noi scendiamo in pista subito quindi in notturna ?
    e se vuoi divertirti vieni qua,
    ti terremo fra di noi e ballerai... quindi in pista a sandwich con k3k5 dietro a controllare, oppure harlem shake in mezzo alla pista

    Finch? vedrai
    sventolar bandiera gialla eccoci, qui son caxxi
    tu saprai che qui si balla
    ed il tempo voler?... qui uno sta facendo il tempone, vede la gialla ma insiste sorpassa k3k5 e il "tempo voler?"... record della pista
    [/COLOR]
    Saprai
    quando c'? bandiera gialla
    che la giovent? ? bella
    e il tuo cuore batter?.

    ecc....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Centa87 View Post
      io il piede l'ho usato e mi ci son trovato bene......ma non in rettilineo...in curva...
      uscendo a SML, ti ritrovi l'uscita sulla destra appena dopo la curva 10...
      io di solito ..anche se devo uscire...mantengo il mio ritmo...dopo la staccata faccio la curva 9 normalmente...poi appena comincio a piegare per la 10 metto fuori la gamba e resto piu esterno possibile...poi rallento quando son fuori traiettoria..
      Metto fuori la gamba perch? mi sembra un gesto inequivocabile...e di far la curva ginocchio a terra senza una mano non son capace
      C'? gente che invece stacca forte in fondo al rettilineo e si fa le ultime 2 curve a velocit? lumaca col braccio alzato...boh...secondo me ? peggio cos?..
      rallentare nella curva 10 forse non ? la migliore delle cose...l? la traiettoria ? obbligata ed il posto abbastanza stretto...io uscirei sul rettilineo portandomi sulla giusta traiettoria (tutto a dx) per poi alzare il braccio quasi subito e rallentare...poi mi girerei a vedere se arriva gente da dietro prima della staccata in modo da lasciarli sfilare...e poi mi farei la "tripla" in tranquillit?
      per il gesto inequivocabile...sicuramente lo ? molto di pi? il braccio...la gamba potrebbe essere una scivolata del piede dalla pedana, un crampetto, una sboronata copiamotogp...usa il braccio che ? meglio

      Originally posted by ste999s View Post
      io ci sono arrivato, non preoccuparti, sei tu che non hai capito, (e non avevo dubbi), spera che non ti veda io sorpassare quando ti diamo bandiera, perch? in circuito non ci entri pi?.
      no, questa volta devo dare ragione a k3k5...non ci sei arrivato...voglio vedere quanti commissari riprenderebbero qualcuno che sorpassa con bandiera gialla gente che INTRALCIA la pista...perch? andare troppo piano senza alcun motivo (nemmeno la rossa lo giustifica) ? intralciare la pista...

      Originally posted by Adrm View Post
      k...quando ero in pista a SML l'ultima volta ho visto bandiera gialla (tra l'altro sbagliatissima ) mi sono messo dietro un fermone della madonna come vuole il regolamento internazionale ..e siamo passati indenni in mezzo ad un mare di cocci R1 ...
      ? una regola base se c'? bandiera gialla non si supera , nemmeno in motgp e sbk si permettono di superare con Bandiera gialla .. anzi!

      Personalmente ritengo criminale chi al contrario non molla nemmeno il gass ..? Ovvio che se sto andando a cannone e mi trovo davanti la bandiera mollo il gass e automaticamente divento un fermone per chi sta ancora cercando il tempo ma questo non lo autorizza a superarmi in quel determinato momento ..Questo atteggiamento -tra l'altro gi? vissuto a Sml quando una bandiera Gialla ha "autorizzato " il mio inseguitore ad un sorpasso su interno curva degno di un calcio nelle carene-lo ritengo da esclusione dal circuito almeno per 2 turni vista la violazione di tale regola !
      gialla sbagliatissima perch?? doveva essere rossa? pu? essere, ma la gialla viene esposta immediatamente, la rossa la decide il responsabile, mica i commissari
      in motogp e in sbk non vanno a 50 all'ora se c'? una gialla
      in prove libere purtroppo si e senza alcuna ragione sensata

      se poi quello dietro di te non ha visto la gialla, e tu hai inchiodato da 160 a 60 all'ora, non ti lamentare se succede un casino

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by VIL 990 View Post
        ah, ecco a cosa si faceva riferimento nella nota canzone degli anni 60

        S? questa sera ? festa grande,
        noi scendiamo in pista subito quindi in notturna ?
        e se vuoi divertirti vieni qua,
        ti terremo fra di noi e ballerai... quindi in pista a sandwich con k3k5 dietro a controllare, oppure harlem shake in mezzo alla pista

        Finch? vedrai
        sventolar bandiera gialla eccoci, qui son caxxi
        tu saprai che qui si balla
        ed il tempo voler?... qui uno sta facendo il tempone, vede la gialla ma insiste sorpassa k3k5 e il "tempo voler?"... record della pista
        [/COLOR]
        Saprai
        quando c'? bandiera gialla
        che la giovent? ? bella
        e il tuo cuore batter?.

