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Carrello chiuso

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    #16
    Io uso il mio fedele Umbria rimorchi da 7 anni, mai un problema.. secondo me ? uno dei migliori da trainare con l'auto

    Per capirci ? quello a forma aerodinamica, ? tutto in VTR, pesa poco, si tira facile e la macchina cosi non consuma con un Jet

    Nuovo lo pagai 5 sacchi, usati se ne trovano pochi perche chi lo ha se lo tiene... ma puoi cercare - si chiama Space wagon

    Metti le due moto sicure comode, ed il materiale nella parte davanti

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      #17
      salve ragazzi, proprio a Gennaio a Verona con il mio amico carrello dotato+gancio dotato che mi porta a spasso stavamo guardando di un carrello chiuso... c'era questa ditta di Padova (provincia) di cui non ricordo il nome che faceva dei carrelli veramente belli, isolati, spaziosi per 2 moto e attrezzeria, sul davanti, ci stavano pure taniche e gomme.. bello veramente.. ma stava sui 5800... purtroppo usati si fa fatica a trovarli, e comunque non ne vale la pena, perch? intanto costano un botto (chiamatemi se lo trovate in versione "piccola" a menodi 2500-2800) e di solito si trovano quelli di fattura minore... magari si trovano gi? attrezzati questo ? vero, quindi con porta attrezzi o webastino ecc.. ma di solito sono acquisti che si fanno e si tengono, sono veramente comodi e non costano nulla di mantenimento, si possono usare come garage anche, per chi ha problemi di posto coperto per la/le moto e ci si pu? dormire nel paddock (barbonstyle ever )

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        #18
        Originally posted by Xnans77 View Post
        Io uso il mio fedele Umbria rimorchi da 7 anni, mai un problema.. secondo me ? uno dei migliori da trainare con l'auto

        Per capirci ? quello a forma aerodinamica, ? tutto in VTR, pesa poco, si tira facile e la macchina cosi non consuma con un Jet

        Nuovo lo pagai 5 sacchi, usati se ne trovano pochi perche chi lo ha se lo tiene... ma puoi cercare - si chiama Space wagon

        Metti le due moto sicure comode, ed il materiale nella parte davanti
        E? lo stesso che ho io, c'ho messo un anno e mezzo a trovarlo usato. Prima avevo un cresci sempre chiuso, tutto un altro mondo
        Spettacolare

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          #19
          Riesumo la discussione senza aprirne una nuova.
          Sto pensando anche io al carrello chiuso furgonato, al momento ne ho uno pianalato trasporto cose, ma per quanto comodo ? appunto tutto aperto.
          Dato che mi farebbe comodo anche l'utilizzo "quasi-box", pensavo ad uno chiuso tipo Bertuola o Turatello, i modelli "semplici" con la parte anteriore un minimo "smussata", da personalizzare strada facendo.
          Qualcuno ha esperienze in merito con questi carrelli?
          I vari Cresci ecc sono veramente dei cubi, ok che non ci faccio 10k km l'anno (per ora ) ma gi? ora la macchina consuma come un tir, preferirei qualcosa di un filo minimo pi? aerodinamico (e perch? no, anche carino esteticamente).
          I modelli VTR sono il top ma costano decisamente troppo (e non si trovano usati), non credo ne valga la pena, a quel punto prenderei i modelli con living

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            #20
            Fino a poco fa stavo anche io pensando al carrello chiuso per 2 semplici motivi.oltre alle moto ci posso mettere molte piu cose e se sono in pista le chiudo dentro quando giro che sto tranquillo se son solo che non me le fregano..e se vado lontano a girare e devo lasciare la moto sopra la notte son piu tranquillo.ci son anche con l'allarme.
            pero a sto punto perche non prendere un furgone?se lo si usa per andar in pista di km non se ne fanno tsntissimi, basta fare un assicurazione tipo quelle online che vanno in base ai km e si spende poco..la macchina ti ringrazia e lo si puo allestire per bene.ho visto dei furgoncini messi giu da *** con cassettoni al lato..e in cima..attrezzati anche per dormirci..e se devi fare un po di strada..farsela a 130 e' ben diverso che ad 80..
            io mi sa che a breve faccio l'acquistone che mi portero' fino alla vecchiaia
            spero

