Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sc2 si strappa... perch???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sc2 si strappa... perch???

    Quest'anno ho fatto qualche pistata e il mio meccanico mi ha sempre montato le Pirelli sc2.
    Le gomme che ho usato ieri a S.Martino erano gi? state utilizzate nella pistata precedente, sempre a S.Martino, ed erano ancora pi? che valide per essere ancora utilizzate questa seconda giornata.
    Tuttavia gi? dal primo turno la posteriore ha iniziato a strapparsi e cos? per tutto il giorno, nonostante il meccanico presente in pista (ed egli stesso pistaiolo!) abbia provato e "aggiustato" la pressione pi? volte.
    Non mi ? mai capitato, da cosa potrebbe essere causato?
    Potrebbe essere un treno di gomme difettoso?
    Potrebbe essere la pilotessa difettosa?

  • Font Size
    #2
    l'asfalto di smdl ? cos?, si mangia le gomme, ne ? golosissimo

    io per? ho risolto con sospensioni appena rifatte da Mr.Molla, le progressive sono una favola, da non credere come ha cambiato il carattere della mia 1199

    ...e le gomme mi hanno ringraziato, perfette, nessuno strappo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Simona199 View Post
      Quest'anno ho fatto qualche pistata e il mio meccanico mi ha sempre montato le Pirelli sc2.
      Le gomme che ho usato ieri a S.Martino erano gi? state utilizzate nella pistata precedente, sempre a S.Martino, ed erano ancora pi? che valide per essere ancora utilizzate questa seconda giornata.
      Tuttavia gi? dal primo turno la posteriore ha iniziato a strapparsi e cos? per tutto il giorno, nonostante il meccanico presente in pista (ed egli stesso pistaiolo!) abbia provato e "aggiustato" la pressione pi? volte.
      Non mi ? mai capitato, da cosa potrebbe essere causato?
      Potrebbe essere un treno di gomme difettoso?
      Potrebbe essere la pilotessa difettosa?
      La sc2 ? una mescola difficile da strappare,cos? a sensazione direi che il mono lavora male e probabilmente hai la molla con un k troppo alto per il tuo peso,questa ? una ipotesi,magari postaci la foto della gomma in questione!

      Comment


      • Font Size
        #4
        di solito quando la gomma strappa ? dovuta alla temperatura della pista con gomma morbida, ma qui mi sembra di capire che non ci siano queste condizioni, magari lavora poco il mono e la gomma troppo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dunlop d211 gp racer m se non sei un pilota
          vanno alla grandeeeeeee
          e no strappano !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            Dunlop d211 gp racer m se non sei un pilota
            vanno alla grandeeeeeee
            e no strappano !!!!!

            a te non strappano......io non so dove sbattere la testa...a sml strappo ogni gomma che provo...da pirelli...a brigdestone...a dunlop.....e ho provato piu volte a "toccare" il mono...

            cosa che nelle altre piste non ? mai successo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              La sc2 ? una mescola difficile da strappare,cos? a sensazione direi che il mono lavora male e probabilmente hai la molla con un k troppo alto per il tuo peso,questa ? una ipotesi,magari postaci la foto della gomma in questione!
              In questi giorni ho la moto dal mio meccanico in quanto lui si ? anche occupato del trasporto in pista e me la deve risistemare per il prossimo fine settimana da usare su strada, quando la vado a ritirare faccio foto alla gommazza e intanto gli chiedo come da tuo suggerimento info su molla e k eventualmente troppo alto per il mio misero peso.

              Grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                l'asfalto di smdl ? cos?, si mangia le gomme, ne ? golosissimo

                io per? ho risolto con sospensioni appena rifatte da Mr.Molla, le progressive sono una favola, da non credere come ha cambiato il carattere della mia 1199

                ...e le gomme mi hanno ringraziato, perfette, nessuno strappo!
                E chi ? , dov'? Mr. Molla??!!
                Eh per? l'asfalto goloso con me lo ? stato solo ieri, le due volte precedenti in cui ero andata non era successo nulla del genere, per questo sono molto perplessa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  a te non strappano......io non so dove sbattere la testa...a sml strappo ogni gomma che provo...da pirelli...a brigdestone...a dunlop.....e ho provato piu volte a "toccare" il mono...

                  cosa che nelle altre piste non ? mai successo..
                  Ecco un'altra vittima dell'asfalto goloso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    E chi ? , dov'? Mr. Molla??!!

                    Eh per? l'asfalto goloso con me lo ? stato solo ieri, le due volte precedenti in cui ero andata non era successo nulla del genere, per questo sono molto perplessa...

                    ? un bravo sospensionista di Monza che tratta molle Hyperpro:



                    Ti avviso, quando lui parla io non ci capisco niente, ma dati alla MANO ho risolto un sacco di problemi alla moto che mi stavano per fare diventare matto...come si dice: poca pesa tanta resa! :1:

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X