        ecc....
        mi sa che a bologna fa parecchio caldo, se vai di lambrusco, ecco gli effetti! per te bandiera nera!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by feperis View Post
          rallentare nella curva 10 forse non ? la migliore delle cose...l? la traiettoria ? obbligata ed il posto abbastanza stretto...io uscirei sul rettilineo portandomi sulla giusta traiettoria (tutto a dx) per poi alzare il braccio quasi subito e rallentare...poi mi girerei a vedere se arriva gente da dietro prima della staccata in modo da lasciarli sfilare...e poi mi farei la "tripla" in tranquillit?
          per il gesto inequivocabile...sicuramente lo ? molto di pi? il braccio...la gamba potrebbe essere una scivolata del piede dalla pedana, un crampetto, una sboronata copiamotogp...usa il braccio che ? meglio



          no, questa volta devo dare ragione a k3k5...non ci sei arrivato...voglio vedere quanti commissari riprenderebbero qualcuno che sorpassa con bandiera gialla gente che INTRALCIA la pista...perch? andare troppo piano senza alcun motivo (nemmeno la rossa lo giustifica) ? intralciare la pista...



          gialla sbagliatissima perch?? doveva essere rossa? pu? essere, ma la gialla viene esposta immediatamente, la rossa la decide il responsabile, mica i commissari
          in motogp e in sbk non vanno a 50 all'ora se c'? una gialla
          in prove libere purtroppo si e senza alcuna ragione sensata

          se poi quello dietro di te non ha visto la gialla, e tu hai inchiodato da 160 a 60 all'ora, non ti lamentare se succede un casino

          ho qualche forte sospetto che costoro vedano solamente le piste in tv quando ci sono le gare di motogp e sbk, dove OVVIAMENTE ? vietato superare con la gialla perch? si ? durante una gara, pena l'entrata-uscita nella pit-lane

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by VIL 990 View Post
            s? ma se uno legge sto post senza conoscere i retroscena pensa sia riferito a me

            gi? l'altro ieri mi hanno dato del "geometra del comune", oggi non vorrei si pensasse che sono poliziotto truffaldino
            no, di certo non a te, anche se potresti tranquillamente essere un CC

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Ripeto, non voglio far polemica ma trovo quanto meno curioso il fatto che i due post si contraddicano . Ovvio che non c ero e non ho visto nulla, al tempo, dal video vidi che si trattava di un evento straordinario, non conosco le ripercussioni dell incidente ma, quanto meno dammi atto che c ? stato un comportamento non idoneo da parte di molti ?piloti ?.
              Pu? essere anche che mi sbagli, per? se questo thread afferma comportamenti corretti da tenere in pista, l altro fa l opposto .
              per quanto riguarda la segnalazione di uscita in pista, personalmente la segnalo , per esempio a valle o magione dove l uscita ? in prossimit? della curva, prima con il piede esterno, diciamo una sorta di preavviso, finito la curva alzo il braccio.
              Nel caso di bandiera gialla non sorpasso mai e mi adeguo alla velocit? di chi mi precede, lento o veloce che sia. Il regolamento parla chiaro, ma in pista le regole purtroppo non vengono sempre rispettate e nella mia esperienza nei circuiti non ho mai visto far uscire nessuno perch? sorpassava con bandiera gialla
              beh dai, almeno un altro che ammette come sono le cose realmente, dimostrando di andarci in pista e non guardare solo le gare in tv
              per la prima parte ora ti mando un mp, sperando che non tirerai in futuro in ballo tale situazione, alquanto "particolare"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by pesie View Post
                Comunque in gara, per una bandiera gialla non rallenti piu di tanto. Aumenti l'attenzione ma non rallenti per vedere cosa ? successo come fanno molti nelle prove libere
                in gara ? un ottimo momento per fregare quello davanti appena tolgono le gialle

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by feperis View Post
                  in gara ? un ottimo momento per fregare quello davanti appena tolgono le gialle
                  gi?, ma se lo passi 1 secondo prima, sei fregato tu

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by k3k5 View Post

                    ho qualche forte sospetto che costoro vedano solamente le piste in tv quando ci sono le gare di motogp e sbk, dove OVVIAMENTE ? vietato superare con la gialla perch? si ? durante una gara, pena l'entrata-uscita nella pit-lane
                    nemmeno questo ? corretto...in pista con le gialle non si sorpassano perch? da regolamento non si pu? e prenderebbero una penalit?, ma non si sorpassano anche perch? tutti sanno come comportarsi, cio? rallentano un attimo e prestano attenzione a cos'ha provocato la gialla...sia in gara che nelle libere/qualifiche