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              #21
              Concordo sulla velocit?, dannati tutor, che poi a 80km/h come ben sappiamo non ci vanno nemmeno i tir...ma questa ? un altra storia.
              Il furgone sarebbe comodo, ma quando ho provato a informarmi per i costi, le assicurazioni erano a dir poco allucinanti , non usandolo per lavoro o altro, per me ? fuori badget.
              Poi un furgone decente, per non rimanere fermo alla prima uscita, non sono proprio due spicci.
              Faccio anche un altra considerazione, ok che il carrello lo paghi tanto, ma una volta fatta la spesa ? finita l? e, soprattutto, volendo lo rivendi senza perderci un gran che, il costo dell'assicurazione furgone lo "butti" ogni anno!
              Il carrello chiuso mi sembra il miglior compromesso comodit?/spesa al momento, non vorrei che per? mi sfuggisse qualche considerazione oltre a quelle gi? fatte, motivo per cui chi sa parli!

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                #22
                si..anche io ci avevo pensato perche si che spendi subito..ma spendi una volta.pero piu ci penso e meno mi convince..anche per le manovre..il furgone ? mille volte piu comodo.
                l'assicurazione non mi son informato x bene..ma sec me non si passano le 500 euro l'anno.ma a stare abbondanti.
                io pensavo di prenderne uno usato di 4 o 5 anni.dipende come son stati usati.alcuni li sfondano di km altri lo usano poco.lo prendono perche magari devono spostare roba ingombrante ma poche volte..avevo trovato qualche mese fa un bel ducato di 5 anni con poco piu di 60mila km..quello ha finito il leasing e l'ha dato dentro ma era nuovo..ti pigli un coso del genere..a voia a spaccarlo!
                un ragazzo che conosco sul suo ducato si ? fatto un letto a scomparsa..in fondo ha lo spazio x gli attrezzi..ha pure l'aria condizionata quando l'ho visto mi son convinto.non ci stara mai una roba del genere su un carrellino a meno di non prenderne uno bello xxl..pero li devi avere la macchina con un bel tiro mi sa e comunque ? scomodo.dopo un po della comodit? te ne accorgi

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                  #23
                  Io mi ero informato per uno modello pi? piccolo di furgone, tipo uno scudo, come preventivi si parlava di 1500, ma ovviamente dipende da tanti fattori.
                  A fronte di questo non ho dubbi, per quelle 8-10 uscite a stagione vado di carrello e i restanti 350 giorni l'anno me ne scordo!
                  Avere un qualcosa di chiuso, dove caricare tutto, senza rischio di perdere nulla :e senza preoccuparmi di qualche "interessato" alle mie cose sarebbe pi? che sufficiente, nemmeno dovrei scaricare tra una pistata e l'altra!
                  Ovviamente non voglio scoraggiarti, il furgone ? e resta pi? comodo e se puoi ? la scelta migliore!
                  Vediamo se qualche pistaiolo "carrello-chiuso-munito" ci sa dare qualche buona dritta sui modelli!

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                    #24
                    Bertuola Chiuso.. Gia avuti un paio.. sono il top ..

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                      #25
                      Originally posted by Dunkan View Post
                      Io mi ero informato per uno modello pi? piccolo di furgone, tipo uno scudo, come preventivi si parlava di 1500, ma ovviamente dipende da tanti fattori.
                      A fronte di questo non ho dubbi, per quelle 8-10 uscite a stagione vado di carrello e i restanti 350 giorni l'anno me ne scordo!
                      Avere un qualcosa di chiuso, dove caricare tutto, senza rischio di perdere nulla :e senza preoccuparmi di qualche "interessato" alle mie cose sarebbe pi? che sufficiente, nemmeno dovrei scaricare tra una pistata e l'altra!
                      Ovviamente non voglio scoraggiarti, il furgone ? e resta pi? comodo e se puoi ? la scelta migliore!
                      Vediamo se qualche pistaiolo "carrello-chiuso-munito" ci sa dare qualche buona dritta sui modelli!
                      Aggiungerei che il furgone ? molto pi? ingombrante come rimessaggio. Un carrello (aperto) lo appendi al soffitto del box e te ne dimentichi e uno con copertura comunque occupa meno spazio di una macchina.
                      Un furgone parcheggiato su suolo pubblico, che si muove poche volte l'anno, ho l'impressione che duri molto poco prima di essere vandalizzato o rubato

