Originally posted by not normal 75
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Imola 12/13 Ottobre
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by not normal 75 View PostAvevo gia girato nella data precedente di Sb (comunque era possibile solo se era nel 2013) e comunque ho chiesto direttamente al direttore dell'autodromo che mi ha detto di fare cosi, non sono cosi idiota da fare un numero simile, e comunque durante la lunga e interminabile trafila burocratica del mattino se tutti avessero ascoltato quelo che veniva detto(male e in fretta) era menzionata anche questa opzioneLast edited by feperis; 17-10-13, 07:14.
Comment
-
Originally posted by anarchia99 View PostLa mia prima caduta in pista ? stata rovinosa: alla borgo san lorenzo (e tanto per non farmi mancare nulla ho voluto provare anche l'ospedale dell'omonima localit?) perso l'anteriore sul cordolo e tac, per terra. Quello che mi ricordo ? che mi volevo fermare mentre scivolavo, e penso che proprio per quello poi mi sono fratturato l'acetabolo destro.
Lo scorso 17 giugno in ingresso alla Scarperia, quando ho riperso l'anteriore ma questa volta cazzata mia, troppo forte in ingresso, la prima cosa che ho fatto ? stata su le gambe e subito dopo su la testa (arai rx-7gp ) e vediamo di scivolare, scivolare, scivolare. Mi sono rialzato indenne.
Te come ti comporti con le gambe? Ok braccia al petto, ma gli arti inferiori? Ti chiudi a uovo o lasci molli?
Credo che andrebbe riscoperto il gusto di girare in pista cos? fine a se stesso, il gusto della guida (vicino) al limite.
Va bene cercare di migliorarsi, ma per gradi e facendo le cose giuste. Informandosi sempre da chi le fa per lavoro,usando il giusto atteggiamento mentale. Vedo gente che fa cose orribili in pista, gente che alla prima curva si sdraia, fuori traiettoria pazzeschi, uso del gas da bracciante..
Girare in pista ? molto pericoloso e bisognerebbe cercare di riflettere bene quando si fanno certe cose.
Ci sono le basi della tecnica di guida,le condizioni di gomme e assetti giusti. C' ? il freddo, il caldo l'asciutto e il bagnato.
Vedo anche persone molto veloci (pi? di me,non in assoluto) che vanno si forte,ma che ogni due uscite danno delle gran cannonate. Non me ne voglia nessuno...ma forse il limite ? stato passato. Se cadi spesso sono cavoli tuoi, ma ogni tanto puoi far male a qualcun altro.
Scusate questa mia riflessione, ? un parere assolutamente personale, NON ce l'ho con nessuno qui del forum. so che mi direte che posso anche non girare pi?...in effetti ? cos?.
Comment
-
Originally posted by anarchia99 View PostLa mia prima caduta in pista ? stata rovinosa: alla borgo san lorenzo (e tanto per non farmi mancare nulla ho voluto provare anche l'ospedale dell'omonima localit?) perso l'anteriore sul cordolo e tac, per terra. Quello che mi ricordo ? che mi volevo fermare mentre scivolavo, e penso che proprio per quello poi mi sono fratturato l'acetabolo destro.
Lo scorso 17 giugno in ingresso alla Scarperia, quando ho riperso l'anteriore ma questa volta cazzata mia, troppo forte in ingresso, la prima cosa che ho fatto ? stata su le gambe e subito dopo su la testa (arai rx-7gp ) e vediamo di scivolare, scivolare, scivolare. Mi sono rialzato indenne.
Te come ti comporti con le gambe? Ok braccia al petto, ma gli arti inferiori? Ti chiudi a uovo o lasci molli?
Comment
-
Originally posted by sakko View PostIo vorrei fare una riflessione...il senso del mio intervento ? quello che piuttosto che imparare a comportarsi mentre si ruzzola sarebbe meglio imparare ad evitarlo. Quasi tutti qui non facciamo il lavoro del pilota, ne facciamo un altro. Girare in pista ? un divertimento e non credo ci si diverta a cadere...farsi male fa MOLTO male e bene che vada si buttano dei gran soldi e si litiga con mogli parenti e amici quando si cade.
Credo che andrebbe riscoperto il gusto di girare in pista cos? fine a se stesso, il gusto della guida (vicino) al limite.
Va bene cercare di migliorarsi, ma per gradi e facendo le cose giuste. Informandosi sempre da chi le fa per lavoro,usando il giusto atteggiamento mentale. Vedo gente che fa cose orribili in pista, gente che alla prima curva si sdraia, fuori traiettoria pazzeschi, uso del gas da bracciante..
Girare in pista ? molto pericoloso e bisognerebbe cercare di riflettere bene quando si fanno certe cose.
Ci sono le basi della tecnica di guida,le condizioni di gomme e assetti giusti. C' ? il freddo, il caldo l'asciutto e il bagnato.
Vedo anche persone molto veloci (pi? di me,non in assoluto) che vanno si forte,ma che ogni due uscite danno delle gran cannonate. Non me ne voglia nessuno...ma forse il limite ? stato passato. Se cadi spesso sono cavoli tuoi, ma ogni tanto puoi far male a qualcun altro.
Scusate questa mia riflessione, ? un parere assolutamente personale, NON ce l'ho con nessuno qui del forum. so che mi direte che posso anche non girare pi?...in effetti ? cos?.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View PostIl tuo discorso non fa una piega!!ognuno deve andare come si sente osservando le regole che ci sono in pista,e rispettando gli altri motociclisti,personalmente sono stato diversi anni senza cadere andando sempre come faccio ora,per? fare questo sport e pensare di non cadere mai e da illusi,ci vuole anche un pizzico di fortuna!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
quello caduto sabato in piratella aveva un suzuki blu che ha diviso in 2 finendo contro il muro esterno. mina clamorosa, per furtuna senza conseguenza per il pilota.
Comment
X
Comment