                    la stessa identica cosa che dovrebbe fare chiunque conosca le regole DELLA PISTA, non solo delle bandiere..perch? in pista ? vietato pure andare troppo piano
                    se uno va troppo piano io lo sorpasso pure con le gialle...sono in torto? ok, lo so...ma preferisco cento volte essere in torto su una cosa piuttosto che su un'altra, molto pi? pericolosa, come procedere a velocit? NON IDONEA
                    Last edited by feperis; 06-09-13, 12:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by feperis View Post
                      nemmeno questo ? corretto...in pista con le gialle non si sorpassano perch? da regolamento non si pu? e prenderebbero una penalit?, ma non si sorpassano anche perch? tutti sanno come comportarsi, cio? rallentano un attimo e prestano attenzione a cos'ha provocato la gialla...sia in gara che nelle libere/qualifiche

                      la stessa identica cosa che dovrebbe fare chiunque conosca le regole DELLA PISTA, non solo delle bandiere..perch? in pista ? vietato pure andare troppo piano
                      se uno va troppo piano io lo sorpasso pure con le gialle...sono in torto? ok, lo so...ma preferisco cento volte essere in torto su una cosa piuttosto che su un'altra, molto pi? pericolosa, come procedere a velocit? NON IDONEA
                      te lo appoggio fino a fare sbattere i twins !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ricapitoliamo: quando c'e la gialla quindi non devo accendere le 4 frecce, mettere in folle e fermarmi posizionando il mio Repsol sul cavalletto centrale??

                        Scherzi a parte, succede troppo spesso che fermoni, appena vedono un minimo di bandiera, tirano la staccata delal vita in mezzo alla curva e tu a tirare 4 porchi..

                        Per questo sono favorevole alle sessioni a gruppi in base ai tempi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dr.Repsol View Post
                          ricapitoliamo: quando c'e la gialla quindi non devo accendere le 4 frecce, mettere in folle e fermarmi posizionando il mio Repsol sul cavalletto centrale??

                          Scherzi a parte, succede troppo spesso che fermoni, appena vedono un minimo di bandiera, tirano la staccata delal vita in mezzo alla curva e tu a tirare 4 porchi..

                          Per questo sono favorevole alle sessioni a gruppi in base ai tempi!!
                          la divisione dei tempi non risolve il problema...
                          ? l educazione e la conoscenza delle regole basilari della pista che mancano.
                          Sono romano, giro spesso a valle che ? considerata terra di nessuno, capitato di vedere gente che traina l amico con il piede sul forcellone,gente che mette la moto sul cavalletto perch? ? caduto l amico, gente che si ferma in pieno rettilineo per segnalare sbracciando non si sa cosa, gente che passeggia con visiera alzata e chiacchiera con l amico..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            quoto! Ma dipende molto dalla seriet? degli organizzatori: con alcuni team viaggi bene, con altri rischi di brutto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              rallentare nella curva 10 forse non ? la migliore delle cose...l? la traiettoria ? obbligata ed il posto abbastanza stretto...io uscirei sul rettilineo portandomi sulla giusta traiettoria (tutto a dx) per poi alzare il braccio quasi subito e rallentare...poi mi girerei a vedere se arriva gente da dietro prima della staccata in modo da lasciarli sfilare...e poi mi farei la "tripla" in tranquillit?
                              per il gesto inequivocabile...sicuramente lo ? molto di pi? il braccio...la gamba potrebbe essere una scivolata del piede dalla pedana, un crampetto, una sboronata copiamotogp...usa il braccio che ? meglio


                              No aspetta...non ? che a met? della curva 10 io rallento...non ci siam capiti...
                              Faccio la staccata del rettilineo e la curva 9 normalmente...inserisco la 10 normalmente stando pi? a destra possibile, e quando dovrei inserire per la 11, vado avanti ancora qualche metro per uscire di traiettoria e comincio a rallentare...praticamente quasi davanti alla corsia d'uscita...
                              Col braccio ci ho provato, ma riuscivo a metterlo fuori solo a moto quasi dritta...ovvero davanti all'uscita...
                              Ci prover?...ma fare la tripla ai 50/h col braccio alzato mi da l'idea di rompere molto i maroni

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Centa87 View Post
                                No aspetta...non ? che a met? della curva 10 io rallento...non ci siam capiti...
                                Faccio la staccata del rettilineo e la curva 9 normalmente...inserisco la 10 normalmente stando pi? a destra possibile, e quando dovrei inserire per la 11, vado avanti ancora qualche metro per uscire di traiettoria e comincio a rallentare...praticamente quasi davanti alla corsia d'uscita...
                                Col braccio ci ho provato, ma riuscivo a metterlo fuori solo a moto quasi dritta...ovvero davanti all'uscita...
                                Ci prover?...ma fare la tripla ai 50/h col braccio alzato mi da l'idea di rompere molto i maroni
                                eh ma la 9 e la 10 sono lunghe insieme forse 30 metri uno che arriva alla staccata assieme a te e vede che stai ancora tirando penso ti tiri quattro madonne se alzi il braccio a 3 metri dall'uscita
                                fai come ti ho detto io e sei a posto...la tripla te la fai in scioltezza e il braccio riesce a stare fuori...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X