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                        #26
                        Originally posted by rei348 View Post
                        Aggiungerei che il furgone ? molto pi? ingombrante come rimessaggio. Un carrello (aperto) lo appendi al soffitto del box e te ne dimentichi e uno con copertura comunque occupa meno spazio di una macchina.
                        Un furgone parcheggiato su suolo pubblico, che si muove poche volte l'anno, ho l'impressione che duri molto poco prima di essere vandalizzato o rubato
                        Si quello scoperto conosco molti che lo appendono o lo girano di lato nel box..quello coperto pero secondo me non lo puoi appendere o per lo meno..la parte pesante e' sotto non so se le pareti reggono poi il carico.
                        si lasciare un furgone sempre parcheggiato non e' il massimo dopo un po ne trovi 2.io sia carrello che furgone li lascerei da mio padre o in giardino o sotto la veranda se ci sta..di sicuro non in un piazzale.al mio meccanico l'anno scorso gli han fregato il suo furgone perche lo lasciava nel piazzale dell officina..

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                          #27
                          Poi la vera figata del furgone e' che dietro lo attrezzi come vuoi..luci..aria condizionata..con il carrello chiuso e' molto piu sbatti sec me..ad esempio le luci fan comodo se ad esempio si arriva in pista la sera prima e si scarica che c'e' gia buio..per dirne una..son tante piccole cazzate che pero dopo un po le apprezzi

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                            #28
                            Originally posted by Dunkan View Post
                            Io mi ero informato per uno modello pi? piccolo di furgone, tipo uno scudo, come preventivi si parlava di 1500, ma ovviamente dipende da tanti fattori.
                            A fronte di questo non ho dubbi, per quelle 8-10 uscite a stagione vado di carrello e i restanti 350 giorni l'anno me ne scordo!
                            Avere un qualcosa di chiuso, dove caricare tutto, senza rischio di perdere nulla :e senza preoccuparmi di qualche "interessato" alle mie cose sarebbe pi? che sufficiente, nemmeno dovrei scaricare tra una pistata e l'altra!
                            Ovviamente non voglio scoraggiarti, il furgone ? e resta pi? comodo e se puoi ? la scelta migliore!
                            Vediamo se qualche pistaiolo "carrello-chiuso-munito" ci sa dare qualche buona dritta sui modelli!
                            1500 euro l'anno son uno sproposito!ma ti davano anche l'ombrellina **** nel prezzo

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                              #29
                              Originally posted by nico87 View Post
                              1500 euro l'anno son uno sproposito!ma ti davano anche l'ombrellina **** nel prezzo
                              Per quello ti dicevo che economicamente ? un salasso. Poi prova ad informarti meglio, ma credo che i prezzi sian quelli!
                              Tanti optional li puoi mettere anche sul carrello, luci attrezzi ecc dipende da quante moto porti e da quanto puoi trainare.
                              Un feedback sul Bertuola gi? lo abbiamo e controindicazioni particolari non sembrano esserci per ora.

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                                #30
                                Originally posted by Dunkan View Post
                                Per quello ti dicevo che economicamente ? un salasso. Poi prova ad informarti meglio, ma credo che i prezzi sian quelli!
                                Tanti optional li puoi mettere anche sul carrello, luci attrezzi ecc dipende da quante moto porti e da quanto puoi trainare.
                                Un feedback sul Bertuola gi? lo abbiamo e controindicazioni particolari non sembrano esserci per ora.
                                Si appena ho un po di tempo provo a sentire un po..anche perche io piu di 2000 3000 km in un anno non penso proprio di farli..cervesina ce l'ho a 10 min da casa mia..saran 20km forse anche meno..metti che 1 volta al mese vado a varano o cemona e 2 volte il muggio o imola..dubito passerei i 3000 km..se devo pagare piu di 1000 euro l'anno per l'assicurazione son cazzi allora si..carrello e via..

                                alcuni carrelli chiusi ho visto che hanno anche l'apertura laterale oltre che le porte dietro..son comodi sotto molti aspetti comunque..


                                cazzata che mi viene in mente ora.ma se son chiusi in autostrada se c'e' tanto vento laterale non e' che tendono un po a sbandare??bo..mi e' venuto in mente ora..magari e' na cagata..

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